Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 00:21   #2281
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
io no... O meglio, la vedo ma è falsatassima!
io vedo 75° fissi

(un po) fatto con i piedi..
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:24   #2282
rinaldin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Problema con monitor dell'Amilo M1425

ciao a tutti,
volevo segnalare che è la seconda volta che il mio notebook Amilo M1425 presenta dei difetti di visualizzazione consistenti nel fatto che ci sono delle fastidiose righe all'avvio, mentre in Windows le icone sono visualizzate tutte "graffiate".
l'anno di garanzia è già scaduto, MW mi ha detto che devo portarlo in un centro autorizzato e poi inviare la fattura per il rimborso, ma da quanto ho capito in questo forum il rimborso è solo sul 70% e non copre la manodopera, particolare importantissimo nel mio caso poichè il precedente guasto (perfettamente analogo e fatto in garanzia) è stato risolto con una pulitura contatti, quindi è tutta manodopera se lo porto a riparare (per non contare che il centro assistenza è a 30km, con quello che costa la benza...).
Che cosa mi consigliate? grazie
rinaldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:15   #2283
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
penso che se tutto si risolve con una pulita ti conviene far da te.
Old 08-08-2006, 19:02   #2284
rinaldin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
smontare il notebook

non sono molto pratico a smontare il notebook, eppoi che che cosa e dove dovrei pulire? i contatti immagono. ho aperto i due sportellini del sotto il computer, uno è dell'hard disk e nell'altro si vedono il processore e la ram.
ho svitato tutte le altre viti ma non riesco a togliere la copertura inferiore nera. cosa mi consigliate?
grazie

Giovanni
rinaldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:38   #2285
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
E'...

...molto semplice anche a pulizia che raccomando, della ventola e delle lamelle della "pompa di calore" che fa capo al Pentium M.
Basta svitare poche viti.
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 19:07   #2286
nomercy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ciao a tutti e scusate se non leggo le 115 ( ! ) pagine precedenti: ho un problema con il mio amilo: non riesco a copiare i DVD video (non ci sono protezioni nei DVD). Praticamente subito dopo aver creato l'immagine non copia e mi da errori. Il problema mi si presenta con diversi programmi (ho provato sia con nero che con alchol) e credo che sia una questione di settaggi (driver o firmware).

Il mia configurazione è:

Nero InfoTool 3.06

Drive Information
------------------
Drive : _NEC DVD+-RW ND-6500A
Type : DVD±R/RW DL Recorder
Firmware Version : 2.40
Buffer Size : 2 MB
Date : ?
Serial Number : 52J6503C121
Vendor Specific : 04071500
Drive Letter : E:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 61 , 38 X
Write Speed : n/a

Read CD Text : Yes
Return C2 Pointers : Yes
Read CD-R : Yes
Read CD-RW : Yes
Read DVD-ROM : Yes
Read DVD-RAM : No
Read DVD-R : Yes
Read DVD-RW : Yes
Read DVD-R DL : No
Read DVD+R : Yes
Read DVD+RW : Yes
Read DVD+R DL : Yes
Read BD-ROM : No
Read BD-R : No
Read BD-RE : No
Read HD DVD-ROM : No
Read HD DVD-R : No
Read HD DVD-RW : No
Read HD-BURN : No
Read Digital Audio : Yes
Read CD+G : Yes
Read VideoCD : Yes

Write CD-R : Yes
Write CD-RW : Yes
Write DVD-R : Yes
Write DVD-RW : Yes
Write DVD-R DL : No
Write DVD+R : Yes
Write DVD+RW : Yes
Write DVD+R DL : Yes
Write DVD-RAM : No
Write BD-R : No
Write BD-RE : No
Write HD DVD-R : No
Write HD DVD-RW : No
Write HD-BURN-R : No
Write HD-BURN-RW : No
Buffer Underrun Protection : Yes
Mount Rainier : No
SolidBurn : No
Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW DAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96

Region Protection Control : RPC II
Region : 2
Changes User : 4
Changes Vendor : 4

Hardware Information
--------------------
CPU : Intel Pentium M processor 735 1700 MHz
Bus Speed : 400 MHz
Motherboard : To To be filled by O.E.M.
System : FUJITSU Amilo M1425
BIOS : AMI 080010
Memory : 1023 MB
Sound : Vinyl AC'97 Audio (WAVE)
Video : ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series

Driver : atapi
Description : IDE/ATAPI Port Driver
Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
Company : Microsoft Corporation

Driver : Cdaudio
Description : CD-ROM Audio Filter Driver
Version : 5.1.2600.0 (XPClient.010817-1148)

Driver : Cdfs
Description : CD-ROM File System Driver

Driver : Cdrom
Description : SCSI CD-ROM Driver

ASPI Information
----------------
System ASPI : ASPI is not installed

Nero ASPI : ASPI is installed and working properly

wnaspi32.dll : 2.0.1.74 164112 bytes November 02, 2004

GRAZIE per l'eventuale aiuto!

Ultima modifica di nomercy : 09-08-2006 alle 19:23.
nomercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 19:25   #2287
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Ciao è successo anche a me ho buttato 15 dvd poi hoformattato e aggiornato il firmware del masterizzatore e ora sembra tutto ok
Old 09-08-2006, 19:33   #2288
nomercy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mauryxxx76
Ciao è successo anche a me ho buttato 15 dvd poi hoformattato e aggiornato il firmware del masterizzatore e ora sembra tutto ok
Il firmware che hai utilizzato è per caso questo il 2.58? (l'ho trovato qua: http://www.amilo-forum.de/topic,9140...cht.html#62911)

Grazie
nomercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 20:08   #2289
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

No ho il 203d che è l'ultimo anche se non sembra mandami la tua mail in PM che te lo do questo è gia modificato::
Old 18-08-2006, 16:10   #2290
molde
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Scusate ragazzi sto cercando se esiste la possibilità di disattivare il touchpad
orrizzontale e verticale...
oppure l'intero touchpad usando mousa tradizionale..
mi capita spesso che mentre scrivo passo ad una riga superiore.. con relativa incazzatura

grazie per l'aiuto

luca
molde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:49   #2291
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da molde
Scusate ragazzi sto cercando se esiste la possibilità di disattivare il touchpad
orrizzontale e verticale...
oppure l'intero touchpad usando mousa tradizionale..
mi capita spesso che mentre scrivo passo ad una riga superiore.. con relativa incazzatura

grazie per l'aiuto

luca
Da bios.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:24   #2292
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Non ho parole...
il monitor del portatile è diventato completamente nero da un paio di giorni... Vado dal venditore per la garanzia (sono passati 14 mesi) che mi risponde di rivolgermi al produttore (la normativa europea dice "il venditore" ma vabbè). Telefono alla Fujitsu (un 199) e dopo 40 minuti (quindi circa 6 euro) mi sento rispondere che NON sono loro ma un centro assistenza del quale mi forniscono il numero... (geografico normale, non a tariffazione speciale, ma nemmeno verde...). Come finirà?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:29   #2293
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Non ho parole...
il monitor del portatile è diventato completamente nero da un paio di giorni... Vado dal venditore per la garanzia (sono passati 14 mesi) che mi risponde di rivolgermi al produttore (la normativa europea dice "il venditore" ma vabbè). Telefono alla Fujitsu (un 199) e dopo 40 minuti (quindi circa 6 euro) mi sento rispondere che NON sono loro ma un centro assistenza del quale mi forniscono il numero... (geografico normale, non a tariffazione speciale, ma nemmeno verde...). Come finirà?
Dopo tutto quello che ho letto, quando (incrocio tutto) si romperà il mio, non ci penserò nemmeno lontanamente a perdere tempo e soldi per farlo riparare, butterò questo cesso e me ne comprerò un altro, ovviamente di una marca seria.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 16:13   #2294
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
problema con tasto funzione Fn su AMILO 1425 !! come si risolve ?

Quote:
Originariamente inviato da biasquez
ragazzi non mi funziona bene il tasto FN, ad esempio FN+F6 mi apre la calcolatrice,etc... come lo risolvo il problema?
Ciao a tutti !!!

quoto qst utente che segnalava qst problema con il tasto Funzione Fn ed in particolar modo Fn+F5 / Fn+F6 che invece di aumentare o diminuire l'audio apre il browser o la calcolatrice !!!

Volevo sapere come si fa a risolvere qst inconveneniente sull'AMILO 1425 ???

grazie anticipatamente a chi risponderà aiutandomi nella soluzione !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 16:54   #2295
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
tieni premuto il tasto fn e riavvia il pc. una volta che il pc si è riavviato rilascia il tasto fn
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 18:01   #2296
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

sigh...

Quote:
Originariamente inviato da biasquez
tieni premuto il tasto fn e riavvia il pc. una volta che il pc si è riavviato rilascia il tasto fn
ciao !! grazie dell'intervento !!! Molto genitle davvero!! però devo dirti che purtroppo non succede nulla cn qst metodo da te elencato !!

perchè ho fatto come hai spiegato tu: a portatile acceso su windows ho premuto il tasto Fn poi ho riavviato tenendo premuto ed ho aspettato che si riavviasse !!

una prima volta aspettando che si caricasse tutto windows !! poi credendo di aver capito male e pensando che ti riferissi solo al riavvio hardware allora ho ripetuto l'operazione aspettando solo che ricomparisse il logo della Fujutsu Siemens !!

Nulla il problema permane i tasti F% ed F6 non hanno più azione sull'audio e per di più mi sono accorto che anche tutti i tasti che hanno doppia funzione riferita ad Fn tipo la "o" oppure la "z" se non sbaglio...funzionano come se è tenuto sempre attivo il tasto Fn !!

Tranne i tasti Fn + ( F7 e/o F8 ) della luminosità del display che invece stranamente fuznionano !! MAH? è strano davvero !!! nn riesco a capire da cosa dipende?? e poi perchè così di colpo se ha sempre funzionato bene ???

se hai altri consigli li accetto davvero volentieri !!! grazie mille !!
Old 29-08-2006, 16:59   #2297
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

idea per risolvere il problema del tasto Fn !!

Stavo pensando a come ovviare a qst problema di cui parlo su...

Ho fatto una prova drastica...da gestione pc hardware periferiche ho disinstallato al tastiera, ho riavviato e al riavvio mi ha riconosciuto come non installata, si è preso di nuovo in automatico i drivers e poi riavvio!! nulla di fatto..credevo che reinstallandola si mettesse a posto il tasto Fn...ma nulla!!

allora ho pensato....Si potrebbe riassegnare la funzione audio ai tasti F5 ed F6 ( funzione Fn ) tramite windows xp ??

Nel senso....come tasto rapido, si crea la combinazione Fn+F5 o Fn+F6 ( audio + o - ) ad esempio, oppure Fn+F3 ( per escludere l'audio che pure nn funziona!!) e gli si assegna l'istruzione!! E' possibile gestire qst cose in Windows Xp pro ?? mi pare di si ma non ricordo come si fa!!!

Se qualcuno ha consigli sono bene accetti !!! grazie !!
Old 11-09-2006, 15:21   #2298
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

sono rimasto solo????

Ciao!!

spero di non essere rimasto solo...nessuno sa dirmi nulla sul problema del tasto funzione FN di cui sopra ???

beh..speriamo bene...
Old 11-09-2006, 16:12   #2299
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
Ciao!!

spero di non essere rimasto solo...nessuno sa dirmi nulla sul problema del tasto funzione FN di cui sopra ???

beh..speriamo bene...
Io non ne ho idea........sorry!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:24   #2300
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da baila
Io non ne ho idea........sorry!
grazie per la solidarietà..speriamo che qualche anima pia possa dare una mano!! se no mi tocca stare con sti benedetti tasti che fanno come dicono loro!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian