|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
so che è na roba risaputa ma continuo a non capire l estrema lentezza che ha linux a trasferire file su una chiavetta USB 3.0 NTFS (da porte usb 3.0 ovviamente).
dopo i primi secondi ci si piazza se va bene a 10 MB/s e non ci si muove. son l unico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Non so, sinceramente non ci ho mai fatto caso, ho un HDD USB3.0 e mi pare che la velocità sia buona. Appena posso provo a trasferire qualche GB per vedere la velocità.
Quote:
Hai già valutato l'opzione live USB ?
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
quando il drive è pieno, a volte vsa più piano, dopo un iniziale velocità si rallenta parecchio la cosa peggiore su linux, è il driver che viene utilizzato x scrivere su ntfs, che è ntfs3g, e consuma cpu come un disperato, a volte la velocià diminuisce anche per quello... dovresti fare delle prove prima su windows, e poi su linux, formattando la pennina in fat32, oppure in ext4 direttamente, e vedi come si comporta... così si vede se è linux il problema, oppure windows, oppure la pendrive che fa pena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
ho guardato la cpu ma era 'tranquillissima' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
durante una copia grossa di file, controlla anche quanta ram va a saturare. uso solo xfs. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
Ho sempre voluto provare qualche altro file system, ma dai benchmark che escono periodicamente su phoronix pare che ext4 sia sempre il migliore come prestazioni generali.
Ora non ricordo se XFS fosse incluso nei bench, sicuramente c'erano ext4, btrfs e f2fs.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Xfs funziona con file grossi, > 512/256mb , con file di dimensioni minori decade in prestazioni.
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
PC mint ext4 porte usb 3.0 USB Key 64 gb 3,0 - NTFS (deve esser letta pure da win e altri sistemi e i file stanno anche sui 15Gb l uno) se trasferisco da nas a pc sto sui 60 MB/s (via eth) ram e cpu manco vicine alla saturazione se trasferisco da pc a alla stessa usb 10 MB/s su linux ...non posso far ora la prova windows ma dire il doppio è almeno riduttivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
Difetti non documentati del file system NTFS introdotti per rendere più difficile la Interoperabilità tra vari OS al 90%
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Mi sa che brucio la partizione kubuntu e ci piazzo la minth debian based
![]() Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
In tal caso benvenuta nel club
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao installato la lmde oggi pomeriggio su un latitude di qualche anno fa. prime impressioni positive, tutto up and running da subito, almeno quello che ho avuto modo di provare. ero preparato a qualche smanettamento 'fine' ma non e' servito. visto cmq poco ancora.
unico aspetto da ricontrollare l'allineamento delle partizioni (ssd), che ho fatto a 'sentimento' senza starci troppo attento (viziato dal 'fai automaticamente' della v. ubuntu) cmq messo per test in prospettiva utilizzo della distro sul desktop 'dalavoro' (v.ubuntu appunto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Testato lmde quando era ancora basata su devianza testing. Carina, ma rispetto alle altre mint ha qualche spigolo dell'usabilità... per cui sono tornato all'originale con cinnamon... magari ora è migliorata, ma ormai ho imparato ad apprezzare la filosofia delle lts, e non ho pc nuovissimi, quindi zero problemi
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Preferirei invece fosse ancora basata su testing... Ho già una lts.
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
secondo me la scelta di optare per la deb stable e' piu' coerente con la 'filosofia' della distro, che tende ad essere appunto piuttosto conservativa, anzi direi che tutto sommato e' una delle sue caratteristiche principali
btw, fatto ulteriori (ma ancora minimali) prove sul laptop e la lmde prosegue bene senza intoppi. ancora mai messo mano a niente sotto il cofano. sono anche un po' 'deluso' perche' avevo anche voglia di smanettare un attimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
Andrò di apt-pinning
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
non avendo frequentato troppo la debian in precedenza era una 'tecnica' che non conoscevo ammetto. visto al volo e... bon, non la utilizzero' perche' appunto come dicevo il mio fine e' diverso
![]() saranno da capire cmq le interazioni con i pacchetti rolling della mint, che suppongo siano concepiti per fungere cmq con la stable e stop. ma la butto li piu' o meno a caso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Il pinning si usa solo per i pacchetti necessari... Tipo il browser, ove rimanere indietro è un problema...
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Tom Tom
Salve ragazzi, ma che voi sappiate, il cronico problema del non riconoscimento del navigatore Tom Tom da parte di linux (in questo caso il nostro, Mint) e' stato per caso risolto nelle ultime release?
Oppure e' rimasto invariato ed e' tutto come prima (purtroppo)? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.