Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2021, 18:32   #23701
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
L'unico modo è insistere con l'assistenza, ma dubito che riuscirai ad ottenere qualcosa... Oltretutto hai anche un 8b, profilo già poco performante di suo, normalmente attivato alle utenze su rete rigida.
Old 10-09-2021, 18:48   #23702
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Passare ad un altro operatore potrebbe risolvere?
Oppure chiudere direttamente il contratto? Anche se preferirei la prima per non rimanere senza per giorni.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 19:02   #23703
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Dipende da TIM: potrebbe lasciarti il profilo che hai adesso così come potrebbe caricarti un 100/20 Mb (sempre 8b però, se sei in rete rigida).

In entrambi i casi ti cambierebbe poco o nulla; come vedi dal max rate riportato dal tuo modem la linea non è molto performante.
Old 13-09-2021, 10:42   #23704
evarist
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Buongiorno a tutti. Con la prossima fattura termino di pagare il modem wind, un fantastico ZYXEL VMG8823-B50B di 4 anni fa.
Come forse sarà capitato a qualcun altro, wind aumenta il canone di 4 euro e quindi alla fine continuerò a pagare la stessa cifra (e io che già mi ero immaginato la fine di questo incubo chiamato modem ).
Qualcuno ha avuto esperienze da condividere in merito a questa situazione? Che ne so chiamate con minaccia di andarsene e relative rimodulazioni.
Grazie in anticipo.
evarist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:50   #23705
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
A me è arrivata già questo mese, perché per 2 volte hanno messo una rata in più da pagare
La prossima dovrei pagare lo stesso importo, ma senza rate del modem.
Inoltre c'è la rata (poi stornata) del modem LTE (la saponetta).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 08:14   #23706
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma a te era stato fornito il Fritz 7490; è del tutto normale che richiedano il passaggio di piano con contestuale invio di nuovo modem compatibile con la 200 Mb.

Il passaggio "gratuito" (previo versamento dei 25€ una tantum) viene effettuato ai clienti già in possesso di modem W3 con supporto 35b/200 Mb.

Queste sono le modalità di upgrade 100 > 200 Mb previste da circa tre anni a questa parte, modalità di cui evidentemente quell'operatore era all'oscuro.
Buongiorno sai per caso se il dva - 5592 in mio possesso è compatibile col profilo 35b? Dalle specifiche pare di si. Devono comunque sostituirmi il modem? Anche a me da un pò di tempo a questa parte segna la compatibilità con la 200 mega da copertura, cosa che prima non dava, tanto se aspetto la ftth sto fresco. I signori operai hanno coperto tutte le vie nel circondario tranne la mia.
Old 14-09-2021, 08:21   #23707
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Buongiorno sai per caso se il dva - 5592 in mio possesso è compatibile col profilo 35b? Dalle specifiche pare di si. Devono comunque sostituirmi il modem? Anche a me da un pò di tempo a questa parte segna la compatibilità con la 200 mega da copertura, cosa che prima non dava, tanto se aspetto la ftth sto fresco. I signori operai hanno coperto tutte le vie nel circondario tranne la mia.
Si lo è. Nel tuo caso dovresti avere la possibilità dell'upgrade di profilo senza cambio piano. Almeno fino a poco tempo fa le regole erano queste. Il modem non te lo sostituiscono.
Old 14-09-2021, 08:29   #23708
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Si lo è. Nel tuo caso dovresti avere la possibilità dell'upgrade di profilo senza cambio piano. Almeno fino a poco tempo fa le regole erano queste. Il modem non te lo sostituiscono.
Adesso inizia il bello, solito giro di telefonate tra albania, romania, italia ma nessuno sa nulla. Mi sa che mi tengo la mia
Old 14-09-2021, 11:26   #23709
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
attenderemo che arriva la FTTH se arriva in caso mai bye bye Wind , se dopo 3 anni ci sono operatori che ancora non sanno le procedure la dice molto sulla TOP QUALITY NETWORK , io infatti avevo chiesto se il passaggio era gratuito con lo stesso piano che ho ora e se il modem è a pagamento o meno , mi ha detto che è gratuito alle stesse condizioni che ho ora e per il modem una volta che mi passavano a 200mega mi avrebbe chiamato il corriere per la spedizione , peccato che questo fenomeno da stadio nonostante mi abbia detto che ha aperto la pratica in realtà ha solo segnalato che sono interessato alla 1000 mega .. Dopo 3 anni non è accettabile che gli operatori non siano formati sopratutto per un azienda come WIND3 che vende una TOP QUALITY NETWORK
Una volta verificato compatibilità del modem e copertura sono entrato anche io nel girone dei perculati, vediamo se tra 48 ore avrò l'upgrade gratuito alla 200M
Old 15-09-2021, 12:16   #23710
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
A quanto pare i signori di wnd hanno fatto il miracolo. Oggi mi sveglio e trovo la portante quasi raddoppiata(IN DOWNLOAD ALMENO), l'unico problema è che da speed test la velocità è sempre equivalente ad una 100m. Che devo fa? Attendo fiducioso?
Old 15-09-2021, 16:05   #23711
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
A quanto pare i signori di wnd hanno fatto il miracolo. Oggi mi sveglio e trovo la portante quasi raddoppiata(IN DOWNLOAD ALMENO), l'unico problema è che da speed test la velocità è sempre equivalente ad una 100m. Che devo fa? Attendo fiducioso?
Provato a riavviare? Se niente cambia entro qualche ora potrebbe essere un problema di mancato aggiornamento del profilo lato BRAS. In tal caso deve provvedere W3 a sbloccartelo.

P.S.

Do per scontato che tu abbia una scheda di rete GbE.
Old 15-09-2021, 16:16   #23712
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Provato a riavviare? Se niente cambia entro qualche ora potrebbe essere un problema di mancato aggiornamento del profilo lato BRAS. In tal caso deve provvedere W3 a sbloccartelo.

P.S.

Do per scontato che tu abbia una scheda di rete GbE.
Grazie carissimo è andato tutto a posto da solo, raggiungo 166/20 Mbps(in download esattamente il doppio di prima), direi che sono molto soddisfatto e wnd non fa così schifo come qualcuno pensa.....
Old 15-09-2021, 16:27   #23713
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Grazie carissimo è andato tutto a posto da solo, raggiungo 166/20 Mbps(in download esattamente il doppio di prima), direi che sono molto soddisfatto e wnd non fa così schifo come qualcuno pensa.....
Ottimo, abbiamo anche la conferma che W3 effettua ancora gli upgrade del solo profilo (ultimamente c'erano dei dubbi)
Old 15-09-2021, 18:12   #23714
duke68
Member

L'Avatar di duke68

Iscritto dal: Feb 2007
Un saluto a tutti,

ho sottoscritto un contratto absolute l'altro giorno per una fttc 100, oggi è venuto il tecnico per riallacciare la linea (erano anni che non si usava il fisso) e ha riscontrato che funziona abbastanza bene. Ho preso come modem/router un keenetic carrier dsl kn-2111, l'ho collegato, fatto wizard riconoscendo parametri wind solo che ottengo indirizo IP ma non ho accesso ad internet.

La mia domanda è se devo attendere che Wind termini l'attivazione o se dovrebbe andare da subito.

Allego immagini che potrebbero essere d'aiuto.

Grazie.

duke68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 21:59   #23715
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
Ottimo, abbiamo anche la conferma che W3 effettua ancora gli upgrade del solo profilo (ultimamente c'erano dei dubbi)
come cavolo hai fatto a passare da una 100 ad una 200? a me con la absolute non me lo fanno fare in nessun modo...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 07:53   #23716
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Una volta verificato compatibilità del modem e copertura sono entrato anche io nel girone dei perculati, vediamo se tra 48 ore avrò l'upgrade gratuito alla 200M
si bisogna vedere se è gratuito o meno, vedremo se nei prossimi giorni ti chiameranno o troverai sorprese nella bolletta , in altri forum anche persone che avevano il modem compatibile li hanno passati da quasi subito a 200mega poi nei giorni seguenti sono stati contattati dal commerciale per chiarire la non gratuità ( pare che vogliano da quello che ho capito 9€ in piu al mese ) oppure si sono trovati la sorpresa in bolletta se a te l hanno fatto gratuito probabilmente in W3 hanno vari modi di agire
Old 16-09-2021, 08:08   #23717
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Va da se che quando chiedi una modifica del piano chiedi anche informazioni sui costi. Che poi l'operatore possa mentire è un altro discorso.
Appunto , questo è il link

https://forum.fibra.click/d/22802-up...na-200-wind/33

Anche a me l operatore aveva detto che era gratuito ( era albanese ) solo che dopo 3 giorni non avevano attivato nulla perchè avevano visto che l operatore non ha dato le info neccessarie , ad una mia richiesta di informazioni alla W3 la stessa operatrice commerciale mi ha detto che ne hanno parecchie di persone che sono state portate dalla 100mega alla 200mega come gratuito e che li stanno contattando per definire l errore senno si trovano la sorpresa in bolletta , loro praticamente anche a chi ha il modem compatibile aumentano di 9€ al mese in piu , a me a conti fatti avevano fatto una proposta da 2€ in piu al mese per la 200mega solo che dovevo restare con loro 4 anni per via delle rate del modem e non sapendo chi coprirà qua a casa mia in FTTH non me la sono sentita
Old 16-09-2021, 08:42   #23718
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Dunque se è vero quello che dite, a parte dirmelo al telefono, dovevano mandarmi via mail qualcosa che certificasse la variazione(io ho e-conto), cosa che non è avvenuta. Oppure quelle famose registrazioni telefoniche in cui ti fanno dire "dica si". Non è che ti possono attivare servizi a pagamento a cazzo dopo averti detto che sono gratuiti. D'altra parte stavo pensando che se un upgrade è gratuto l'operatore dovrebbe farlo in automatico a TUTTI senza nemmeno bisogno di richiederlo. E' anche vero che gran parte dell'utenza non sa nemmeno verificare la portante agganciata o la velocità di connessione per cui non mi meraviglio più di tanto.
Alla prossima bolletta vedremo se hanno detto la verità o mi hanno mentito, in ogni caso 9 euro sono troppe per una roba del genere, considerando che pago circa 20 euro al mese...Vedremo.
Old 16-09-2021, 08:57   #23719
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Dunque se è vero quello che dite, a parte dirmelo al telefono, dovevano mandarmi via mail qualcosa che certificasse la variazione(io ho e-conto), cosa che non è avvenuta. Oppure quelle famose registrazioni telefoniche in cui ti fanno dire "dica si". Non è che ti possono attivare servizi a pagamento a cazzo dopo averti detto che sono gratuiti. D'altra parte stavo pensando che se un upgrade è gratuto l'operatore dovrebbe farlo in automatico a TUTTI senza nemmeno bisogno di richiederlo. E' anche vero che gran parte dell'utenza non sa nemmeno verificare la portante agganciata o la velocità di connessione per cui non mi meraviglio più di tanto.
Alla prossima bolletta vedremo se hanno detto la verità o mi hanno mentito, in ogni caso 9 euro sono troppe per una roba del genere, considerando che pago circa 20 euro al mese...Vedremo.
Esatto , concordo cone quello che hai scritto , ti invito a leggere il link da me postato dove ce un caso molto particolare

Metodo di attivazione

Quote:
ho chiesto upgrade. mi hanno risposto: " ok , apriamo la pratica ecco l'id .. arrivederci. tramite chat dall'app wind/3 se mi fanno pagare di più protesto perchè non mi hanno detto nulla
Dopo un paio di giorni che era attivo con la 200mega

Quote:
gli ho fatto il passaggio dalla adsl alla fibra ( 100 ) a gennaio e mi hanno inviato il modem bianco ( credo della marca che dite voi ). Ieri ho provato e mi hanno fatto al primo tentativo L upgrade . Sarò stato molto fortunato
Poi arrivata la sorpresa

Quote:
mi hanno chiamato dal reparto commerciale, si sono accorti che nella chat non è stato menzionato il costo, il passaggio è gratuito ma l'offerta sale di 9€ al mese. Ho ringraziato ma rifiutato. non ha senso fargli spendere questi soldi
Io non sapendo ne leggere ne scrivere considerando che si tratta di una pratica commerciale chiedere informazioni via Chat dalla APP per vedere se l upgrade è gratuito o meno e in caso mai decidi cosa fare

Ultima modifica di Andrea786 : 16-09-2021 alle 09:03.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:04   #23720
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
se a te l hanno fatto gratuito probabilmente in W3 hanno vari modi di agire
In realtà la possibilità dell'upgrade "gratuito" 100 > 200 Mb è prevista sin da quando è stata introdotta questa possibilità (primi mesi del 2018).

Se andate a spulciare i post di quel tempo troverete diverse testimonianze di utenze upgradate, senza sorprese in bolletta. Tutte ovviamente in possesso di un modem W3 35b compatibile; agli altri (anche al sottoscritto) veniva proposto il passaggio di piano.

Che ultimamente abbiano cominciato a fare i furbi (quantomeno qualche operatore) non lo posso dire, ma sulla carta quel tipo di upgrade è consentito.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP