Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 17:09   #2341
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi, ma lo volete far morire questo ca...o di flash invece di installarvelo tramite estensioni?
Io non ce l'ho installato da almeno 1 anno e vivo tranquillamente senza... vorrei sapere che siti frequentate che ancora vi serve...
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 18:24   #2342
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per esempio i video di molti quotidiani online italiani o stranieri richiedono FP, altrimenti finestra nera mica è colpa nostra se continuano ad utilizzarlo. Personalmente non ci guadagno niente ad usarlo
Old 09-09-2016, 18:36   #2343
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
anche sky lo usa, tra l'altro qualunque sito che ne fa uso in qualche modo lagga (sky è il peggiore)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 19:41   #2344
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma lo volete far morire questo ca...o di flash invece di installarvelo tramite estensioni?
Io non ce l'ho installato da almeno 1 anno e vivo tranquillamente senza... vorrei sapere che siti frequentate che ancora vi serve...
Lo avrei già fatto, se avessi potuto ma hanno già scritto Eress e FulvaBot. Credo che FP sia (citazione famosa di un noto marchio) il plugin "più odiato di sempre"...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 20:13   #2345
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@DjDiabolik Sì, puoi farlo a mano copiando il profilo, nel tuo caso presente in F:\utenti\nome utente\appdata\roaming\mozilla\firefox\profiles ... controlla le dimensioni (e magari dai una sbirciata al contenuto) per essere sicuro che ci sia tutta la tua roba
Ok....... eventualmente poi devo scegliere quale dei due profili usare.
Cioè per assurdo potrei all'inizio il profilo che usavo su Seven sul 10 e quindi avviare 2 sessioni e fare a mano un join dei preferiti copiando quelli che ho fatto in questi giorni su windows 10 sul profilo di seven e poi di fatto tornare ad usare il profilo di seven e lasciare magari fermo un pò l'attuale.

Eventualmente poi dovrei fare le stesse cose con chrome...... ho visto che anche per chrome c'è un thread apposito magari chiedo li.
Old 10-09-2016, 12:52   #2346
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Beh credo che tutti i siti di giochini flash tipo armorgames non possano convertire migliaia di giochi, anche perché non li sviluppano loro. Dovrebbero chiedere agli autori dei giochi, figurati. L'alternativa per loro è chiudere.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 14:16   #2347
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Beh credo che tutti i siti di giochini flash tipo armorgames non possano convertire migliaia di giochi, anche perché non li sviluppano loro. Dovrebbero chiedere agli autori dei giochi, figurati. L'alternativa per loro è chiudere.
Per non parlare di tutto lo streaming audio e video che ancora ne fanno abbondante uso.

Mi sa che ce lo devi dire tu andrew04 che siti frequenti.

Ultima modifica di happysurf : 10-09-2016 alle 14:23.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 14:30   #2348
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per non parlare di tutto lo streaming audio e video che ancora ne fanno abbondante uso.

Beh, credo che lo streaming audio video non sia un problema, non devi convertire i file originali credo, cambi solo il 'player', come credo abbia fatto youtube e gli altri simili. Invece i giochini in flash credo che siano proprio scritti apposta, infatti un tempo scaricavo i file swf per giocarci in locale, e non penso si possano convertire con un audiovideo converter come i filmati.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 17:46   #2349
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Quote:
uno sviluppatore ha reso disponibile Flash come estensione con indubbi vantaggi:

- Utilizzo in sistemi privi di Flash;
- E' possibile rimuovere l'installazione di Flash dal sistema se presente;
- Si aggiorna autonomamente come tutte le estensioni di Firefox;
- Funziona meglio del plugin con installazione standard;
- Ottima soprattutto per installazioni portable di Firefox.

Disponibile a 32 e 64 bit:
- PlayFlash 32 bit
- PlayFlash 64 bit
ottimo, da aggiungere in 1a direi

Sapete dirmi qual'è l'ultima versione di FF che supporta le estensioni non firmate? purtroppo la chiave xpinstall.signatures.required su false è stata abolita obbligando a usare solo estensioni firmate ma io ne ho un paio di vecchie che funzionano ma non son firmate...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 17:51   #2350
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
ottimo, da aggiungere in 1a direi

Sapete dirmi qual'è l'ultima versione di FF che supporta le estensioni non firmate? purtroppo la chiave xpinstall.signatures.required su false è stata abolita obbligando a usare solo estensioni firmate ma io ne ho un paio di vecchie che funzionano ma non son firmate...

Io ce l'ho quella estensione con ff48.0.2 e funziona.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 18:16   #2351
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Qualcuno ha mai avuto problemi coi file audio ricevuti su facebook?
Carica all'infinito senza riprodurli mai.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 19:09   #2352
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Io ce l'ho quella estensione con ff48.0.2 e funziona.

Sent from my iPhone using Tapatalk
si si sono altre le ext che non mi vanno:
copyallurls
plainoldfavorities
Old 11-09-2016, 08:06   #2353
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Anche se il ciclo di vita di Flash si riduce sempre di più ci sono ancora dei servizi che ancora lo utilizzano, per cui al momento non se ne può fare a meno.

Approfitto della tua domanda per segnalare una novità molto interessante, uno sviluppatore ha reso disponibile Flash come estensione con indubbi vantaggi:

- Utilizzo in sistemi privi di Flash;
- E' possibile rimuovere l'installazione di Flash dal sistema se presente;
- Si aggiorna autonomamente come tutte le estensioni di Firefox;
- Funziona meglio del plugin con installazione standard;
- Ottima soprattutto per installazioni portable di Firefox.

Disponibile a 32 e 64 bit:
- PlayFlash 32 bit
- PlayFlash 64 bit
Io ho installato il plugin PlayFlash nella mia versione portable di Firefox. Dapprima usavo come sempre la versione portable anche del plugin che era impostato su "Chiedi prima di attivare", adesso invece come estensione è settato su "Predefinito".
C'è una qualche differenza in ambito funzionale e/o nella richiesta dei permessi?!
Vorrei appunto che fossi sempre io a consentire al plugin il permesso di aggiornare la pagina, di attivarsi ecc
Old 11-09-2016, 08:16   #2354
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Disabilitare la Modalità di Lettura

Segnalo un altra opzione possibile per quanto riguarda le prestazioni:

Disabilitare la Modalità di Lettura (Reader Mode):
Questa funzionalità segnalata con l'icona nella barra degli indirizzi, permette di estrarre il solo testo di un articolo per poterlo leggere più chiaramente e senza distrazioni.
Se non avete intenzione di usarla possiamo disattivarla guadagnando qualcosa in termini di caricamento delle pagine web.
reader.parse-on-load.enabled > cliccare 2 volte per cambiare da true a false;
Old 11-09-2016, 08:19   #2355
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Io ho installato il plugin PlayFlash nella mia versione portable di Firefox. Dapprima usavo come sempre la versione portable anche del plugin che era impostato su "Chiedi prima di attivare", adesso invece come estensione è settato su "Predefinito".
C'è una qualche differenza in ambito funzionale e/o nella richiesta dei permessi?!
Vorrei appunto che fossi sempre io a consentire al plugin il permesso di aggiornare la pagina, di attivarsi ecc
Non è disponibile l'opzione Chiedi prima di attivare?
Old 11-09-2016, 10:26   #2356
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Trovato: la v47.01 è l'ultima versione in cui è possibile installare estensioni non firmate.
Old 11-09-2016, 18:43   #2357
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Non è disponibile l'opzione Chiedi prima di attivare?
Praticamente la cartella in cui è installato il plugin è la seguente:
Firefox\Data\profile\extensions\playflash@xpi\plugins

In about:addons voce Plugin ho lo Shockwave Flash (con tanto di opzione Chiedi prima di attivare), mentre cliccando su Estensioni ho il PlayFlash

Non so, forse prima non c'era e non me ne ero avveduto nonostante abbia rimosso il Flash dalla cartella Firefox\Data\plugins...

Quote:
Trovato: la v47.01 è l'ultima versione in cui è possibile installare estensioni non firmate.
Io ho questa versione e non mi è ancora stata notificata la nuova
Old 11-09-2016, 20:05   #2358
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Cambiate giochini e giocate ai tanti in HTML5

Quote:

Facebook, YouTube e Vimeo usano HTML5, Skype usa HTML5, Soundcloud e TuneIn usano HTML5, Spotify ha l'applicazione nativa per ogni piattaforma desktop ed Hangouts usa il suo plugin

Ultima modifica di andrew04 : 11-09-2016 alle 20:48.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 20:18   #2359
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Piccola segnalazione: in prima pagina è riportato che browser.fullscreen.animate > cliccare 2 volte per cambiare da 1 a 0., tuttavia nell'esempio successivo è riportato (correttamente) che accetta solo true o false.

Se la cambiate manualmente è ovvio che ve ne accorgiate, se usate l'user.js senza controllarne ogni tanto la coerenza..no.

ps:
Quote:
Originariamente inviato da happysurf
reader.parse-on-load.enabled > cliccare 2 volte per cambiare da true a false;
Ma controlli il sorgente h24 per trovare queste chicche o lo scrivi direttamente tu?

Ultima modifica di dvbman : 11-09-2016 alle 20:38.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 21:07   #2360
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
anche sky lo usa, tra l'altro qualunque sito che ne fa uso in qualche modo lagga (sky è il peggiore)
Skytg24 non mi sembra usare flashplayer, dove li hai visti?
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP