Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 22:56   #2321
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
ma da quello che leggo quel pacchetto è specifico per windows xp embedded, che nulla a che fare con windows xp.
C'è anche scritto che 7 non è supportato perché la versione embedded di 7 è appena uscita.

I driver corretti per il chipset e scheda video del 1101ha sono stati unificati qualche mese fa e per scaricarli basta digitare gma500 nel download center di intel. Sia per xp che per 7 (non embedded). Il tutto è confermato leggendo i files readme contenuti con i drivers
Probabilmente il pacchetto linkato per i vari windows embedded sono da utilizzare con windows component designer (che è un tool specifico per lo sviluppo di immagini di win embedded)
leggi questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1964

è solo un aggiornamento. i sistemi embedded utilizzano anche xp.. li ho fatti utilizzando il tool e funzionano anche su 7 con i problemi già detti.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:15   #2322
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
forse non mi sono spiegato ma prima di dilungarsi inutilmente dimmi solo se i drivers che hai usato sono quelli che puoi scaricare da questa pagina:
http://edc.intel.com/Software/Downloads/IEGD/#download
selezionando come sistema operativo xp sp3 (non embedded)
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:47   #2323
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
forse non mi sono spiegato ma prima di dilungarsi inutilmente dimmi solo se i drivers che hai usato sono quelli che puoi scaricare da questa pagina:
http://edc.intel.com/Software/Downloads/IEGD/#download
selezionando come sistema operativo xp sp3 (non embedded)
sono gli EMGD sempre di intel
http://edc.intel.com/Software/Downloads/EMGD/
Old 24-09-2010, 19:41   #2324
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

okok ho compreso tutto
Old 25-09-2010, 09:31   #2325
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
disattiva i temi aero e metti un lettore pdf leggero (foxit pdf reader)
Fatto tutto, direi ottimo risultato.

Decisamente spartano (al livello di XP) ma agile e reattivo.

Adesso lo metto alla frusta con siti pieni di flash e con il client di Gioco Digitale, che con XP ha sempre sofferto.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 16:54   #2326
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
raga scusate ho appena preso questo pc usato , per formattarlo come devo fare? c'è una console di ripristino? grazie
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 10:41   #2327
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
raga scusate ho appena preso questo pc usato , per formattarlo come devo fare? c'è una console di ripristino? grazie
Premi F12 (ripetutamente è meglio) all'avvio e poi segui le istruzioni a video.
Funziona solo se hai la pertizione di ripristino intatta e riporta il net alle condizioni di fabbrica.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 10:49   #2328
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Funziona solo se hai la pertizione di ripristino intatta e riporta il net alle condizioni di fabbrica.
ok grazie per la risposta. Altra info , esiste una batteria che duri almeno 6 ore per questo pc?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 14:15   #2329
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
ok grazie per la risposta. Altra info , esiste una batteria che duri almeno 6 ore per questo pc?
beh la batteria originale a 6 celle fa se non sbaglio 8h e qualcosa..mentre la mia a 3celle da 2200mah fa max con wifi 3.5\4h..dipende da come è settato il driver video di intel,la luminosità del display,le impostazioni di windows su risparmio energetico,dal bios, e da super hybrid engine. Esistono batterie aftermarket per il terminale ma sinceramente non le ho mai provate parlo di batterie a 6cell da 5200mah(su ebay si trovavano un tempo a 30€) e batterie a 9celle
Old 26-09-2010, 14:39   #2330
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
ma non è F9?
Old 27-09-2010, 13:03   #2331
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ma non è F9?
Gia, hai ragione.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:30   #2332
GreenLantern
Junior Member

L'Avatar di GreenLantern

Città: Trapani
Salve a tutti,

mi aggiungo ai possessori di questo fantastico netbook!

Io l'ho acquistato un paio di mesi fa sulla Baia praticamente nuovo a 248 euro.
La mia versione e' quella con 2 GByte di Ram, HDD da 250 e Seven Home Premium preinstallato. Quando l'ho provato col suo S.O. installato e batteria carica al massimo la durata batteria mi dava 9 ore rimanenti.

Adesso che ho spianato le partizioni in una sola, aggiornato all'ultimo BIOS ed installato Seven Ultimate 32 bit con tutti i drivers scaricati dal sito Asus, appena carico la batteria al massimo l-indicatore di durata mi da 5 ore

Ripeto che ho installato tutti i drivers anche SHE in esecuzione automatica O.C. al 15%, infatti mi funziona tutto, navigo tranquillo sia in wi/fi che con chiavetta bluetooth+cell, mi vedo i miei bei film in HD 720p, l'unica cosa la durata batteria e' scesa quasi della meta'.

Ci sono dei drivers appositi per la batteria? O mi sono perso qualcosa?

Grazie

P.S. Perche' qualcuno di voi si ostina a vedere i video a 1080p Full HD? Che senso ha se il nostro netbook ha uno schermo HD Ready 720p da 1366x768?
GreenLantern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:57   #2333
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da GreenLantern Guarda i messaggi
Salve a tutti,

mi aggiungo ai possessori di questo fantastico netbook!

Io l'ho acquistato un paio di mesi fa sulla Baia praticamente nuovo a 248 euro.
La mia versione e' quella con 2 GByte di Ram, HDD da 250 e Seven Home Premium preinstallato. Quando l'ho provato col suo S.O. installato e batteria carica al massimo la durata batteria mi dava 9 ore rimanenti.

Adesso che ho spianato le partizioni in una sola, aggiornato all'ultimo BIOS ed installato Seven Ultimate 32 bit con tutti i drivers scaricati dal sito Asus, appena carico la batteria al massimo l-indicatore di durata mi da 5 ore

Ripeto che ho installato tutti i drivers anche SHE in esecuzione automatica O.C. al 15%, infatti mi funziona tutto, navigo tranquillo sia in wi/fi che con chiavetta bluetooth+cell, mi vedo i miei bei film in HD 720p, l'unica cosa la durata batteria e' scesa quasi della meta'.

Ci sono dei drivers appositi per la batteria? O mi sono perso qualcosa?

Grazie

P.S. Perche' qualcuno di voi si ostina a vedere i video a 1080p Full HD? Che senso ha se il nostro netbook ha uno schermo HD Ready 720p da 1366x768?
A 9 ore di autonomia io non sono mai riuscito ad arrivare. Diciamo che con un utilizzo medio del pc si arriva al massimo a 7 ore. Considera che l'indicatore di autonomia rimanente non è "Nostradamus", ma ti da una stima in base ad una media dell'utilizzazione negli ultimi n minuti. Al tuo posto innanzitutto mi metterei di cronometro (vabbè basta anche un orologio a cucù ) e vedrei nell'utilizzo normale quanto effettivamente dura la batteria e poi comincerei a farmi domande.
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:24   #2334
GreenLantern
Junior Member

L'Avatar di GreenLantern

Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
A 9 ore di autonomia io non sono mai riuscito ad arrivare. Diciamo che con un utilizzo medio del pc si arriva al massimo a 7 ore. Considera che l'indicatore di autonomia rimanente non è "Nostradamus", ma ti da una stima in base ad una media dell'utilizzazione negli ultimi n minuti. Al tuo posto innanzitutto mi metterei di cronometro (vabbè basta anche un orologio a cucù ) e vedrei nell'utilizzo normale quanto effettivamente dura la batteria e poi comincerei a farmi domande.
Io utilizzo principalmente il netbook per guardare film e serie televisive in HD 720p con WMP Home Cinema sul treno, ed arrivo a quasi 4 ore e mezzo.
E' una durata normale? Il mio post precedente era solo per sapere come mai l'indicatore durata batteria prima segnava molto di piu' di adesso, tutto qui!
GreenLantern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:32   #2335
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da GreenLantern Guarda i messaggi
Io utilizzo principalmente il netbook per guardare film e serie televisive in HD 720p con WMP Home Cinema sul treno, ed arrivo a quasi 4 ore e mezzo.
E' una durata normale? Il mio post precedente era solo per sapere come mai l'indicatore durata batteria prima segnava molto di piu' di adesso, tutto qui!
Anch'io lo uso in treno x vedere i film a 720 e proprio domenica scorsa ho visto 5 ore di film e ne avevo ancora per almeno un'altra oretta (power save mode e luminosità a 3/4)

Non voglio dire fesserie ma la versione con 2Gb di ram e hd a 250 non ha la batteria a 3 celle? (la mia è a 6 celle)

Questo spiegherebbe tutto
Old 18-10-2010, 14:49   #2336
marox
Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve ragazzi.

se qualcuno e' uno smanettone come me deve provare assolutamente questo OS sul proprio netbook

http://code.google.com/p/android-x86/downloads/list

froyo-eeepc-20101015.iso Froyo-x86 iso for Eee PC livecd froyo

android 2.2 froyo

io l'ho provato e mi e' piaciuto, ce da sistemare qualche cosina, pero' e' come avere uno smartphone, l'accensione e' quasi immediata, un ottima accoppiata per il sistema operativo base.

ho riscontrato solo un problema sul mio 1101ha il wifi ! cioe' lo vede, tenta di connettersi ma non ci riesce.

provatelo anche voi su una chiavetta usb in live, usando UnetBootin
marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 07:38   #2337
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da marox Guarda i messaggi
salve ragazzi.

se qualcuno e' uno smanettone come me deve provare assolutamente questo OS sul proprio netbook

http://code.google.com/p/android-x86/downloads/list

froyo-eeepc-20101015.iso Froyo-x86 iso for Eee PC livecd froyo

android 2.2 froyo

io l'ho provato e mi e' piaciuto, ce da sistemare qualche cosina, pero' e' come avere uno smartphone, l'accensione e' quasi immediata, un ottima accoppiata per il sistema operativo base.

ho riscontrato solo un problema sul mio 1101ha il wifi ! cioe' lo vede, tenta di connettersi ma non ci riesce.

provatelo anche voi su una chiavetta usb in live, usando UnetBootin
La sezione video? La risoluzione nativa viene utilizzata? I film hd ready si vedono senza problemi? E per quanto riguarda la sezione energetica? E' possibile utilizzare l'oc oppure si va solo a frequenza standard?
Old 22-10-2010, 20:04   #2338
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Nuova release dei driver ufficiali Intel del 20\10\2010
Dovrebbe essere una minor release dato che è 2030
changelog http://downloadmirror.intel.com/1915...otes_7_gfx.htm
download direttamente dal sito intel
Old 22-10-2010, 22:08   #2339
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Di interessante cosa hanno questi nuovi driver?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:17   #2340
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Di interessante cosa hanno questi nuovi driver?
Quote:
Fixed issues

Green noise appears when playing WMV on WMP with Gfx clock 266MHz(GMA500 Extension)

HDMI monitor can't be recognized after S3 resume
In pratica quasi niente
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP