Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 10:50   #221
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Parlando di banch, forse e dico forse, con xp per una comparazione generale si dovrebbe vedere usando "PCmark 05", in questo caso se i driver del chipset portano delle migliorie si dovrebbe notare, poi non è detto che siano i + stabili.
Per vedere se SB va meglio ci vuole poco... basta un bench sui dischi o sulle porte USB... per il NB, o un bench sintetico come quello suggerito, o mettere sotto torchio il Crossfire a parità di driver video.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:51   #222
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi , se dovessi venderla , quanto valutereste questa scheda considerando che :

- è perfettamente funzionante
- garanzia tedesca

?? quanto potrei chiedere ?
Old 27-11-2008, 10:55   #223
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Se in perfette condizioni, qui sul mercatino devi togliere il 20% rispetto al prezzo più basso che trovi in giro.
Per la garanzia, non so, forse devi togliere un ulteriore 10%.

Penso sui 130 euro sia un prezzo più che equo.
Old 27-11-2008, 18:04   #224
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Ecco come visualizzare le voci nascoste nel BIOS.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, premendo il tasto F4 all'interno del BIOS, verranno visualizzate alcune voci precedentemente nascoste.

Ps. Ovviamente se non sapete cosa state facendo, è meglio se lasciate stare
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:56   #225
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, premendo il tasto F4 all'interno del BIOS, verranno visualizzate alcune voci precedentemente nascoste.

quali nuove voci escono?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:13   #226
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
quali nuove voci escono?
dipende dalla sezione del bios in cui si è.. l'elenco è abbastanza lunghetto da fare, ma non ho trovato voci particolarmente utili.
Tra le tante c'è la possibilità di disabilitare l'aggiornamento del microcode della cpu ..è una delle poche voci che ricordo.
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Old 27-11-2008, 21:02   #227
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:

E' una caratteristica di tutti i BIOS Asus?... Perché funzia anche sulla M3A32...
Old 27-11-2008, 21:41   #228
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
E' una caratteristica di tutti i BIOS Asus?... Perché funzia anche sulla M3A32...
non so se sia valido per tutti, ma credo che per le ultime lo sia

ad ogni modo se scoprite qualcosa di interessante, postate subito (anche sulla m3a32, che magari si può fare un confronto con questa)
Old 27-11-2008, 22:14   #229
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
non so se sia valido per tutti, ma credo che per le ultime lo sia

ad ogni modo se scoprite qualcosa di interessante, postate subito (anche sulla m3a32, che magari si può fare un confronto con questa)
Dove hai scoperto questo trucco? XS?
Se c'è qualcosa di interessante ti dico... per ora (a memoria) aggiunge voci o sconosciute o di scarsa importanza.

Da un discorso a un altro: la funzione AMD Auto Xpress (sempre che ce l'avete) la tenete in Auto/Enable/Disable?
Mi ricordo che era una delle caratteristiche di spicco dei nuovi chipset 790, però potrebbe essere la causa dei problemi di instabilità che riscontro ogni tanto... qualcuno sa che vantaggi dà e come agisce?
Old 27-11-2008, 23:40   #230
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Dove hai scoperto questo trucco? XS?
Se c'è qualcosa di interessante ti dico... per ora (a memoria) aggiunge voci o sconosciute o di scarsa importanza.

Da un discorso a un altro: la funzione AMD Auto Xpress (sempre che ce l'avete) la tenete in Auto/Enable/Disable?
Mi ricordo che era una delle caratteristiche di spicco dei nuovi chipset 790, però potrebbe essere la causa dei problemi di instabilità che riscontro ogni tanto... qualcuno sa che vantaggi dà e come agisce?
con una risposta faccio 2 domande
Il trucco l'ho scoperto sul forum asus e il tipo diceva:

"If you press "F4" you will see 2 extra line in your bios. Set the Microcode Updation to "Disabled", Save/Exit and enter Bios again.... If you have a B3 stepping the "uCode Patch Level" line will now read "Not Required".

CPU Tweak = Tighter timings on the CPU.

Ie/ Higher Benchmarks at lower Mhz. It is reported that turning it OFF enables higher Mhz but it doesnt (or so I read) make up for the loss in performance.

Auto Xpress = Auto Overclocking the PCI-E slots (from 100mhz to 127mhz)
"

io ce l'ho impostato su auto e sinceramente non capisco i vantaggi di overclockare il pci-ex (a che serve il fix impostabile da 100mhz a 200mhz, allora?)

Interessante invece capire la voce CPU TWEAK. ho provato a disabilitare ma l'overclock non è cambiato. Alcuni parlavano avesse a che fare con il TLB bug, altri segnalano una diminuzione di temperature lasciando disattivato, ma non ho ancora avuto tempo di testare tale cosa.

Ps. paolo.oliva2, se leggi questo post e hai tempo, potresti fare qualche test?
Old 28-11-2008, 09:47   #231
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Devo dire onestamente che provenendo da schede di livello più basso e chipset nVidia ho trovato un po' di difficoltà a comprendere al volo un buon 3/4 dei parametri presenti in questa Asus.
Immagino che anche altri si siano trovati in questa situazione, e quindi non sarebbe male se, quando si sarà capito un po' tutto, riuscissimo a fare una piccola guida valida per entrambe le schede (alla fine, penso che ci siano diversi parametri in comune...).

Quote:
con una risposta faccio 2 domande
Il trucco l'ho scoperto sul forum asus e il tipo diceva:

"[i]If you press "F4" you will see 2 extra line in your bios. Set the Microcode Updation to "Disabled", Save/Exit and enter Bios again.... If you have a B3 stepping the "uCode Patch Level" line will now read "Not Required".
Quando scenderò a un livello più "profondo", se ancora non avrò cambiato mobo per disperazione, cercherò di capire bene tutte queste funzioni e magari esservi d'aiuto...
Nell'altro thread mi dicono che conoscevano già gli effetti dell'F4, e nella sezione CPU è utile se si ha un Phenom B2.

Quote:
Auto Xpress = Auto Overclocking the PCI-E slots (from 100mhz to 127mhz)

io ce l'ho impostato su auto e sinceramente non capisco i vantaggi di overclockare il pci-ex (a che serve il fix impostabile da 100mhz a 200mhz, allora?)
ma quanto sono mòna da 0 a 100?!?

Io dopo i primi smanettamenti nel BIOS l'avevo abilitato (del resto, il manuale non dice nulla, ma consiglia di attivarlo)!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi ricordavo qualcosa di questa descrizione del th K10:

Quote:
AutoXpress:

Funzione CPU:
Cambia il CPU "ClkDivisor" alla modalità “Divide-by-1”.
Questa Opzione serve per aumentare le prestazioni della CPU K10 Phenom, mentre il K8 e K9 non sono compatibili.
Ora non so chi dice il vero...
Comunque, da quando l'ho reimpostato su Auto, ho l'impressione che tutto scorra più liscio e non ci siano più i fastidiosi freeze ( )!
Anzi, dato che sia nel primo che nel secondo caso mi sembra una cosa perfettamente inutile, lo disabilito e punto.

Quote:
Interessante invece capire la voce CPU TWEAK. ho provato a disabilitare ma l'overclock non è cambiato. Alcuni parlavano avesse a che fare con il TLB bug, altri segnalano una diminuzione di temperature lasciando disattivato, ma non ho ancora avuto tempo di testare tale cosa.
Nell'altro th mi hanno detto: "cpu tweak serve a settare più parametri di configurazione lascialo abilitato".

Io non ho mai provato a disabilitarlo, anche perché è abilitato di default... proverò a farlo per capire cosa cambia, sia in OC sia a default...

Per ora grazie. Se so qualcosa di più, vi faccio sapere...
Old 28-11-2008, 11:55   #232
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Non so se sia un problema di vista, di driver o di impostazioni, ma ho notato che se sono in un applicazione full screen, tipo un gioco, non sento il sonoro di altre applicazioni in background.. tipo la mia ragazza che mi scrive due ore in msn e poi si incaXXa perchè non le rispondo

mi pare strano che non vada.. era un limite che aveva superato anche la mia vecchissima sound blaster pro. mi sa che è un problema mio..

da voi va?

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 12:22   #233
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
Non so se sia un problema di vista, di driver o di impostazioni, ma ho notato che se sono in un applicazione full screen, tipo un gioco, non sento il sonoro di altre applicazioni in background.. tipo la mia ragazza che mi scrive due ore in msn e poi si incaXXa perchè non le rispondo

mi pare strano che non vada.. era un limite che aveva superato anche la mia vecchissima sound blaster pro. mi sa che è un problema mio..

da voi va?
credo sia un problema di msn
Cioè, di solito quando avvii un gioco, msn si setta in auto su "occupato" e di conseguenza non senti trilli/suoni e cose varie. Non è che per caso è quello?

astroimager: grazie, quando torno poi rispondo al tuo post
Old 28-11-2008, 12:50   #234
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi , se dovessi venderla , quanto valutereste questa scheda considerando che :

- è perfettamente funzionante
- garanzia tedesca

?? quanto potrei chiedere ?
cavolo l'ho appena ordinata.... a saperlo te la prendevo io a 120/130
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:57   #235
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Devo dire onestamente che provenendo da schede di livello più basso e chipset nVidia ho trovato un po' di difficoltà a comprendere al volo un buon 3/4 dei parametri presenti in questa Asus.
Immagino che anche altri si siano trovati in questa situazione, e quindi non sarebbe male se, quando si sarà capito un po' tutto, riuscissimo a fare una piccola guida valida per entrambe le schede (alla fine, penso che ci siano diversi parametri in comune...).

Quando scenderò a un livello più "profondo", se ancora non avrò cambiato mobo per disperazione, cercherò di capire bene tutte queste funzioni e magari esservi d'aiuto...
Nell'altro thread mi dicono che conoscevano già gli effetti dell'F4, e nella sezione CPU è utile se si ha un Phenom B2.

ma quanto sono mòna da 0 a 100?!?

Io dopo i primi smanettamenti nel BIOS l'avevo abilitato (del resto, il manuale non dice nulla, ma consiglia di attivarlo)!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi ricordavo qualcosa di questa descrizione del th K10:

Ora non so chi dice il vero...
Comunque, da quando l'ho reimpostato su Auto, ho l'impressione che tutto scorra più liscio e non ci siano più i fastidiosi freeze ( )!
Anzi, dato che sia nel primo che nel secondo caso mi sembra una cosa perfettamente inutile, lo disabilito e punto.

Nell'altro th mi hanno detto: "cpu tweak serve a settare più parametri di configurazione lascialo abilitato".

Io non ho mai provato a disabilitarlo, anche perché è abilitato di default... proverò a farlo per capire cosa cambia, sia in OC sia a default...

Per ora grazie. Se so qualcosa di più, vi faccio sapere...

ti ringrazio per tutte queste annotazioni. purtroppo non ho tempo in questi giorni per poter fare test ma come dici tu, magari se uniamo le nostre forze viene fuori una bella guida sull'utilizzo a fondo di queste 2 schede madri
Magari nel poco tempo libero proverò a consultare i forum più famosi per vedere se emerge qualcosa si interessante.
Old 28-11-2008, 20:02   #236
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
credo sia un problema di msn
Cioè, di solito quando avvii un gioco, msn si setta in auto su "occupato" e di conseguenza non senti trilli/suoni e cose varie. Non è che per caso è quello?

astroimager: grazie, quando torno poi rispondo al tuo post
no la stessa cosa succede anche se ho della musica o qualsiasi altro programma in background

ci avete mai fatto caso se funziona?

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:57   #237
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
no la stessa cosa succede anche se ho della musica o qualsiasi altro programma in background

ci avete mai fatto caso se funziona?
io riesco a giocare con la musica in background (uso foobar2000 come riproduttore, ma ho usato anche vlc e una volta, volendo sfruttare i multicore () ho usato powerdvd in background [era il dvd di un concerto e volevo sentire la musica mentre giocavo])

edit: io uso xp però :|
Old 29-11-2008, 11:40   #238
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
visto che lunedi sarò un felice proprietario di questa scheda(si spera) volevo sapere se ci sono dei problemi di gestione raid (per precisare due raid 0).........
poi visto che monterò direttamente il 940 ,si spera a dicembre ,il bios caricato lo riconoscerà?nel caso che non lo vede come faccio a caricare l ultimo bios prima dell installazione se si può(io di solito ho sempre usato il progamma con windows)grazie in anticipo...
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:53   #239
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
visto che lunedi sarò un felice proprietario di questa scheda(si spera) volevo sapere se ci sono dei problemi di gestione raid (per precisare due raid 0).........
poi visto che monterò direttamente il 940 ,si spera a dicembre ,il bios caricato lo riconoscerà?nel caso che non lo vede come faccio a caricare l ultimo bios prima dell installazione se si può(io di solito ho sempre usato il progamma con windows)grazie in anticipo...
Se non è caricato l'ultimo BIOS specifico per Deneb, non te lo riconoscerà.

Ora non so se la scheda parte comunque e ti fa entrare nel BIOS per flasharlo... non l'ho mai sperimentato, e mi hanno sempre consigliato di flashare con una CPU sicuramente riconosciuta.

L'anno scorso avevo il tuo stesso problema, e in mancanza di una CPU AM2 ho fatto flashare direttamente al tecnico dello shop dove l'ho acquistata (naturalmente il servizio mi è costato 10 euro).

Altro consiglio: flasha sempre con EZ Flash, da winzozz si rischia (così mi hanno detto...).
Old 29-11-2008, 18:48   #240
aaadddfffgggccc

Quote:
Altro consiglio: flasha sempre con EZ Flash, da winzozz si rischia (così mi hanno detto...).
e così ti comfermo, x ben 2 volte ho segato mamme, l'ultima era l'asus commando.
Da quel giorno non ho + usato "asus update", solo da utility dos, ed ora mi trovo bene anche con l'utility da bios e penna usb.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian