Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 20:05   #2301
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ridi ridi, intanto tutti i detrattori delle 3.x con cui ho parlato non hanno saputo dare una spiegazione logica che sia una per cui sia meglio della 4.
E le spiegazioni che venivano date (tipo: "il mago è inutile perché una volta esauriti i poteri può solo scappare") denotano non aver capito nulla del gioco perché è impossibile esaurire i poteri.
Non sono detrattore della 4 perchè non la conosco bene e non saprei criticarla, sono detrattore di chi non conosce le precedenti
Old 10-02-2010, 20:10   #2302
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non era noioso girare col Mako... era ripetitivo.
capolavoro di
(chapeau )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:14   #2303
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
capolavoro di
(chapeau )
Guarda che è così

Per me c'è differenza tra noioso e ripetitivo... e mi piaceva girare col Mako, mai detto il contrario... infatti attendo l'Hammerhead e qualche DLC che lo sfrutti.

Oggi sul Cerberus Daily News c'era scritto che una cometa è passata vicino a una colonia Hanar e ha "scaricato" una devastante pioggia di detriti sul pianeta, che hanno causato numero tsunami... devastando buona parte di quello che c'era in superficie.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:16   #2304
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Una domanda che potrebbe interessare a tutti, ma che metto sotto spoiler per sicurezza... (riguarda l'Uomo Misterioso).

Spoiler:
Sono stato contento di aver distrutto la base dei Collettori, anche se non era il desiderio del capo di Cerberus...
Se la base fosse rimasta intatta, si capisce che l'umanità (Cerberus, particolarmente) ne avrebbe risentito positivamente e avrebbe potuto dominare sull' Universo, però c'è dell' altro, ci deve essere dell' altro: lo stesso sguardo dell' Uomo Misterioso non convince, secondo voi vuole "solamente" favorire gli umani, o in un modo o nell' altro sa più del dovuto ed è dalla parte del nemico?
Old 10-02-2010, 21:37   #2305
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma i dlc sono gratuti?
poi è possibile che certe armature sono disponibili solo epr chi ha preso la collector's? magari è solo per un periodo limitato voglio sperare
Guarda gli items di Dr.Pepper sono anche in italiano.. prima o poi verranno rilasciati, magari non gratuitamente (lo spero però)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:58   #2306
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Guarda che lui ha giocato entrambi i Mass Effect a facile... quindi, si è perso il 75% di entrambi i giochi.
per la verità li ho giocati a normale per sbaglio ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A facile???
E che cacchio, a facile ce la fa pure mia madre che non sa neppure accendere un PC!!!
No, ho provato un minuto i vari livelli di difficoltà, e quello facile è davvero vergognoso, proprio per i nonni che se la vogliono passare invece di andare in osteria.
è tutto molto soggettivo, il mio facile equivale al tuo folle, per via dell'artrite
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
poveri nonnetti in preda alla next generation, una chance bisogna pure lasciargliela, altrimenti torneranno alla solita briscola e 3 sette
beh? cosa ci avete contro i Nonni
mi costringete a rispolverare in firma un mio record
Old 10-02-2010, 22:02   #2307
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Qui: [DATI CANCELLATI]
Ma non puoi aiutarlo!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:07   #2308
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Guarda gli items di Dr.Pepper sono anche in italiano.. prima o poi verranno rilasciati, magari non gratuitamente (lo spero però)
Facilissimo... l'ho seguito le istruzioni e li ho scaricati tutti...
Old 10-02-2010, 22:16   #2309
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Facilissimo... l'ho seguito le istruzioni e li ho scaricati tutti...
Si ci sono "in giro" ma chi ha il gioco originale non rischia qualche inculcata visto che non li può attivare regolarmente?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 10-02-2010, 22:17   #2310
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Certo... ma visto che il fulcro di tutti i Mass Effect è il combattimento, giocarlo a facile è come fare le parole crociate con la soluzione sotto.
Se aggiungessero un ulteriore livello a Folle(col pad ) sarebbe cosa molto gradita perche' con tastiera e mouse non era poi una follia e si dovrebbe inoltre lavorare di brutto coi potenziamenti.Con folle pensa che non li ho mai fatti tranne 2 o 3.Non ne avevo bisogno.Ma se mi avessero veramente maciullato allora avrei dovuto veramente potenziarmi di brutto e anche aumenterei la quantita' di elementi che servono per un determinato potenziamento.Alla fine li ho fatti tutti tranquillamente.Comunque un gameplay originale e gustoso.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:24   #2311
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Se aggiungessero un ulteriore livello a Folle(col pad ) sarebbe cosa molto gradita perche' con tastiera e mouse non era poi una follia e si dovrebbe inoltre lavorare di brutto coi potenziamenti.Con folle pensa che non li ho mai fatti tranne 2 o 3.Non ne avevo bisogno.Ma se mi avessero veramente maciullato allora avrei dovuto veramente potenziarmi di brutto e anche aumenterei la quantita' di elementi che servono per un determinato potenziamento.Alla fine li ho fatti tutti tranquillamente.Comunque un gameplay originale e gustoso.
a folle non è per niente difficile ci metti solo più tempo e devi cambiare più spesso copertura e premere qualche tastino in più, non mi sembra tutta questa gran cosa
Old 10-02-2010, 23:09   #2312
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
All'inizio ti fanno 3 domande (due se non importi un savegame), le prime due ti chiedono semplicemente "perché" lo hai fatto (ad esempio, nel caso di Kaydan, ti chiedono semplicemente se è stata dura farlo morire... avessi importato un save con Ashely morta, sarebbe stata lei il soggetto della domanda), e puoi scegliere se rispondere paragon o renegade, nella terza, che ti fanno solo se hai importato un save, ti chiedono chi sia il nuovo consigliere... e lì invece puoi scegliere, mi sembra... in realtà non ho mai dato una risposta diversa da quella del save.
Infatti ME1 crea il suo salvataggio finale subito dopo la decisione riguardo al consiglio, e quindi la scelta tra Udina e Anderson rimane fuori...
Probabilmente una svista dei programmatori, infatti è l'unica cosa che ti chiedono in ME2.

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
[spoiler]è strano.. tali a me è morta svariate volte nel condotto, nel senso che se per le altre volte che qualcuno moriva bastava usare coercizione per rianimarlo, in questo ovviamente mi dava partita down e dovevo ricaricare,
Spoiler:
Infatti se muore perchè non apri la valvola ti da fallimento critico, e devi ricaricare, perchè non avresti nessuno che ti apre la porta dall'altra parte.

Volendo vedere che succedeva se moriva Shepard ho anche provato a far morire più gente possibile, ma non mi è riuscito, probabilmente perchè erano comunque tutti leali.

Spoiler:
Se mandi nel condotto di aerazione un'altro personaggio, muore alla fine perchè ci mette troppo a richiudere la porta e si becca un proiettile... (provato con garrus ed è morto anche se era leale).
Stessa cosa se mandi un personaggio non adatto a comandare con l'altra squadra, la prima volta ci ho mandato Grunt ed è morto sotto il fuoco nemico. (ed era leale pure lui).
Come biotico ho scelto Jacob dato che ho sempre voluto farlo morire, ma invece di lui alla fine mi è morto un membro del party principale, portato via dallo sciame (Morinth)
Jack, Tali e Thane mi sono morti durante l'attacco alla normandy senza upgrade all'uscita del portale.
Ma alla fine siamo rimasti comunque in 5 sono bastati per riportare indietro la Normandy, e Shepard è sopravissuta.
Per farli morire tutti mi sa che devi evitare anche tutte le quest di lealtà.

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
a folle non è per niente difficile ci metti solo più tempo e devi cambiare più spesso copertura e premere qualche tastino in più, non mi sembra tutta questa gran cosa
A folle su PC non l'ho trovato poi così difficile, bastava andarci cauti.
Poi ho provato a giocarci su botolo da un'amico e a livello difficile e già scleravo, (il rischio che lanciassi il pad contro il suo bel plasma nuovo è stato molto elevato... ) non risucirò mai a capire come fate a giocere gli sparatutto col pad... già ho feci fatica in ME1 nonostante la mira assistita.... E C'è gente che vorrebbe giocarlo col Pad anche su picchio...
A facile è veramente estremamente facile, quando ho voluto provare a fare la missione suicida veramente suicida ho messo facile per fare in fretta, e uccidevo l'araldo a pugni!

Quote:
Originariamente inviato da Dante92 Guarda i messaggi
Raga ma la frase :" Io avevo l'allungo, e lei la flessibilità"
entrerà nella storia dei VG
Ma è ancora più bella la risposta che gli può dare un'eventuale Shepard femmina...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-02-2010 alle 23:22.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:15   #2313
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
è tutto molto soggettivo, il mio facile equivale al tuo folle, per via dell'artrite

Azz, brutta storia.
Anche mia zia ne soffre, e fa fatica anche a prendre in mano un bicchiere, però ha qualche anno in più di te.
Mi dispiace.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:17   #2314
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Ma non puoi aiutarlo!

Prima o dopo ci sarebbe arrivato da solo.
Se uno vuole farsi del male... pazienza
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:38   #2315
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
nell'1 mi pare tu nn possa dalla prima partita scegliere il livello massimo di difficoltà (se nn sbaglio)...quest'idiozia è stata corretta nel 2? in caso negativo è possibile modificare da ini il livello di difficoltà, e mettere subito il massimo allaprima partita?
Old 10-02-2010, 23:43   #2316
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nell'1 mi pare tu nn possa dalla prima partita scegliere il livello massimo di difficoltà (se nn sbaglio)...quest'idiozia è stata corretta nel 2? in caso negativo è possibile modificare da ini il livello di difficoltà, e mettere subito il massimo allaprima partita?
Importando il salvataggio da ME1 puoi anche giocare subito a folle, senza salvataggio però non saprei...
In caso contrario puoi importare un salvataggio scaricato dalla rete per sbloccarlo, e deciddere se usare quello o cominciare una nuova partita a folle.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:45   #2317
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
PROTESTO UFFICIALMENTE!

Nesso dell'Ade->Pamyat->Patsayev

Dicono che è famoso perché contiene il messaggio più lungo mai scritto da un essere umano, Andrei Kobzar, che ha speso tutte le sue risorse per cercare l'eezo, ma non ha trovato nulla.
Quindi con l'acceleratore di massa di un A-61 Mantis ha scritto nel ghiaccio un messaggio lungo 208 Km con scritto "Zdes' nichego net" (Qui non c'è niente).
Tale messaggio si vede dallo spazio.

Ma non si vede!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:55   #2318
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
PROTESTO UFFICIALMENTE!

Nesso dell'Ade->Pamyat->Patsayev

Dicono che è famoso perché contiene il messaggio più lungo mai scritto da un essere umano, Andrei Kobzar, che ha speso tutte le sue risorse per cercare l'eezo, ma non ha trovato nulla.
Quindi con l'acceleratore di massa di un A-61 Mantis ha scritto nel ghiaccio un messaggio lungo 208 Km con scritto "Zdes' nichego net" (Qui non c'è niente).
Tale messaggio si vede dallo spazio.

Ma non si vede!
Scusa ma che storia e' questa ?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 00:04   #2319
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Si ci sono "in giro" ma chi ha il gioco originale non rischia qualche inculcata visto che non li può attivare regolarmente?
Ti volevo dare una mano ma hai il Pvt bloccato
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 00:05   #2320
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Scusa ma che storia e' questa ?
Una crisi di arterioslerosi precoce?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian