Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 12:57   #221
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
giusto.
il vero motivo per cui gli americani non possono fare buoni giochi dall'ambientazione medievale, è che le loro sceneggiature sono costantemente basate su un super eroe strafigo che tira giù un palazzo con un raudo e riesce a far lievitare una pistola sulla sabbia mediante un colpo di tacco! (M.I.2 cit.)...
insomma, se l'ambientazione non è pacchiana e il personaggio non è tamarro, non sanno proprio cos'altro scrivere
ci sono fior fiori di kolossal storici americani e che sono venuti fuori molto bene.
dai non guardiamo solo le commercialate

ps non mi riferisco al gladiatore ma tipo a ben hur o i 10 commandamenti o cleopatra ecc ecc

C;.a;.z;.a;za
Old 14-01-2010, 13:15   #222
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ci sono fior fiori di kolossal storici americani e che sono venuti fuori molto bene.
dai non guardiamo solo le commercialate

ps non mi riferisco al gladiatore ma tipo a ben hur o i 10 commandamenti o cleopatra ecc ecc

C;.a;.z;.a;za
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:20   #223
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
No, non direi che sono stati tutti dei flop. L'ultimo vg di dylan dog non era così brutto e soprattutto quello di MM era anche buono, ed infatti prese anche bei voti.
Bonelli la licenza per fare vg dai suoi personaggi l'ha sempre concessa, non vedo perchè dovrebbe cambiare idea.
Personalmente poi, ma è solo un'idea mia personale, leggendo i vari almanacchi e cogliendo certe citazioni qua e là in alcuni albi mi sembra che in bonelli, ci sia cmq un certo interesse per il media videogioco.

Flop dal punto di vista commerciale.

Comunque ripeto Bonelli è famoso nell'ambiente dei fumetti per essere di coccio e poco propenso alle novità, basta guardare l'impostazione di molti fumetti. Ultimamente solo Enoch ha portato delle piccole rivoluzioni (non più le 6 vignette per pagina).

Per quanto riguarda gli albi leggendo sopratutto Nathan Never alcune storie ed alcuni personaggi sono ispirati a dei videogiochi, Resident Evil e Bioshock sopratutto. Comunque è ovvio che uno sceneggiatore Bonelli possa citare o subire il fascino di alcuni videogiochi, senza essere censurato dal'alto, non ho mica detto che Bonelli è un nazista.

Inoltre gli almanacchi della fantascienza hanno da sempre avuto una rubrica dedicata ai video games scritta Luca Fassina, ecco una sua biografia:

Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-01-2024 alle 11:30.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:40   #224
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
C;.a;.z;.a;za
No, dimmelo: perché finisci i messaggi con questi rantoli da tastiera?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:43   #225
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il problema è che al massimo ci possono fare un'avventura grafica, che essendo semplice da sviluppare e poco costosa, possiamo fare anche noi italiani.
Un gioco di ruolo è troppo complesso da sviluppare, richiede troppe risorse e non ci sono team che hanno la possibilità di farlo in Italia. Io non leggo fumetti Bonelli da anni, quello che ha retto di più è Nathan Never (che per me è il miglior fumetto "moderno" italiano), ma ho comunque letto più o meno tutto (Dylan Dog e Martin Mystere moltissimo, ma anche Brandon e Dampyr)... e direi che, l'unico genere ludico che ci salta fuori è l'avventura grafica, proprio perché, bene o male, sono tutti a carattere investigativo.
E' solo una questione di costi come hai detto tu. A livello di materiale e possibilità si puo' far molto di più, non solo avventure grafiche.
Ma è inutile anche solo starne a discutere visto che sappiamo tutti che non accadrà mai.

Quote:
Vabbeh qui non abbiamo mai avuto il far west eppure s.leone ha fatto fra i migliori film western della storia ...
salgari ha scritto il ciclo di sandokan senza aver mai messo piede in malesia...
Sono discorsi diversi per vari motivi e sui quali non mi voglio dilungare.
Il succo del discorso è che tirare fuori una buona sceneggiatura/prodotto e ricreare come si deve una certa ambientazione sono 2 cose diverse e l'una non implica l'altra.

Quote:
i jappo sono delle chiaviche a calcio eppure hanno fatto pes...
questo non c'entra proprio una fava eh

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
proprio come nei gdr d'ambientazione medioevale europei
A parte quella puttanata clamorosa di two worlds non me ne viene in mente nessuno di gdr europei con l'ambientazione pacchiana e i protagonisti tamarri.

Quote:
C;.a;.z;.a;za
eh altri tempi. Rifacessero ben hur oggi avresti metà film con lui che corre sulal biga, fa acrobazie e fatalizza gli avversari

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Flop dal punto di vista commerciale.
Comunque ripeto Bonelli è famoso nell'ambiente dei fumetti per essere di coccio e poco propenso alle novità, basta guardare l'impostazione di molti fumetti.
Non lo metto in dubbio, semplicemente avendo già prodotto qualcosa più volte in passato non vedo perchè dovrebbe cambiare idea ora che i vg prendono piede sempre più.

Quote:
Ultimamente solo Enoch ha portato delle piccole rivoluzioni (non più le 6 vignette per pagina).
enoch però è un po' un discorso a parte, è più indipendente e non è legato a una serie bonelli. Fa il suo fumetto d'autore.

Quote:
Per quanto riguarda gli albi leggendo sopratutto Nathan Never alcune storie ed alcuni personaggi sono ispirati a dei videogiochi, Resident Evil e Bioshock sopratutto. Comunque è ovvio che uno sceneggiatore Bonelli possa citare o subire il fascino di alcuni videogiochi, senza essere censurato dal'alto, non ho mica detto che Bonelli è un nazista.
non si tratta di uscite specifiche ma avendone letti diversi fra almanacchi e fuffa varia l'interesse traspare un po' ovunque, non solo nella fantascienza.
Poi come già detto prima al massimo ci si ritroverà con qlc ag a basso costo.

Inoltre gli almanacchi della fantascienza hanno da sempre avuto una rubrica dedicata ai video games scritta Luca Fassina, ecco una sua biografia:

[/quote]

Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-01-2024 alle 11:30.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:52   #226
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, dimmelo: perché finisci i messaggi con questi rantoli da tastiera?
Perchè sono un "CIAO" deformato derivato dal >bYeZ< di Freeman
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:23   #227
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
A parte che MI2 è diretto da John Woo, che è cinese, ma mi sa che ti sei perso qualcosa per strada. Non guardare quello che arriva al cinema in Italia, guarda quello che magari proprio non esce dagli USA, poi ne riparliamo...

Ieri mi sono ri-visto A Bridge to Terabithia e The Cake Eaters (che da noi manco è arrivato)... e l'altro giorno Yes Man, altro gran bel film... tutti e tre senza super eroi strafighi anzi... nel primo sono protagonisti due ragazzini e la loro fantasia, nel secondo una ragazza disabile (Kristen Stewart, che qui, a 17 anni, recita quasi come una veterana.. altro che Twilight, dove comunque è brava assieme a Robert Pattinson) e un ragazzo con una famiglia "tribolata" ... Yes Man penso lo conosciate tutti: "The world's a playground. You know that when you're kid, but somewhere along the way, everyone forgets it."
john woo sarà pure cinese, ma ormai è skillato su hollywood
per il resto, confermo la bellezza dei titoli citati,chiaro la mia era una provocazione (le eccezioni esistono sempre, anche negli USA), per il resto certi film meglio se li facciamo noi europei
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:35   #228
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
john woo sarà pure cinese, ma ormai è skillato su hollywood
Oddio... prima di sbarcare in USA ha fatto una valanga di film in patria dello stesso genere, tra cui Hardboiled, di cui Stranglehold è il seguito.

Quote:
per il resto, confermo la bellezza dei titoli citati,chiaro la mia era una provocazione (le eccezioni esistono sempre, anche negli USA), per il resto certi film meglio se li facciamo noi europei
Dipende... io preferisco in ogni caso il cinema americano a quello europeo... più che altro perché la maggior parte dei film europei non sono di un genere che apprezzo particolarmente. In Italia poi, non c'è nulla che venga prodotto per il cinema o la tv che mi piaccia...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:18   #229
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Oddio... prima di sbarcare in USA ha fatto una valanga di film in patria dello stesso genere, tra cui Hardboiled, di cui Stranglehold è il seguito.

Dipende... io preferisco in ogni caso il cinema americano a quello europeo... più che altro perché la maggior parte dei film europei non sono di un genere che apprezzo particolarmente. In Italia poi, non c'è nulla che venga prodotto per il cinema o la tv che mi piaccia...
guardati i film di sorrentino, o se vuoi andare indietro negli anni, pupi avati, mario bava, fernando di leo, corbucci, sergio leone..
tutti registi che tarantino (uno dei pochi "grandi" cineasti americani) ama alla follia, non a caso
Old 14-01-2010, 17:17   #230
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Tutti registi di alta qualità che in questi anni stanno tirando fuori qualcosa di nuovo...
Old 14-01-2010, 18:00   #231
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
guardati i film di sorrentino, o se vuoi andare indietro negli anni, pupi avati, mario bava, fernando di leo, corbucci, sergio leone..
tutti registi che tarantino (uno dei pochi "grandi" cineasti americani) ama alla follia, non a caso
Tarantino ama alla follia anche i film di Alvaro Vitali se è per quello
Old 14-01-2010, 19:42   #232
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Andando OT e parlando di tgm , oggi all'auchan l'ho vista , sia liscia che con silver dvd.
Ora a prescindere dai motivi dell'abbondo del gioco, ma non capisco proprio il senso della versione Dvd , ossia pagare la stessa cifra che si pagava per la versione con gioco ed avere un dvd pieno di roba che ti puoi scaricare da intenet.
Capisco la rivista liscia , uno ne è affezionato , spende 2-3 neuri in meno e se la legge al cesso.
ma quella con un , per me inutile , dvd proprio no...

boh

ps ok può andare bene per chi ha un 56k e gli serve la demo di tal gioco o la patch dell'altro... ma boh... mica son tanto convinto della mossa boh...

Cò,aòzò,.aò.,za
Old 14-01-2010, 19:43   #233
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Perchè sono un "CIAO" deformato derivato dal >bYeZ< di Freeman
derivato un paio de palle
io finivo con " ciaozzz" quando freeman lurkava ancora e manco era registrato!

Clmalm,zlm,a
Old 14-01-2010, 19:46   #234
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
derivato un paio de palle
io finivo con " ciaozzz" quando freeman lurkava ancora e manco era registrato!

Clmalm,zlm,a
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 19:50   #235
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
no beh esageravo. ci siamo registrati più o meno nello stesso periodo , lui luglio 99 ed io agosto 99 * , il forum contava una manciata di utenti.
Però il mio " ciaozzz " non ha preso spunto dal suo " byez" ma dal saluto di un amico ( non virtuale ) che mi salutava sempre in quel modo.
allora io ho preso a salutare tutti così.
Questo già a quel tempo o qualche mese dopo ( diciamo dal 2000 ).
Poi è successo , un paio di anni fa o poco più , che mi sono accorto che sbagliavo sempre a scrivere il saluto e perdevo tempo a correggere , allora ho preso a salutare con lettere digitate random

* avevo un altro nick , questo l'ho usato da maggio 2000 mi sembra

Cò,a,òz,òa,òza
Old 14-01-2010, 19:58   #236
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
che storia commovente
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:06   #237
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
che storia commovente
ho vinto qualche cosa ?

sto topic è uno dei più Ot che io ricordi

Cà.a.àz.àaà.za
Old 14-01-2010, 20:42   #238
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Tutti registi di alta qualità che in questi anni stanno tirando fuori qualcosa di nuovo...
certo se na cosa non è nuova allora vale poco
Old 14-01-2010, 22:22   #239
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
certo se na cosa non è nuova allora vale poco
No, era riferito che alcuni di quei registi sono pure morti nel frattempo...
Quindi è improbabile trovare qualcosa di buono dalle loro menti recentemente...
Old 14-01-2010, 22:35   #240
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
No, era riferito che alcuni di quei registi sono pure morti nel frattempo...
Quindi è improbabile trovare qualcosa di buono dalle loro menti recentemente...
ah beh ora come ora in italia siamo messi maluccio... però non dispero ci sono registi molto talentuosi...tipo Ivan Zuccon... vedetevi i suoi film e poi ditemi
ve li consiglio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian