|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Scusate ma il Leggo di IBS non costava 199€ ??
Sul sito ora sta a 219
|
|
|
|
|
|
#2302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
|
|
|
|
|
#2303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
si ma te lo sconsiglio...io l'ho prenotato a gennaio e, ad oggi (che è pure il mio compleanno), lo danno ancora in prenotazione...
aggiornamento dell'ultim'ora...patetico tentativo di scuse??? credo che mi regaleranno questo... "Belkin - Charger Universal usb" Ultima modifica di neoman91 : 23-02-2011 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2304 |
|
Junior Member
|
Consiglio
Ciao Ragazzi,
il mio primo post qui. Premetto che prima di accingermi nel chiedervi un consiglio ho preferito leggermi diciamo le ultime 40 pagine di questo forum. Mi sono state utilissime per farmi un'idea sui vari ebook reader. La mia situazione è questa. Ho già un tablet pc (acer aspire 1825ptz) che uso in modo assiduo tra casa e lavoro, e per ovvi motivi di retroilluminazione/peso/batteria, non lo considero la scelta ottimale per leggere libri, manuali o qualunque cosa che richieda una lettura prolungata, quindi la decisione di prendermi un e-book reader. Ovviamente, se devo andare a leggere/studiare un particolare pdf, posso sempre ributtarmi sul tablet, quindi il pensiero era di utilizzare l'ebook reader esclusivamente per la lettura di romanzi, o cmq manuali informatici, quindi con poche immagini e quant'altro di strano possa esistere al di fuori del semplice testo. Sbaglio su questo giudizio? Nel senso che dovrei comunque considerare l'acquisto di un 9"? Dall'idea che mi sono fatto, sempre aspettando anche qualche giudizio dagli imminenti possessori di IBS-Leggo, la scelta ricade tra il Kindle 3 e il sony 650/350 (a meno di consigli su 9"). A dirla tutta, sarei più orientato per i sony, perché probabilmente non utilizzerei la connessione e mi scoccerebbe convertire tutto in formato mobi/azw. Inoltre, mi piace anche la funzione che con un doppio-tap su una parola ti dia direttamente la traduzione/significato della parola stessa (cosa, penso, non possibile con il Kindle). Infine se non ho capito male, i Sony, a differenza del Kindle hanno la funzione di reflow sui pdf. Però sti sony cmq, non è che te li regalano. Vorrei sapere, se possibile, da voi possessori di questi due dispositivi (e dai possessori dei 9") un vostro giudizio personale sul vostro dispositivo e un motivo per farmi scegliere di più l'uno anziché l'altro (sempre aspettando l'IBS-Leggo). Per concludere, e vorrei colmare questo mio dubbio andando di persona a vederli in qualche megastore perché fino ad ora non ne ho avuto modo, l'acquisto di un 6" anziché un 9" ha senso solo se quello da 6 entra nei tasconi delle giacche/giacconi, perché se lo devi comunque portare in mano, allora tanto vale prendersi un 9" così non hai nemmeno i problemi con i pdf, giusto? E quindi, secondo me, come per i telefoni cellulari/smartphone, due centimetri in meno di lunghezza, possono essere davvero tanti a parità di schermo. E' un ragionamento sensato per voi? Grazie mille a tutti, Siriusgrey. |
|
|
|
|
|
#2305 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Inizio io: sono un neofita e mi sono avvicinato a questo settore per esigenze simili alle tue ma probabilmente per un maggiore utilizzo di pdf e libri in consultazione rispetto a te.
Per quanto riguarda i 6" rispetto ai 9" penso sia una caratteristica importante ma non indispensabile ma devi aspettare di zoomare ogni volta con un 6" e quindi la consultazione può risultare lunghetta. Inoltre ti posso dire che se, come me, ti aspetti una velocià di consultazione paragonabile o di poco inferiore ad un PC ti sbagli di grosso. A me è bastato provare il sony 350 che dicono essere uno dei più veloci. Secondo me attualmente sono dei prodotti eccezionali per la lettura. Non lo sono per una consultazione rapida e snella. Purtroppo attualmente non sostituiscono un libro o un manuale su cui studiare dove devi poter passare velocemente tra le pagine a rivedere un concetto o un altro. A questo si aggiunge che un 9" teoricamente (così mi dicono ma dicono anche che non si nota) è più lento di un 6". Spero di non aver detto baggianate ma se così fosse correggetemi pure che ne son ben contento PS: e non è che te li regalino e quindi "provare" ad acquistarne uno mi risulta un pò difficile. |
|
|
|
|
|
#2306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Comunque Siriusgrey, se non ho capito male, riassumendo il tuo post, cerchi un dispositivo per leggere narrativa, che se potesse leggere pdf e lavorarci su per studio sarebbe meglio, sennò continueresti ad usare il tuo tablet per i pdf e useresti il reader solo per lettura di piacere. Inoltre vorresti che fosse molto portatile, in modo da poterlo portare sempre con te senza borselli o zaini: per capirci vorresti avere un dispositivo che ti sta in tasca, in modo che se vai in posta e devi aspettare lo tiri fuori mentre aspetti e poi lo ricacci in tasca. Giusto? Allora, partendo dal presupposto che questi dispositivi montano schermi in vetro (quindi con tutte la fragilità che esso comporta), penso che al momento se tu ti accontenti di leggere solo narrativa e non hai problemi a perdere un pò di tempo a lavorare su questi pdf in modo da convertirli in formato ePub (presumo in inglese se necessiti di un dizionario), potresti optare comodamente per il Sony 350 da 5", molto più portabile rispetto al 650 (e ai modelli da 6"). Altrimenti hai visto le immagini che ho postato tempo fa? Queste dico: Portrait ![]() Landscape ![]() Con il 350 si vedrebbe molto più piccolo, forse non sarebbe molto leggibile. Però sarebbe decisamente più facile da trasportare. Mentre con il 650 avresti forse un pò più di ingombro (non so come sono i tuoi giubbotti, però calcolati un pò di misure delle custodie, più che dei lettori). Comunque devo dirti che i 220€ (250€ scontati con sconto studenti) che ho speso (più i 16€ del buono che mi hanno dato) li considero soldi ben spesi. Sono molto soddisfatto del Sony! Se hai bisogno di prove varie e hai domande specifiche, chiedi pure.
|
|
|
|
#2307 |
|
Junior Member
|
Ciao Ragazzi,
Ti/Vi ringrazio per aver risposto con tempi quasi da chat. Si Indiana, hai inquadrato bene le mie esigenze (anche se quella del doppio-tap, la considero per adesso una cosa eventualmente utile, però immediata da usare, magari mi venisse in mente di leggere qualche romanzo in inglese). Ripeto, purtroppo ancora non ho avuto modo di vederli di persona (anche perché da quanto ho letto qui, praticamente il 650 è introvabile). Come dicevo sarei più propenso per un Sony rispetto al Kindle. Il 350 rispetto al 650 è di poco più piccolo. Che cosa comporta in negativo? Nel senso, che cosa ha di meno o che cosa non riesco a fare rispetto al fratellino più grande? Differenza di comportamento/usabilità con i pdf tra i due? Grazie ancora, Siriusgrey. |
|
|
|
|
|
#2308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avendolo sottomano non ti posso dire quanto più piccoli. Comunque a breve sembra che le librerie e i negozi di elettronica avranno nuovi rifornimenti, al massimo aspetta una settimana o due per poterlo vedere di persona. Il 350 però dovresti trovarlo più facilmente (soprattutto nelle librerie che iniziano per F... ), potresti vederlo prima.
|
|
|
|
#2309 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Leggo IBS
Finalmente il leggo è PRONTO!!! a meno questo è lo stato che da su "miei ordini" di IBS ed è sparita completamenta la scritta "in prenotazione" forse è davvero la volta buona!! E se va tutto bene domani partono per tutti le spedizioni
|
|
|
|
|
|
#2310 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve ragazzi!
Visto che ho in programma un viaggio a Tokyo, stavo pensando di comprarmi là un e-book reader, magari il 650 della sony Secondo voi avrò problemi di compatibilità/software/altrochenonmivieneinmente? |
|
|
|
|
|
#2311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Informati anche lì piuttosto.
|
|
|
|
#2312 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Capito, grazie!
Il problema sarà farsi capire |
|
|
|
|
|
#2313 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io ci leggo soltanto libri e, per pura curiosita', ho provato a caricarci il pdf di un manuale server di rete (il mio lavoro, ahime') ... un 6" non va bene per questo tipo di documenti, a meno che tu non voglia continuamente zoomare pezzi di pagina per cercare di capire cosa stai leggendo e che schemi stai guardando. Quote:
Io ho scelto il Kindle perche' mi costava meno, perche' mi interessava di piu' la connettivita' WiFi anziche' il touch screen, perche' infine mi piaceva di piu' esteticamente. Non mi ha pesato per nulla convertirmi tutto in mobi con Calibre e -nonostante io abbia gia' memorizzato all'interno ca. 500 libri e parecchi mp3- ho ancora 1.8 GB di spazio libero per caricarci quel che voglio. Il dizionario inglese-italiano l'ho trovato in rete e quindi per tradurmi le parole mentre leggo un libro in inglese, uso il cursore anziche' il dito e non mi pesa affatto. All'inizio mi risultava un po' difficoltosa la gestione delle Collections su Kindle, ma poi ho trovato un meraviglioso plugin per Calibre che le gestisce in modo esemplare. Comunque se decidi di prendere il Sony da 6" anziche' il Kindle, sono certa che ti troverai altrettanto bene |
||
|
|
|
|
|
#2314 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
grazie!
|
|
|
|
#2315 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Spedito il LEGGO IBS è ufficiale!!! mi arrivata la mail adesso!!! finamente ce l’hanno fatta!! Sicuramente domani o lunedì chi l'ha prenotato avrà finalmente il suo Leggo!!
|
|
|
|
|
|
#2316 |
|
Junior Member
|
ma la ndc funziona ????
|
|
|
|
|
|
#2317 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=118635 Nel post iniziale ci sono tutte le istruzioni per l'installazione del plugin su Calibre e per il suo utilizzo (in inglese, se serve aiuto, nel caso, fammi sapere) Dizionari Kindle http://www.ebookandbook.it/come_camb...io_kindle.html Qui ti spiega come cambiare il dizionario e dove trovare il dizionario in formato prc, io uso quello di 7steps (c'e' il link nella pagina) |
|
|
|
|
|
|
#2318 |
|
Junior Member
|
Ragazzi,
ho un dubbio. Il fatto che i pdf siano praticamente illegibili su un 6 pollici è dovuto solo alla dimensione dello schermo o alla risoluzione dello stesso che rispetto ad un 9 pollici è più bassa? Nel senso, un 6" con una risoluzione tipo 1024x768 o anche superiore permetterebbe di leggere in modo accettabile i pdf? Se si, spero che nei prossimi modelli sviluppino display più performanti soprattutto per quanto riguarda la risoluzione degli schermi, anche se così facendo, sicuramente scenderebbe la vendita dei modelli più grandi. Che ne pensate? Ciao, Siriusgrey. |
|
|
|
|
|
#2319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
I pdf solo testo sono leggibilissimi su un 6". C'è il reflow apposta. Se hai un libro di narrativa lo leggi benissimo, al massimo avrai una impaginazione non perfetta. Sono pdf con tabelle, immagini o impaginatura particolare e pensata per l'a4 che sono problematici e scomodi.
|
|
|
|
|
#2320 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
salve a tutti! ho letto un bel po' di pagine e ho visto che qualcuno ha esigenze simili alle mie. In pratica userei il reader per studiare(anche per la narrativa ma usarlo solo per questo non giustificherebbe l'acquisto), nel senso che mi capita spesso di utilizzare libri di supporto a quello principale per un determinato corso (che acquisto in versione cartacea) per integrare lo studio, adesso li scarico (in pdf più che altro ma perchè si trovano più facilmente) e li leggo sul pc, ma è molto scomodo per vari motivi. Non sottolineo nemmeno sulla carta quindi si tratta di semplice consultazione. Faccio ingegneria quindi mi servirebbe per testi di matematica, fisica, statistica, elettrotecnica, segnali, ecc., ora: la portabilità mi interessa parecchio quindi ero orientato su un 6" all'inizio, anche perchè il più interessante mi sembrava il sony 650, ma vedo che la visualizzazione di testi con schemi e immagini è un po' difficoltosa, dite che non è adatto alle mie esigenze?
eventualmente la disponibilità di testi (anche in inglese) in altri formati sugli argomenti già citati com'é? e il prezzo rispetto al cartaceo? un'altra domanda: la ricerca è supportata? come velocità come siamo? thanks fellas! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.