|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23701 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'unico modo è insistere con l'assistenza, ma dubito che riuscirai ad ottenere qualcosa... Oltretutto hai anche un 8b, profilo già poco performante di suo, normalmente attivato alle utenze su rete rigida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23702 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Passare ad un altro operatore potrebbe risolvere?
Oppure chiudere direttamente il contratto? Anche se preferirei la prima per non rimanere senza per giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23703 |
Senior Member
|
Dipende da TIM: potrebbe lasciarti il profilo che hai adesso così come potrebbe caricarti un 100/20 Mb (sempre 8b però, se sei in rete rigida).
In entrambi i casi ti cambierebbe poco o nulla; come vedi dal max rate riportato dal tuo modem la linea non è molto performante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23704 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Buongiorno a tutti. Con la prossima fattura termino di pagare il modem wind, un fantastico ZYXEL VMG8823-B50B di 4 anni fa.
Come forse sarà capitato a qualcun altro, wind aumenta il canone di 4 euro e quindi alla fine continuerò a pagare la stessa cifra (e io che già mi ero immaginato la fine di questo incubo chiamato modem ![]() Qualcuno ha avuto esperienze da condividere in merito a questa situazione? Che ne so chiamate con minaccia di andarsene e relative rimodulazioni. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23705 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
A me è arrivata già questo mese, perché per 2 volte hanno messo una rata in più da pagare
![]() La prossima dovrei pagare lo stesso importo, ma senza rate del modem. Inoltre c'è la rata (poi stornata) del modem LTE (la saponetta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23707 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23708 |
Senior Member
|
Adesso inizia il bello, solito giro di telefonate tra albania, romania, italia ma nessuno sa nulla. Mi sa che mi tengo la mia
![]() |
#23709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23710 |
Senior Member
|
A quanto pare i signori di wnd hanno fatto il miracolo. Oggi mi sveglio e trovo la portante quasi raddoppiata(IN DOWNLOAD ALMENO), l'unico problema è che da speed test la velocità è sempre equivalente ad una 100m. Che devo fa? Attendo fiducioso?
![]() |
#23711 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Do per scontato che tu abbia una scheda di rete GbE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23714 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Un saluto a tutti,
ho sottoscritto un contratto absolute l'altro giorno per una fttc 100, oggi è venuto il tecnico per riallacciare la linea (erano anni che non si usava il fisso) e ha riscontrato che funziona abbastanza bene. Ho preso come modem/router un keenetic carrier dsl kn-2111, l'ho collegato, fatto wizard riconoscendo parametri wind solo che ottengo indirizo IP ma non ho accesso ad internet. La mia domanda è se devo attendere che Wind termini l'attivazione o se dovrebbe andare da subito. Allego immagini che potrebbero essere d'aiuto. Grazie. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23717 | |
Senior Member
|
Quote:
https://forum.fibra.click/d/22802-up...na-200-wind/33 Anche a me l operatore aveva detto che era gratuito ( era albanese ) solo che dopo 3 giorni non avevano attivato nulla perchè avevano visto che l operatore non ha dato le info neccessarie , ad una mia richiesta di informazioni alla W3 la stessa operatrice commerciale mi ha detto che ne hanno parecchie di persone che sono state portate dalla 100mega alla 200mega come gratuito e che li stanno contattando per definire l errore senno si trovano la sorpresa in bolletta , loro praticamente anche a chi ha il modem compatibile aumentano di 9€ al mese in piu , a me a conti fatti avevano fatto una proposta da 2€ in piu al mese per la 200mega solo che dovevo restare con loro 4 anni per via delle rate del modem e non sapendo chi coprirà qua a casa mia in FTTH non me la sono sentita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23718 |
Senior Member
|
Dunque se è vero quello che dite, a parte dirmelo al telefono, dovevano mandarmi via mail qualcosa che certificasse la variazione(io ho e-conto), cosa che non è avvenuta. Oppure quelle famose registrazioni telefoniche in cui ti fanno dire "dica si". Non è che ti possono attivare servizi a pagamento a cazzo dopo averti detto che sono gratuiti. D'altra parte stavo pensando che se un upgrade è gratuto l'operatore dovrebbe farlo in automatico a TUTTI senza nemmeno bisogno di richiederlo. E' anche vero che gran parte dell'utenza non sa nemmeno verificare la portante agganciata o la velocità di connessione per cui non mi meraviglio più di tanto.
Alla prossima bolletta vedremo se hanno detto la verità o mi hanno mentito, in ogni caso 9 euro sono troppe per una roba del genere, considerando che pago circa 20 euro al mese...Vedremo.
![]() |
#23719 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Metodo di attivazione Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 16-09-2021 alle 09:03. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23720 | |
Senior Member
|
Quote:
Se andate a spulciare i post di quel tempo troverete diverse testimonianze di utenze upgradate, senza sorprese in bolletta. Tutte ovviamente in possesso di un modem W3 35b compatibile; agli altri (anche al sottoscritto) veniva proposto il passaggio di piano. Che ultimamente abbiano cominciato a fare i furbi (quantomeno qualche operatore) non lo posso dire, ma sulla carta quel tipo di upgrade è consentito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.