|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano hinterland
|
Quote:
sia sui chippettini che sugli zoccoletti, da una parte c'è un incavo che indica che quella è la parte che ha il piedino numero numero 1... ti basta far corrispondere i due incavi (zoccolo e chip) e sei sicuro di metterlo nel verso corretto... ![]() P.S. mi puoi passare in pm dove hai preso gli op amp
Concluso positivamente con (in ordine sparso): Aketaton, battalion75, carlos, djmarcograndi, flavix25, gattobestiale, JohnPetrucci, mithran77, LILOLILO, nemorino, NMarco, recidivo, sagomaccio, Upgrade_0, verolenny, XalienX, sinergine.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Esatto, ma il cavo fornito da creative ha 3 jack da un lato e 4 dall'altro: credo che vengano miscelati più segnali in un unico jack.
Voi come avete fatto? Avete cambiato il cavo fornito da creative con altri?
Intel Core 2 Extreme QX6700 - 4GB Ram OCZ5-5-5-15 1066 Mhz - Zalman CNPS9700 - Nvidia 8800GTX - Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro - Pinnacle 320e - 1.81 TB Hard Drive (2*Hitachi Deskstar 1 TB SATAII RAID 0) + 150 GB Raptor- Thermaltake Kandalf Alluminio - Thermaltake Thoughpower 700W PSU - Powered by Fastweb 10mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Impossibile... o quantomeno strano! Forse per fare un up-mix a 7.1?
Ti conviene prendere 4 cavi maschio-maschio a 3,5 mm e via!! Il manuale non dice niente a riguardo? Mi pare che la Audigy 2 NX abbia anche lei 4 uscite, prova ad indagare... EDIT: io ho un impianto creative ma 5.1, quindi 3 jack da entrambi i lati... Ultima modifica di Hoolman : 21-03-2007 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Member
|
Quote:
Mi sa che lascio perdere la x-meridian...
Intel Core 2 Extreme QX6700 - 4GB Ram OCZ5-5-5-15 1066 Mhz - Zalman CNPS9700 - Nvidia 8800GTX - Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro - Pinnacle 320e - 1.81 TB Hard Drive (2*Hitachi Deskstar 1 TB SATAII RAID 0) + 150 GB Raptor- Thermaltake Kandalf Alluminio - Thermaltake Thoughpower 700W PSU - Powered by Fastweb 10mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Ma no dai siamo qui apposta!!!!!
![]() Innanzitutto in effetti te ne servirebbe uno soltanto o due al massimo , gli altri li puoi connettere con il cavo che hai gia! Ad ogni modo sulla baia, da una ricerca veloce adesso ne ho trovati, placcati oro e lunghi fino a 10 metri (bastano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Member
|
Facendo un rapido conto, ne servono 3: il cavo in dotazione ha 1 jack a 2 canali e 2 a tre. Quindi devo sostituire i 2 a tre canali con 3 a 2 canali. A questo punto direi che ne prendo 4 e passa la paura.
Ho visto però che non ci sono driver per Vista x64: io uso solo questo sistema al momento. Avete novità al riguardo?
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
Ti rispondo sempre io, quotando quanto scritto sul sito Auzentech:
3/01/07 64-bit Vista drivers for the X-Meridian soundcard are expected in mid-April, 2007. Questo è già più un problema che non trovare 4 cavi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti, ho acquistato di recente una x-fi xtreme gamer ma mi sn accorto solo ora dell'incredibile fesseria ke ho fatto,nn essendo un videogiocatore ma un utilizzatore di htpc ho preso la scheda ke meno si addiceva alle mie esigenze
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio impianto è configurato come segue: sintoampli mkc totalmente modded con granitica alimentazione per un uscita reale di 90 watt rms a canale misurati su 8 ohm cn 5 canali attivi (nn i 50 watt ke danno gli amplini yamaha, onkyo e company...per la legge poca spesa molta resa ![]() Il tutto è collegato alla mia x-fi tramite i mini jack 3.5 quindi in analogico... Mi serviva sapere appunte ke gestione e funzioni hanno queste schede in modalità analogica...e se attivando il DD live o DTS connect viene modificato l'audio dei film già in origine 5.1...inoltre si hanno informazione dell'integrazione software ke queste schede hanno con ffdshow??? Grazie 1000 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
Benvenuto nel forum!
La X-meridian in analogico è una scheda impressionante, se è quello che vuoi sapere. Io ho connesso un sistema 5.1 analogico e posso fare le seguenti cose: - Impostare il volume separatamente per ogni canale; - Impostare il ritardo in millisecondi per diffusore centrale e laterali - Applicare effetti, equalizzatore, e varie altre cosette. Non ho capito cosa vuoi fare con il DD live o DTS Connect: sono dei sistemi di codifica, vale a dire che "incanalano" l'audio sulla connessione digitale diretta verso un sistema home theater digitale (DTS o Dolby digital, appunto), se nel tuo caso se la connessione tra scheda e decoder è analogica non ti serve nessuno dei due.. EDIT: FFDShow funziona ovviamente, le schede supportano Directsound senza problemi.. Io ci penserei nel comprare una Theatron DTS e collegare in digitale il tuo sistema al PC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Member
|
Il tutto è collegato in analogico semplicemete per il fatto ke la sezione analogica del mio sintoampli nn è una potenza
![]() ![]() ![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Sono stato impreciso:
DTS Connect è un un insieme di due tecnologie: DTS Interactive: che serve a quello che ti ho detto sopra (creare un flusso DTS da dare in pasto al decoder esterno) DTS Neo:PC è quello che vuoi fare tu, cioè fare un upmix di tracce a due canali portandole fino a 7 canali. Poi c'è il Dolby Virtual speaker: idem come sopra, fa un Up Mix. Ti posso dire che: DTS Neo: mi sembra meglio bilanciato, ma a volte sembra che l'effetto surround vada a farsi benedire.. Dolby Virtual: le casse laterali sono più usate ma mi sembra di avere un suono posizionale a volte non corretto. Penso che le matrici siano le stesse di FFDShow, in effetti penso funzionino anche in analogico.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Member
|
in poche parole mi stai dicendo ke ffd show fa lo stesso lavoro di upmixing...volevo solo sapere quanto sovraccarica la cpu questo lavoretto...cn ffdsowf filtri audio+ video arrivo ad un massimo del 60% con un xp 2600+ nn è malaccio, se le cose stanno come mi hai detto l'unico motivo di cambiare scheda sarebbe quello di avere una sezione pre migliore da interfacciore con l'ampli...ke poi guardando bene la 3d teathron gli op-amp sn quelli in smd quindi è molto complicato modificarla mettendo degli op-amp "giganti" come quelli della x-mistique...i piedini nn combacerebbero si dovrebbero fare delle prolunghette...insomma un lavoraccio...la stessa x-mistique nn è che di seria sia particolarmente dotata per quanto riguarda la sezione analogica un misero tl072 da 0.90 centesimi avrebbe reso molto di più in termini dinamici e qualitativi in senso stretto la serie JRC 45xx per me è tutta na porcheria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Junior Member
|
Ciao a tutti!
La mia domanda riguarda l'x meridian...sapete se è possibile avere un frontale con entrata microfono da 6,35 mm? Ho letto nelle caratteristiche che supporta l'espansione per un pannello frontale, immagino che quello della creative nn funzioni...allora quale? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Quello della Auzentech !
![]() ![]() le caratteristiche: # Extra COAX + OPTIC Combo S/PDIF Input (Up to 24-bit/192khz support) # Extra COAX + OPTIC Combo S/PDIF Output (Up to 24-bit/192khz support) # 3.5mm minijack MIDI IN / MIDI OUT with 2pcs special 3.5mm miniplug-5-pin standard DIN jack cables # S/PDIF DIN(Gold Plated 9-pin MINI DIN jack) for 8CH Pure PCM Ouput - all channels up to 24bit/192kHz support. Compatible with Creative Lab's Digital DIN 6CH PCM SPDIF Input connection. # 6.35mm TRS jack MIC Input - 6.35mm plug type mic (compatible with TRS/TS plug) and 5V power jumper allows you to supply auxiliary MIC power, if needed. (Move the jumper cap from open to pins 1-2). * 4-pin-4-pin shield wire connection required between onboard's 4-pin EXT_MIC connector and extension board's 4-pin EXT_MIC connetor. * Triple MIC input available - back panel, front panel(FP_AUDIO), extension board's extra 6.35mm TRS jack MIC input # Compatible with Creative Lab's Digital DIN 6CH PCM SPDIF Input connection Francamente già in Italia è un problema reperire la X-Meridian, figurati il pannello.. ![]() Attenzione che NON è un pannello frontale, ma è su PCI posteriore!!!! Ultima modifica di Hoolman : 27-03-2007 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Member
|
Scrivo questo post con la paura di fare la figura del somaro, ma dove diavolo si possono comprare le sound card: Auzentech X-Meridian, dato che tra internet e eballo non ho trovato nulla.Potreste dirmelo qui o in pvt please.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ MB: asus pb5b RAM:2*1 Gb 6400 dominator 800 cas4 CPU e6600 Ali: ocz xssli 700w Dissi: zalman 9700 VGA: Geforce 8800gtx pov SOUND CARD:x meridian 7.1 con OPAMP modificati Monitor: Dell 2707 WFP 27" KIT SOUND: logitech z5500 S. ACQUIS.: skystar hd ..................................... GIVE ME TIME AND I'LL CHEW YOU!!!!................... Ultima modifica di corel68 : 27-03-2007 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
è per caso previsto anche un pannello frontale per le schede di questa famiglia?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Member
|
Trovata ed acquistata su un eshop francese. Non ho capito il motivo facendo il passaggio sito ufficiale della casa produttrice>eshop nel mondo presenti nel sito della meridian sul sito ho risparmiato 30euro rispetto al prezzo che lo stesso eshop faceva se trovavi il sito via motore di ricerca, spero di essere stato chiaro. Qualcuno che la ha già comprata mi sa dire con corriere Colissimo Suivi quanto impiega ad arrivare?
__________________ MB: asus pb5b RAM:2*1 Gb 6400 dominator 800 cas4 CPU e6600 Ali: ocz xssli 700w Dissi: zalman 9700 VGA: Geforce 8800gtx pov SOUND CARD:x meridian 7.1 con OPAMP modificati Monitor: Dell 2707 WFP 27" KIT SOUND: logitech z5500 S. ACQUIS.: skystar hd ..................................... GIVE ME TIME AND I'LL CHEW YOU!!!!................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Junior Member
|
penso non sia previsto il frontale per l'x meridian...almeno come lo può intendere un utente creative. Però esiste il supporto per pannello frontale, e credo che si riferisca al pannello di solito presente sui case con microfono e uscita audio. Per me l'auzuntech ha sbagliato marketing, sarebbe stato molto più goloso il pannello davanti piuttosto che un aggiunta su pci posteriore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
corel: a me con colissimo ci ha messo 3 giorni dalla ricezione del bonifico, 5 giorni in tutto. Per inciso ho trovato la Razer Barracuda in uno shop qui a Milano... a 200 e passa euro!!
![]() A giorni monto gli OpAmp della Burr Brown, ce li ho qui davanti... il tempo di procurarmi i tool necessari. Se sentite i muri di casa vostra tremare sono io, tranquilli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.