|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Dopo il reset di fabbrica che sono stato costretto ad effettuare a causa del problema al telecomando ho rifatto le calibrazioni e devo dire che questo TV più lo guardo e più mi stupisce per la qualità delle immagini: il 930 era ottimo, ma qui il livello è salito ancora.
![]() Non so come spiegarlo, se si guarda un film su SKY HD, in Blu-ray o su Netflix la definizione è sbalorditiva: colgo dettagli che non mi era mai capitato di vedere su un televisore. Negli highlight delle partite di calcio su SKY HD ad esempio si vedono i singoli fili d'erba!
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 11-10-2016 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Prova a informarti visto che mi sembra che la RAI poi ti rimborsava l'acquisto della cam ma non so se valga ancora
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Felice possessore del B6 55" da sabato scorso
Ciao a tutti. Forum utilissimo questo, e thread fondamentale questo!
Come, da titolo, ho da pochissimo il B6 55". Venivo da un 32" HD Ready che tra poco fondeva da quanti anni lo usavo, poi sono passato per una decina di giorni al KS7000 di Samsung in versione 49" e, dulcis in fundo, son riuscito a passare al B6 55" mettendoci solo un 200€ di differenza. Che dire? Questo TV è un altro pianeta (ovviamente rispetto al vecchio 32", ma anche rispetto al nuovissimo 49")! Attendo l'arrivo della smartcam per tivusat per poter sperimentare a dovere anche la parte sat, ma già i due canali in 4K trasmessi in chiaro su hot bird, pur mandando quasi sempre filmati demo, sono spettacolari! Poi c'è Netflix con Daredevil in 4K Dolby... pazzesco! Non sono un gran videogiocatore, ma mio figlio con la xbox one s non si lamenta del lag di cui sento parlare in giro. Anche l'upscale dal DTT HD e da SKY HD rende la visione comunque migliore che sui full HD, o sarà una mia entusiastica impressione a caldo, non so. Unici due nei riscontrati, per ora: le liste canali separate per DTT e Sat ok, ma almeno a poter mischiare i canali nelle liste preferite, no? Che gli costava? ![]() E poi, quando metto su uno dei canali 4K dal satellite l'interfaccia di web OS ha diversi secondi in cui sembra bloccata: il cambio volume funziona, ma nient'altro. Poi, dopo una decina di secondi, si riprende. Capita anche a qualcun altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Agli ultimi due quesiti non saprei cosa rispondere perché non uso quelle funzioni. Se non hai ancora calibrato ti conviene farlo immediatamente perché renda al massimo. Tieni presente che la Luce Oled in modalità "Esperto (Stanza luminosa)" deve essere imposta a 60, mentre in "Stanza buia" non deve superare 40. Ti allego un video tutorial per le impostazioni: https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 12-10-2016 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Ciao raga, finalmente ho iniziato a metterci le mani anche io! sono felice possessore da 2 giorni!
Ieri sera ho effettuato un paio di test senza però aver effettuato la calibrazione, che consigliate tutti: - Netflix UHD + Youtube 4K -> la resa è qualcosa di magnifico, sono rimasto meravigliato durante la visione di diversi video. La resa dei colori è qualcosa di incredibile, evidenzia qualsiasi dettaglio grazie ad un nero che è effettivamente nero (d'altronde è il cavallo di battaglia della tecnologia OLED). Stasera proverò il corto "Meridian" su Netflix, è stato creato per testare la funzionalità Dolby Vision (HDR). - Gaming -> per mancanza di tempo ho avviato al volo NBA 2K17 e sembrava davvero superbo, anche se il segnale FHD della PS4 veniva upscalato in 4K. Non ho notato problematiche lato input lag, sia in modalità immagine "standard" che "game", come vi dicevo ho avviato una partita di soli 5 minuti. Stasera andrò di ulteriori prove (soprattutto Uncharted 4), ma non vedo l'ora di avere la Pro collegata se questi sono i risultati in FHD... - Bluray -> sempre segnale FHD upscalato in 4K, risultato incredibile (penso sia merito dei 4 processori a disposizione) - Veniamo alla chicca finale, per la quale ho ancora la mascella a terra e tanta bava: Ho riprodotto lo streaming in 4K + HDR di: Horizon Dawn Zero, Days Gone, Tomb Raider e Forza Horizon 3 (ovviamente lato Xbox One S).......tutti eccelsi ma soprattutto Horizon è qualcosa di inspiegabile per quanto stupefacente Ripeto, devo ancora settare la tv con le calibrazioni consigliate in rete, quindi c'è ancora margine di miglioramento! Per la configurazione consigliate quella proposta nel primo post? Sinceramente ieri stavo utilizzando la modalità "nitidezza" con luce oled impostata ad 80, e con filmati in 4k (youtube, netflix) il risultato era qualcosa di incredibile. Perchè consigliate la luce oled settata massimo a 60-65, in modalità esperto (light room)? Può dare problemi utilizzare un valore elevato a lungo andare? sinceramente apprezzo di più l'immagine settando il valore su 80. Avete da suggerirmi anche una calibrazione per il gaming? Grazie!
Console: PS5 + PS VR2 Games: Hogwarts Legacy TV salotto: LG OLED65C26LD + Apple TV 4K TV camera: LG OLED55B6V PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015) Mobile: iPhone 14 Pro Ultima modifica di enry87 : 13-10-2016 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
@ enry87
Auguri anche a te. Un consiglio immediato: NON superare mai 60/65 Luce Oled in modalità "Esperto (Stanza luminosa) e 40 in modalità "Esperto (Stanza buia), se non rischi di rovinare il pannello perché nelle prime 100 ore si deve assestare.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 13-10-2016 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ciao, nessuno di voi ha avuto macchie/aloni chiare a pannello spento? son stato alla lg e mi hanno detto che può essere nornale dopo il deposito/trasporto, e che usandolo e facendo dele compensazioni dovrebbero sparire...francamente sono scettico...
qualcuno ha info? |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Importante!
Se guardate il B6V per più di quattro ore consecutivamente, NON staccatelo mai dalla presa di corrente o dalla ciabatta alla quale eventualmente l'avete collegato: il televisore effettua un ciclo di lavaggio del pannello della durata di circa 10 minuti. Dopo 2.000 ore di utilizzo complessivo si avvia automaticamente il lavaggio approfondito di circa un'ora. Insomma: questi televisori si devono scollegare dalla rete elettrica solo quando andate in vacanza per evitare eventuali danni da fulmini.
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che i B6V fanno cicli di lavaggio automatici, come scritto prima. Fai una prova a stanza completamente oscurata: il nero deve essere nero a televisore acceso in assenza di immagini! In ogni caso: hai fatto un minimo di calibrazione? Se non si risolve il problema potrebbe essere un pannello fallato te lo lo devono sostituire.
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfetto, per fortuna ieri l'ho provato solo per due orette con il valore impostato ad 80. Dopo le 100 ore è possibile aumentarlo (a pannello assestato)? Ho modo di verificare le ore effettive di funzionamento? Calibrazioni consigliate per un uso con Netflix/Youtube FHD+4K, SKY HD, e lato gaming? Ultimo video nel quale si nota un input lag minore grazie all'ultimo firmware: https://www.youtube.com/watch?v=8mugyf3OLo8&t=0s
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
Secondo me quel pannello ha un problema considerando che la macchia è presente pure con il pannello spento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
è presente solo a pannello spento. acceso non si vede, tranne quando è nero nero, ossia è come se fosse spento, allora si nota un nero meno nero...
Infatti è quello che pensavo io....il tecnico ne era comunque convinto ed esaminando il pannello ha detto che non riscontrava problemi. Gli do un altro giorno e poi glielo riporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Lascialo acceso per più di 4 ore e poi spegnilo per fargli fare un altro ciclo di pulizia. Se la macchia non sparisce o si attenua è ovvio che abbia un difetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scusate la domanda stupida ma una volta fatta la sintonizzazione automatica dei canali del ddt come mai ho tipo rai 1 all'813 rai 2 814 e altri canali con numerazione sballata? Come posso rimediare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono un gamer e quindi non saprei come intervenire: so solo che se ti colleghi con una consolle devi rinominare la porta HDMI in modalità gioco. Per il resto guarda questo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Perché hai impostato la regione "England". Nel menu delle impostazioni dei spuntare "Italia".
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 13-10-2016 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima di tutto aggiorno all'ultimo firmware, disponibile sul sito ufficiale. Domanda: come è possibile accedere al menu di servizio "nascosto"? per visualizzare ore di utilizzo e lavaggi automatici (quelli da 5 min) effettuati? non intendo mettere mano a nulla ovviamente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.