Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 13:18   #2281
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da pb6 Guarda i messaggi
sono processori i5 dual core
da ignorante in materia, ho visto che ad esempio gli Air montano tutti processori <2GHz, mentre i pro tutti >2GHz e volevo capire sostanzialmente come incidono sulle prestazioni del mac (per es durata batteria, rumore, surriscaldamento, ...) e quando conviene prendere un prodotto con processore più veloce come nei Pro o meno veloce come negli Air

grazie
Basarsi sulla frequenza per farsi un'idea del processore non è una bell'idea, ci sono tanti altri fattori da tenere in conto, numero di core, tecnologia (processo produttivo), turbo boost, etc.
Comunque, i processori degli Air sono ULV, ovvero consumano molto meno, ma comunque rispetto ai dual-core dei Pro Retina 13" non c'è molta differenza: per esempio l'i7 dell'Air raggiunge la stessa potenza di calcolo dell'i5 del Pro Retina 13". Invece, i 15" hanno processori quad-core e come forza brutta sono il doppio più potenti.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 07:31   #2282
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ghiroz76 Guarda i messaggi
ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta per favore?
personalmente ti consiglierei un 15 se puoi arrivarci, dipende però se ti serve potenza o no, perchè comunque le prestazioni tra 15 e 13 cambiano molto.
Io ho preferito puntare sul 15, e non mi sono mai pentito della mia scelta, funziona tutto benissimo e i soldi spesi secondo me li vale
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:06   #2283
pb6
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Basarsi sulla frequenza per farsi un'idea del processore non è una bell'idea, ci sono tanti altri fattori da tenere in conto, numero di core, tecnologia (processo produttivo), turbo boost, etc.
Comunque, i processori degli Air sono ULV, ovvero consumano molto meno, ma comunque rispetto ai dual-core dei Pro Retina 13" non c'è molta differenza: per esempio l'i7 dell'Air raggiunge la stessa potenza di calcolo dell'i5 del Pro Retina 13". Invece, i 15" hanno processori quad-core e come forza brutta sono il doppio più potenti.
ok grazie
il mio confronto rimaneva comunque sempre sugli i5 dual core
volevo giusto capire la differenza tra i5 Air e i5 Pro
e visto che non sono riuscito a capire il modello del processore, l'unico modo a me visibile per differenziarli era quello dei GHz
se mi date delle dritte per capire i modelli dei processori (o dove guardare i fattori di cui sopra), vedo di fare due ricerche per capirci di più
pb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:43   #2284
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pb6 Guarda i messaggi
ok grazie
il mio confronto rimaneva comunque sempre sugli i5 dual core
volevo giusto capire la differenza tra i5 Air e i5 Pro
e visto che non sono riuscito a capire il modello del processore, l'unico modo a me visibile per differenziarli era quello dei GHz
se mi date delle dritte per capire i modelli dei processori (o dove guardare i fattori di cui sopra), vedo di fare due ricerche per capirci di più
Ah ok

MacBook Air (13-inch Early 2014): Intel Core i5-4260U
MacBook Pro (13-inch Retina Mid 2014): Intel Core i5-4278U

Se vuoi un po' di benchmarks:
Intel Core i5-4260U vs. Intel Core i5-4278U
Old 05-11-2014, 02:28   #2285
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Avevo problemi di batteria, sembra incredibile ma cancellando un file ho migliorato molto

Ora in navigazione con Safari ho 10 ore di autonomia

Fonte
http://www.cultofmac.com/178092/this...-battery-life/

Il file "com.apple.desktop.plist” non esiste in Mavericks, quindi bisogna cancellare "desktoppicture.db"

Come si fa? Da terminale

Codice:
rm /Users/username/Library/Application Support/Dock/desktoppicture.db
Codice:
killall -KILL Dock
Spero funzioni anche per voi
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 10:50   #2286
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Ciao a tutti, sono indeciso tra il rMBP da 15 con sola Iris o con doppia.. vorrei la tranquillità di una macchina potente e che mi faccia giocare anche a dettagli minimi a qualche titolo per un po di anni, voi che dite?
Chi ha la 750 riesce a farci girare qualcosa?
Old 05-11-2014, 11:06   #2287
Fabio4689
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono indeciso tra il rMBP da 15 con sola Iris o con doppia.. vorrei la tranquillità di una macchina potente e che mi faccia giocare anche a dettagli minimi a qualche titolo per un po di anni, voi che dite?
Io con la 750 ho giocato a Tomb Raider 2013 a dettagli massimi e a Watch Dogs(ho installato windows con bootcamp) a dettagli medi senza problemi!!
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 21:03   #2288
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabio4689 Guarda i messaggi
Io con la 750 ho giocato a Tomb Raider 2013 a dettagli massimi e a Watch Dogs(ho installato windows con bootcamp) a dettagli medi senza problemi!!
A che risoluzione?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 21:09   #2289
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Avevo problemi di batteria, sembra incredibile ma cancellando un file ho migliorato molto

Ora in navigazione con Safari ho 10 ore di autonomia

Fonte
http://www.cultofmac.com/178092/this...-battery-life/

Il file "com.apple.desktop.plist” non esiste in Mavericks, quindi bisogna cancellare "desktoppicture.db"

Come si fa? Da terminale

Codice:
rm /Users/username/Library/Application Support/Dock/desktoppicture.db
Codice:
killall -KILL Dock
Spero funzioni anche per voi
L'ho fatto, adesso vediamo se cambia qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Io per il prezzo ho preferito quello con Iris pro, che comunque mi permette di giocare a giochi tipo battlefield 3 tutto ad ultra con risoluzione 1440x900 (ho provato anche tutto al massimo di risoluzione 2800x1800 ma lì scatta un pochino).
Poi ho provato the sims 3, che però tutto al massimo con risoluzione massima ma scatta, mentre poi F1 2013 quasi tutto al massimo risoluzione non mi ricordo ma una delle due come prima e va benone. in pratica se non sei un hardcore gamer e ti accontenti di giocare non al massimo gli ultimi giochi, avendo comunque una discreta potenza, credo che 500€ o quanti sono di differenza non vale la pena di spenderli, se sei un hardcore gamer allora non credo che un macbook pro sia la scelta più giusta
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:43   #2290
Fabio4689
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
A che risoluzione?
Li ho impostati a 1680 X 1050 (ho preferito questa risoluzione perché in watch dogs, quando si guida, ci sono dei cali di frame evidenti).

P.S.Il problema dei cali di frame è del gioco e non del mac
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 18:17   #2291
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabio4689 Guarda i messaggi
Li ho impostati a 1680 X 1050 (ho preferito questa risoluzione perché in watch dogs, quando si guida, ci sono dei cali di frame evidenti).

P.S.Il problema dei cali di frame è del gioco e non del mac

Ora è tutto chiaro, anche perché la GPU dei Retina non è proprio in grado di gestire la risoluzione nativa in un videogame.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 00:05   #2292
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Qualcuno ha fatto delle prove con e senza mouse bluetooth? Quanto incide sulla batteria?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:55   #2293
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ho un grossismo problema su bootcamp ovvero su windows in mac che mi sta facendo alquanto alterare.

Stavo scaricando un video, su windows 7 da un applicazione appositamente per windows, e nel frattempo l'ho aperto con vlc, operazione che ho sempre fatto su qualsiasi portatile o fisso che avevo.

Il video parte ma dopo un po si blocca, sia audio che video, riparte, arrivano dei pixel insomma è impossibile da vedere, questo perchè? C'è qualche problema su bootcamp o di driver ecc?

Ho installato windows 7.
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:06   #2294
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto delle prove con e senza mouse bluetooth? Quanto incide sulla batteria?
Un consumo sulla batteria c'è poiché abiliti il Tx, ma l'impatto complessivo è trascurabile.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 13:19   #2295
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Forse ti riferisci al Black Friday, che è il giorno dopo.
Sì fanno degli sconti, questo dovrebbe essere un esempio del 2013:
http://www.melablog.it/post/122361/b...le-in-italia/3
Qualcuno sa o si ricorda se durante il BlackFriday sono in sconto solo le configurazioni base o anche le custom?

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:28   #2296
NormanOsborn
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Salve a tutti, quando escono i nuovi mac book pro? Luglio 2015? Quelli in commercio ora invece da quando lo sono?
Grazie

Ultima modifica di NormanOsborn : 21-11-2014 alle 15:32.
NormanOsborn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:06   #2297
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da NormanOsborn Guarda i messaggi
Salve a tutti, quando escono i nuovi mac book pro? Luglio 2015? Quelli in commercio ora invece da quando lo sono?
Grazie
Luglio 2014
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 21:33   #2298
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
a tutti i possessori di macbook 13 reti a.

che custodia morbida usate?

quella della be ez che avevo per il mio macbook air da 13 è grande e il mac balla.

qualche custodia un po' più attillata?
Old 22-11-2014, 12:37   #2299
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Luglio 2014
Ciao a tutti,
differenze sostanziali tra quello attualmente in vendita e quello di ottobre 2013? speedbump del processore soltanto?
Old 22-11-2014, 14:28   #2300
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
differenze sostanziali tra quello attualmente in vendita e quello di ottobre 2013? speedbump del processore soltanto?
Sì, insieme al doppio della RAM nei modelli base.
Non so poi qualche revisione interna che comunque non incide sulle prestazioni.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian