Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 08:43   #221
FleboDiBirra
Member

L'Avatar di FleboDiBirra

Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
Non credo che troverai i chip in commercio e francamente non vedo quale sia l'utitlità di venderli/acquistarli.
Per come la vedo io hai 2 strade che puoi percorrere:
1-Acquisti il resetter da uno dei link postati in precedenza e compri anche delle cartucce refill (ricaricate, rigenerate) chipless. Togli i chip dalle originali e li metti nelle refill, passi le refill al resetter e le inserisci nella stampante.
2-Acquisti il resetter da uno dei link postati in precedenza e invece delle refill compri gli inchiostri. Una volta esaurite le cartucce originali le passi al resetter, le ricarichi (sul "come" ci sono varie tecniche, tutte piu o meno valide) e le rimetti nella stampante. Questo è il metodo che uso io e fino ad ora mi sono trovato bene.

Nel primo caso hai il vantaggio della semplicità: non devi aver a che fare con trapani, aghi e inchiostri che ti imbattano mezza casa. L'unico lavoro manuale è che devi sostituire i chip sulle cartucce. Lo svantaggio è che spendi qualche euro in più rispetto al secondo caso.
Nel secondo caso appunto risparmi qualcosa ma dovrai avere quel minimo di manualità richiesta per ricaricare le cartucce, il che non è troppo complicato ma se qualcosa va storto ti ritroverai con una camicia a pois ciano e magenta.
Chissa, magari l'estate prossima andranno di moda

Si potrebbe anche acquistare online le cartucce refill con chip gia resettati ma quanto pare costano un botto e, a mio avviso, non offrono vantaggi tali da essere preferite alle refill senza chip.
Old 16-06-2008, 12:51   #222
lostego
Bannato

L'Avatar di lostego

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
scusate se posto qui la richiesta..
qualcuno ha dei chip colori in più che può vendermi?
purtroppo buttai le cartucce quando ancora non c'erano soluzioni.. e spendere ora 36 euro per le nuove mi sembra peccato mortale
lostego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:37   #223
ibraim
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ricaricare IP4300

Ok Grazie, mi sono convinto,comprerò il .Redsetter..,ultima domanda ,ne basta uno ,di questi.(Redsetter),o ce ne vuole uno x colore?..... ,
Come mai è ki lo ha pagato ,42,00€,..io nei link ke mi avete suggerito ,lo trovo a (23,90€-Canon Chip Resetter ), non vi sembra un po troppa la differenza? o nn sono uguali?...a risentirci
ibraim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:49   #224
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Quote:
Originariamente inviato da ibraim Guarda i messaggi
Ok Grazie, mi sono convinto,comprerò il .Redsetter..,ultima domanda ,ne basta uno ,di questi.(Redsetter),o ce ne vuole uno x colore?..... ,
Come mai è ki lo ha pagato ,42,00€,..io nei link ke mi avete suggerito ,lo trovo a (23,90€-Canon Chip Resetter ), non vi sembra un po troppa la differenza? o nn sono uguali?...a risentirci
Allora, ne basta uno per tutte le cartucce Canon della serie CLI-8.Quinid ne prendi uno che funge sia per le nere che per i colori (se dovevi comprarne uno per ogni cartuccia, era meglio cambiare stampante )
Mentre il costo dipende dalle spese di spedizione, ma fidati, quanot lo paghi lo paghi, lui ti saprà ripagare dai torti subiti dai chip inresettabili, fino ado ogi, sia chiaro!!!
Fidati, resetter, cartucce gia ricaricate su dei buoni shop, niente siringhe e o inchiostri e vai come un razzo!!!!!!!!!!
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 20:04   #225
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
W il resetter....
Comunque va anche con le PGI-5
Old 16-06-2008, 20:45   #226
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Finalmente oggi arrivato il chipresetter preso in italia. Ho già provato a resettare tutti le taniche e sembra tutto ok. Mi riconosce (sotto windows) le cartucce piene, cosa che prima non faceva, e la luce non è lampeggiante (quando inserisco la cartuccia) ma fissa e rossa.
Sembra tutto ok, speriamo bene. Per ora son contento dell'acquisto
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:21   #227
ibraim
Junior Member

ricarica cartuccie ip-4300

Ma la Luce ,non si spenge una volta resettato il chip.
O deve rimanere accesa?.......è una mia domanda...grazie.......
Old 17-06-2008, 00:25   #228
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Ma la Luce ,non si spenge una volta resettato il chip.
O deve rimanere accesa?.......è una mia domanda...grazie.......
Non lo so perchè lo devo ancora usare, ma a rigor di logica, una volta resettato la luce deve stare accesa.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 09:54   #229
FleboDiBirra
Member

L'Avatar di FleboDiBirra

Metti la cartuccia nel resetter e la tieni li per un paio di secondi. Il led dovrebbe fare un piccolo impulso e dopo un secondo dovrebbe restare permanentemente acceso. A quel punto il chip è resettato e la cartuccia è pronta.
Old 17-06-2008, 19:44   #230
ibraim
Junior Member

ricarica cartuccie ip-4300

intendevo la luce della cartuccia ,una volta resettata ,la cartuccia,deve rimanere accesa o spenta come quelle originali,che lampeggia solo quando sta x finire l'inchiostro?....
Old 17-06-2008, 21:55   #231
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
intendevo la luce della cartuccia ,una volta resettata ,la cartuccia,deve rimanere accesa o spenta come quelle originali,che lampeggia solo quando sta x finire l'inchiostro?....
Veramente, le cartucce ORIGINALI, quando sono piene, hanno la luce sempre accesa.
Man mano che si scaricano incominciano a lampeggiare.
Sempre più velocemente più sono vuote fino a quando sono vuote che sta a significare che son finite.

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 00:46   #232
FleboDiBirra
Member

L'Avatar di FleboDiBirra

Ops, scusa, non avevo capito. Pensavo ti riferissi alla fase di resetting. Cmq puoi stare tranquillo, la Luce non si spegne
Old 18-06-2008, 20:46   #233
ibraim
Junior Member

Canon IP 4300

Ok grazie ragazzi,ho fatto l'ordine x il (chipresetter ),non vedo l'ora cosi nn mi stressa + mia figlia,e spero ke non me lo alleggerisca il portafoglio,(x ora me lo ha alleggerito)...
Mi potete dare o dire un consiglio su scegliere cartuccie o inchiostri Ottimi e Validi, non vorrei prenderne di scarsa qualita.(visto ke voi ne avete gia utilizzati e vi trovate benissimo)...grazie ancora......
Old 18-06-2008, 21:06   #234
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Quote:
Ok grazie ragazzi,ho fatto l'ordine x il (chipresetter ),non vedo l'ora cosi nn mi stressa + mia figlia,e spero ke non me lo alleggerisca il portafoglio,(x ora me lo ha alleggerito)...
Mi potete dare o dire un consiglio su scegliere cartuccie o inchiostri Ottimi e Validi, non vorrei prenderne di scarsa qualita.(visto ke voi ne avete gia utilizzati e vi trovate benissimo)...grazie ancora......
Guarda io di solito li prenso su ebay, ma non so come qualità come siano, poichè pricipalmente ci faccio testo e qualche foto ogni tanto, ma per quanto li compro mi sta pure bene. Certo se devi farci foto durature non saprei aiutarti.
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:42   #235
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Leggi qualche post più su: ci sono ottimi suggerimenti per qualità e convenienza, senza dover ripetere sempre le stesse cose
Old 19-06-2008, 14:50   #236
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
grazie, iscritto
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 13:44   #237
augu
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Qui sono in vendita anche le cartucce compatibili con chip. Mi sembrano un po' care
augu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:53   #238
lostego
Bannato

L'Avatar di lostego

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da augu Guarda i messaggi
Qui sono in vendita anche le cartucce compatibili con chip. Mi sembrano un po' care

Il resetter funzionerebbe con i chip di peach ?
lostego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 23:52   #239
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
ma alla fine se è solo x la garanzia.... via di siringa e chi se ne frega
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 06:13   #240
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
ma alla fine se è solo x la garanzia.... via di siringa e chi se ne frega
A parte la garanzia, è molto più comodo che la stampante indichi il livello degli inchiostri invece che andare a occhio.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian