Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2007, 21:38   #2361
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vicibus Guarda i messaggi
ragazzi cari,
mi è successa una cosa stramba
Vista l'ennesima dipartita della 360 ho attaccato il lettore hd dvd al mio nuovo fz21m. Ben contento di avere coleggato via hdmi alla tv lcd un lettore brd ed uno hd

Ho installato oggi i 169.09 ed i .04 che introducono nel control panel una voce in basso, l'ultima proprio, che permette di ridemensionare il desktop in caso di overscan via hdmi. E' un opzione dedicata a questo specificamente.

Raggiante apro powerdvd e cosa scopro? che non legge i dischi hd ne bd dando un mess di errore relativo ai dirver che non supporterebbero l'HD (?!)

Qualcuno sa dirmi come è possibile che powerdvd in accoppiata ai driver nvidia più recenti non funga? errore che si ripete anche con i 163.69 certificati?
l'overscan è dovuto al fatto che dal note esce un segnale 16:10 che la tv prende erroneamente per 16:9 e che lascia 1:1 (tagliandone effettivamente poi una parte)
per il programma ti conviene usare windvd (quello a corredo col note per intenderci..) non dovresti aver problemi
Shodo è offline  
Old 15-11-2007, 21:49   #2362
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Mi serve una spiegazione

Ciao ragazzi,mi serve una spiegazione.Pre la prima volta ho masterizzato cd musicali sul mio 21M.Ho usato Nero 8 solo che al momento di impostazione la velocita uscito 8x .Non dovrebbe sto' gioiellino a masterizzare a velocita 24x o mi sbaglio?? A qualcuno successo o sono io che sbaglio? Grazie mille
Art71 è offline  
Old 15-11-2007, 22:04   #2363
miumiu7
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti...ho appena installato scarface sul mio 21M ma nn mi si vede...cioè nn mi si vedono i personaggi...è cm se avessi una scheda video nn adatta...ma in realtà lo è eccome!!! che posso fare????
miumiu7 è offline  
Old 15-11-2007, 23:31   #2364
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
povero alfonso sospeso dal forum per 10 gg. e senza 21S
icarus84 è offline  
Old 16-11-2007, 00:03   #2365
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Cara, 50 .iso ????? mi pare strano, semmai ci sono 50 link a siti che mirrorano la stessa iso.
Se per caso scarichi quella a 64bit, fammi sapere se ti parte da cd, io ne ho scaricate 2 e nessuna delle 2 mi partiva.
clicca qui partirà in automatico lo scaricamento di Kubuntu 7.10 (l'ultima release) a 32 bit.
Ti consiglio di usare questa versione per iniziare...poi se vorrai e avrai preso un po' di dimestichezza potrai passare a quella a 64 bit.
Old 16-11-2007, 00:32   #2366
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cavaros Guarda i messaggi
anch'io ho questo tipo di problema...prova a confrontare ciò che vedi con le foto che ho postato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=106#2109

Anche a me questo comportamento non mi rende completamente soddisfatto
cavaros, una cosa è il "leggero chiarore" di cui parlavo e che è assolutamente normale, altra cosa è la luce abbagliante evidenziata dalle tue foto!
Al posto tuo un pensierino all'assistenza lo farei.
Old 16-11-2007, 01:22   #2367
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ho provato la demo di Need for speed Pro street (l'ultimo capitolo) che esce la prossima settimana e gira benissimo con risoluzione 1200x800 e tutti i dettagli al massimo
icarus84 è offline  
Old 16-11-2007, 05:08   #2368
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
povero alfonso, mi pare un pò esagerata la sospensione per 10 giorni
alfò ritorna presto che qua hai tutto l'appoggio di noi sonyvaiofzmaniaci

ragà mi chiedevo quale fosse la differenza tra vista 32bit e vista 64bit, ho provato a fa' una googleata ma sinceramente sono ancora più confuso di prima... alfonso ha scritto in prima pagina che vista 64bit sui nostri fz va bene ed è più veloce del 32bit.. ma a parte la velocità che altre differenze ci sono? no perchè visto che devo cmq reinstallare vista "pulito", dato che ci sono lo metto a 64bit se dite che è meglio.

Ultima modifica di DeathNote : 16-11-2007 alle 05:36.
DeathNote è offline  
Old 16-11-2007, 07:24   #2369
Vicibus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo (ita)
Quote:
Originariamente inviato da Shodo Guarda i messaggi
l'overscan è dovuto al fatto che dal note esce un segnale 16:10 che la tv prende erroneamente per 16:9 e che lascia 1:1 (tagliandone effettivamente poi una parte)
per il programma ti conviene usare windvd (quello a corredo col note per intenderci..) non dovresti aver problemi
vero vero la questione del 16:9/16:10 ed infatti l'opzone per ridimensionare il desk nel pannello nvdia servirebbe a questo. La questione è che con i driver in questione non funge ne il windvd in bundle, nè un windvd tarocco per provare nè powerdvd. Mi dice che i driver non sono adatti. E' un mistero

Peraltro il windvd fornito legge solo i bluray (è una versione cassata)
Old 16-11-2007, 07:25   #2370
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Sono ancora indeciso tra z1 e z2 ma probabilmente ne acquisterò uno tra i due. Per chi lo ha già testato ci sono problemi comuni che si verificano con questo notebook ?
Qual'è il posto migliore per acquistarlo ? sito online (quale ?) o negozio ?

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline  
Old 16-11-2007, 08:15   #2371
STEFANO-K-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
se proponessimo una petizione per riavere alfonso ???
Rivogliamo ALFONSO

quotate tutti questo messaggio e facciamoci sentire vicini al nostro carismatico ALFONSO che così tanto ha fatto e ha dato per far crescere questo post.

e speriamo che non bannino anche me ma comunque chi se ne frega

Ciao Stefano.

e mi raccomando quotate quotate quotate sarà la nostra petizione e la nostra manifestazione di affetto e stima per ALFONSO

.
STEFANO-K- è offline  
Old 16-11-2007, 09:14   #2372
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Vicibus Guarda i messaggi
vero vero la questione del 16:9/16:10 ed infatti l'opzone per ridimensionare il desk nel pannello nvdia servirebbe a questo. La questione è che con i driver in questione non funge ne il windvd in bundle, nè un windvd tarocco per provare nè powerdvd. Mi dice che i driver non sono adatti. E' un mistero

Peraltro il windvd fornito legge solo i bluray (è una versione cassata)
Anch'io ho fatto tentativi con diversi drivers sia con WinDVD in bundle (ovviamente aggiornato dal sito sony) che con PowerDVD DeLuxe 7.3. Confermo che gli unici drivers che permettono un corretto funzionamento sono quelli WHQL già installati nel note: con tutti gli altri (163.69, 163.75, 169.04) entrambi i programmi generano errori e NON funzionano.
Old 16-11-2007, 09:40   #2373
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Città: Trento
Avrei un piccolo ma grosso dubbio..
dopo aver reinstallato vista coi dischi di ripristino perchè grazie all'amato/odiato ccleaner avevo cancellato un po' troppe cose sono andato su Sistema e l'occhio mi è caduto su "Attivazione di windows" -> Product key
e qui, anzichè il product key presente sulla "pancia" del mio pc è presente un product key del tipo: 12345-OEM-1234567-12345
ho provato allora a fare "cambia product key" ed ho inserito il mio..
ho inviato ma come tutta risposta mi è venuto scritto che il product key non è originale e se voglio posso prenderne uno nuovo o fare un'attivazione telefonicamente...
e sopra al product key ora è presente la scritta:
"Questa copia di windows non è attivata. Fare clic qui per attivare Windows adesso"
non è che tra qualche giorno non mi si accende più il pc perchè i fenomeni della microsoft pensano che non abbia un os originale?!?!?
potreste controllare se anche voi avete un product key di questo tipo?
grazie....
PupoDeBassan è offline  
Old 16-11-2007, 09:45   #2374
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da STEFANO-K- Guarda i messaggi
Rivogliamo ALFONSO

quotate tutti questo messaggio e facciamoci sentire vicini al nostro carismatico ALFONSO che così tanto ha fatto e ha dato per far crescere questo post.

Ciao Stefano.

e mi raccomando quotate quotate quotate sarà la nostra petizione e la nostra manifestazione di affetto e stima per ALFONSO

.
Siamo tutti con te
Old 16-11-2007, 09:53   #2375
Vicibus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo (ita)
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Anch'io ho fatto tentativi con diversi drivers sia con WinDVD in bundle (ovviamente aggiornato dal sito sony) che con PowerDVD DeLuxe 7.3. Confermo che gli unici drivers che permettono un corretto funzionamento sono quelli WHQL già installati nel note: con tutti gli altri (163.69, 163.75, 169.04) entrambi i programmi generano errori e NON funzionano.
allora,
confesso che la cosa più divertente di un nuovo pc è smanettare.

Stamana ho scricato i 162.60 e qualcosa xtreme. Non gli ultimi driver mobile disponibili su tweakrus, i penultimi. Risultato:
- No overscan, opzione ridimensionamento desk disponibile nel pannello
- Riproduzione hd e bd funzionante
- unica pecca sono i colori un pò troppo sparati.

Però funge.
Non saprei dire la resa con i giochi perchè non ho ancora installato nulla.
Old 16-11-2007, 09:54   #2376
Shodo
Member

L'Avatar di Shodo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Rivogliamo ALFONSO

Ciao Stefano.

come si fa a non quotare..alfonso è un pilastro di questo thread
Shodo è offline  
Old 16-11-2007, 10:05   #2377
miumiu7
Member

Quote:
Rivogliamo ALFONSO

Ciao Stefano.

.
quoto anche io!!!
ma qulc mi sa risp xkè nn mi si vede scarface? nn vorrei che fosse problema di scheda video...

Ultima modifica di miumiu7 : 16-11-2007 alle 10:25.
miumiu7 è offline  
Old 16-11-2007, 10:58   #2378
enrisoli
Member

L'Avatar di enrisoli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Asti - in quel del Monferrato
ragazzi avete provato a vedere i siti sonystyle del resto dell'europa cambiando la bandierina in alto a destra? come al solito noi italiani siamo i più fortunati avendo tutti i prezzi più alti di almeno 100 euro... Pure più alti di inghilterra e svizzera!!!!!!
enrisoli è offline  
Old 16-11-2007, 11:09   #2379
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
ragà mi chiedevo quale fosse la differenza tra vista 32bit e vista 64bit, ho provato a fa' una googleata ma sinceramente sono ancora più confuso di prima... alfonso ha scritto in prima pagina che vista 64bit sui nostri fz va bene ed è più veloce del 32bit.. ma a parte la velocità che altre differenze ci sono? no perchè visto che devo cmq reinstallare vista "pulito", dato che ci sono lo metto a 64bit se dite che è meglio.
La differenza fra 32 e 64 bit è più tecnica che descrittiva: la questione è riguardante il numero di bit indirizzabili ai registri e alla ram.
Ciò che può essere colto anche da un profano è che maggiore è la lunghezza degli indirizzi, maggiore sarà la capacità di calcolo (questo è un concetto molto ma molto semplificato e riduttivo).....inoltre con i 64 bit il limite di ram gestibile è oltremodo superiore ai 2GB (con alcune modifiche anche 4GB) dei sistemi a 32bit.
I Processori a 64 bit inoltre possiedono un numero di registri superiore alle CPU a 32 bit e che possono essere sfruttati solo da sistemi a 64bit ovviamente.
Nell'uso pratico tutto ciò si traduce in una miglior gestione di hardware "potente"; il vero vantaggio quindi lo percepisce chi fa uso di programmi di grafica o rendering video o chi, come matematici e scienziati, sfrutta molto la potenza di calcolo.
Tutto questo supposto che usiate non solo un sistema operativo a 64 bit, ma anche applicativi (programmi) a 64 bit...infatti se ad esempio installate Vista a 64 bit e poi Photoshop CS3 (che è a 32bit), il vantaggio è praticamente nullo in quanto il programma a 32 bit girerà in modalità quasi emulata.
Se l'uso del PC che fate è usare suite Office, navigare su internet, guardare film e ascoltare musica....e magari videogiocare vi conviene restare su piattaforma a 32 bit (almeno per il momento...è chiaro che nei prossimi 5-6 anni le cose forse cambieranno)........ricordo infatti che i giochi nativi per 64 bit sono veramente pochi!!

Spero di aver risposto sufficientemente alla domanda.
Old 16-11-2007, 11:15   #2380
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Rivogliamo ALFONSO

Ciao Stefano.

.

E' chiaro.

Grazie a palmy per la delucidazione.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian