|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Non credo che troverai i chip in commercio e francamente non vedo quale sia l'utitlità di venderli/acquistarli.
Per come la vedo io hai 2 strade che puoi percorrere: 1-Acquisti il resetter da uno dei link postati in precedenza e compri anche delle cartucce refill (ricaricate, rigenerate) chipless. Togli i chip dalle originali e li metti nelle refill, passi le refill al resetter e le inserisci nella stampante. 2-Acquisti il resetter da uno dei link postati in precedenza e invece delle refill compri gli inchiostri. Una volta esaurite le cartucce originali le passi al resetter, le ricarichi (sul "come" ci sono varie tecniche, tutte piu o meno valide) e le rimetti nella stampante. Questo è il metodo che uso io e fino ad ora mi sono trovato bene. Nel primo caso hai il vantaggio della semplicità: non devi aver a che fare con trapani, aghi e inchiostri che ti imbattano mezza casa. L'unico lavoro manuale è che devi sostituire i chip sulle cartucce. Lo svantaggio è che spendi qualche euro in più rispetto al secondo caso. Nel secondo caso appunto risparmi qualcosa ma dovrai avere quel minimo di manualità richiesta per ricaricare le cartucce, il che non è troppo complicato ma se qualcosa va storto ti ritroverai con una camicia a pois ciano e magenta. Chissa, magari l'estate prossima andranno di moda Si potrebbe anche acquistare online le cartucce refill con chip gia resettati ma quanto pare costano un botto e, a mio avviso, non offrono vantaggi tali da essere preferite alle refill senza chip.
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
|
scusate se posto qui la richiesta..
qualcuno ha dei chip colori in più che può vendermi? purtroppo buttai le cartucce quando ancora non c'erano soluzioni.. e spendere ora 36 euro per le nuove mi sembra peccato mortale |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ricaricare IP4300
Ok Grazie, mi sono convinto,comprerò il .Redsetter..,ultima domanda ,ne basta uno ,di questi.(Redsetter),o ce ne vuole uno x colore?.....
Come mai è ki lo ha pagato ,42,00€,..io nei link ke mi avete suggerito ,lo trovo a (23,90€-Canon Chip Resetter ), non vi sembra un po troppa la differenza? o nn sono uguali?...a risentirci |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
Quote:
Mentre il costo dipende dalle spese di spedizione, ma fidati, quanot lo paghi lo paghi, lui ti saprà ripagare dai torti subiti dai chip inresettabili, fino ado ogi, sia chiaro!!! Fidati, resetter, cartucce gia ricaricate su dei buoni shop, niente siringhe e o inchiostri e vai come un razzo!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
W il resetter....
Comunque va anche con le PGI-5
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
|
Finalmente oggi arrivato il chipresetter preso in italia. Ho già provato a resettare tutti le taniche e sembra tutto ok. Mi riconosce (sotto windows) le cartucce piene, cosa che prima non faceva, e la luce non è lampeggiante (quando inserisco la cartuccia) ma fissa e rossa.
Sembra tutto ok, speriamo bene. Per ora son contento dell'acquisto |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Junior Member
|
ricarica cartuccie ip-4300
Ma la Luce ,non si spenge una volta resettato il chip.
O deve rimanere accesa?.......è una mia domanda...grazie....... |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
|
Metti la cartuccia nel resetter e la tieni li per un paio di secondi. Il led dovrebbe fare un piccolo impulso e dopo un secondo dovrebbe restare permanentemente acceso. A quel punto il chip è resettato e la cartuccia è pronta.
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
|
ricarica cartuccie ip-4300
intendevo la luce della cartuccia ,una volta resettata ,la cartuccia,deve rimanere accesa o spenta come quelle originali,che lampeggia solo quando sta x finire l'inchiostro?....
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Man mano che si scaricano incominciano a lampeggiare. Sempre più velocemente più sono vuote fino a quando sono vuote che sta a significare che son finite. CIauz |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
|
Ops, scusa, non avevo capito. Pensavo ti riferissi alla fase di resetting. Cmq puoi stare tranquillo, la Luce non si spegne
|
|
|
|
|
#233 |
|
Junior Member
|
Canon IP 4300
Ok grazie ragazzi,ho fatto l'ordine x il (chipresetter ),non vedo l'ora cosi nn mi stressa + mia figlia,e spero ke non me lo alleggerisca il portafoglio,(x ora me lo ha alleggerito)...
Mi potete dare o dire un consiglio su scegliere cartuccie o inchiostri Ottimi e Validi, non vorrei prenderne di scarsa qualita.(visto ke voi ne avete gia utilizzati e vi trovate benissimo)...grazie ancora...... |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Leggi qualche post più su: ci sono ottimi suggerimenti per qualità e convenienza, senza dover ripetere sempre le stesse cose
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
grazie, iscritto
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
ma alla fine se è solo x la garanzia.... via di siringa e chi se ne frega
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
A parte la garanzia, è molto più comodo che la stampante indichi il livello degli inchiostri invece che andare a occhio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.

E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma