Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2023, 18:27   #23701
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, quindi scartando FritzBox e Mikrotik, quali considerare?
Lato ricezione quale scegliere fra Huawei, Zte, Zyxel?
TpLink e Xiaomi, lato ricezione come vanno?

Se invece di utilizzare un modem 4G, utilizzassi uno smartphone in hotspot o collegato al FritzBox, avrò una ricezione migliore? Oppure qualsiasi modem 4G ha ricezione migliore di uno smartphone?
Considerando che vuoi passare da una fttc ad una linea con sim, presumo per risparmiare (e qui nessuno lo farebbe), non ha senso prendere un router costoso, io andrei con in ordine:
Huawei b715 usato costo 80-100 euro ha attacco antenne esterne sma, cat 9.
Huawei b818 firmware 11 usato 150-180 ha attacco antenne ts9 (sensibile) è cat 19.
Zyxel LTE5398-M904 150 euro nuovo, se non ti va bene lo rendi, attacco antenne sma.
Puoi attaccarli tutti al tuo router fritzbox ( se ti serve la gestione di un router migliore di quelli sopra).
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 20:54   #23702
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
se hai copertura 5g ti conviene prendere un router 5g piuttosto che un vecchio 4g perchè la differenza è molta in termini di velocità.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 05:31   #23703
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Se lo fai x risparmiare perche giustamente dici che spendi troppo con tim,
puoi sempre fare

ZTE Mf 286d marchiato tim (si trova su ebay sui 60 euro nuovi ma senza sim Fwa)
+sim very

l'ho messo a un mio "cliente" e va una bomba (BTS a 1km)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 16:39   #23704
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Se lo fai x risparmiare perche giustamente dici che spendi troppo con tim,
puoi sempre fare

ZTE Mf 286d marchiato tim (si trova su ebay sui 60 euro nuovi ma senza sim Fwa)
+sim very

l'ho messo a un mio "cliente" e va una bomba (BTS a 1km)
confermo. soluzione migliore al momento
Old 20-03-2023, 12:43   #23705
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
la mia più che altro è curiosità di capire perchè..
ho una unlimited W3 cappata a 10 MB presa per provare..per ora per quello che faccio mi ci trovo bene..
mi è sempre stato detto che gli speedtest (per quanto servono con questa SIM) se effettuati su W3 visualizzano la reale velocità della rete e così fino all'altro ieri è stato.
da ieri invece, anche su W3 gli speedtest sono cappati..10/10 quasi a spaccare il kb.
ripeto, è solo curiosità, ma se qualcuno ha una spiegazione e la volesse condividere mi farebbe un favore.
grazie.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 13:27   #23706
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Avranno disattivato il filtro che usano quelli di wind...
O magari non funziona più.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 06:33   #23707
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se a qualcuno può interessare, magari già è stato scritto, c'è una very mobile 300gb full Speed.

https://verymobile.it/offerte/very-300-giga/

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 08:31   #23708
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare, magari già è stato scritto, c'è una very mobile 300gb full Speed.

https://verymobile.it/offerte/very-300-giga/

.
Io ho la versione da 13,99, ma è full speed solo negli speed test, in download fa 30...
Old 22-03-2023, 09:51   #23709
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho la versione da 13,99, ma è full speed solo negli speed test, in download fa 30...
eh, confermo. Speedtest spesso più di 30mbit/s, ma stranamente quando scarichi qualcosa (steam, epic games, sync con vari cloud) rimbalza sempre intorno ai 30.
Più disconnessione ogni 4 ore.
Old 22-03-2023, 10:50   #23710
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
very fregatura allora
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 11:39   #23711
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
very fregatura allora
mah, dipende sempre cosa ci devi fare. Per guardare roba in streaming (netflix, d+ etc) e scaricare qualche gioco va ancora bene. Se calcoli che scaricando a 30 mbit/s potresti far fuori i 300 giga in meno di due giorni...

Ultima modifica di ombra666 : 22-03-2023 alle 11:44.
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 11:47   #23712
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
mah, dipende sempre cosa ci devi fare. Per guardare roba in streaming (netflix, d+ etc) e scaricare qualche gioco va ancora bene. Se calcoli che scaricando a 30 mbit/s potresti far fuori i 300 giga in meno di due giorni...
Ah bè quello si...
Ma è la questione "trasparenza" che viene a mancare, come poi del resto nella maggioranza degli operatori mobili, per i quali, parole che hanno un significato ben preciso, per loro ne assumono un altro !

Poi a me di scaricare a 30 mbit, anzichè a 70-80 che farei, non mi cambia nulla anche perchè li faccio sul serverino che è sempre acceso e di solito di notte
Old 22-03-2023, 11:51   #23713
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Ah bè quello si...
Ma è la questione "trasparenza" che viene a mancare, come poi del resto nella maggioranza degli operatori mobili, per i quali, parole che hanno un significato ben preciso, per loro ne assumono un altro !

Poi a me di scaricare a 30 mbit, anzichè a 70-80 che farei, non mi cambia nulla anche perchè li faccio sul serverino che è sempre acceso e di solito di notte
la questione trasparenza mi sembra torbida per tutti ( )
Sarebbe interessante provare a interporre una vpn per vedere se e come fanno traffic shaping
Old 22-03-2023, 12:00   #23714
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
la questione trasparenza mi sembra torbida per tutti ( )
Sarebbe interessante provare a interporre una vpn per vedere se e come fanno traffic shaping
Ho provato con nordvpn e non cambia nulla...
Con iliad che con la 300 faceva lo stesso scherzetto, la vpn risolveva.
Old 22-03-2023, 12:14   #23715
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ah bè quello si...

scusate, ma allora non ci sono gli estremi per andare di Conciliaweb?
io pago per avere velocità piena e tu la limiti a 30, come le tue altre?
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 12:29   #23716
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
scusate, ma allora non ci sono gli estremi per andare di Conciliaweb?
io pago per avere velocità piena e tu la limiti a 30, come le tue altre?
Forse...

Io non ho modo di farlo, ma se qualcuno vuole provare.
Old 22-03-2023, 21:19   #23717
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Comunque, al link c'è un documento riassuntivo dove ci sono varie informazioni tra cui le velocità di download e upload 300 e 100 Mbit.

https://verymobile.it/Document/Trasp...osto_att_0.pdf

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 22:37   #23718
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Ho mandato circa 5 giorni fa la disdetta dell'offerta Postemobile Casa Web compilando tutti i moduli necessari, allegando documenti, etc. Ho mandato il tutto alla mail richiesta e per maggiore sicurezza ho contattato anche il servizio clienti su FB e tramite chat, ma ad oggi ancora nessuna comunicazione. Qualcuno sa mediatamente quanto tempo occorre per l'accettazione della disdetta? Vorrei evitare di dover pagare un'altra fattura se possibile, grazie.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2023, 09:07   #23719
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Ho mandato circa 5 giorni fa la disdetta dell'offerta Postemobile Casa Web compilando tutti i moduli necessari, allegando documenti, etc. Ho mandato il tutto alla mail richiesta e per maggiore sicurezza ho contattato anche il servizio clienti su FB e tramite chat, ma ad oggi ancora nessuna comunicazione. Qualcuno sa mediatamente quanto tempo occorre per l'accettazione della disdetta? Vorrei evitare di dover pagare un'altra fattura se possibile, grazie.
Mi sa che non rispondono, a me e ad altri non hanno mai risposto e la disdetta è stata eseguita correttamente!
Old 01-04-2023, 11:32   #23720
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Buongiorno a tutti. Me lo dareste un piccolo consiglio ? Sono nuovo e non me la sento di leggere più di 1000 pagine Ho una fibra 65 mb/s effettivi con Wind. La quale, inizio 2023, mi ha "puntato". Non so perché. Sono con loro da 5 anni (+-).Ne ho parlato sempre benissimo e mi trovo altrettanto bene. Da contratto, mi hanno concesso anche una sim dati da 100gb e pago 23€/mese. Mi contattano dicendo che c'è upgrade gratuito a fibra 1gb/s. Accetto. Mi inviano, senza avvisarmi, un router. Dopodiché, mi dicono di contattare OpenFiber e prendere appuntamento con il tecnico. Lo faccio per ben 2 volte ma il tecnico non si presenta inventando scuse fasulle. Due giorni persi a casa. Ricontatto Wind. Gli operatori mi dicono che avrebbero preso il caso loro e mi avrebbero fatto ricontattare. Nulla. Li ricontatto altre 2/3 volte. Ma il nulla cosmico. Mi arriva, senza preavviso, un sms dove mi indicano di contattare DHL per la restituzione del router nel giro di 1 mese altrimenti sarebbe scattata una penale di quasi 200€ per mancata restituzione. Ricontatto il 159. Mi dicono che avrebbe preso loro appuntamento per me con OpenFiber. Passano 10 giorni (mi avevano garantito la risoluzione nel giro di 1 settimana). Nulla. Decido di accordarmi con DHL (ho chiamato io) per la restituzione del router. Ma mi accorgo che sbagliano l'indirizzo per il ritiro. Li richiamo e mi dicono che non possono fare nulla e che avrei dovuto aspettare e riprendere un altro appuntamento per il ditiro dopo la data prevista. Ricontatto Wind e mi dicono che avrebbero aperto reclamo e mi avrebbero ricontatto dopo 72 ore. Son passati 10 giorni. Nulla. Considerato ciò e che mi hanno frantumato le palle, voglio distaccarmi da tutto e tutti e.prendere un paio.di sim solo dati che riescano a coprire,.tra casa e outdoor, 4/500gb. Cosa.mi consigliate ? Mi servono per un po' di streaming (necessito di 10mb/s circa). Youtube per mio figlio. Il resto è normalissima navigazione. Magari qualche operatore con un buon ping. La velocità del download è relativa.Anche bassa ma costante e "garantita". Abito a Casoria, in provincia di Napoli. Grazie a chi vorrà supportarmi con un consiglio. Magari anche sul da farsi nei confronti di questi "signori" che mi hanno fatto perdere tempo e pazienza. Magari anche qualche segnalazione molto pesante ed aggressiva e se ci sono gli estremi di un risarcimento danni e morali per fare storia che non possono fare il caxxo che gli pare nei confronti delle persone. Son passati 3 mesi. Mai capitato e mai sentita una cosa del genere. Ho come la.sensazione di pratica "scorretta" per.liberare un posto mel cabinet...P.s. magari anche un router che posso portare con me all'occorrenza (magari due per sfruttare entrambe.le.schede). P.s.s. adesso ho uno Zyxel che ho pagato a rate con loro e mi sembra abbia lo slot per la sim. P.s.s.s scusate per la lungaggine ma questa storia andava raccontata...

Ultima modifica di Taxon : 01-04-2023 alle 11:35.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian