|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Non so proprio cosa possa essere, a questo punto mi viene la voglia di fare un bel formattone, se non fosse che ci devo perdere due ora dietro ![]() ![]() ![]()
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Quote:
allora sono a 3400mhz cn fsb a 244 vcore 1.45v temp idle 37/8 full 48/50
![]() |
![]() |
#2303 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Abilitazione full PAT
ragazzi scusate...in conclusione oltre che moddare il bios con uno non ufficiale NON esiste metodo per abilitare il PAT con fsb superiore a 200??
![]()
![]() |
#2304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Abilitazione full PAT
Quote:
No! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 | |
Senior Member
|
Quote:
Fantastico!!!! allora si può!!!!! ![]() ![]() Ke bios hai????il 1016??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Senior Member
Città: BN
|
mi sapwete dire quale il migliore bios ossia il piu stabile sulla p4p800 per overclockkare???
attualmente ho il 1012 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ovviamente fai tutto a tuo rischio ![]() altrimenti booti a 200 di fsb e provi ad aumentare il bus con l'utility della asus AI BOOSTER (che a me cmq non piace per nulla ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
una curiosità, posso?
Vorrei semplicemente chiedervi che temp vi dà la P4P800 nel Bios appena acceso il pc.
A me, con stanza fredda (16°), mi dà MB temp 16° (giusto!!!!) e CPU temp 39,5° (come se fosse acceso!!!!!!) e la corrente era completamente staccata dalla sera prima. Come mai? E' normale o il sensore della MB sulla CPU è impazzito? Mi fareste questa prova velocissima riportandomi i vostri dati (anche in privato se non volete "sporcare" il thread). Grazie, ragazzi. Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho appena provato... (Eh eh, uso un altro PC per internet, la "bestia" dormiva ancora...) in stanza ho 19° MOBO= 19° Procio =23°...
I tuoi quasi 40 mi sembrano davvero tanti! Con che raffreddi? E soprattutto con che Vcore??
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 | |
Senior Member
|
Re: una curiosità, posso?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2311 |
Senior Member
|
Allora come posso fare per sapere realmente a quanti gradi sta il mio procio?
Si possono tarare i sensori? Quello della cpu sta 20° mediamente sopra. Ho provato un'altra P4P800 liscia che però ha gli stessi sensori della dlx e parte a 19°, in idle 27° e in full load 55°. Io 29,5°-46°-71° ![]() Si possono cambiare i sensori? Insomma come posso risolvere? Grazie. Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 |
Senior Member
|
Arghhh!!!!
![]() ![]() Ho richiamato la Asus Italia per dire loro che anche aggiornando il Bios le temp della cpu sono sempre altissime. Mi hanno detto.......di cambiare procio perché probabilmente il mio é sfortunato e scalda 20° più degli altri ![]() ![]() ![]() ![]() C'é da credergli? O per difendere la loro comunque strepitosa MB danno la colpa ad altri? Può essere davvero come dicono loro? Spero di trovare un amico con cui provare a cambiare le cpu......... Altre prove, uffa!!!!! Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Sono un possessore di una Asus P800PE ho installato Motherboard monitor 5 per monitorare le varie temperature solo che non mi funge niente tutte le lancette rimangono sullo zero,solo quelle dei voltaggi danno segni di vita, dove sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 | |
Senior Member
Città: Barcellona
|
Quote:
aggiorna il bios e metti l'ultima versione di asus update...se le temp sono ancora eccessive prova con un altro procio per vedere le differenze
![]() |
![]() |
#2315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
Quote:
Mi raccomando anche i valori di voltaggio, tutti su standard, ovviamente. Io comunque rimonterei il processore da capo, con la massima attenzione, dpo aver pulito bene tanto il dissi che il processore stesso. ![]()
![]() |
![]() |
#2316 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
asus probe.. ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
![]() allora, validissimo il consiglio di reinstallare il dissy curando bene di mettere poca pasta ma ben distribuita, che copra insomma tutto il procio ma non con uno strato eccessivo o ottieni l'effetto contrario, dissipa peggio!! cmq col mio 2.8 ero tranquillamente a 35-40°C default, quasi appena acceso, e adesso col 3.0 sono a 36°C, fino a 50 full load!! vai tranquillo, tutto okay, inoltre i sensori ASUS non sono proprio perfetti, al max cura la ventilazione del case: ventole aggiuntive fronte-retro (davanti immette, dietro espelle mi raccomando), disposizione cavi ide, meglio tondi o cmq disposti in modo da ostruire il meno possibile la circolazione dell'aria, e un po' distante dal muro dietro! ciao!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 |
Senior Member
|
Ok mi avete convinto vada per PCprobe.
Secondo voi a quanto dovrei settare la massima temperatura di allame per il Proc e la MB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle default!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
|
ma non sono alte 75 per la CPU e 72 per la MB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.