Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 23:32   #2281
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
ragazzi , secondo voi tra un monitor Samsung 245 B mm e uno della serie sony o Lacie , secondo voi quale la spunta meglio?.... Secondo me siamo la apparte i costi...

Inoltre volevo ben capire il Samsung 245 B mm e 245 T quale siano le sostanziali differenze...e quale dei 2 sia il migliore.
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 00:12   #2282
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Non so io sto impazzendo....mi sa che mollo sto giro coi monitor
Troppi modelli, troppe sigle, troppi pannelli e non si sa mai quale sia il migliore...
Cacchio chiedo un maledettissimo Monitor da 24 Pollici Wide e Full HD e sembra di chiedere chissà che Uno che dice una cosa, l'altro che dice l'altra...e Poi...e poi vorrei tanto sapere dove cavol ostanno sti benedetti monitor....Possibile che a Milano nei Megastore si vedano sempre gli stessi sfigati e rosicati modelli da 19 o 22 ?? Poi dicono che ormai il trend è da 24"! Meno male....Peccato poi nei negozi non li vedi...Possibile poi che tra tutti alla fine per estetica e comodità ci sia sempre e solo Samsung?
Cacchio: Vorrei un Benedetto 24" Wide, con ingressi digitali (HDMI se possibile), da full HD cioè 1080P (1920x1200...credo sia così il vero HD), naturalmente con pannello PVA o S-PVa o M-PVa, cioè qualsiasi fottuta cosa tranne TN, con un RT decente (no non pretendo 2Ms grey to grey, ma neanche 16)...Per uso generico multimedia: film, sia DVD che DIVx, foto, giochi, navigazione, ecc...ecc...
Bah.... chissà se alla fine lo troverò
Scusate lo sfogo....
Old 09-12-2007, 00:41   #2283
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Hai ragione infatti io sono passato a cercare un 22.
Il 24 Full HD me lo farò quando i prezzi si saranno abbassati e quando le cose saranno più mature, possibilmente retroilluminato a led
Se fossi in te guarderei il 2407WFP-HC della Dell.
Tutti quelli che l'hanno usato hanno sempre detto niente ghosting. Si vede che gli unici che hanno trovato pannelli "sfigati" sono stati i recensori
Altro che non sia Tn e che non costi 10000€(vedi Eizo)?
LG L245WP-BN, pannello M-pva

Ci dovrebbe essere anche un Sam, ma non mi sono informato; Ho abbandonato prima i 24

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:42   #2284
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Città: Monte Argentario
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e mi ero prefissato un budget di 400€.
Ho fatto delle ricerce ma di 24'' su questa cifra nessuna traccia e mi sembra di fare un piccolo passo passare a un 22'' da un 19'' perciò chiedo a voi se avete trovato qualcosa di allettante su questa cifra.
Premetto che sono un videogiocatore per cui direi che un pannello tn sia piu che giusto per le mie sigenze
Old 09-12-2007, 11:36   #2285
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Se fossi in te guarderei il 2407WFP-HC della Dell.
Tutti quelli che l'hanno usato hanno sempre detto niente ghosting. Si vede che gli unici che hanno trovato pannelli "sfigati" sono stati i recensori
In ogni caso la simpatica lotteria c'è, e stavolta su un prodotto che costa ben più dei soliti 22" tn ...
http://it.youtube.com/watch?v=ljRCxlf0njk
cito anche questo thread di anandtech che è tra i più dettagliati in merito alla scelta degli lcd
http://forums.anandtech.com/messagev...&enterthread=y
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:04   #2286
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e mi ero prefissato un budget di 400€.
Ho fatto delle ricerce ma di 24'' su questa cifra nessuna traccia e mi sembra di fare un piccolo passo passare a un 22'' da un 19'' perciò chiedo a voi se avete trovato qualcosa di allettante su questa cifra.
Premetto che sono un videogiocatore per cui direi che un pannello tn sia piu che giusto per le mie sigenze
guarda aggiungendo circa 100€ ti porti a casa il 24" che ho in firma, se lo prendi su qualche store online forse te la cavi anche con meno.. io ho preferito prenderlo in un centro commerciale della mia città.. così in caso di eventuali cambi avrei risolto in poche ore... poi non ho avuto questa necessità.. ma è sempre meglio esser prevenuti quando si spendono queste cifre a mio parere

riguardo la qualità del monitor puoi trovare diversi giudizi sul suo thread , cioè questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571750

sinteticamente posso dirti: che ha un pannello TN idelae appunto per i giochi, la resa cromatica anche se parliamo appunto di TN e non dei più blasonati PVA S-PVA M-PVA è a mio parere ottima considerando il prezzo molto più basso rispetto ai pannelli citati..... puoi mappare 1:1 le immagini o spalmarle a tutto schermo come preferisci, in questo caso lo scaler del monitor a risoluzioni più basse rispeto alla nativa non è affatto male.. zero effetti ghosting, molteplicità di ingressi, vga hdmi( con supporto HDCP ovviamente) e composito, un piccolo hub usb che non fa mai male... 170° di angolo di visuale ha la funzione PiP in caso di più fonti collegate contemporaneamente ed in ultimo esteticamente fa la sua porca figura
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:31   #2287
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Direi che è il monitor che cercavo visto che può mappare 1:1 in vga, grazie del consiglio vedrò di trovarlo a buon prezzo
Old 09-12-2007, 14:42   #2288
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
scusate volevo info sull hp 2207

innanzitutto che differenze ci sono con la versione h?
va bene per il gaming?
e' un buon monitor?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:04   #2289
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

uhm aspetta Arus, riguardo il mappaggio 1:1 col suo cavo hdmi/dvi collegato alla scheda video del pc, posso metterci la mano sul fuoco che lo esegue perchè ho verificato io stesso

se lo fa anche in vga non posso assicurartelo, ti conviene chiedere sul thread a qualcuno che lo usa collegato in quel modo con la consolle, se non sbaglio nelle ultime pagine parlavano proprio di quello
... penso tu ti riferisca al collegamento per la xbox che hai in firma, io non ho consolle quindi non posso fare questa prova per te, mi dispiace, al max potrei provare a collegare il pc col vga...
Old 09-12-2007, 15:10   #2290
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Puoi provare con il pc e settare 1920x1080 e vedere se ti mette le bande sopra e sotto
Old 09-12-2007, 15:29   #2291
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
scusate volevo info sull hp 2207

innanzitutto che differenze ci sono con la versione h?
va bene per il gaming?
e' un buon monitor?
up
Old 09-12-2007, 15:42   #2292
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

perpax la h finale sta per hdmi infatti il monitor ha un' hdmi al posto della dvi, come monitor è buono ma ti deve piacere il glare, inoltre 5ms per gaming sono piu che buoni ma se sei un giocatore accanito e con un occhio attento noterai del leggero effetto scia che non pregiudica la resa finale.
Old 09-12-2007, 15:45   #2293
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
perpax la h finale sta per hdmi infatti il monitor ha un' hdmi al posto della dvi, come monitor è buono ma ti deve piacere il glare, inoltre 5ms per gaming sono piu che buoni ma se sei un giocatore accanito e con un occhio attento noterai del leggero effetto scia che non pregiudica la resa finale.

quindi dovrei trovare un cavo dvi hdmi nella confezione giusto?
Old 09-12-2007, 15:48   #2294
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Non so prova a chiedere nel 3d ufficiale.
Old 09-12-2007, 16:09   #2295
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Puoi provare con il pc e settare 1920x1080 e vedere se ti mette le bande sopra e sotto
in vga settando 1:1 dal menu del monitor e 1920x1080 dal CCC...le bande le mette..
ma oltre a sopra e sotto le mette anche lateralmente

non chiedermi il perchè non me lo spiego proprio, non si vede con la stessa nitidezza del 1920x1200 sempre in vga..ti consiglio di chiedere nel thread a chi lo utilizza con xbox e simili..
Old 09-12-2007, 22:34   #2296
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Non so io sto impazzendo....mi sa che mollo sto giro coi monitor
Troppi modelli, troppe sigle, troppi pannelli e non si sa mai quale sia il migliore...
Cacchio chiedo un maledettissimo Monitor da 24 Pollici Wide e Full HD e sembra di chiedere chissà che Uno che dice una cosa, l'altro che dice l'altra...e Poi...e poi vorrei tanto sapere dove cavol ostanno sti benedetti monitor....Possibile che a Milano nei Megastore si vedano sempre gli stessi sfigati e rosicati modelli da 19 o 22 ?? Poi dicono che ormai il trend è da 24"! Meno male....Peccato poi nei negozi non li vedi...Possibile poi che tra tutti alla fine per estetica e comodità ci sia sempre e solo Samsung?
Cacchio: Vorrei un Benedetto 24" Wide, con ingressi digitali (HDMI se possibile), da full HD cioè 1080P (1920x1200...credo sia così il vero HD), naturalmente con pannello PVA o S-PVa o M-PVa, cioè qualsiasi fottuta cosa tranne TN, con un RT decente (no non pretendo 2Ms grey to grey, ma neanche 16)...Per uso generico multimedia: film, sia DVD che DIVx, foto, giochi, navigazione, ecc...ecc...
Bah.... chissà se alla fine lo troverò
Scusate lo sfogo....
Qualche giorno fa ho oridnato un VIEWSONIC VX2435wm che sembra rispondere hai tuoi bisogni... l'ho preso per 684€ e in settimana dovrei ritirarlo. Se la qualità è buona come ho letto, ma questo lo saprò solo tra qualche giorno, mi sembra una buona possibilità. Ciao
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:38   #2297
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Città: Roma
Approposito, secondo voi come mi conviene collegare il monitor?
vga(con adattatore dvi), dvi nativo, hdmi (con adattatore dvi)

Non so cosa esattametne troverò nella confezione ma vorrei almeno informarmi sulle differenze... Grazie.
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:58   #2298
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Approposito, secondo voi come mi conviene collegare il monitor?
vga(con adattatore dvi), dvi nativo, hdmi (con adattatore dvi)

Non so cosa esattametne troverò nella confezione ma vorrei almeno informarmi sulle differenze... Grazie.
faticheresti non poco a notare eventuali differenze, in ogni caso collega DVI-DVI se puoi, altrimenti usa gli adattatori
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:52   #2299
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ho oridnato un VIEWSONIC VX2435wm che sembra rispondere hai tuoi bisogni... l'ho preso per 684€ e in settimana dovrei ritirarlo. Se la qualità è buona come ho letto, ma questo lo saprò solo tra qualche giorno, mi sembra una buona possibilità. Ciao
Grazie...attendo con ansia
Old 10-12-2007, 12:38   #2300
nidara
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ripeto al domanda

mi sono guardato un po in giro nei vari cetri commercaili ma nnon ho visto un granchè

cercavo un monito 22" che non abbia quel fastidioso effetto delle lettere come se fossero fuori fuoco, o sdoppiate che non dia riflessoe che mi faccia godere film e non mi affatichi gli okki visto che lo uso quasi tutta la giornata

devo dire che ios to suando al momento un 21 " della sony il multiscan e 530 e devo dire che è ottimo, ora devo prendere un latro pc e non so proprio su cosa orientarmi epr il tipo di monitor lcd!!!

grazie per l'aiuto!!!
nidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian