Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 10:27   #23001
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
In base a cosa dici questo?
A detta di chi l'ha provata e' sicuramente piu' veloce delle rom samsung, ma ha anche tanti piccoli bug che sicuramente creano qualche problema; inoltre e' facile che si possano presentare problemi piu' grossi che se non si ha un po' di esperienza, non e' facile risolvere.

In definitiva ha potenzialita' enormi, ma e' ancora in fase di debugging/collaudo.

Se poi si e' smanettoni e si vuole sperimentare, allora e' diverso.

Io la vorrei anche provare (per non basarmi solo sulle impressioni degli altri) ma ora non ho proprio tempo da perderci dietro e mi serve la massima affidabilita' del telefono.

Purtroppo d'ora in poi, saro' molto meno presente nel forum per questioni lavorative....

Ultima modifica di DeusEx : 16-07-2011 alle 10:32.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 10:38   #23002
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda semplice semplice:

ho su la ficeto jvp+kernel talon mi conviene passare a Cyanogen?

quali sono i bug conosciuti della cyanogen?

Grazie a tutti!
Io monto la cyanogen da un mesetto e mi trovo bene.
I bug più rilevanti sono diciamo che la batteria dura un po meno rispetto alle rom samsung cioè se la rom samsung dura 100 la cyanogen dura 80-90 a seconda dei modi di utilizzo.
Ogni tanto capita ma molto raramente che lo schermo si spenga ed è necessario riavviare.
Non si può caricare il telefono da spento quando lo metti sotto carica si accende in automatico tipo iphone.
La scheda esterna non si trova più in /sdcard/external_sdcard ma in /mount/emmc come da standard android.
Non si può passare da 2g a 3g senza disattivare la connessione dati: è un bug presente anche nelle rom samsung, ma mentre in quest'ultima samsung non te lo fa fare mandandoti un messaggio che ti obbliga a disattivare la connessione dati la cyano te lo fa fare rischiando però che ti dia errore la parte phone di continuo costringendoti a un wipe.
Per il resto è molto veloce e va benissimo ma ti conviene provarla perchè ognuno ha un'idea sua.
E' IMPORTANTISSIMO partire da un bootloader di froyo

Ovviamente installa l'ultima nightly che dovrebbe essere la #58

Ultima modifica di Redvex : 16-07-2011 alle 11:14.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:03   #23003
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Città: VERONA
raga stò mettendo la JVQ, qualche settimana fa avevo provato la JVP, ma nel maket non comparivano molte app, e non avevo trovato una soluzione funzionante.

Sapete se con la JVQ la cose è risolta?

hanno in oltre sistemato il problema dell'illuminazione automatica dello schermo?

Grazie

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 16-07-2011 alle 11:06.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:25   #23004
Nicola[3vil5]
Senior Member

@Deus EX:

Ho trovato questo tuo post:

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx

Se poi vuoi anche il multi-csc con anche l'ITV sulla JVQ: CSC-ITVJVQ-signed.zip
questo file l'ho preparato io, e signato con android signer: sul mio telefono funziona!
Lo installi da cwm e poi con il codice *#272*IMEI# imposti l'ITV.... fallo subito dopo aver installato il darkcore, che ti fà un wipe quando ti imposta l'ITV.
ho fatto come da te indicato:

Installato la jvq
messo speed mod
messo nella sd il file.zip
applicato tramite cmw
ho fatto il codice *#272...... --> slezionato ITV, fatto install
Mi ha riavviato il cell chidendomi la lingua.

se ora faccio *#1234# come csc mi da sempre XAJVQ

mi viene il dubbio che serve il root... io non l'ho ancora fatto, può essere?

EDIT: Provato anche dopo aver fatto root, non cambia nulla, sempre XAJVQ.

Non che mi cambi la vita ma speravo che funzionasse

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 16-07-2011 alle 11:33.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:57   #23005
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Invece io vorrei chiedervi se qualcuno ha il problema del ripristino della connessione dati utilizzando "Green Power FREE" su Android 2.3.4. Ciò che succede è che, generalmente, riaccendendo lo schermo se si è sotto connessione wi-fi questa si riattiva correttamente mentre se non c'è il wi-fi non si attiva la connessione dati, che invece dovrebbe riattivarsi. Per far sì che si riattivi è necessario andare nelle proprietà delle reti mobili e disattivarla/riattivarla manualmente.

Pensavo potesse dipendere dal kernel SpeedMod che ho installato, ma il problema è rimasto invariato con una versione precedente di tale kernel e anche montando il kernel DarkCore 2.9.

Qualcuno ha un'idea o qualche esperienza in proposito?

Ciao e grazie!
Segnalo che è uscito (ieri pomeriggio) un aggiornamento per Green Power FREE che dovrebbe essere pienamente compatibile con Gingerbread e risolvere alcuni problemi. Vediamo se tra questi c'è anche quello relativo alla riattivazione della connessione dati

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:14   #23006
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
@Deus EX:

Ho trovato questo tuo post:

ho fatto come da te indicato:

Installato la jvq
messo speed mod
messo nella sd il file.zip
applicato tramite cmw
ho fatto il codice *#272...... --> slezionato ITV, fatto install
Mi ha riavviato il cell chidendomi la lingua.

se ora faccio *#1234# come csc mi da sempre XAJVQ

mi viene il dubbio che serve il root... io non l'ho ancora fatto, può essere?

EDIT: Provato anche dopo aver fatto root, non cambia nulla, sempre XAJVQ.

Non che mi cambi la vita ma speravo che funzionasse
E infatti funziona!!
E' giusto che il csc rimanga OXAJVQ, e' il product code che diventa ITV: in pratica ho preso il csc JVQ che e' un multi-csc e aggiunto l'ITV preso dalla ginger italiana; cosi' facendo rimane possibile reimpostare altri product code tipo lo xeu, se lo si vuole fare.
Quando digiti *#272.... e selezioni itv cambi il product code!!

Per verificare il product code digita *2767*4387264636#

E' questo che conta non la scritta oxa nel csc che serve solo a livello di classificazione: non l'ho voluta modificare solo perche' oxa indica genericamente un multi csc, e il pacchetto da me preparato e' sempre un multi-csc.

Nel csc si scrive itv xeu ecc... solo quando quel csc e' un single csc.

P.S: se poi alla voce csc con il codice *#1234# vuoi vedere scritto ITVJVQ basta editare con root explorer il file /system/cscversion.txt

Ultima modifica di DeusEx : 16-07-2011 alle 13:04.
Old 16-07-2011, 12:14   #23007
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Un mio amico ha un Galaxy S brandizzato 3 che consente di effettuare chiamate solo con una sim 3. Qualcuno conosce un metodo funzionante, affidabile e testato per l'unlock?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:49   #23008
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Un mio amico ha un Galaxy S brandizzato 3 che consente di effettuare chiamate solo con una sim 3. Qualcuno conosce un metodo funzionante, affidabile e testato per l'unlock?
Ma siamo sicuri? mi risulta che in italia la pratica del sim lock sia stata resa illegale da qualche anno ormai. Comunque c'erano sicuramente delle guide su XDA, se non ricordo male comunque dovrebbe esserci un'app che si chiama qualcosa come sgs unlock.

Dopo un minimo di ricerca:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=761045

e udite udite.. c'è anche un link ad una guida italiana che indovinate dove riporta? XD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2108

comunque la guida di questo thread mi pare un pò vecchiotta, mi affiderei a quella inglese, specie seguendo il metodo d'uso con l'apposita app che mi sembra il più semplice

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:55   #23009
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
C'era una app nel market per l'unlock, cerca unlock sgs
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 14:36   #23010
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri? mi risulta che in italia la pratica del sim lock sia stata resa illegale da qualche anno ormai. Comunque c'erano sicuramente delle guide su XDA, se non ricordo male comunque dovrebbe esserci un'app che si chiama qualcosa come sgs unlock.

Dopo un minimo di ricerca:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=761045

e udite udite.. c'è anche un link ad una guida italiana che indovinate dove riporta? XD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2108

comunque la guida di questo thread mi pare un pò vecchiotta, mi affiderei a quella inglese, specie seguendo il metodo d'uso con l'apposita app che mi sembra il più semplice
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
C'era una app nel market per l'unlock, cerca unlock sgs
Grazie ad entrambi, l'app di cui parli l'avevo trovata anch'io nel market ma contavo in un feedback di qualche utente qui del forum che l'avesse già provata.

In effetti anch'io trovo strano che il telefono sia SIM lock, ma l'amico sostiene che con un'altra SIM il cell. da nessuna connessione!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 16-07-2011, 14:48   #23011
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
E infatti funziona!!
E' giusto che il csc rimanga OXAJVQ, e' il product code che diventa ITV: in pratica ho preso il csc JVQ che e' un multi-csc e aggiunto l'ITV preso dalla ginger italiana; cosi' facendo rimane possibile reimpostare altri product code tipo lo xeu, se lo si vuole fare.
Quando digiti *#272.... e selezioni itv cambi il product code!!

Per verificare il product code digita *2767*4387264636#

E' questo che conta non la scritta oxa nel csc che serve solo a livello di classificazione: non l'ho voluta modificare solo perche' oxa indica genericamente un multi csc, e il pacchetto da me preparato e' sempre un multi-csc.

Nel csc si scrive itv xeu ecc... solo quando quel csc e' un single csc.

P.S: se poi alla voce csc con il codice *#1234# vuoi vedere scritto ITVJVQ basta editare con root explorer il file /system/cscversion.txt

Grazie, sei stato molto chiaro.

Gia che ci sono, e visto che hai la jvq, ti chiedo se a te l'autolivellamento della liminosità dello schermo funziona, perchè e ma non va.

pS: ho lo speedmod t23
Old 16-07-2011, 17:29   #23012
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
Grazie, sei stato molto chiaro.

Gia che ci sono, e visto che hai la jvq, ti chiedo se a te l'autolivellamento della liminosità dello schermo funziona, perchè e ma non va.

pS: ho lo speedmod t23
Prova il fix che trovi qui: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2363
Old 16-07-2011, 17:32   #23013
veloce1980
Member

L'Avatar di veloce1980

Iscritto dal: Feb 2009
scusate volendo passare da jvp a jvq devo mettere anche il file pit oppure flasho solo il file modem (se nn erro) ?
Old 16-07-2011, 19:09   #23014
grind
Member

L'Avatar di grind

Iscritto dal: Sep 2009
come si fa il "flash via CWM"?
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 19:46   #23015
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
come si fa il "flash via CWM"?
Devi avere un kernel mod tipo darkcore, speedmod, cf-root, ecc...
Sul come si fa':
1) copiare il file .zip da installare in /mount/sdcard (la partizione da 6gb)
2) andare in recovery e scegliere "install zip from sdcard"
3) si sceglie lo zip che si vuole installare e si da' conferma
4) si riavvia in modalita' normale
Old 16-07-2011, 20:09   #23016
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Grazie ad entrambi, l'app di cui parli l'avevo trovata anch'io nel market ma contavo in un feedback di qualche utente qui del forum che l'avesse già provata.

In effetti anch'io trovo strano che il telefono sia SIM lock, ma l'amico sostiene che con un'altra SIM il cell. da nessuna connessione!!!
Io ho tolto il sim lock con la procedura che ho descritto in 1º pag, in tutti i modi se nn ha connessione é perché deve mettere gli apn manualmente
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 20:41   #23017
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Quote:
è OP lock (operator lock), non sim lock che è cosa ben diversa...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 20:53   #23018
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Io ho tolto il sim lock con la procedura che ho descritto in 1º pag, in tutti i modi se nn ha connessione é perché deve mettere gli apn manualmente
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
è OP lock (operator lock), non sim lock che è cosa ben diversa...

Ha ragione Joepesce, il cell. pare sia operator lock. Ho provato ad aggiornare a Gingerbread ufficiale 3 ma niente, dice impossibile registrare la SIM. Qualche idea? Se flasho una ROM no brand risolvo?
Old 16-07-2011, 22:53   #23019
Panther89
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti

ho deciso di comprare un galaxy S (volevo l'S II ma troppo costoso per delle cose che poi userei poco e niente...), ma sono relativamente nuovo degli smartphone, quindi non so dove mettere le mani per aggiornare il S.O, nè per effettuare quei fix che mi renderebbero il telefono molto più efficiente, o almeno, mi sembra di aver letto che diverse cosine sono sistemabili

in particolare vorrei sapere in cosa consiste il voodoo sound, in quanto ci tengo molto alla funzione mp3 (essendosi recentemente rotto il mio vecchio lettore) e da quel che ho letto migliora di molto il suono in uscita e altre cosine.

grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Panther89 : 16-07-2011 alle 22:58.
Panther89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 23:27   #23020
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ciao Ragazzi,
sapreste dirmi perché a vole quando controllo sul market le mie applicazioni scaricate me ne visualizza solo 3 e non tutte quelle da me scaricate?

Grazie

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian