Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 12:00   #23501
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, mi serve il miglior router Wi-Fi he si possa trovare con meno di 70€.. Devo coprire due piani ed il router sarà posizionato sul perimetro della casa, non in zone centrali purtroppo.

Avete qualche consiglio?

Con una ricerca moooolto veloce ho trovato questo NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3 - 4-port switch - 802.11b/g/n sull'Amazone a 54,10€... Che ne dite? Salendo un po' di prezzo (sempre senza sforare i 70 però) si trova qualcosa di sensibilmente migliore?

Grazie in anticipo
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:02   #23502
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi serve il miglior router Wi-Fi he si possa trovare con meno di 70€.. Devo coprire due piani ed il router sarà posizionato sul perimetro della casa, non in zone centrali purtroppo.

Avete qualche consiglio?

Con una ricerca moooolto veloce ho trovato questo NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3 - 4-port switch - 802.11b/g/n sull'Amazone a 54,10€... Che ne dite? Salendo un po' di prezzo (sempre senza sforare i 70 però) si trova qualcosa di sensibilmente migliore?

Grazie in anticipo
Come vedi in prima pagina su quel prezzo c'e' il tp-link 8970.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:11   #23503
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Come vedi in prima pagina su quel prezzo c'e' il tp-link 8970.
Grazie della (celere!) riposta. Ho letto la prima pagina, ma il tp-link 8970 è veramente migliore? I clienti, facendo un confornto veloce, sembrano più soddisfatti col Netgear :/
Ad esempio un col TP-Link dice "dopo un 24 ore di uptime lo si deve resettare perche' la connessione Wireless cessa di esistere e la connessione internet comincia ad essere sottoposta a rallentamenti"

Non saprei..
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

Old 12-03-2013, 12:24   #23504
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Grazie della (celere!) riposta. Ho letto la prima pagina, ma il tp-link 8970 è veramente migliore? I clienti, facendo un confornto veloce, sembrano più soddisfatti col Netgear :/
Ad esempio un col TP-Link dice "dopo un 24 ore di uptime lo si deve resettare perche' la connessione Wireless cessa di esistere e la connessione internet comincia ad essere sottoposta a rallentamenti"

Non saprei..
Meglio non generalizzare sulla marca, ci sono modelli riusciti ed altri meno, prova a fare un giro nel thread del Netgear DGN3700 se vuoi divertirti.
I modelli consigliati sono affidabili e non hanno gravi problemi, se ci sono esigenze particolari a quel punto meglio postarle.

P.S. sulla portata del wireless nessuno può darti garanzie.
Old 12-03-2013, 12:30   #23505
vitty82
Member

Iscritto dal: Mar 2013
ciao raga ho ricevuto la chiamata da alice e giovedì mi attivano linea e adsl chiedo una grande cortesia se posso, magari quando sarà il momento qualche buon anima che mi possa aiutare a settarlo al meglio, SCUSATE PER L'OT
vitty82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:57   #23506
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@VAle182
Premesso che i post degli utenti anderbbero sempre verificati con le pinze (nella maggior parte dei casi il probelma non è il modem ma l'utente) poi vale semrpe il dsicorso che andiamo ripetendo da tempo che ogni modem calato in una dterminata configurazione può avere un comportamento diverso da altre instaaalzioni.
Questo non vuol drie che il modem ha dei probelmi ma che essendo le variabili in gioco n diverse pper ogni instalalzione, ogni installazione fa caso a sè.

@vitty82
Le cose in ogni forum funzionano al contario di quello che intendi tu.
Ti documenti prima, fai le tue prove con il tuo mdoem, e posti nel caso di problemi i dettagli delle tue prove.

Cerca sul sito del tuo provider come si imposta la connessione.
Scaricati e leggiti il manuale del mdoem.

Arriva preparato. Non pensare di trovare tutto pronto.

Ultima modifica di Bovirus : 12-03-2013 alle 13:01.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:16   #23507
vitty82
Member

premetto che ho chiesto un confrontoe un aiuto con persone che ne capiscono e poi cavolo sempre molto gentili e disponibili ora che ci penso l'unica volta che ho ricevuto una risposta degna ad una mia domanda e quando mi avete convinto (E PUBBLICIZZATO ) a prendere il tp link UNICA MARCA CONSIGLIATA come se tutte le altre non valgono nulla non a tutti gli altri utenti ma a me sta venedo qualche dubbio
Old 12-03-2013, 13:27   #23508
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vitty82 Guarda i messaggi
premetto che ho chiesto un confrontoe un aiuto con persone che ne capiscono e poi cavolo sempre molto gentili e disponibili ora che ci penso l'unica volta che ho ricevuto una risposta degna ad una mia domanda e quando mi avete convinto (E PUBBLICIZZATO ) a prendere il tp link UNICA MARCA CONSIGLIATA come se tutte le altre non valgono nulla non a tutti gli altri utenti ma a me sta venedo qualche dubbio
Non mi sembra che sia l'unica marca consigliata, se guardi in prima pagina ci sono diversi modelli, di diverse marche.

Se poi sei convinta che siamo al soldo della Tp-link potrebbero esserci gli estremi per una denuncia per diffamazione, quindi ti prego di correggere o circostanziare l'affermazione.
Old 12-03-2013, 13:34   #23509
vitty82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non mi sembra che sia l'unica marca consigliata, se guardi in prima pagina ci sono diversi modelli, di diverse marche.

Se poi sei convinta che siamo al soldo della Tp-link potrebbero esserci gli estremi per una denuncia per diffamazione, quindi ti prego di correggere o circostanziare l'affermazione.
beh non credo di aver detto che siete al soldo della tp link ( quindi non passibile di denuncia ) quindi non so cosa correggere
Old 12-03-2013, 13:36   #23510
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Vitty82
Non mi sembra che dirti di aspettarti la pappa pronta (come si evince dall tuo post) sia un offesa.
Sia per tua crescita personale che per mantenere un adeguato livello il forum è sempre meglio che chi posta cerchi di imparare prima qualcosa prima per sè (documenatmndosi sull'argomento che dovrà affrontare).

Il tuo atteggiamento mi sembra fondamentalmente scorretto.
Prima scrivi che ti abbiamo pubblicizzato un modello (noi abbiamo consigliato - poi la scelta è tua).

Diciamo che hai proprio cominciato con il piede sbagliato.

Ultima modifica di Bovirus : 12-03-2013 alle 13:40.
Old 12-03-2013, 13:40   #23511
vitty82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Vitty82
Non mi sembra che dirti di aspettarti la pappa pronta (come si evince dall tuo post) sia un offesa.
Sia per tua crescita eprsonale che per mantenere un adeguato livello il forum è semrpe meglio che chi posta cerchi di imparare prima qualcosa prima per sè (ddocumenatmndosi sull'argomento che dovrà affrontare).
Il tuo atteghggiamento mi sembra fondamentalmente scorretto.
giusto quello che dici e ovvio non voglio la pappa bella e pronta altrimenti non si impara niente e forse potrei darti anche ragione sul mio atteggiamento, ma qua volete anche denunciare e poi io inizio col piede sbagliato mah, cmq caliamo un velo pietoso e lasciamo stare
p.s. e poi io ho chiesto anche con troppa gentilezza un aiuto non sono stato ne prepotente ne arrogante etc etc
Old 12-03-2013, 13:46   #23512
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non fare di tutta erba un fascio.
Ti hanno risposte due persone diverse con risposte diverse.

Bik ti ha giustamente risposto, visto che metti in dubbio di aver ricevuto una unica risposta degna (l'hai scritto tu), e che in questo thread si "pubblcizza" (l'hai scriito sempre tu) una sola marca (magari leggere il primo post prima di postare potrebbe esserti di aiuto...).

Mi sa tanto di attegiamento di chi tira il sasso e poi nasconde la mano.

Idem per la pappa pronta.
Scrivi prima che quando ti arriva ti aspetti che ti si dica cosa fare e poi (quando ti si fa notare che priam ci si domumenta e poi si psota). dici che non ti aspetti la pappa pronta.
No comment.
Old 12-03-2013, 14:11   #23513
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quote:
beh non credo di aver detto che siete al soldo della tp link ( quindi non passibile di denuncia ) quindi non so cosa correggere
Scusa tanto ma non si capisce bene cosa intendi con la frase evidenziata.
In particolare che dubbi ti siano venuti.

Cortesemente puoi chiarire quanto hai detto, perché mi sembra che anche ad altri utenti che si prodigano nel 3d per dare consigli e mettere in prima pagina un elenco imparziale non hanno ben compreso le tue affermazioni.

Comunque, volendo essere precisi, ricordo che ti venne consigliato, in base alla tua distanza un modem con chipset Broadcom come quello presente sull'8960V4.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23502

Però se vai in prima pagina avresti trovato anche altre marche con lo stesso chipset.
Qui viene consigliato questo perché, se tu leggessi meglio i vari 3d, capiresti che in media quel modello fornisce una maggiore affidabilità.
Non ultimo con il rilascio di frequenti aggiornamenti del fw che dovrebbero garantire le correzioni di eventuali bug e nuove features.
Netgear invece, in questi ultimi tempi, ha abbandonato gli utenti, preferendo risolvere un bug o per dare nuove features con l'uscita di un nuovo modello.
Quindi se leggi i 3d dedicati troverai molti casi di utenti che sono adirati contro questo marchio.

Questo non vuol dire che Netgear sia peggiore di TP-Link, perché poi dipende anche dai modelli.
Però capirai anche che se occorre consigliare un certo modello di un prodotto va tenuto in conto anche questo aspetto.

Detto questo però mi è pure sembrato che tu abbia deciso in base ad altri criteri per l'8970 che ha chipset Infineon/Lantiq, per una risposta di una tua domanda a TP-Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23532

In ogni caso la configurazione è cosa molto semplice, basta che tu legga il manuale ed esegua un quick setup (senza usare il CD di installazione).
Prova da solo documentandoti e se hai problemi posta nel 3d appropriato, vedrai che qualcuno ti darà una risposta .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 12-03-2013 alle 14:14.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:32   #23514
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@VAle182
Premesso che i post degli utenti anderbbero sempre verificati con le pinze (nella maggior parte dei casi il probelma non è il modem ma l'utente) poi vale semrpe il dsicorso che andiamo ripetendo da tempo che ogni modem calato in una dterminata configurazione può avere un comportamento diverso da altre instaaalzioni.
Questo non vuol drie che il modem ha dei probelmi ma che essendo le variabili in gioco n diverse pper ogni instalalzione, ogni installazione fa caso a sè.
Sisi ovviemante non prendo mai come verità assoluta ciò che leggo online, però ho preso in considerazione quelle opinioni perchè chi effettivamente possiede il modem ne potrebbe sapere più di me.

Comunque, mi sai dire quali sono le variabili che incidono sul comportamento differente dei vari modem? (se ce ne sono altre oltre alle ovvie tipo presenza di muri e roba simile)
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Meglio non generalizzare sulla marca, ci sono modelli riusciti ed altri meno, prova a fare un giro nel thread del Netgear DGN3700 se vuoi divertirti.
I modelli consigliati sono affidabili e non hanno gravi problemi, se ci sono esigenze particolari a quel punto meglio postarle.

P.S. sulla portata del wireless nessuno può darti garanzie.
Non sto assolutamente, generalizzando con "il TP-Link" e "il Netgear" intendevo proprio quel Tp-Link e quel Netgear di cui parlvo con san80d. Infatti i commenti che ho trovato (ce ne sono anche altri, ne ho scritto uno giusto ad esempio) sono proprio relativi all'8970, mentre quando dicevo che le opinioni sono migliori per il Netgear intendevo per l'N300 - DGN2200v3.

Ultima modifica di VaLe-182 : 12-03-2013 alle 15:03.
Old 12-03-2013, 14:41   #23515
vitty82
Member

SUL PRODOTTO ACQUISTATO e poi guardate cerchiamo di dare un taglio a sta storia, mi attaccate in tre senza vedere voi cosa dite, mi volete denunciare addirittura, invece di fare così tante POLEMICHE si poteva dire semplicemente quando sarà il momento prova a fare te un setting poi se hai bisogno siamo qui ( ovviamente con toni e cortesia come ho fatto) invece no si è subito pensato alla denuncia ed attaccarmi in tre invece di riappacificare. E poi non credo di aver mancato di rispetto a qualcuno
Old 12-03-2013, 15:29   #23516
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
stamattina mi è arrivato il netgear 2200v3 dall'amazzone (dove penso vuoi ordinarlo anche tu visto il prezzo). Come portata wifi nelle mie condizioni è superiore a quella del suo predecessore (dng834g) che aveva anche un antenna potenziata. Da qui a dire che per te va bene ce ne passa tanto, ma era per dire che sicuramente non è un cattivo modello ed aggiungere una recensione positiva
ringrazio gli utenti del thread per i consigli ricevuti e per l'ottima prima pagina dove ho trovato le info al primo colpo, alla fine ho scelto il netgear solo perchè in offerta rispetto al 2750b, mentre l'atlantis l'ho eslcuso perchè non lo trovavo a prezzo decente o da un negozio da me conosciuto.
Old 12-03-2013, 15:54   #23517
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
SUL PRODOTTO ACQUISTATO e poi guardate cerchiamo di dare un taglio a sta storia, mi attaccate in tre senza vedere voi cosa dite, mi volete denunciare addirittura, invece di fare così tante POLEMICHE si poteva dire semplicemente quando sarà il momento prova a fare te un setting poi se hai bisogno siamo qui ( ovviamente con toni e cortesia come ho fatto) invece no si è subito pensato alla denuncia ed attaccarmi in tre invece di riappacificare. E poi non credo di aver mancato di rispetto a qualcuno
Ok ora è tutto chiaro .
Qui siamo tutti per darci una mano, nessuno vuole denunciare nessuno.
Ma capirai che se 3 persone hanno mal inteso un discorso, per evitare altri fraintendimenti ti ho chiesto, con cortesia (ti invito a rileggere il mio messaggio con maggior calma e cercare la parola "Cortesemente") di chiarificare.
Tutto qui.
Lo hai fatto e si è capito meglio, senza intenzione alcuna di innescare polemiche o flame, anzi lo scopo del mio post era esattamente il contrario

Ritornando ai tuoi dubbi pre-installazione, ti ho già dato il suggerimento (che ti invito a rileggere ancora con calma )
Non mi sembra che nessuno si sia mai tirato indietro alle difficoltà degli utenti.
Sarebbe contro lo spirito di un forum del genere.
Capirai pure che se ogni utente al minimo dubbio invece di fare una ricerca su web e/o leggere i manuali utente (che sono scritti per questo) posta subito, allora il 3d diverrebbe zeppo di cose poco utili e sarebbe anche poco seguito.

Quindi l'invito è di leggere prima di postare
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:55   #23518
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
stamattina mi è arrivato il netgear 2200v3 dall'amazzone (dove penso vuoi ordinarlo anche tu visto il prezzo). Come portata wifi nelle mie condizioni è superiore a quella del suo predecessore (dng834g) che aveva anche un antenna potenziata. Da qui a dire che per te va bene ce ne passa tanto, ma era per dire che sicuramente non è un cattivo modello ed aggiungere una recensione positiva
ringrazio gli utenti del thread per i consigli ricevuti e per l'ottima prima pagina dove ho trovato le info al primo colpo, alla fine ho scelto il netgear solo perchè in offerta rispetto al 2750b, mentre l'atlantis l'ho eslcuso perchè non lo trovavo a prezzo decente o da un negozio da me conosciuto.
Grazie mille per la recensione

... Ma cosa dovrebbe avere di più il TP-Link 8970 rispetto al Netgear 2200v3?

Old 12-03-2013, 16:21   #23519
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Vedi indicazioni precedenti (documenatrsi prima di postare... - vedi primo post)
W8970 - Porte Gigabit / antenne migliori.
Old 12-03-2013, 16:31   #23520
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
ciao a tutti allora io di rencente ho fatto questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552890 ma non ho trovato nessuno in grado di rispondermi.. visto che temo che sia stato comprato un cesso e non un modem mi sa proprio che devo cambiarlo. di modem non ne so un cavolo. ma vorrei semplicemente che sia simile a questo e che abbia una copertura come si deve. di almeno 20 metri?? si direi di si.. quale mi consigliate anche a piu di 50 euro? fate conto che devo vederci lo streaming della f1 in hd col portatile collegato al tv lcd al piano di sotto.. quindi diversi muri..

sono totalemente ignorante non so molto se potete consigliarmi.. ne vedo diversi nel primo post e mi pare siano testati da voi tutti quindi vado tranquillo.. solo non so il modello.

saluti e grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian