Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 02:01   #2321
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da Palinus
Devo acquistare dei DVD+R TY.
C'è una qualche differenza di qualità tra i "printable" (che costano 6 centesimi in più) e i normali?
Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che i CD printable Verbatim venivano male con questo masterizzatore (ci dev'essere qualche post a riguardo all'inizio di questo mastodontico thread). Questa cosa forse è stata risolta con qualche nuovo bios o magari non è nemmeno vera.
Comunque mi è venuto il dubbio....
Che dite?
Grazie,
Palinus

Dubito molto che fossero peggio dei normali di solito sono meglio lo strato printable aiuta la rifrazione del Die ... io i miei T.Y. printable Silver sono un sogno certi CDA !!!!! pensati sone più di tre anni che ne ho tre in macchina al caldo e al gelo nessun problema mentre uno stampato è morto!!!

Ciao

Giuliano
Old 28-09-2005, 08:46   #2322
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Palinus
Devo acquistare dei DVD+R TY.
C'è una qualche differenza di qualità tra i "printable" (che costano 6 centesimi in più) e i normali?
Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che i CD printable Verbatim venivano male con questo masterizzatore (ci dev'essere qualche post a riguardo all'inizio di questo mastodontico thread). Questa cosa forse è stata risolta con qualche nuovo bios o magari non è nemmeno vera.
Comunque mi è venuto il dubbio....
Che dite?
Grazie,
Palinus
Ciao io ne ho preso poco tempo fa un tubo da 100 di dvd+r TY printable e non ho nessun problema, i problemi li ho avuti all'inzio con il 716a ma usavo dei ritek printable che il masterizzatore non sembrava proprio digerire
Old 29-09-2005, 00:14   #2323
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ho aperto il 716sa e non ho trovato nessuna piattina staccata, quindi credo che sia proprio morto, cmq domani se riesco lo provo e vediamo, tra le altre cose il problema del mio 716sa è stata solo la lettura dei supporti, perchè quelli che ha scritto funzionano benissimo, quindi potrei ritrovarmi con un masterizzatore che può scrivere ma non leggere
Old 29-09-2005, 00:50   #2324
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da valego
Ho aperto il 716sa e non ho trovato nessuna piattina staccata, quindi credo che sia proprio morto, cmq domani se riesco lo provo e vediamo, tra le altre cose il problema del mio 716sa è stata solo la lettura dei supporti, perchè quelli che ha scritto funzionano benissimo, quindi potrei ritrovarmi con un masterizzatore che può scrivere ma non leggere

doa,mni mi ci metto anch'io
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:18   #2325
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Oggi mi è arrivato il 716a, versione retail nuovo di pacca.
Direi che la Plextor ha un ottimo servizio assistenza.
Il vecchio lo ho ancora, tra due settimane lo smonto e vi sò dire qualcosa.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 22:41   #2326
Isomobxp
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricca86
Ciao a tutti.
Scusate, ma avrei urgente bisogno di un aiuto da gente esperta come voi riguardo al mio plextor 716a. Dunque......Quando masterizzo DVD, la scrittura sembra che parte, ma tuttavia rimane per più di un minuto sull'1% come se scrivesse il lead-in(di solito ci mette 20 secondi massimo), dopo di che parte e arriva a fine scrittura e finisce il dvd. Una volta che vado a leggerlo, il mio plextor non lo legge e vedo la lucina del masterizzatore alternarsi dall'arancione al verde di continuo. Questo succede con qualsiasi supporto che io usi. Tuttavia la masterizzazione dei cd avviene perfettamente. Da cosa puo dipendere? Come programma uso il nero 6, ma capita anche con gli altri prorammi come alchool.

Ciao e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.........
Anche io ho lo stesso problema.
scrive solo il lead in e poi si blocca...questo solo con dvd-r/+r.
Ho richiesto l' rma,mi hanno sostituito il masterizzatore,ma il problema è rimasto...quindi a questo punto non può essere il Plextor difettoso.
Potrebbe essee un problema lla scheda madre ? Come è possibile però che i dvd-rw/+rw me li scriva senza problemi ?
Isomobxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 10:07   #2327
Mark®
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mi sapete dire se il PX-716A supporta il controllo PI/PO?
Mark® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:17   #2328
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da Mark®
Mi sapete dire se il PX-716A supporta il controllo PI/PO?
Si, ma devi usare i plextools
Old 01-10-2005, 11:22   #2329
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Il carrello del vostro 716a fuoriesce in modo regolare? A me, quando è quasi del tutto fuori, sul lato destro fa un piccolo scatto all'indietro....
ehhh, diciamo che è più facile da vedere che da descrivere... cmq non è molto fluido come lo era quello di masterizzatori cd quali il premium o il 24x

fateci caso e ditemi un po'...
Old 01-10-2005, 12:44   #2330
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Il carrello del vostro 716a fuoriesce in modo regolare? A me, quando è quasi del tutto fuori, sul lato destro fa un piccolo scatto all'indietro....
ehhh, diciamo che è più facile da vedere che da descrivere... cmq non è molto fluido come lo era quello di masterizzatori cd quali il premium o il 24x

Succede anche a me, direi però che sembra la parte sinistra che tenda a continuare di più la corsa, comunque il risultato è lo stesso ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 12:51   #2331
Mark®
Senior Member

@terrys3
Il carrello esce in modo fluido solo che quando arriva alla fine si "assesta" piegando un pò in destra e sinistra.
Cmq,a differenza dell'altro masterizzatore per CD che ho sul pc,sempre Plextor (PX-W5224A) cè una minore qualità delle plastiche e e del movimento,sembra meno robusto,questa è la mia impressione.

@valego
Grazie valego,quando aavio l'operazione con Plex Tools mi esce questa finestra di avviso:

L'inglese non lo mastico,rischio di danneggiare il masterizzatore?
Old 01-10-2005, 12:59   #2332
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
@terrys3
Il carrello esce in modo fluido solo che quando arriva alla fine si "assesta" piegando un pò in destra e sinistra.
Cmq,a differenza dell'altro masterizzatore per CD che ho sul pc,sempre Plextor (PX-W5224A) cè una minore qualità delle plastiche e e del movimento,sembra meno robusto,questa è la mia impressione.
si è quello che penso anch'io...
Old 01-10-2005, 13:40   #2333
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

comunque diminuendo la velocità e avvitandolo bene simmetricamente il problema si minimizza, e resta sempre apprezzabile il rallentamento di fine corsa, una finezza
Old 01-10-2005, 14:02   #2334
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
comunque diminuendo la velocità e avvitandolo bene simmetricamente il problema si minimizza, e resta sempre apprezzabile il rallentamento di fine corsa, una finezza
ma per farlo bisogna aprirlo vero?
Old 01-10-2005, 14:18   #2335
Palinus
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da valego
Ciao io ne ho preso poco tempo fa un tubo da 100 di dvd+r TY printable e non ho nessun problema, i problemi li ho avuti all'inzio con il 716a ma usavo dei ritek printable che il masterizzatore non sembrava proprio digerire
Grazie per le risposte. Ho comunque ordinato 100 DVD+D TY marchiati Plextor. Vi farò sapere come vanno.
Palinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:19   #2336
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
ma per farlo bisogna aprirlo vero?
no si può regolare via software coi plextools
Old 01-10-2005, 14:21   #2337
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
no si può regolare via software coi plextools
intendevo per "avvitare simmetricamente"...
Old 01-10-2005, 14:49   #2338
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
@terrys3

@valego
Grazie valego,quando aavio l'operazione con Plex Tools mi esce questa finestra di avviso:

L'inglese non lo mastico,rischio di danneggiare il masterizzatore?
No non danneggi nulla
Old 01-10-2005, 14:51   #2339
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:

Si anche anche a me lo fanno sia il 716a e il 716sa cmq nulla di grave
Old 01-10-2005, 14:53   #2340
Mark®
Senior Member

grazie 1000 valego
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian