|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Puoi scaricare dalla sezione download di HWUP il software gratuito CrystalDisk Info. Non lo scaricare dal sito ufficiale, tempo fa c'era un malware, mentre qui su HWUP è pulito.
Vedrai che avrà il 009, se lo hai coomprato da poco. Ultima modifica di Jackaos : 04-11-2011 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Non è detto, a me è arrivato venerdì scorso dalla chiave con il fw 002.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
A me il 64 è arrivato col 0002 e il 128 col 0009. Dipende.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#225 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Settandolo su raid,se non ne crei nessuno,le porte si settano automaticamente in ahci. In effetti il risultato di crystal nei 4x,è anomalo,ma perso sia un errore del test,ho al momento dell'esecuzione si è verificata un'anomalia. Quote:
Ultima modifica di sisco123 : 04-11-2011 alle 16:04. |
|||||
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
un trucco per sapere se ha il firmw 09 montato quando lo si acquista non c'è?
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
nel retro del disco c'è un'etichetta dove in piccolo c'è scritto anche la versione del firmware installata
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
quello l'ho capito, non sono:
era per sapere se lo si riusciva a capire al momento dell'ordine online, tipo se cambia il seriale o qualche altro trucchetto |
|
|
|
|
|
#229 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
Quote:
comunque mi fa piacere sapere che nell'uso reale la differenza fra sata2 e 3 non si noti poi tanto Quote:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=22652 |
|||
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non che caschi il mondo se mi arriva uno con firmware 02 era solo una tega personale, così magari era meno tempo che girava per il mondo inutilizzato e senza un acquirente |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
@sisco123
Il drive l'ho installato in modalità AHCI, ma siccome in un link che ho postato poco addietro stava scritto che l'AHCI è inutile per gli SSD nonostante anche recensori lo consiglino, e che anzi può essere dannoso, ho settato da bios la modalità RAID per l'ICHR10, e l'ho fatto dopo aver aperto un eseguibile che patcha il sistema in modo che poi il disco possa avviarsi anche se nel bios si è passati da un'iniziale modalità AHCI a quella RAID ( dato che ho letto che normalmente non si può fare e che il disco non si avvierebbe ). In pratica ciò che ho capito leggendo su quella pagina web, è che non ci sono differenze di performace fra porte settate in AHCI o Raid, non per i drive SSD, mentre ce ne sarebbero per gli HDD, dato che la modalità AHCI permette a questi ultimi di sfruttare il NCQ. Quindi secondo quelle informazioni, è meglio settare le porte in Raid anche se poi non si fa nessun Raid, ma se mi dici che anche se nel bios c'è scritto Raid le porte si comportano come in AHCI... è questo che intendevi? |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Mi sembra che se da Bios è settato RAID i dischi che non fanno parte di nessun Array RAID sono settati in AHCI...
Perchè dici che è danno l'AHCI?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
AHCI and SSDs
Typically, many hardware review sites, as well as SSD manufacturers are recommending that AHCI mode is used with SSD drives. However, we have run our own tests here in the forum, and we believe this is misleading, only where SSD drives are used independently (ie not in a RAID array). AHCI mode as previously explained enables NCQ (native command queuing) which is really not required for SSDs as they do not need optimising in this way as there is no physical movement of heads or platters. In many cases, it can actually hinder SSD performance, and even reduce the lifetime of your SSD. SSDs and the TRIM command The TRIM command is dependent on the SSD itself, and the operating system supporting it. It is not dependent on the host controller, and AHCI is not a requirement. TRIM is natively supported in Windows 7, as well as Linux since kernel 2.6.33 Ecco il link-->http://forum-en.msi.com/faq/article/...u-need-to-know |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Arrivato oggi il nuovo ssd da 128 , montato subito clonando l’hard disk con Paragon Migrate OS to SSD™ Special Edition.. questi i primi risultati :
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vorrei sapere cosa sono i valori in “ Soglia “ :
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
capito.. le tue spiegazioni sono sempre apprezzatissime, sono qui per imparare
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se può tranquillizzarti ti do una dritta,ma mi raccomando di non dirla a nessuno ,il nostro amatissimo m4,monta un controller marvel,che suppurta pienamente la funzione ncq a 32 slot di comando,come del resto tutti i più recenti controller per ssd,se vuoi la prova di ciò,lancia hd-tune,selezionalo e vai sulla scheda info,cosa che da un precedente screen da te postato,viene confermata anche da CrystalDiskInfo proprio sul tuo disco,dove alla voce funzioni supportate,manca solo l'AAM.
|
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
@sisco123 e Intel-Inside
Questi sono i settaggi del bios, la modalità Sata del controller Intel è Raid, e nella voce della prima periferica da cui fare il boot ci sta scritto Raid. Devo comunque tener per vero dalle vostre affermazioni che il controller lavori in AHCI? ![]() ![]() Scusate per immagini non proprio nitide. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

,il nostro amatissimo m4,monta un controller marvel,che suppurta pienamente la funzione ncq a 32 slot di comando,come del resto tutti i più recenti controller per ssd,se vuoi la prova di ciò,lancia hd-tune,selezionalo e vai sulla scheda info,cosa che da un precedente screen da te postato,viene confermata anche da CrystalDiskInfo proprio sul tuo disco,dove alla voce funzioni supportate,manca solo l'AAM.