|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() (un po) fatto con i piedi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema con monitor dell'Amilo M1425
ciao a tutti,
volevo segnalare che è la seconda volta che il mio notebook Amilo M1425 presenta dei difetti di visualizzazione consistenti nel fatto che ci sono delle fastidiose righe all'avvio, mentre in Windows le icone sono visualizzate tutte "graffiate". l'anno di garanzia è già scaduto, MW mi ha detto che devo portarlo in un centro autorizzato e poi inviare la fattura per il rimborso, ma da quanto ho capito in questo forum il rimborso è solo sul 70% e non copre la manodopera, particolare importantissimo nel mio caso poichè il precedente guasto (perfettamente analogo e fatto in garanzia) è stato risolto con una pulitura contatti, quindi è tutta manodopera se lo porto a riparare (per non contare che il centro assistenza è a 30km, con quello che costa la benza...). Che cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
|
penso che se tutto si risolve con una pulita ti conviene far da te.
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
smontare il notebook
non sono molto pratico a smontare il notebook, eppoi che che cosa e dove dovrei pulire? i contatti immagono. ho aperto i due sportellini del sotto il computer, uno è dell'hard disk e nell'altro si vedono il processore e la ram.
ho svitato tutte le altre viti ma non riesco a togliere la copertura inferiore nera. cosa mi consigliate? grazie Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
E'...
...molto semplice anche a pulizia che raccomando, della ventola e delle lamelle della "pompa di calore" che fa capo al Pentium M.
Basta svitare poche viti. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ciao a tutti e scusate se non leggo le 115 ( ! ) pagine precedenti: ho un problema con il mio amilo: non riesco a copiare i DVD video (non ci sono protezioni nei DVD). Praticamente subito dopo aver creato l'immagine non copia e mi da errori. Il problema mi si presenta con diversi programmi (ho provato sia con nero che con alchol) e credo che sia una questione di settaggi (driver o firmware).
Il mia configurazione è: Nero InfoTool 3.06 Drive Information ------------------ Drive : _NEC DVD+-RW ND-6500A Type : DVD±R/RW DL Recorder Firmware Version : 2.40 Buffer Size : 2 MB Date : ? Serial Number : 52J6503C121 Vendor Specific : 04071500 Drive Letter : E:\ Location : 1:0 Mechanism : Tray Read Speed : 61 , 38 X Write Speed : n/a Read CD Text : Yes Return C2 Pointers : Yes Read CD-R : Yes Read CD-RW : Yes Read DVD-ROM : Yes Read DVD-RAM : No Read DVD-R : Yes Read DVD-RW : Yes Read DVD-R DL : No Read DVD+R : Yes Read DVD+RW : Yes Read DVD+R DL : Yes Read BD-ROM : No Read BD-R : No Read BD-RE : No Read HD DVD-ROM : No Read HD DVD-R : No Read HD DVD-RW : No Read HD-BURN : No Read Digital Audio : Yes Read CD+G : Yes Read VideoCD : Yes Write CD-R : Yes Write CD-RW : Yes Write DVD-R : Yes Write DVD-RW : Yes Write DVD-R DL : No Write DVD+R : Yes Write DVD+RW : Yes Write DVD+R DL : Yes Write DVD-RAM : No Write BD-R : No Write BD-RE : No Write HD DVD-R : No Write HD DVD-RW : No Write HD-BURN-R : No Write HD-BURN-RW : No Buffer Underrun Protection : Yes Mount Rainier : No SolidBurn : No Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW DAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96 Region Protection Control : RPC II Region : 2 Changes User : 4 Changes Vendor : 4 Hardware Information -------------------- CPU : Intel Pentium M processor 735 1700 MHz Bus Speed : 400 MHz Motherboard : To To be filled by O.E.M. System : FUJITSU Amilo M1425 BIOS : AMI 080010 Memory : 1023 MB Sound : Vinyl AC'97 Audio (WAVE) Video : ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series Driver : atapi Description : IDE/ATAPI Port Driver Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Company : Microsoft Corporation Driver : Cdaudio Description : CD-ROM Audio Filter Driver Version : 5.1.2600.0 (XPClient.010817-1148) Company : Microsoft Corporation Driver : Cdfs Description : CD-ROM File System Driver Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Company : Microsoft Corporation Driver : Cdrom Description : SCSI CD-ROM Driver Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Company : Microsoft Corporation ASPI Information ---------------- System ASPI : ASPI is not installed Nero ASPI : ASPI is installed and working properly wnaspi32.dll : 2.0.1.74 164112 bytes November 02, 2004 GRAZIE per l'eventuale aiuto! Ultima modifica di nomercy : 09-08-2006 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 |
Senior Member
|
Ciao è successo anche a me ho buttato 15 dvd poi hoformattato e aggiornato il firmware del masterizzatore e ora sembra tutto ok
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 |
Senior Member
|
No ho il 203d che è l'ultimo anche se non sembra mandami la tua mail in PM che te lo do questo è gia modificato::
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate ragazzi sto cercando se esiste la possibilità di disattivare il touchpad
orrizzontale e verticale... oppure l'intero touchpad usando mousa tradizionale.. mi capita spesso che mentre scrivo passo ad una riga superiore.. con relativa incazzatura ![]() grazie per l'aiuto luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non ho parole...
il monitor del portatile è diventato completamente nero da un paio di giorni... Vado dal venditore per la garanzia (sono passati 14 mesi) che mi risponde di rivolgermi al produttore (la normativa europea dice "il venditore" ma vabbè). Telefono alla Fujitsu (un 199) e dopo 40 minuti (quindi circa 6 euro) mi sento rispondere che NON sono loro ma un centro assistenza del quale mi forniscono il numero... (geografico normale, non a tariffazione speciale, ma nemmeno verde...). Come finirà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
problema con tasto funzione Fn su AMILO 1425 !! come si risolve ?
Quote:
![]() quoto qst utente che segnalava qst problema con il tasto Funzione Fn ed in particolar modo Fn+F5 / Fn+F6 che invece di aumentare o diminuire l'audio apre il browser o la calcolatrice !!! Volevo sapere come si fa a risolvere qst inconveneniente sull'AMILO 1425 ??? grazie anticipatamente a chi risponderà aiutandomi nella soluzione !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
tieni premuto il tasto fn e riavvia il pc. una volta che il pc si è riavviato rilascia il tasto fn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 | |
Senior Member
|
sigh...
Quote:
![]() ![]() perchè ho fatto come hai spiegato tu: a portatile acceso su windows ho premuto il tasto Fn poi ho riavviato tenendo premuto ed ho aspettato che si riavviasse !! una prima volta aspettando che si caricasse tutto windows !! poi credendo di aver capito male e pensando che ti riferissi solo al riavvio hardware allora ho ripetuto l'operazione aspettando solo che ricomparisse il logo della Fujutsu Siemens !! Nulla il problema permane i tasti F% ed F6 non hanno più azione sull'audio e per di più mi sono accorto che anche tutti i tasti che hanno doppia funzione riferita ad Fn tipo la "o" oppure la "z" se non sbaglio...funzionano come se è tenuto sempre attivo il tasto Fn !! Tranne i tasti Fn + ( F7 e/o F8 ) della luminosità del display che invece stranamente fuznionano !! MAH? è strano davvero !!! nn riesco a capire da cosa dipende?? e poi perchè così di colpo se ha sempre funzionato bene ??? se hai altri consigli li accetto davvero volentieri !!! grazie mille !! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 |
Senior Member
|
idea per risolvere il problema del tasto Fn !!
Stavo pensando a come ovviare a qst problema di cui parlo su...
Ho fatto una prova drastica...da gestione pc hardware periferiche ho disinstallato al tastiera, ho riavviato e al riavvio mi ha riconosciuto come non installata, si è preso di nuovo in automatico i drivers e poi riavvio!! nulla di fatto..credevo che reinstallandola si mettesse a posto il tasto Fn...ma nulla!! allora ho pensato....Si potrebbe riassegnare la funzione audio ai tasti F5 ed F6 ( funzione Fn ) tramite windows xp ?? Nel senso....come tasto rapido, si crea la combinazione Fn+F5 o Fn+F6 ( audio + o - ) ad esempio, oppure Fn+F3 ( per escludere l'audio che pure nn funziona!!) e gli si assegna l'istruzione!! E' possibile gestire qst cose in Windows Xp pro ?? mi pare di si ma non ricordo come si fa!!! Se qualcuno ha consigli sono bene accetti !!! grazie !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
Senior Member
|
sono rimasto solo????
Ciao!!
![]() ![]() spero di non essere rimasto solo...nessuno sa dirmi nulla sul problema del tasto funzione FN di cui sopra ??? ![]() ![]() beh..speriamo bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.