Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2009, 19:33   #221
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21289
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ragazzi ma è presente anche in questo asus l'express gate che era presente nel 206?
No
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:27   #222
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Hai per caso ri-fatto qualche prova con i video passati in streaming con flash?

Ho trovato su anandtech questa cosa, (appena torno a casa provo e vedo se migliora)

"
There is some additional funniness that happens with certain NVIDIA GPUs and some flash video content. Some YouTube videos use a 854 pixel-wide resolution, and default to software decoding on NVIDIA ION and GeForce 8400GS (G98) GPUs. To fix this problem you have to do one of two things. Under IE8 NVIDIA recommends that you do the following:

With Internet Explorer, you may not be able to enter GPU-accelerated playback mode on many clips that naturally start in 854x mode. As a workaround, append “&fmt=22” to the end of 720p clip URLs and &fmt=37 to the end of 1080p clip URLs. The videos will then play in GPU- accelerated HD mode.

Firefox 3.5.5 users have to follow a separate set of instructions:

Before running a YouTube HD clip, please go to Firefox menus and select Tools/Clear Recent History. Ensure the Cookies checkbox is checked, and do the clear. Next, go to Tools/Options/Privacy and select “Never Remember History”.

The above procedure will ensure an HD clip is first loaded in SD mode with 640x horizontal resolution, and then you select the HD button and get GPU- accelerated playback at 1280x HD mode. If you do not first delete Cookies and then turn off history, you may enter an 854x SD horizontal resolution upon starting up an HD clip which is not GPU-accelerated today. If starting in 854x SD mode, when you switch to the HD version, it will still be non-GPU accelerated.

These limitations are only on ION and GeForce 8400GS based GPUs, the rest of NVIDIA supported GPUs accelerate all content regardless of resolution. NVIDIA expects this behavior to be fixed either by updated NVIDIA drivers or an updated version of Flash.
"
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 12:51   #223
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Ciao a tutti, ho appena preso anche io questo pc e vorrei formattarlo con una versione di Windows 7 "pulita" come qualcuno ha consigliato...il problema è che non avendo il DVD di installazione, non so dove reperire Windows 7 Home Premium. So che c'è una partizione di ripristino, ma immagino comprenderà tutta la fuffa dell'asus (cosa che vorrei evitare...). Qualcuno sa darmi una mano?
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 13:13   #224
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Di nulla !!!

Pure io ho messo per curiosità il buon vecchio XP e lo trovo decisamente più reattivo; vedo di rispolverare nLITE per togliere tutto quello che non serve ed integrarci i driver del AHCI.

Ho acquistato CoreAVC 2.0 : se prima i miei video 1080p avevano qualche tentennamento nei punti più critici, ora vanno lisci come l'olio...spettacolo...sarei curioso di testarlo su W7...

Ho provato pure il discorso Flash : noto pure io qualche rallentamento di troppo.

Ho acquistato CoreAVC. Stasera provo e poi posto.

P.s:
attualmente con powerDVD, mi si è presentato qualche leggero rallentamento in alcuni punti di in alcuni film 1080p (ma non con media center), anche se la CPU non supera i 50%-60% di occupazione.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 13:17   #225
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena preso anche io questo pc e vorrei formattarlo con una versione di Windows 7 "pulita" come qualcuno ha consigliato...il problema è che non avendo il DVD di installazione, non so dove reperire Windows 7 Home Premium. So che c'è una partizione di ripristino, ma immagino comprenderà tutta la fuffa dell'asus (cosa che vorrei evitare...). Qualcuno sa darmi una mano?
Rimedi W7, ed usi il tuo codice. E resti nella legalità.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 13:33   #226
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21289
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Ho acquistato CoreAVC. Stasera provo e poi posto.

P.s:
attualmente con powerDVD, mi si è presentato qualche leggero rallentamento in alcuni punti di in alcuni film 1080p (ma non con media center), anche se la CPU non supera i 50%-60% di occupazione.
Quello che non riesco a capire pure io

Cpu sulle 30-40%, la Gpu pure lei lavora, ma ho video che inizia a scattare e poi perde il sincro con l'audio...

In più altro problema : ho collegato in HDMI la mia tv FullHD Samsung, ma la qualità video non mi convince del tutto

Sempre sulla stessa TV, ho collegato il pc con una HD5770 ( sempre con lo stesso cavo hdmi 1.3 sulla stessa porta dove collego lo Ion, dovrei recuperare un kvm con il hdmi per evitare di fare lo switch manuale...) e si vede divinamente ( ma purtroppo l'audio ogni tanto salta, mentre sullo ION è perfetto )

Che cavolo può essere??? Come scelta colore ho selezionato la stessa che uso sulla ATI ( YCbCr 4:4:4), ma non c'è alcun paragone...


__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 13:45   #227
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Rimedi W7, ed usi il tuo codice. E resti nella legalità.
Esatto! Do lo piglio ?
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:25   #228
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15781
Quote:
Originariamente inviato da Uollas Guarda i messaggi
Esatto! Do lo piglio ?
Io posso dirti dove trovarlo xo' c'è solo in inglese, se ti va bene ti mando un pvt.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:27   #229
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io posso dirti dove trovarlo xo' c'è solo in inglese, se ti va bene ti mando un pvt.
Si grazie, in alternativa qualcuno ha anche provato ad installare Ubuntu?
So che XBMC sotto linux fa l'accelerazione video e sarei tentato a provare, ma temo compatibilità hardware (telecomando ad esempio...)
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 14:54   #230
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Quello che non riesco a capire pure io

Cpu sulle 30-40%, la Gpu pure lei lavora, ma ho video che inizia a scattare e poi perde il sincro con l'audio...

In più altro problema : ho collegato in HDMI la mia tv FullHD Samsung, ma la qualità video non mi convince del tutto

Sempre sulla stessa TV, ho collegato il pc con una HD5770 ( sempre con lo stesso cavo hdmi 1.3 sulla stessa porta dove collego lo Ion, dovrei recuperare un kvm con il hdmi per evitare di fare lo switch manuale...) e si vede divinamente ( ma purtroppo l'audio ogni tanto salta, mentre sullo ION è perfetto )

Che cavolo può essere??? Come scelta colore ho selezionato la stessa che uso sulla ATI ( YCbCr 4:4:4), ma non c'è alcun paragone...
Ma l'audio via HDMI, prima hai scritto:

"Per utilizzare l'audio del HDMI, bisogna perforza lasciare acceso il codec audio ( del quale nn avrei bisogno in quanto ho le mie cuffie usb )?"

cioè???
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:03   #231
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Rimedi W7, ed usi il tuo codice. E resti nella legalità.
Un dubbio...Windows 7 è versione OEM o "normale"?
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:04   #232
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21289
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Ma l'audio via HDMI, prima hai scritto:

"Per utilizzare l'audio del HDMI, bisogna perforza lasciare acceso il codec audio ( del quale nn avrei bisogno in quanto ho le mie cuffie usb )?"

cioè???
Ti spiego:

Nel eee box c'è una scheda audio Realtek (ALC662 ) ; se disattivo questa periferica da bios, pure l'audio del HDMI se ne và..volevo sapere se confermate ciò...


Ps: qualche idea dei problemi sopra citati ???
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:13   #233
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Windows 7 allegato all'EeeBox è in versione OEM, ovviamente.
Puoi installare da un DVD di Windows 7 Retail e usare il tuo seriale OEM, ma poi devi procedere all'attivazione telefonica del prodotto... (Mentre se usi la partizione di ripristino risulterà già attivato da mamma Asus).
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:41   #234
Uollas
Member
 
L'Avatar di Uollas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Windows 7 allegato all'EeeBox è in versione OEM, ovviamente.
Puoi installare da un DVD di Windows 7 Retail e usare il tuo seriale OEM, ma poi devi procedere all'attivazione telefonica del prodotto... (Mentre se usi la partizione di ripristino risulterà già attivato da mamma Asus).
Perfetto, grazie per l'info
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:45   #235
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Quello che non riesco a capire pure io

Cpu sulle 30-40%, la Gpu pure lei lavora, ma ho video che inizia a scattare e poi perde il sincro con l'audio...

Usando mpc-hc?
Facci vedere un po le impostazioni che hai messo.

Oggi ho comprato e installato coreAVC (viva la neve che mi ha permesso di tornare a casa presto a cazzeggiare) e funziona "divinamente" ;-)
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:21   #236
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21289
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
Usando mpc-hc?
Facci vedere un po le impostazioni che hai messo.

Oggi ho comprato e installato coreAVC (viva la neve che mi ha permesso di tornare a casa presto a cazzeggiare) e funziona "divinamente" ;-)
Io sono ancora in ufficio e non ho idea a che ora arriverò a casa, qua c'è in corso una bufera di neve, è tutto bloccato e devo uscire alle 18.30 ..mezzi pubblici...se sono di ritorno per le 21.00, sono già contento..

Ottimo per CoreAVC, che ti dicevo?Spettacoloso....

Cmq stavo notando una cosa ...ho controllato ed effettivamente tutti le soluzioni Ion hanno ram a 800MHz...non vorrei che con le mie 667 creino un tappo al controller ram..vedo di ripristinare le sue ram originali che vanno a 800...

Le impostazioni del MPC-Hc sono paro paro a quelle della guida che ho postato indietro...

Qualche idem per il problema del collegamento HDMI??

Quote:
Originariamente inviato da HDMI
ho collegato in HDMI la mia tv FullHD Samsung, ma la qualità video non mi convince del tutto...sembra che sia sgranata,,

Sempre sulla stessa TV, ho collegato il pc con una HD5770 ( sempre con lo stesso cavo hdmi 1.3 sulla stessa porta dove collego lo Ion, dovrei recuperare un kvm con il hdmi per evitare di fare lo switch manuale...) e si vede divinamente ( ma purtroppo l'audio ogni tanto salta, mentre sullo ION è perfetto )

Che cavolo può essere??? Come scelta colore ho selezionato la stessa che uso sulla ATI ( YCbCr 4:4:4), ma non c'è alcun paragone...
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:52   #237
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15781
Ma dopo aver installato CoreAVC come faccio ad usarlo?? è coretto impostare MPC-HP così??

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:55   #238
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 466
spettacolo!!!
Con coreavc.. va ancora meglio di prima. spariti tutti i micro rallentamenti che avevo prima su powerdvd (ma non su media center).

7€ spesi benissimo.

la scehda non la disattivare dal bios!! lasciala attiva e setta uscita hdmi sul mixer di win. stop.

chicca:
vai su risparmio energetico. di default hai attivo il profilo bilanciato. setta quello "prestazioni". overclock a 1750 mi pare.


sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:01   #239
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21289
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
spettacolo!!!
Con coreavc.. va ancora meglio di prima. spariti tutti i micro rallentamenti che avevo prima su powerdvd (ma non su media center).

7€ spesi benissimo.

la scehda non la disattivare dal bios!! lasciala attiva e setta uscita hdmi sul mixer di win. stop.

chicca:
vai su risparmio energetico. di default hai attivo il profilo bilanciato. setta quello "prestazioni". overclock a 1750 mi pare.


sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.
Ke vi dicevo di CoreAVC ?!!?....

Qua la bufera di ghiaccio continua...la vedo drammatica stasera il rientro...
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:52   #240
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
No
e non si puo installare?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Fanatec: cosa ne sarà di prodotti...
Quasi 1 milione di dollari di multa al g...
Cina e Europa, stallo sui dazi alle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v