Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 10:21   #221
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
mi è venuto un dubbio....ho visto che la brera monta pneumatici 235/45-18 oppure 235/40-19...il problema è che queste misure costano parecchio e poi si trovano pochissime marche che le fanno...addirittura per i 19 solo le bridgestone!!!a questo punto mi chiedevo, faranno storie per omologare la misura 225/40-18?è la più popolare, c'è molta scelta e i prezzi sono ottimi(le monta un mio amico, pirelli pzero 750 euro compreso montaggio e convergenza!!)
Non credo, ha un diametro di rotolamento inferiore.
Dal configuratore ci sono anche i cerchi da 17", quindi penso che puoi montare quelli.
Old 24-03-2010, 10:24   #222
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non credo, ha un diametro di rotolamento inferiore.
Dal configuratore ci sono anche i cerchi da 17", quindi penso che puoi montare quelli.
si lo so...la mia monta i 17...il fatto è che li cambierò sicuramente con dei 18(o meglio 19 ) però sarei costretto a montare le bridgestone potenza o le pirelli pzero nero(le ho provate entrambe sulla 147 e non mi sono piaciute per niente)invece con le 225/40-18 potrei montare le pzero che adoro!!!oltre a costare pure di meno...
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:31   #223
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Sulla prima misura, se devi montare dei V c'è abbastanza scelta http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...&sort_by=preis
Sulla seconda solo Bridgestone Potenza e Continental Sport contact 3.
Old 24-03-2010, 10:44   #224
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sulla prima misura, se devi montare dei V c'è abbastanza scelta http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...&sort_by=preis
Sulla seconda solo Bridgestone Potenza e Continental Sport contact 3.
si ci ho già visto su gommadiretto....c'è scelta ma non quelle che piacciono a me... e poi costano parecchio!!!!!!va beh, vorrà dire che farò un salto in alfa a vedere cosa dicono loro...
Old 24-03-2010, 12:29   #225
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sulle 17 non costano tanto,
Delle 225/45-17 hankook ventus v12 meno di 400 euro...
E non sono affatto male...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:42   #226
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sulle 17 non costano tanto,
Delle 225/45-17 hankook ventus v12 meno di 400 euro...
E non sono affatto male...
lo so però i 17 non mi piacciono sulla vettura....almeno i 18...
Old 24-03-2010, 14:41   #227
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

eheheh...
Lo so che sono più belli !!!

Pure a me piacerebbero e gli ho pure gia omologati a libretto...

Solo che costano...
Old 24-03-2010, 15:00   #228
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
mi è venuto un dubbio....ho visto che la brera monta pneumatici 235/45-18 oppure 235/40-19...il problema è che queste misure costano parecchio e poi si trovano pochissime marche che le fanno...addirittura per i 19 solo le bridgestone!!!a questo punto mi chiedevo, faranno storie per omologare la misura 225/40-18?è la più popolare, c'è molta scelta e i prezzi sono ottimi(le monta un mio amico, pirelli pzero 750 euro compreso montaggio e convergenza!!)
Vai sul sito del CeToc, scarich il modulo online e spedisci la richiesta per il nullaosta. Se la misura che chiedi ti viene accordata, allora hai risolto: a quel punto pagherai quanto dovuto (per il nullaosta originale) e andrai a fissare la visita in MCTC per l'omologazione (che col nullaosta del CeToc è solo una visita di cortesia ).

Ricorda che lo scostamento dalle misure stock non deve superare il 5% (a meno che non lo abbiano modificato). Quindi ti basta usare un configuratore online e vedere subito se è fattibile.

Ciao.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 24-03-2010 alle 15:03.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 08:42   #229
xxteo88xx
Member

grazie mille per le info!!!prima andrò a parlare con il mio conce e voglio vedere cosa mi dicono loro.
intanto mi sto informando sui kit allo xeno!!(li ho già sulla 147)
saranno una fregatura i nuovi da 50w?ho sentito pareri discordanti, chi dice che fanno più luce, chi invece che sono uguali a quelli da 35w...ma te li fanno pagare di più!!!
Old 25-03-2010, 08:44   #230
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
grazie mille per le info!!!prima andrò a parlare con il mio conce e voglio vedere cosa mi dicono loro.
intanto mi sto informando sui kit allo xeno!!(li ho già sulla 147)
saranno una fregatura i nuovi da 50w?ho sentito pareri discordanti, chi dice che fanno più luce, chi invece che sono uguali a quelli da 35w...ma te li fanno pagare di più!!!
Al di la della potenza ( i "normali" 35w se mal regolati danno già parecchio fastidio e cmq fanno un fascio di luce pauroso rispetto alle lampadine di serie a filamento) devi vedere un pò la compatibilità con la centralina can etc etc (non so se la 147 aveva la can sugli anabb-abb).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 08:51   #231
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Al di la della potenza ( i "normali" 35w se mal regolati danno già parecchio fastidio e cmq fanno un fascio di luce pauroso rispetto alle lampadine di serie a filamento) devi vedere un pò la compatibilità con la centralina can etc etc (non so se la 147 aveva la can sugli anabb-abb).
sul forum alfa ho letto che ne 147 ne 159/brera hanno i can sugli anabb.
quindi per quello non dovrebbe essere un problema, per la luce nemmeno perchè la brera ha il faro lenticolare...quindi l'effetto xeno dovrebbe essere "normale".
più che altro mi incuriosiscono questi kit da 50w, anche se li fanno solo con le centraline "grandi"(le slim sono più belle e pratiche )
Old 25-03-2010, 10:58   #232
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
ok, ora è tutto chiaro!!!su questo ti quoto pienamente!! in effetti la brera fa categoria a se...non ha rivali dirette...infatti le varie tt, scirocco ecc sono derivate da categoria c, e offrono maggiori prestazioni a causa del minor peso.
la brera potrebbe essere comparata con serie 3 coupè e a5(che derivano da categoria d come brera) però quest'ultime offrono più spazio(4 posti veri) e finiture migliori...anche se ad un prezzo maggiore....
quoto questo intervento.

Per me la Brera è un'auto bellissima ma purtroppo inutile (per il mio utilizzo).

Rimane comunque fantastica
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:53   #233
xxteo88xx
Member

ke marche consigliate per gli xeno?sul web si parla molto bene della xenonlamp...sembrano essere i migliori, oppure ho trovato un negozio(labazzza.it) dove hanno prezzi ottimi.ci ho già comprato in passato lampade alogene e led, ma mai gli xeno!!sono venditori seri ma....venderanno roba cinese? le lapade della xenonlamp sono prodotte dalla maxlux(korea) ed è una ditta seria...che mi consigliate?
Old 25-03-2010, 15:13   #234
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
e' assurdo che su una macchina del genere gli xeno non sono di serie...
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:13   #235
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Philips o osram..
Old 25-03-2010, 15:15   #236
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
e' assurdo che su una macchina del genere gli xeno non sono di serie...
Si in effetti è ridicolo, pure la mia non li ha di serie. Ma ho scoperto che neanche la serie5 li ha di serie e anche a5....ma come si fa? -.-
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:19   #237
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Si in effetti è ridicolo, pure la mia non li ha di serie. Ma ho scoperto che neanche la serie5 li ha di serie e anche a5....ma come si fa? -.-
pochissime auto li hanno di serie... e quelle che non ce li hanno te li fanno pagare uno sproposito!!!!!!cmq osram e philips fanno le lampade xeno ds1 e ds2 che sono per le auto predisposte di serie....non mi sembra facciano le normali lampade(h1,h4,h7 ecc)
Old 25-03-2010, 15:20   #238
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Così li mettono tra gli optional da far pagare a parte.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:22   #239
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Vedi anche obd2world e xenovision.

Mi raccomando, al massimo 5000K altrimenti la luce tende troppo sul blu.
Old 25-03-2010, 15:29   #240
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Vedi anche obd2world e xenovision.

Mi raccomando, al massimo 5000K altrimenti la luce tende troppo sul blu.
ne ho sentito parlare...sono i nomi più ricorrenti nel web...diciamo che insieme a labazzza hanno prezzi molto competitivi, sui 70/80 max 100 euro(cinesi?)mentre xenonlamp costa un pò di più (170/180)ma è certificata che NON è cinese...voi cosa comprereste?
ps. io pensavo alle 6000k...le monto adesso sulla 147 e non sono affatto blu...sono bianchissime!!!un mio conoscente su una lancia delta ha messo le 5000k e la luce è molto più azzurrata della mia(parecchio di più). poi c'è da vedere la marca, perchè anche con la stessa graduazione la luce un pò cambia da lampada a lampada
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian