Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2019, 13:26   #23881
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ho provato un asustor... Non vorrei ripetere l'esperienza

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 13:33   #23882
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
E lo chiedi in un thread di utilizzatori Synology?
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Perché, non è possibile trovare un utente che li abbia entrambi?

Comunque credo che a detta di un po' tutto il web, il DSM di Synology sia praticamente imbattibile, forse se la gioca con il software di Qnap, anche se trovo il primo più intuitivo
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Ho provato un asustor... Non vorrei ripetere l'esperienza

Da quanto ho capito ti sei trovato male...
Comunque chiedevo xkè sembra avere molte più app...tipo qBittorrent, sonar ecc...
Effettivamente mi sembra il synology il più usato, anche se il Qnap non scherza, ma sembrano meno potenti
Old 19-04-2019, 14:07   #23883
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Nessuna versione j è un fulmine, hanno cpu talmente ridicole che mi sorprendo sempre di come possano far girare un dsm.
Un bell'incremento prestazionale lo noterai sicuramente con una versione liscia o + rispetto ad un j.
Poi per dimensionare questi ultimi correttamente serve sapere cosa ci fai o ci farai.
Cavolo, scusa ma non mi sono più arrivate le notifiche del topic.

Comunque utilizzo il mio attuale DS213j per riprodurre video sulla shield/smartphone, ascoltare musica sull'amplificatore, raggiungere file quando sono fuori casa (foto e documenti per lo più, a volte musica), per fare backup di 2 pc, e per scaricare.

Queste le funzioni principali.
Dici che beneficerei del passaggio ad un 218play alla luce di tutto ciò?
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 14:38   #23884
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Cavolo, scusa ma non mi sono più arrivate le notifiche del topic.

Comunque utilizzo il mio attuale DS213j per riprodurre video sulla shield/smartphone, ascoltare musica sull'amplificatore, raggiungere file quando sono fuori casa (foto e documenti per lo più, a volte musica), per fare backup di 2 pc, e per scaricare.

Queste le funzioni principali.

Dici che beneficerei del passaggio ad un 218play alla luce di tutto ciò?

Se devi fare il salto passa al +.

Tanto per lo streaming con la shield sei a posto, che te ne fai del Play? Con la shield puoi fare server Plex...
Old 19-04-2019, 14:43   #23885
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Da quanto ho capito ti sei trovato male...
Comunque chiedevo xkè sembra avere molte più app...tipo qBittorrent, sonar ecc...
Effettivamente mi sembra il synology il più usato, anche se il Qnap non scherza, ma sembrano meno potenti
Synology ha Download Station con la quale puoi scaricare Torrent, ED2K ed HTTP.
In ogni caso i Qnap, a parità di fascia di prezzo, sono solitamente poco superiori ai Synology, perché Synology fa pagare un po' di più il suo software (questa è l'idea che mi sono fatto).

Ad ogni modo trovi online i simulatori ufficiali sia di Synology che di Qnap, in modo che tu stesso possa provare i software.
Quando ero indeciso sul NAS da acquistare ho fatto io stesso questa prova.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 21:36   #23886
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
altro problema:hyper mi da' errore nel bk
allego il log

Error 2019/04/18 03:08:19 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to run backup task.
Error 2019/04/18 03:08:16 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to backup data.
Error 2019/04/18 03:08:16 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup folder [/volume1/backup xxxx] failed.
Error 2019/04/18 03:08:14 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Exception occurred while backing up data. [/volume1/xxxx ggg/ffff/ggggkkk .jpg]
Information 2019/04/18 03:00:04 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup task started.
Error 2019/04/17 03:00:06 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to run backup task.
Error 2019/04/17 03:00:04 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to access the backup destination. (The backup destination shared folder does not exist. Please check if the shared folder does exist or it is plug to the DiskStation correctly if it is a portable device.)
Information 2019/04/17 03:00:04 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup task started.
Error 2019/04/16 03:00:05 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to run backup task.
Error 2019/04/16 03:00:04 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to access the backup destination. (The backup destination shared folder does not exist. Please check if the shared folder does exist or it is plug to the DiskStation correctly if it is a portable device.)
ciao,ripropongo il problema
Old 20-04-2019, 18:04   #23887
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusate la domanda sciocca, ho anche cercato sul web ma non ho trovato risposta.

Ho un SSD con tutta la mia musica e vorrei sincronizzare il contenuto con la cartella music che ho sul nas.

Come faccio a sincronizzare dal pc al nas in modo automatico e "silente" ?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 07:55   #23888
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate la domanda sciocca, ho anche cercato sul web ma non ho trovato risposta.

Ho un SSD con tutta la mia musica e vorrei sincronizzare il contenuto con la cartella music che ho sul nas.

Come faccio a sincronizzare dal pc al nas in modo automatico e "silente" ?
il pacchetto synology si chiama Drive
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...

Ultima modifica di Beren-jrr : 23-04-2019 alle 09:43.
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 08:01   #23889
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ciao,ripropongo il problema
sembrerebbe essere un problema di permessi, dal nas che effettua il backup riesci ad accedere alla destinazione via file station?
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Old 23-04-2019, 10:11   #23890
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Stamani dopo rientro, il NAS faceva beep e nel pannello dava errore disco danneggiato (nr. 1) ho controllato la sequenza di messaggi ed è stato a seguito di arresto anomalo (immagino blackout nel fine settimana).

Fatto backup, il disco 2 è in funzione, ho scollegato il disco 1 e collegato a PC e sto facendo Test Esteso con software WD Lifeguard.

Nel caso sia tutto a posto, basta che lo reinserisco e faccio ripara?
Qual'è la procedura corretta (devo prima riformattarlo o cosa).

Inoltre immagino i dati sul disco 2 non vengano toccati, anzi verranno replicati durante il processo giusto?
Old 23-04-2019, 10:41   #23891
Beren-jrr
Senior Member

ho una cartella condivisa sul router (un fritz) con 3-4 files di testo che preferisco tenere lì per una questione di disponibilità (il nas potrebbe essere spento, fare un riavvio etc...), allo stesso tempo vorrei metterli in sync con il nas per averne una copia sempre aggiornata e perchè dal nas posso sincronizzarli su cloud.
Evidentemente sto cominciando a perdere colpi, perchè fra i vari pacchetti disponibili non trovo quello che faccia questa cosa, ossia sincronizzare due cartelle di rete senza appoggiarsi ad rsync o a software (drive) da installare su client (cosa che non poso fare su un router).
Old 23-04-2019, 10:58   #23892
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Stamani dopo rientro, il NAS faceva beep e nel pannello dava errore disco danneggiato (nr. 1) ho controllato la sequenza di messaggi ed è stato a seguito di arresto anomalo (immagino blackout nel fine settimana).

Fatto backup, il disco 2 è in funzione, ho scollegato il disco 1 e collegato a PC e sto facendo Test Esteso con software WD Lifeguard.

Nel caso sia tutto a posto, basta che lo reinserisco e faccio ripara?
Qual'è la procedura corretta (devo prima riformattarlo o cosa).

Inoltre immagino i dati sul disco 2 non vengano toccati, anzi verranno replicati durante il processo giusto?
Tutto giusto quello che hai detto
Prima di reinserire il disco che ti ha dato problemi, elimina la partizione da un qualsiasi computer in modo che lo veda come "nuovo" in questo modo non rileva che in precedenza era danneggiato.
Durante la riparazione poi viene eseguito anche un controllo approfondito del disco, per cui se va a buon fine dovresti essere a posto.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 11:09   #23893
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Grazie!
Sta facendo analisi approfondita (15 ore ~), se anche questa da esito positivo, procedo come sopra.
Altrimenti toccherà comprarlo nuovo

La partizione posso eliminarla anche da Gestione Disco di Windows giusto?
Old 23-04-2019, 11:54   #23894
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
ho una cartella condivisa sul router (un fritz) con 3-4 files di testo che preferisco tenere lì per una questione di disponibilità (il nas potrebbe essere spento, fare un riavvio etc...), allo stesso tempo vorrei metterli in sync con il nas per averne una copia sempre aggiornata e perchè dal nas posso sincronizzarli su cloud.
Evidentemente sto cominciando a perdere colpi, perchè fra i vari pacchetti disponibili non trovo quello che faccia questa cosa, ossia sincronizzare due cartelle di rete senza appoggiarsi ad rsync o a software (drive) da installare su client (cosa che non poso fare su un router).
Via ftp o sms direttamente con le app synology non si può.
Forse active backup for business

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 13:18   #23895
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se devi fare il salto passa al +.

Tanto per lo streaming con la shield sei a posto, che te ne fai del Play? Con la shield puoi fare server Plex...
A livello di prezzo siamo lì, ma quale sarebbe migliore fra o due?
Il play ha più core ma meno frequenza, il + ha più RAM ma ddr3l anziché ddr4.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 14:23   #23896
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
Task scheduler > Create Triggered-Task > User Defined Script e ci metti il collegamento ad uno script che faccia quello che vuoi con rsync (che gira quindi sul NAS).
Old 23-04-2019, 15:11   #23897
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Tutto giusto quello che hai detto
Prima di reinserire il disco che ti ha dato problemi, elimina la partizione da un qualsiasi computer in modo che lo veda come "nuovo" in questo modo non rileva che in precedenza era danneggiato.
Durante la riparazione poi viene eseguito anche un controllo approfondito del disco, per cui se va a buon fine dovresti essere a posto.
Successo altro blackout, stessa cosa sull'altro HD...
Io credo che siano integri in realtà, però adesso come faccio a fare ripristina?
Vorrei evitare di dover ricopiare tutti i dati, c'è un modo di riparare senza la perdita dei dati ?
Old 23-04-2019, 15:17   #23898
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Via ftp o sms direttamente con le app synology non si può.
Forse active backup for business

Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Task scheduler > Create Triggered-Task > User Defined Script e ci metti il collegamento ad uno script che faccia quello che vuoi con rsync (che gira quindi sul NAS).
grazie per le dritte, peccato non esista un pacchetto che faccia una cosa così banale...
Old 23-04-2019, 15:28   #23899
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Quote:
Successo altro blackout, stessa cosa sull'altro HD...
Io credo che siano integri in realtà, però adesso come faccio a fare ripristina?
Vorrei evitare di dover ricopiare tutti i dati, c'è un modo di riparare senza la perdita dei dati ?
Ad esempio, se elimino partizione nel disco 1, lo reinserico e faccio ripara funziona? (il disco 2 è quello ancora inserito, ma adesso anche questo da errore, dopo il blackout)
Old 23-04-2019, 15:38   #23900
Beren-jrr
Senior Member

Quote:
Ad esempio, se elimino partizione nel disco 1, lo reinserico e faccio ripara funziona? (il disco 2 è quello ancora inserito, ma adesso anche questo da errore, dopo il blackout)
io fossi in te farei immediatamente un backup dei dati (se non lo hai), non è detto che nelle condizioni attuali tu riesca a ricostruire il volume senza errori, seguendo la procedura normale.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP