|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se cerchi un firewall piu chiuso ma facile come ZAF puoi installare PcTools, più "ciccio", ma come protezione è maggiore.
|
|
|
|
#2343 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
come firewall non è troppo pesante Zone Alarm?
Ultima modifica di crashrade : 28-07-2010 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#2344 |
|
Member
|
stavo pensando anche ad avast internet security, dato che con l'antivirus mi sono trovato bene.
mi assicurate leggerezza ed efficienza? Ultima modifica di crashrade : 28-07-2010 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#2345 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2346 |
|
Senior Member
|
Il free pesante?
l'ho installato ad un mio amico su un Pentium II 450 con 128Mb di ram
|
|
|
#2347 |
|
Senior Member
|
Se ti piace Avast (che non è proprio leggero) il mio consiglio è di usare l'AV free e di affiancarlo ad un firewall migliore di quello della suite, come Pctools.
|
|
|
#2348 |
|
Member
|
allora se è così, metto avira free (che tra gli antivirus gratis è uno dei migliori e anche uno dei piu leggeri, o sbaglio??) + un firewall free (probabilmente ZoneAlarm, perchè PcTools non mi piace. poi se ne avete uno leggero ed efficace da consigliarmi, fatelo!
ps. Volevo mettere un internet secuirty suite perchè la trovo più comoda e pensavo fosse anche piu leggero, dato che è tutto in un solo processo. |
|
|
|
|
|
#2349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
consiglio fw per vecchio notebook
Salve vorrei un consiglio per un buon e versatile firewall.
Vorrei affiancare l'ottimo avira personal, che già fà parte del pacchetto di sicurezza di un xp home edition (sp3 regolarmente aggiornato) su un vecchio celeron-m (con 1gb di ddr2),con un personal firewall in modo tale da non appesantire troppo il sistema (che risulta già parecchio sotto sforzo con FF con animazioni java e flash all'opera (video you tube)) In particolare, l'implementazione di questo firewall è rivolta ad un utenza di basso livello, quindi eviterei un modulo hips. A voi un valido consulto. p.s. Ho provato a montare OArmor free ma il sistema appare pesantemente rallentato anche al di fuori dell'apprendimento
|
|
|
#2350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ultima modifica di sampei.nihira : 28-07-2010 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#2351 |
|
Senior Member
|
1600mhz se non ricordo male....
|
|
|
#2352 |
|
Senior Member
|
Tralasciando il fatto che personalmente eviterei di appesantire troppo un pc un pò old (e quindi ci lascerei il fw predefinito concentrandomi nell'elevare le performance di sicurezza in altri "settori" ), potresti optare per il fw della guida del nostro Degasp:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222790 Che ha un ottimo rapporto leggerezza performance. |
|
|
|
|
|
#2353 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
come interfaccia non è il massimo... poi l'inglese mi lascia perplesso... Quote:
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 28-07-2010 alle 19:55. |
||
|
|
|
|
|
#2354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mettere Linux no
Comunque potresti usare il fw di xp (il pc è dietro router?), altrimenti look 'n' stop free (nella versione free solo spi, molto configurabile), kerio free, ghostwall o appunto private fw che è decisamente più recente rispetto agli ultimi 2. Ciao |
|
|
|
|
|
#2355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco nessuno dei prodotti citati però...
|
|
|
|
#2356 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2357 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Edit
Ultima modifica di gyonny : 29-07-2010 alle 00:40. Motivo: Sbaglio sezione |
|
|
|
|
|
#2358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inserisci i Norton DNS. Limiti i privilegi ai sw che ti necessitano chè sò il programma di posta elettronica,e-mule,torrent......come è affare tuo L'uso di FF che và a rilento è da evitare meglio di tutti Opera oppure Chrome ma gira più fluido Opera. Il browser lo setti (ma bene bene OK ? ) leggendo il 3D apposito. Ci schiaffi anche un antivirus che ti aggrada, sempre leggero e sei a posto nel 99 % dei casi. p.s. Ah dimenticavo io ho un portatile con quasi le tue stesse caratteristiche hardware e quindi........ Ah quel FW è testato da Matousec a 148 e se vedi la classifica attuale non si comporta malaccio è terzo tra i free. |
|
|
|
|
|
|
#2359 | |||
|
Senior Member
|
Non li ho mai utilizzati....
per quale motivo sono consigliati? inoltre sono veramente indispensabili? Quote:
Comunque Utilizzo sanboxie unicamente per FF per ora... Quote:
Con Avira personal posso stare tranquillo? Quote:
Si parla sempre di private fw giusto? (è la lingua inglese che mi lascia perplesso per l'utenza dal quale sarà utilizzato il notebook)
|
|
|
|
#2360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Windows 7 dubbi vari
Ciao a tutti, è una vita che non mi faccio vedere in questa sezione e sulla sicurezza non mi sono praticamente più aggiornato.
Volevo chiedere in pratica quali dei cari vecchi accorgimenti inerenti alla sicurezza avete mantenuto passando da Xp a windows 7. (utenze limitate, firewall terze parti sendoxie, pulitori vari ecc...) Il mio pc è così configurato: W 7 64 fw router Netgear fw di windows (no controllo in uscita) Avira Antivir free Defender On (dimenticato acceso) UAC al massimo (quando so che ci sono exploit in giro, altrimenti è a defaunt) Aggiornamenti automatici di windows e software vario attivi. On demand Superantispyware free Malwarebytes free Poi ho da impostare la sicurezza di un vecchio pc con potenza di calcolo simile a quella di un netbook standard. L'utente non ha voglia di smanettare. io a quanto offre 7 32bit aggiungerei solo Avira free.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.