|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
xp 64 non è altro che una versione rattoppata di windows server 2003
vista sp1 è invece windows server 2008 capisci che, visto che cambi xp, usare xp 64 è una cazzata, e tanto vale passare direttamente a vista x64 (con cui hai anche una licenza per i 32-bit) fra l'altro con vista x64 sono cambiate le politiche di microsoft il che ha portato a vedere finalmente uscire driver e programmi anche per tale architettura (e, parte noie minori, è davvero utilizzabile anche nel quotidiano) Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-12-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Spero che almeno lavori con software 64bit nativi.Almeno quello |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A giudicare dall'immagine che hai in firma, Mikelezz, cioè quella di "VISTA E' DISCRETO", non pare NE che tu con il pc ci lavori (sicuramente lo farai, ma non è così esclusivo come la vuoi dare a pensare con la frase "IO CON IL PC CI LAVORO, quindi me ne frega di questo quello e l'altro...) e nemmeno che tu abbia disabilitato interfaccia e quant'altro...
E comunque menala finchè vuoi tutte le cose che hai fatto in quello screen, con XP te le sognavi! Soprattutto che il sistema dopo aver chiuso tutto fosse reattivo come lo è Vista che sembra appena acceso! |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo: evidentemente hai dato una occhiata molto frettolosa al test. D'altronde la priorità è rieplicare, giusto? Con 512 MB di RAM, il tempo d'avvio delle applicazioni si riduce da 9 (OpenOffice Writer 2.1) e 10 secondi (Outlook 2007) a 2-4 secondi solamente (Faccio notare che si parla di attivazione di Superfetch, i presunti miglioramenti con readyboost vengono illustrati nella frase seguente, che non riporto perchè non stiamo parlando di readyboost). Naturalmente nessuna persona sana di mente installerebbe Vista su una macchina con 512 MB di memoria, questo mi pare scontato. Il test mostra però, come Superfetch funzioni. Per quanto riguarda ciò che dici sui quantitativi di memoria che usi (e consigli), sono perfettamente d'accordo con te. E' comprovato che Vista migliori notevolmente con l'aumentare della memoria disponibile. Beato te che hai una versione 64 bit, tanta ram e puoi persino permetterti di non fare paging (gran cosa) Ma questo non è un buon motivo per disabilitare superfetch... (semplicemente è una cosa che non ha senso, provami che disabilitandolo guadagni prestazioni, e ti dirò: "bella scoperta questa, hai ragione, bravo"). Infine devo dire che la frase sulla "vecchia scuola" mi ha fatto sorridere. Inoltre vorrei anche capire come una funzionalità possa essere "da niubbi". Grande, mi hai fatto veramente sorridere di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
edit.
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si si, si vede la VMina con XPino!
Sia mai che tu riesca a fare tutto con Vista, qualcuno potrebbe pure dirti "ahahah, usi Vista? ma fa cagare!!" in questo modo puoi sempre rispondere "mmm, infatti ho la VMina con XPino!!" un po come le instabilità di Aero, che immagino siano gravissime! (mai sentito di instabilità di aero)! |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare questo abusa del mio disco fisso in frangenti a me sconociuti (di cui non ho neppure facoltà di decidere) e richiede una porzione della mia RAM (che poi, gentilmente, mi restituirà, ma non dopo avermi fatto scontare altri delay, magari dati dal riporre tali dati nel lento file di swap su disco fisso). Ovviamente questo è possibile solo con programmi che abbiano una storia, e non quelli futuri (ad esempio se lo aggiorno, oppure se ne installo uno nuovo). Ora, tralasciando ReadyBoost per ovvi motivi (non è altro che un file di swap su supporto rimovibile a bassa latenza), io non vedo il vantaggio nell'utilizzo di SuperFetch. E' come dire che è meglio alzarsi la mattina, e mettere già la pentola con l'acqua sui fornelli, così quando si rientra dal lavoro per pranzo basta solo accendere il fuoco. Piuttosto che fare tutto direttamente a mezzogiorno. E' più veloce? Psicologicamente, ma il lavoro totale fatto è il medesimo. Inoltre, se sia in ritardo per il lavoro? Arrivo ancora più in ritardo. Se pranzo al bar? Avrò fatto un lavoro inutile. Ci sono svantaggi. p.s. Word mi si apre in 2 sec e Outlook in 4 (ma perchè mi carica anche le caselle di poste), usando un HD di 3 anni fa da 160GB, penso di riuscire a vivere anche senza il disk trashing di SuperFetch. |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
da una parte è falso che la gestione della memoria di vista sia l'ideale per tutti. pure io per es. soffro nel vedere swappare l'hd di continuo (SOPRATTUTTO se mi fa laggare l'online di pes dall'altra, per tutti quelli che paventano sicurezze di vista a prova di bomba... tutto falso è uscito proprio ieri un exploit clamoroso che funge benissimo con vista e uac attivo, e determina esecuzione di codice DA REMOTO quindi non sparate sentenze perchè vista condivide PARECCHIE cose con xp, altro che uac ![]() non ci credete? leggete un pò qui
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
).Quote:
Perchè non hai neanche capito come funziona e ti lasci guidare da idee errate sul suo funzionamento. |
|||
|
|
|
|
|
#232 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Swap dell'HD per via del superfetch? Questa è davvero bella...
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque complimenti per la non-flammosità, oramai ero abituato a confonti irragionevoli e trollosi su questo/i forum. Con te abbiamo portato avanti un botta e risposta IMHO costruttivo. Riguardo il tuo PS: Il discorso vale per outlook. Prova a caricare Maya o anche solo il Gimp di turno. |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Bannato
|
a volte ritornano (i bei exploit)
una ventata di bug
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
http://www.microsoft.com/technet/sec...ry/961051.mspx
|
|
|
|
#239 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.microsoft.com/technet/sec...ry/961051.mspx inzia a star loggato su Vista con Account Standard poi se usi Firefox o Opera e' sempre meglio dato IE essendo il browser ancora piu' usato e' quello dove chi non ha una mazza da fare nella vita su cui va a rompere i maroni con piu' accanimento |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma chi usa windows come USER?forse al lavoro, ma al lavoro vista neanche si usa... poi occhio che il bug non è di IE è di una componente che parsa contentuto XML. quindi se ti mando un'email o di scrivo un prg che usa l'ocx di IE per navigare su un url, ti frego lo stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

).
ma chi usa windows come USER?