Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 17:49   #23241
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Io ancora la cerco...se la trovi postala quà
Apparte gli scherzi...sono due dissipatori molto simili, entrambi rendono in alto, guardati le recensioni delle ventole che montano per farti un'idea del rumore prodotto, a te se uno fa un grado in meno non ti importa niente giusto? Dunque punta alle cose più pratiche come restrittivo o no, ventole montate, sestema di aggancio (entrambi ottimi) dimenzioni!

Una volta che provi un Eizo difficilmente riuscirai a guardare altri monitor...stai attento
che significa restrittivo o no?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:25   #23242
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Si il D14 è bello grosso e non ha la praticità del U12 che lascia gli slot della ram liberi ma mi piace cloccare con il massimo silenzio quindi, avendo una cpu mui caliente, anche se il U12 fa il suo dovere vorrei tenere tutto più fresco.
Anche io ho la tua stessa CPU, ma vorrei fermarmi sui 3.5GHz...tu che temp hai con l'U12P?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:27   #23243
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Grazie, io avevo dato un occhio al sito ma non ho trovato nulla....sono sempre con 100 cose da fare, contemporaneamente....

Quindi meglio 5€ in + per il silver arrow, giusto?
io ho chiesto ad un famoso utente rumeno su extreme system....

mi ha detto che e' meglio il sislver arrow...

specialmente le ventole....

molto efficenti e silenziose-----
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 21:49   #23244
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
che significa restrittivo o no?
Per restrittivo si intende quanto ostacolo un dissipatore crea all'aria della ventola. In parole ancora più povere, un dissipatore molto poco restrittivo è ad esempio il Ninja3 o HR-01/2 che sono ideati per lavorare in passivo o semipassivo per il semplice fatto che hanno le lamelle del corpo dissipante abbastanza distanziate tra loro, lamelle distanti = meno restrizioni all'aria che ci deve passare attraverso! Un dissipatore restrittivo è invece un TRUE che infatti ha lamelle molto ravvicinate! Per far passare aria attraverso corpi dissipanti restrittivi servono ventole che generino una buona pressione, altrimenti l'aria non ce la fa ad attraversare tutto il corpo e viene espulsa lateralmente o comunque dove può! Generalmente le ventole che generano pressione sono più rumorosette rispetto a quelle che ne generano di meno, non è assolutamente una regola ma semplicemente una constatazione e dunque è più facile andare sul silenzioso con un dissipatore poco restrittivo rispetto al contrario!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 22:01   #23245
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Per restrittivo si intende quanto ostacolo un dissipatore crea all'aria della ventola. In parole ancora più povere, un dissipatore molto poco restrittivo è ad esempio il Ninja3 o HR-01/2 che sono ideati per lavorare in passivo o semipassivo per il semplice fatto che hanno le lamelle del corpo dissipante abbastanza distanziate tra loro, lamelle distanti = meno restrizioni all'aria che ci deve passare attraverso! Un dissipatore restrittivo è invece un TRUE che infatti ha lamelle molto ravvicinate! Per far passare aria attraverso corpi dissipanti restrittivi servono ventole che generino una buona pressione, altrimenti l'aria non ce la fa ad attraversare tutto il corpo e viene espulsa lateralmente o comunque dove può! Generalmente le ventole che generano pressione sono più rumorosette rispetto a quelle che ne generano di meno, non è assolutamente una regola ma semplicemente una constatazione e dunque è più facile andare sul silenzioso con un dissipatore poco restrittivo rispetto al contrario!
ottima spiegazione, grazie.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 00:43   #23246
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Il silver arrow mi e' arrivato ieri e confermo che ha temperature di 1-2 gradi piu' basse rispetto al noctua d-14,noctua che usavo fino a 2 giorni fa.Per la silenziosita' delle ventole non mi posso esprimere poiche' non le ho proprio usate.Il silver arrow e' davvero performante ma ha due grossi difetti: sistema di fissaggio del kaiser,soprattutto con una giga ud7 e l'hybrid silent pipe, e impossibilita' di usare una ventola sulla destra se si hanno ram alte a causa delle clips Col noctua invece montaggio perfetto e basta spostare di un po' la seconda ventola se si hanno ram alte.
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 02:02   #23247
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Ho sempre ammirato Noctua per le piccole accortezze, qualità costruttiva e servizio clienti (comprese staffe gratis)
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 01-10-2010, 09:25   #23248
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Anche io ho la tua stessa CPU, ma vorrei fermarmi sui 3.5GHz...tu che temp hai con l'U12P?
Io a 3800 con 1,2V in full sotto linx arrivo a 80° con temp. ambiente di 25°.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
io ho chiesto ad un famoso utente rumeno su extreme system....

mi ha detto che e' meglio il sislver arrow...

specialmente le ventole....

molto efficenti e silenziose-----
Grazie, ma in base al consiglio di traskot ho già ordinato il noctua.

Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Il silver arrow mi e' arrivato ieri e confermo che ha temperature di 1-2 gradi piu' basse rispetto al noctua d-14,noctua che usavo fino a 2 giorni fa.Per la silenziosita' delle ventole non mi posso esprimere poiche' non le ho proprio usate.Il silver arrow e' davvero performante ma ha due grossi difetti: sistema di fissaggio del kaiser,soprattutto con una giga ud7 e l'hybrid silent pipe, e impossibilita' di usare una ventola sulla destra se si hanno ram alte a causa delle clips Col noctua invece montaggio perfetto e basta spostare di un po' la seconda ventola se si hanno ram alte.
Ottimo a sapersi io ho proprio la UD7, meglio i due gradi in più.

Quote:
Ho sempre ammirato Noctua per le piccole accortezze, qualità costruttiva e servizio clienti (comprese staffe gratis)
Old 02-10-2010, 11:26   #23249
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
Mi consigliate un dissi per un X4 955? Voglio fare un po' di overclock (niente di esagerato, per il daily use) e mi serve solo che sia meglio del dissi stock. Se ne esistesse uno piccolo, poco rumoroso e poco costoso sarebbe perfetto
EddieTheHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:56   #23250
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
Mi consigliate un dissi per un X4 955? Voglio fare un po' di overclock (niente di esagerato, per il daily use) e mi serve solo che sia meglio del dissi stock. Se ne esistesse uno piccolo, poco rumoroso e poco costoso sarebbe perfetto
Zerotherm Nirvana NV120...

Lo uso sul tuo stesso processore, ed a 3,2 GHz non supera, in full load, i 42°C...
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:42   #23251
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Sembra ottimo però mi pare un po' troppo per me, non esiste qualcosa di più discreto?
EddieTheHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:47   #23252
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
Sembra ottimo però mi pare un po' troppo per me, non esiste qualcosa di più discreto?
Cooler Master RR-920-N520-GP Hyper N520 CPU Cooler
Old 02-10-2010, 13:42   #23253
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Quote:
Io a 3800 con 1,2V in full sotto linx arrivo a 80° con temp. ambiente di 25°.

Grazie, ma in base al consiglio di traskot ho già ordinato il noctua.

Ottimo a sapersi io ho proprio la UD7, meglio i due gradi in più.
Salve

Ho visto che avete o avete avuto il noctua d-14 con una Giga UD7. Io sto aspettando una UD5 che penso abbia un layout praticamnete identico.

Vorrei sapere se con questo dissi d-14 e la UD7 si puo usare un kit trichannel di memorie con dissi alto tipo corsair dominator per capirci usando gli slot per memorie 1-3-5 (quelli piu lontani dalla cpu) senza avere problemi a causa dei dissi alti delle memorie con il noctua.

ciao e grazie

É molto importa giacche in funzione che possa usar o no dissi alti nelle meorie dovro scegliere determinati modelli e scartarne alti e le memorie piu prestanti normalmente hanno i dissi alti
Old 02-10-2010, 13:58   #23254
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Ho visto che avete o avete avuto il noctua d-14 con una Giga UD7. Io sto aspettando una UD5 che penso abbia un layout praticamnete identico.

Vorrei sapere se con questo dissi d-14 e la UD7 si puo usare un kit trichannel di memorie con dissi alto tipo corsair dominator per capirci usando gli slot per memorie 1-3-5 (quelli piu lontani dalla cpu) senza avere problemi a causa dei dissi alti delle memorie con il noctua.

ciao e grazie

É molto importa giacche in funzione che possa usar o no dissi alti nelle meorie dovro scegliere determinati modelli e scartarne alti e le memorie piu prestanti normalmente hanno i dissi alti
puoi usare le dominator alzando la ventola..... ma fa un po schifo come soluzione....

altrimenti devi smontare il dissipatore sul primo modulo.. ma fa schifo come soluzione...

ti compri un kit xms.... come ho fatto io.....
Old 02-10-2010, 14:36   #23255
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
puoi usare le dominator alzando la ventola..... ma fa un po schifo come soluzione....

altrimenti devi smontare il dissipatore sul primo modulo.. ma fa schifo come soluzione...

ti compri un kit xms.... come ho fatto io.....
In parole povere e fin della fiera devo cercare (come pensavo) in un kik di memos con dissi normale basso

e (scusate off topic) pero gia che ci siamo per una Gga X58A-UD5 quale vi sembre una scelta mifgliore tra queste (sono quelle che ha il mio negoziante e mi fa prezzo) In principio mi fido e mi sento piu comodo con le GSkill pero...

G.Skill 3x2GB DDR3-1600
F3-12800CL9T-6GBNQ
9-9-9-24 1.6V

http://www.gskill.com/products.php?index=110

OCZ 3x2GB DDR3-1866
OCZ3G1866LV6GK Gold Ed.
LowVolt 10-10-10-28 1.65V

http://www.ocztechnology.com/product...le_channel_kit

OCZ 3x2GB DDR3-1600
OCZ3G1600LV6GK Gold Ed.
LowVolt 8-8-8-24 1.65V

http://www.ocztechnology.com/product...triple_channel

ciao e grazie
Old 02-10-2010, 14:45   #23256
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

credo che rimonterò il mio e6400 su un altro pc, ma mi rifiuto di mettergli il dissi intel.Vorrei qualcosa di economico ma migliore del reference, che consigliate?
Old 02-10-2010, 14:47   #23257
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
In parole povere e fin della fiera devo cercare (come pensavo) in un kik di memos con dissi normale basso

e (scusate off topic) pero gia che ci siamo per una Gga X58A-UD5 quale vi sembre una scelta mifgliore tra queste (sono quelle che ha il mio negoziante e mi fa prezzo) In principio mi fido e mi sento piu comodo con le GSkill pero...

G.Skill 3x2GB DDR3-1600
F3-12800CL9T-6GBNQ
9-9-9-24 1.6V

http://www.gskill.com/products.php?index=110

OCZ 3x2GB DDR3-1866
OCZ3G1866LV6GK Gold Ed.
LowVolt 10-10-10-28 1.65V

http://www.ocztechnology.com/product...le_channel_kit

OCZ 3x2GB DDR3-1600
OCZ3G1600LV6GK Gold Ed.
LowVolt 8-8-8-24 1.65V

http://www.ocztechnology.com/product...triple_channel

ciao e grazie
vai di g.skill..... sono le piu' compatibili....
Old 02-10-2010, 14:48   #23258
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
credo che rimonterò il mio e6400 su un altro pc, ma mi rifiuto di mettergli il dissi intel.Vorrei qualcosa di economico ma migliore del reference, che consigliate?
spesa massima?

cmq:

Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2

Cooler Master Hyper N520

Xigmatek Nepartak HDT-S983

Ultima modifica di Andrea deluxe : 02-10-2010 alle 15:03.
Old 02-10-2010, 14:53   #23259
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
vai di g.skill..... sono le piu' compatibili....
Come pensavo. Grazie

ciao
Old 02-10-2010, 15:08   #23260
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Arctic cooling freezer 7 pro o Coolermaster Hyper TX3 economici e migliori dello stock
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian