Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2015, 14:22   #221
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
ma io che lo ho ricevuto "gratis" con un voucher di nvidia ovviamente non posso richiedere il rimborso... ci sarà il modo di avere un secondo voucher? no eh
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:25   #222
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
è la strix, comunque per ora stavo giocando tutto al massimo ma con texture normali ed i primi due effetti nvdia disabilitati e purtroppo comunque a volte ci sono dei crolli, peccato.
mmm, allora mi sa che ti conviene usare un frame limiter.... o overcloccare, visto che non hai detto se lo hai fatto... le gtx 970 si overcloccano facilmente e guadagnano anche un 15% di performance...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:32   #223
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ma io che lo ho ricevuto "gratis" con un voucher di nvidia ovviamente non posso richiedere il rimborso... ci sarà il modo di avere un secondo voucher? no eh
Pure quello che lo hanno preso retail immagino non possano chiedere il rimbroso.

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
mmm, allora mi sa che ti conviene usare un frame limiter.... o overcloccare, visto che non hai detto se lo hai fatto... le gtx 970 si overcloccano facilmente e guadagnano anche un 15% di performance...
Per il momento ho impostato il gioco a 90 fps ma con rivaturnstatics l'ho limitato a 60 (ho avuto l'impressione che utilizzando un limitatore esterno andasse leggermente meglio rispetto ad utilizzar quello nativo dei giochi).

Comunque mi sa che me lo tengo così e provo a modificare qualche altro paramentro, l'ho presa alcuni mesi fa e non vorrei mettermi già ad overcloccare.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:33   #224
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Che impostazioni mi consigliate per avere 60 fps fissi con un i5-4690 ed una gtx970?
Se sei in FHD probabilmente puoi mettere tutto al max e togliere l'effetto gameworks del fumo. E' probabile che vai a 60 fissi così ma è da provare

Io ho la scheda a 1525 quindi va un po' di più
Old 01-11-2015, 15:04   #225
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Pure quello che lo hanno preso retail immagino non possano chiedere il rimbroso.

Per il momento ho impostato il gioco a 90 fps ma con rivaturnstatics l'ho limitato a 60 (ho avuto l'impressione che utilizzando un limitatore esterno andasse leggermente meglio rispetto ad utilizzar quello nativo dei giochi).

Comunque mi sa che me lo tengo così e provo a modificare qualche altro paramentro, l'ho presa alcuni mesi fa e non vorrei mettermi già ad overcloccare.
se non tocchi il voltaggio i rischi sono minimi se non nulli, sopratutto se non raggiungi temperature elevate... io ti consiglio di overcloccare, le gtx 970 sono famose proprio per questo... stock va circa quanto la mia 780 overcloccata...se overclocchi ti avvicini a una gtx 980 reference in scioltezza..
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
Old 01-11-2015, 15:16   #226
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Tu almeno l'hai ricevuto gratis, io ci ho speso €100 per la retail e non avrò un soldo... CHE SCHIFO...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:23   #227
andrjjj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Raga per chi ha preso il gioco con key niente rimborso? Non vedo l'opzione "sono deluso" nell'assistenza... Qualcuno ha provato?
andrjjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 15:43   #228
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Originariamente inviato da andrjjj Guarda i messaggi
Raga per chi ha preso il gioco con key niente rimborso? Non vedo l'opzione "sono deluso" nell'assistenza... Qualcuno ha provato?
solo se comprato su steam...
Old 01-11-2015, 15:59   #229
nameless87
Member

Iscritto dal: Dec 2012
mi dispiace troppo non giocarlo, ma con una gtx 770 ho qualche speranza di giocarlo anche a settaggi bassi?
nameless87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 16:35   #230
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
In pratica hanno alzato le mani dicendo a chiare lettere "Non siamo in grado di riparare ai danni provocati alla versione PC di Batman Arkham Knight, piuttosto vi rimborsiamo i soldi".

Questo gioco fara' lo storia.

Il punto più basso di questa fase dei videogiochi senza beta-testing adeguato.
Si può solo risalire.

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
A questo punto una domanda sorge spontanea: ora che seminano rimborsi a pioggia sistemeranno il gioco o lo lasciano così? Perché una mossa del genere fa sembrare che vogliano dare forfait: quel "talk to you about the issues that we cannot fix" non promette nulla di buono e, quindi, mi chiedo che razza di porting per Mac e Linux vorranno tirar fuori da una base così, a dir poco, traballante.
Facciano come Rockstar ha fatto per GTA 5. Si prendano il tempo che vogliono per fare un'edizione specifica realizzata a dovere per il pc, con grafica migliorata e feature inedite, in modo tale da prendere due piccioni con una fava, visto che così avrebbero la scusa per rivenderlo anche su console.
Ovviamente, questa versione dovrebbe essere distribuita gratuitamente a tutti i possessori di quella attuale su pc.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 17:07   #231
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Secondo me è un peccato. E' il gioco più bello della serie secondo me ed è quello con il gameplay più evoluto e la trama più intrigante (che negli altri un po' mancava per via dei nemici conosciuti).

Ora io credo che il problema oggi abbia una sfumatura un po' diversa da quella del D1, al D1 il gioco sicuramente aveva problemi seri, oggi però credo che sia più una fissa che il gioco debba per forza girare bene su qualunque config a qualunque risoluzione. E' cmq un gioco di grande impatto visivo con una mappa abbastanza vasta e tanti effetti particellari. Non sarà ottimizzato al massimo ma a me sui palazzi va a oltre 90fps e in auto gira tra i 55 e i 60. Con il vsync off o un monitor gsync/freesync si è a cavallo.

Si parla tanto di console ma sulle console i dettagli sono minori, gli effetti sono minori ed entrambe (fermo restando che su XO mi pare sia a 900p) non reggono i 30fps fissi... in macchina scendono anche li sui 25-27.

Io sono contento di averlo preso tutto sommato, mi dispiace solo che la serie si sia chiusa così non tanto bene per il mercato PC
Non sono certo,ma avevo visto video confronti fra le diverse versioni e,eccetto risoluzione e frame rate, era tutto identico!

Quote:
Facciano come Rockstar ha fatto per GTA 5. Si prendano il tempo che vogliono per fare un'edizione specifica realizzata a dovere per il pc, con grafica migliorata e feature inedite, in modo tale da prendere due piccioni con una fava, visto che così avrebbero la scusa per rivenderlo anche su console.
Ovviamente, questa versione dovrebbe essere distribuita gratuitamente a tutti i possessori di quella attuale su pc.
Rockstar si è presa piu' tempo del necessario in modo da vendere il piu' possibile su console e massimizzare il proprio guadagno. Anche il prossimo AC e NFS usciranno in ritardo su pc per questioni di ottimizzazione: a mio modo di vedere,invece, EA ed Ubisoft iniziano a temere che il pc possare rosicchiare quote di mercato alle scatole grazie ai venditori grigi di key e derivati (anche se in termini di volumi di vendita e per certi giochi c'è un abisso). Molte persone non sono proprio contente di avere rallentamenti sulla loro scatolina magica!

Tornando a batman: warner bros è una società enorme,come può comportarsi in tale modo su una questione così delicata? Perchè non hanno ricominciato da zero nella conversione? Secondo me, a WB non frega proprio nulla di noi utenti pc e spero ve ne ricordiate quando uscirà il prossimo batman o il loro prossimo titolo
Old 02-11-2015, 12:19   #232
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Propongo di fare una petizione e chiedere a WB di regalare il Season Pass a chi ha acquistato la Collector's in pre order spendendo più di 100€ per un gioco che non funziona.

In alternativa, possiamo intasare le loro caselle email...

Non è giusto che, chi come me ha anche già tutti gli altri episodi della serie Arkham, non abbia diritto né a un bonus né al rimborso!

Chi è con me?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:19   #233
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Qui articolo per il rimborso :

http://www.tomshw.it/news/batman-ark...sa-tutti-71469

ma come si fa a richiederlo ? cè un tutorial ? .
Old 02-11-2015, 12:25   #234
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

prima di tutto solo se lo hai comprato su steam puoi chiederlo... basta che vai sulla pagina del gioco e clicchi su assistenza, lì ti appare la domanda "sei deluso?"...ci clicchi e continui...
Old 02-11-2015, 12:28   #235
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
prima di tutto solo se lo hai comprato su steam puoi chiederlo... basta che vai sulla pagina del gioco e clicchi su assistenza, lì ti appare la domanda "sei deluso?"...ci clicchi e continui...
Quindi il rimborso solo se lo si è acquistato da steam ? hum... .
Old 02-11-2015, 12:29   #236
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ilcavaliereoscuro,giustamente, si arrabbia in quanto lui ha acquistato la versione retail...a chi chiede il rimborso?
Old 02-11-2015, 12:32   #237
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Ilcavaliereoscuro,giustamente, si arrabbia in quanto lui ha acquistato la versione retail...a chi chiede il rimborso?
eh noi lo prendiamo in quel posto, anzi, secondo me non ci daranno nemmeno le cazzatelle di team fortress e i giochi gratuiti, daranno sta roba solo a chi l'ha preso su steam.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:33   #238
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
insomma a sto giro il giocatore pc è stato preso a pesci in faccia.
che poi la versione console c'ha avuto poco da invidiare alla versione pc... se non ricordo male all'inizio aveva anche più effetti.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:40   #239
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Infatti se io vado su assistenza sull'app di steam da pc non ho "SEI DELUSO" , a questo punto mi aspetto di trovare " SEI INCAZZATO" .
Old 02-11-2015, 13:52   #240
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Per chi l'ha acquistato da gamesplanet, potete chiedere il rimborso a:nous contacter à [email protected] :

Dopo 12 ore di gioco non ho riscontrato nulla di strano con tutto attivo.

Va bene che ho un 5960X -16GB DDr4-TitanX.

Riguarda ai giochi dovrebbero darli a tutti alla fine dell'anno termine ultimo del rimborso.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian