|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Ma è normale che ad ogni riavvio mi si imposti il tema base con lo sfondo Asus e con la barra che si nasconde in automatico? Sono costretto a reimpostare il tutto ad ogni avvio...
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup ![]() 262 feedback positivi su eBay |
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2303 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo portatile! Volevo chiedervi, dove posso trovare i driver per windows 8 ?
Non mi riconosce le usb e il bluetooth. Altra cosa, temo che la durata della batteria con win 8 sia calata, voi avete qualche suggerimento su come impostare il risparmio energetico? Oppure è semplicemente windows 8 che consuma di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Comunque i driver sono stati pubblicati sul sito asus, se c'è qualcosa che non trovi usa quelli per windows 7 32/64 bit a seconda della tua versione... Se vuoi un consiglio lascia stare il software per la gestione della batteria della asis (perdi il tasto in alto a sinistra ma poco male... ![]()
![]() |
![]() |
#2306 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Buongiorno a tutti, è la prima volta che posto quindi se faccio qualche cappella siate indulgenti
![]() Veniamo al dunque, ho acquistato da poco questo bel notebook e proprio oggi ho installato windows 8. Installazione tutto ok e inizio un po' ad usarlo. Presto mi accorgo che il touchpad ha qualche problemino allora ho letto qui e scaricato il driver da Synaptics e ora funziona benissimo! Purtroppo però ho ancora qualche problemino ossia il funzionamento dei tasti con function, funziona solo ( e non sempre ) fn+f5 per la luminosità mentre gli altri neanche a parlarne (volume, fn+C, ecc). Qualche consiglio? Sul sito asus trovo solo i driver per windows 7 ma di 8 neanche l'ombra ![]() Grazie in anticipo a tutti ![]() P.s.: Ah non funziona neanche il tasto sopra la tastiera a sinistra, quello che in w7 faceva cambiare le impostazine per il risparmio energetico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
mi aggiungo anche io...dopo un annetto come si comporta il notebook? sempre bene? sempre silenzioso e freschetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Volendo prendere anche io questo notebook mi accodo alle domande sui driver per Windows 8 e i tasti multifunzione.
Inoltre il mio utilizzo tipico è con molte finestre aperte (per esempio attualmente sono su un 15" a 1366x768 con 18 finestre varie aperte). Come sarebbe la mia esperienza di utilizzo sull'U36 (13" a 1366x768)? Non è che qualcuno può fare una prova e mandarmi una foto? Grazie! ![]() Ultima modifica di Felix_80 : 15-12-2012 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 |
Member
|
Per i driver finché Asus non arriva in aiuto c'è poco da fare...e comunque Windows 8 è anche preferibile evitarlo, almeno se si usa il PC per lavoro, fino a che è possibile restare a 7.
Per il multitasking...18 finestre sono tante su tutti i PC ![]() Io l'ho preso a ottobre, cacciato subito l'HDD per un SSD e aggiunto 4GB di RAM (devo farci qualche rendering al volo per lavoro). Per ora mi ha solo impressionato positivamente. Solido, affidabile, velocissimo, buon processore, batteria lunghissima (non sono ancora riuscito a scaricarlo in una giornata normale di lavoro, diciamo 6-7 ore di utilizzo vario). L'unica pecca è lo schermo a bassa risoluzione (comunque buona su un 13 pollici) e con colori molto spenti e di bassa qualità, ma per quel che mi è costato me lo aspettavo. Consiglio l'acquisto sicuramente se risponde alle vostre esigenze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 | |||
Member
|
Quote:
La nuova UI di Windows 8 è giocattolosa ma il sistema preso nel suo insieme è tecnicamente molto più valido di Windows 7. Vedo problemi solo se si usano particolari software o un particolare hardware non compatibili. Se poi non piace per principio o per gusto personale allora non posso dire nulla. Quote:
Non faccio switch continuo ma, per me, sono comunque un normale numero di finestre di una normale sessione di lavoro. Adesso sono costretto su in i3 con 6GB di RAM che mi va molto stretto (qualche mese fa ero su i7 quadcore e 8GB di RAM). Giusto per farti un esempio: ![]() La qualità è bassa ma rende l'idea (la barra delle applicazioni è su doppia riga con icone piccole). Quote:
Già il monitor è glare, se ha anche i colori spenti e di bassa qualità mi sa che passo oltre... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2311 |
Member
|
La foto ora non riesco a fartela (sono sul fisso). Comunque non è diversa da quella che vedi nella tua di foto la situazione eh, la risoluzione è quella e i 13 pollici sono quello che sono (per me l'ideale compromesso tra portabilità e usabilità).
Per le prestazioni non credo proprio avrai problemi, 4GB aggiuntivi ti farebbero bene e con 20€ li aggiungi. Soprattutto ti consiglio l'upgrade a SSD, un altro pianeta rispetto ai dischi tradizionali (nessun problema per il montaggio, non servono adattatori, almeno non per il Samsung 830 che ho montato io, in 5 minuti). Lo schermo non è che fa schifo eh! E' quello classico dei notebook di fascia media, la luminosità è buona, il glare non da fastidio (ho fatto anch'io una fatica immane ad accettarlo, ma alla fine non è un problema per l'uso che ne faccio io, anche in viaggio è sempre visibile lo schermo), solo i colori non sono eccezionali. Ma considera che ora ti scrivo da un IPS Dell e sono abituato con questo, quindi può essere che sia io che pretendo un po' troppo da un normale LCD. Per le finestre considera che la barra su due righe occupa un bel po' di spazio, anche con icone piccole, a quel punto lo spazio di lavoro a schermo si riduce ulteriormente. In ogni caso se vuoi un 13 pollici non hai molte alternative, perché i FullHD di queste dimensioni sono rari, costosi e ti ciecano gli occhi! L'ideale sarebbe un 1600*1200, come qualche modello di ZenBook, quarda se ce n'è qualcuno che fa al caso tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Ho sempre utilizzato display 15" e mi sono sempre trovato bene con le dimensioni molto meno per la portabilità. Siccome gli ULV per ora non sono ancora l'ideale per i compiti che svolgo, volevo fare il salto ai 13" proprio con questo modello. Ecco perché chiedevo una foto di verifica, giusto per farmi un'idea del risultato. Purtroppo tra amici e lavoro non c'è nessuno con un 13 pollici e Windows! Quote:
Infatti SSD e un modulo da 8GB di RAM sono già pronti. ![]() Quote:
![]() La mia richiesta è sempre valida: una bella foto artistica in cui si riproduce la mia situazione di 20-25 finestre varie aperte. Graaaaazie. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
|
Salve raga ce qualcuno che ha provato windows 8 su questo notebook?
Vorrei fare l' aggiornamento da windows 7 a windows 8 ma vorrei avere conferme da chi la provato su questo notebook su come funziona
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate se la domanda riprende qualcosa di già detto ma non riesco a trovare un riferimento.
Visto che è arrivato il momento dell'upgrade ad un ssd cosa consigliate per ri-incollare i piedini in gomma dopo averli tolti? Grazie.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista ![]() Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000 Ultima modifica di efrite15 : 21-12-2012 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Aggiornamento su upgrade HD:
aprendo il portatile ho trovato un bel regalino che mi ha fatto attraversare tutti questi stati d'animo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In poche parole ho trovato molte zone piene di residuo bianco (credo sia ossidazione) e addirittura in diversi punti accumuli di ruggine (sotto l'HD, intorno al cassettino dell'HD, sotto la scheda di I/O e sulla relativa batteria). Sono riuscito a pulire la maggior parte di questi residui ma mi domando: se dovesse capitare qualcosa al portatile secondo voi farebbero storie per la garanzia?? A qualcuno di voi è già capitato?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Member
|
Mi hanno appena rubato da sotto il naso questo fantastico portatile con appena due mesi di vita, qualcuno è al corrente di un'offerta conveniente per ricomprarlo? Ci avevo montato anche SSD e RAM aggiuntiva, ovviamente non è la fine del mondo, ma sti Maya possono anche fottersi, a me serve un PC nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dopo aver install W8 da zero, sto avendo problemi di compatibilita' con i vari tool Asus che non mi riconoscono il pc come Asus appunto.
Qualche tempo fa ricordo che qualcuno aveva avuto problemi del genere ma non sono riuscito a trovarli nel treath, qualcuno ricorda la soluzione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
non ricordo il nome, ma domani controllo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.