|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao
scusate una domanda e alcuni dubbi sorti leggendo le 6 pagine del 3d: non capisco perchè bisogna attivare un firewall software quando ce quello sul router che funziona e che blocca tutto eccetto le porte che noi gli apriamo ( che poi vanno aperte anche nel fw software) e che quindi se uno vuole di infiltra lo stesso tramite le suddette porte. poi sul mio draytek 2600ge ho abilitato, oltre al fw, anche la funzione anti ddos con le varie opzioni e analisi pacchetti e non ho alcun fw soft installato. guardo i vari log di scansione del router e faccio le scansioni con nod32 e adaware e pestpatrol regolarmente e non mi segnano nessun incoveniente mai. poi rigardo alle fonti: io mi ritrovo con circa 13000 fonti con qualche centinaio di download attivi e circa 30 in scaricamento effettivo eppure con up medio intorno al 20 ho un download medio sui 200kB/s e poi uso anche utorrent che ha una media di 110kB/s se va con emule e da solo arriva a 380kB/s il pc è un dual P3-500 con 512 Mb pc 133 e un raid sata da 400 giga quindi non è un granchè ma x scaricare consuma e scalda poco il che è ok di questi tempi! ho un router magico o sono fortunato io? |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
ciao a trutti! con il router us robotics 9106 condivido la connessione adsl tra due pc che montano due schede wlan della asus.
questi sono i valori del dhcp server ![]() e questi sono i filtri mac address che ho messo ![]() leggendo la guida e le discussioni non ho capito se devo abilitare o meno il dhcp server per utilizzare emule con id alto, qualcuno mi può aiutare a settare il router? Ultima modifica di kidd : 05-03-2006 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
per il fatto del router , in effetti , ne parlano in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133211 è interessante e di fatti il router offre protezione.. anche se non totale..cioè devi essere sempre tu a non cercarti i guai di base .. Per kid lascia abilitato il dhcp ti da lui autonomamente gli indirizzi e i mac ,tu agli indirizzi dati o scelti nel range che ti lascia il router devi abilitare le due porte che usi per emule, poi se usi emule su entrambi i pc devi cambiare ad uno dei due le porte standard di emule e configurare il router di conseguenza, nel caso per 4 porte in pratica due per pc,se no uno avra id basso quando sono entrambi accesi,ogni ruter ha un suo sistema di aprire le porte ci sono delle guide pe modelli cerca sulla guida di emule,devi in genere assegnare la regola per la porta 4662 tcp in ingresso e uscita al tuo ip assegnato del router e idem per la porta 4672 udp , Ciao.. |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Se hai uno o due pc puoi mettere gli ip fissi con il gateway e indirizzo dns uguale al gateway indipendentemente dal dhpc .. , ..non ho letto però di performance peggiori per il dhcp ,aiuta mettere l'ip fisso quello velociazza anche senza disattivare il dhcp ,ma non so dire poi quanto ...Bye
Ps. Ma l'hai configurato o no il router?.. |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Pensa a quello allora
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
non riesco ad avere un id altro con emule. come router ho il dg834gt.
Dopo aver configurato le porte e tutto quanto mi appresto a inserire la prenotazione di indirizzi. Vado per errore nella manutenzione periferiche collegate e mi trovo questo Periferiche collegate # Indirizzo IP Nome periferica Indirizzo MAC 1 192.168.0.2 UNKNOWN 00:0C:76:24 me lo segno su un foglio di carta e proseguo nella impostazione: questo è quanto c'è: Impostazione IP della LAN Impostazione TCP/IP LAN Indirizzo IP 192 168 0 1 Subnet mask IP 255 255 255 0 Direzione RIP Nessuno Versione RIP RIP-1 FLEGGATO Utilizza router come server DHCP Indirizzo IP iniziale 192 168 0 2 Indirizzo IP finale 192 168 2 254 Prenotazione indirizzi # Indirizzo IP Nome periferica Indirizzo MAC 1 192.168.0.2 EMULE 00:0C:76:24 ma non funziona EMULE!!!!!!!!!!!!!!!!! mi date una mano per piacere!?!?!?! non so dove sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!! grazie 1000!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
scusa ,ma come l'hai configurate le porte? e perchè gli ip sono diversi?
192.168.0.2 router 192.168.0.1 sulla scheda.. ciao.. |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Member
|
Quote:
mi aiuti!?!!? grazie 1000. ps. Ho gia configurato le due porte tcp e udp e messe in ingresso con l'indirizzi ip 192.168.0.2 ho sbagliato indirizzo?!?! come devo fare??!! grazie! |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
scusa dove leggi l'ip ip\ tcp 192.168.0.1 quel numero non è assegnabile partono dal 0.2 per i pc, se hai impostato male prova a cambiare a) nelle impostazione della schede se manuale b) sul router..ma li è immediato
certo che se hai un conflitto qualcosa non va' ..ma riesci a navigare? lascia identif automatica per l'ip e abilita il dhcp ..poi nel router da quell'ip configura le porte tcp e udp di emule , lo sai fare penso no?.. nel ruter simile al mio .. servizi da il numero e il tipo di porta , mentre regole firewall da l'ip ,l'ingresso e l'uscita.. spero sia sufficiente Ciao |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate volevo un consiglio:
Ho 3 computer in rete (Lan) di cui uno fisso collegato tramite ethernet al routermodem/wifi della Digicom e 2 notebook connessi in wireless (il tutto anche connesso in Internet). Ora seguendo la procedura guida in prima pagina sono riuscito a ottenere l'ID alto con emule sul PC fisso, COME POSSO FARE ORA AD OTTENERLO ANCHE SUI I 2 NOTEBOOK, avendo così l'ID Alto contemporaneamente sui 3 computer?????? |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il router che ho comprato, il sitecom wl-118, è davvero molto buono in tutte le sue caratteristiche, ma per quanto riguarda la sua configurazione è angosciante... ad oggi ancora devo riuscire a configurarlo per bene come dico io. Comunque ti ringrazio, per quanto riguarda emule sembro aver risolto scaricando la versione mod "morphxt" che tramite upnp chiede lei stessa al router di aprire le porte. Si dice che è rischiosa, ma a me sembra davvero l'unico modo per far lavorare il mulo senza benda. Rinnovo a tutti l'appello gia fatto in un altro post di farmi sapere qualcosa se sentite parlare in giro del mio sitecom wl-118 (cercando con google l'unico risultato che non abbia a che fare con prezzi e varie è proprio questa pagina). Ciao e grazie Andrea Paraggio Ultima modifica di mrice : 06-03-2006 alle 03:35. |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Member
|
Quote:
e come gateway cosa devo mettere??? e come server dns ????? grazie per la risposta... |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a mettere l' ip statico al mio pc che ha winxp, però sul secondo pc è installato win98 plus, come si configura?
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Allora per chi vuole mettere l'ip statico da xp
vai da start , impostazioni , connessione sulla lan apri premi su proprietà , vai su tcp \ip e configura così Ip quello del router scelto o assegnato tipo 192.168.0.2 da 2 in poi sotto c'è subnet mask 255.255.255.0 sotto gateway 192.168.0.1 lo si legge comq nel router nelle imp. della adsl poi dns primario uguale a gateway quindi 192.168.0.1 secondario niente.. fine ,ma non è necessario per il buon funzionamento..della scheda e della connessione..Ciao Per 98 non so ma trovata le impost della scheda di rete , moltoprob da risorse del computer tasto destro dìgestione di sistema scheda di rete proprietà poi i parametri di sopra.. spero ok.. ora.. ciao.. |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
usando il programma tcpviewer (l'ho trovato nella guida di emule) ho notato che le porte di accesso di emule non coincidono con qulle selezionate in emule, quindi non sono le classiche 4662 e 4672, ma hanno altri valori
come mai? |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ciao Ragazzi...avrei una domanda da porvi...
Ho messo qualche giorno fa un Router wireless e tutto funge come deve (almeno per ora Ho aperto le porte di emule e infatti e li ke sta scarikando... Ora vorrei aprire altre porte, ma c'è una cosa che non mi è molto chiara Dunque, devo aprire delle porte,questo è quello che mi appare nel Virtual Server del mio router: ID - Public Port Start - Public Port End - Pivate Port - Port Type - Host IP Address Cosa è Private port??? Perchè io ad esempio, quando ho aperto le porte di emule ho messo nei rispettivi campi: 1 - 4662 - 4662 - 4662 - TCP - e l'IP interno del mio PC e fin qui tutto funge e non fa una piega... Veniamo al mio "problema": voglio aprire ad esempio le porte da 2302 a 2400 TCP E UDP. quindi metto: 2 - 2302 - 2400 - ???? - TCP - e l'IP interno del mio PC 3 - 2302 - 2400 - ???? - UDP - e l'IP interno del mio PC Cosa ci devo mettere a PRIVATE PORT in questo caso? Dato che non è un unica porta? Ci devo mettere 0? Ecco Grassie |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Viggiù - Varese
|
Rete Kad
Salve a tutti, sono arrivato da pochissimo e mi sa che ho gia fatto danni!!!
Chi mi sa gentilmente dare delle utili informazioni sull'utilizzo e sul funzionamento della rete Kad in Emule. Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.