Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 14:41   #2261
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
non dovrebbe scadere! se non è così avvisatemi perché ancora non ho speso niente XD
non c'è nessuno che ne sa qualcosa di più?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:53   #2262
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
non c'è nessuno che ne sa qualcosa di più?
Scade dopo 2 anni dalla emissione/attivazione oppure dopo 2 anni dall'ultima operazione dell'account itunes ad essa associato.
Old 28-12-2011, 15:52   #2263
Kile88
Senior Member

L'Avatar di Kile88

Iscritto dal: Nov 2010
mi associo alla richiesta fatta sopra...mi serve un copri-tastiera per il mio gioiellino da 13 pollici...e se avete consigli da dare per una cover che non distrugga il design del mac fatevi pure avanti.
ps: che ne pensate dell'invisible shield?(a parte il costo assurdo)

In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4-
Kile88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 17:41   #2264
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Scade dopo 2 anni dalla emissione/attivazione oppure dopo 2 anni dall'ultima operazione dell'account itunes ad essa associato.
ciao, grazie mille per la risposta. Posso chiederti se c'è un modo per visualizzare la data di scadenza oppure dove hai trovato quell'informazione sulla scadenza?
Grazie ancora
Old 28-12-2011, 19:02   #2265
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
ciao, grazie mille per la risposta. Posso chiederti se c'è un modo per visualizzare la data di scadenza oppure dove hai trovato quell'informazione sulla scadenza?
Grazie ancora
sul retro di una carta itunes.. se vuoi ti faccio una foto
Old 28-12-2011, 19:03   #2266
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
sul retro di una carta itunes.. se vuoi ti faccio una foto
allora spero di ritrovarla mi puoi postare cmq la foto?
Grazie mille
Old 28-12-2011, 19:19   #2267
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
allora spero di ritrovarla mi puoi postare cmq la foto?
Grazie mille
ok ora son via, sta sera te la posto
Old 03-01-2012, 19:42   #2268
Wip3out86
Member

L'Avatar di Wip3out86

Iscritto dal: Oct 2010
Oggi dopo la visione di 2 serial Tv in streaming sto notando che le ventole di raffreddamento girano quasi alla massima potenza anche durante semplici operazioni di routine come il web browsing e la video scrittura.

Tutt'ora stanno girando a vele spiegate...

Non mi è mai successo da quest'estate quando l'ho comprato.

Sono sicuro di non avere programmi in background che girano.

Posso fare qualcosa?

Grazie in anticipo.
Wip3out86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 23:17   #2269
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Bhe in genere OS X non brilla certo per la gestione della ram, a me swappa anche con 4giga, tenendo aperto safari, skype qualche altra cosetta ed eclipse...diciamo che è indifferente perchè il disco ssd è molto performante, un mac con disco meccanico necessita di 8 giga di ram assolutamente a mio parere
se osx non brilla, windows cos'e', un buco nero?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:44   #2270
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ma il Macbook Air base, con 64Gb di Memoria e 2Gb di RAM è utilizzabile realmente?

Del tipo non rischio di rimanere senza memoria se installo una virtual machine e la faccio girare assieme a excel e browser?

Sono un po' dubbioso... Avviso che il 5 metteranno in offerta il MBA di base a 800€, quindi un prezzo mooolto aggressivo, ma sono indeciso perchè non vorrei rischiare di ritrovarmi con un supernetbook/subnotebook per due mancanze...

La RAM non ho capito se sia espandibile perchè mi arrivano notizie contrastanti O_o
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:06   #2271
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
se osx non brilla, windows cos'e', un buco nero?
Win 7 lo usato poco, però più o meno con gli stessi programmi non mi swappava, comunque in genere su OSX si tratta di programmi terzi che su OSX consumano più ram che le rispettive versioni Win/Linux, considerando il prezzo degli 8 giga di ram il problema in realtà non esiste, è solo sull'air che avendo la ram saldata non la si può espandere ma anche quì la problematica è limitatao in quanto l'ssd è molto performante quindi l'impressione d'uso è che sia molto reattivo, almeno da quei pochi giorni che ho avuto per le mani l'Air.
Mi aspetto che nella prossima versione almeno il modello di punta abbia 8 giga di ram.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma il Macbook Air base, con 64Gb di Memoria e 2Gb di RAM è utilizzabile realmente?

Del tipo non rischio di rimanere senza memoria se installo una virtual machine e la faccio girare assieme a excel e browser?

Sono un po' dubbioso... Avviso che il 5 metteranno in offerta il MBA di base a 800€, quindi un prezzo mooolto aggressivo, ma sono indeciso perchè non vorrei rischiare di ritrovarmi con un supernetbook/subnotebook per due mancanze...

La RAM non ho capito se sia espandibile perchè mi arrivano notizie contrastanti O_o
La ram è saldata non si può espandere, imho al giorno d'oggi 2 giga sono pochi, io andrei sul 13" fossi in te, anche per il monitor, tanto il peso è irrisorio anche nella versione da 13", il risparmio di portabilità a prendere l'11" è irrisorio.
Poi se tu fai un uso molto pesante, io valuterei anche il pro con ssd e 8 giga di ram aftermarket, scelta per cui ho optato io

Ultima modifica di khelidan1980 : 04-01-2012 alle 12:10.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:09   #2272
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:

Se devi farci girare una macchina virtuale la base è troppo piccola, non che non sia performante ma con 2gb e 64 gb ci stai troppo stretto...

Quote:
non puoi aumentarla, è saldata nella scheda madre. Il macbook air nasce e muore così com'è, non puoi cambiare nulla.. solo l'ssd, ma essendo di tipo mSata ha ancora costi proibitivi, ergo, non puoi cambiare nulla
Old 04-01-2012, 12:21   #2273
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
La ram è saldata non si può espandere, imho al giorno d'oggi 2 giga sono pochi, io andrei sul 13" fossi in te
Io sono indeciso, ma se dovessi acquistarlo da store sicuramente prenderei un modello 4Gb RAM e 128Gb SSD in entrambi i casi.

Però quest'offerta a 800€ (=640+IVA) lo rendeva davvero appetibile, ma se poi non riesco a lavorarci tanto inutile averlo...

Come spazio 64Gb non è neanche così inutilizzabile, alla fine coi programmi che ho ci posso stare dentro (attualmente il mio PC ha un 100Gb), e poi almeno la possibilità di espansione c'è (costosa, ok, ma alla fine anche Apple non è gratis di certo) ma per la RAM ho paura e trovarmi limitato dove con il netbook filavo liscio sarebbe un bello smacco...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:50   #2274
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Io sono indeciso, ma se dovessi acquistarlo da store sicuramente prenderei un modello 4Gb RAM e 128Gb SSD in entrambi i casi.

Però quest'offerta a 800€ (=640+IVA) lo rendeva davvero appetibile, ma se poi non riesco a lavorarci tanto inutile averlo...

Come spazio 64Gb non è neanche così inutilizzabile, alla fine coi programmi che ho ci posso stare dentro (attualmente il mio PC ha un 100Gb), e poi almeno la possibilità di espansione c'è (costosa, ok, ma alla fine anche Apple non è gratis di certo) ma per la RAM ho paura e trovarmi limitato dove con il netbook filavo liscio sarebbe un bello smacco...
all'atto pratico non esiste nemmeno l'opzione di aumentare l'ssd, ti costa quanto un altro AIR, tanto per farti un esempio:

http://www.macrumors.com/2011/01/12/...ity-to-360-gb/

Poi 2 giga imho inutilizzabile, io swappavo regolarmente con 4 giga, poi il sistema non ne risentiva perchè l'ssd è velocissimo, e qui interviene un altro problema di capienza, se l'ssd è pieno e il sistema ti swappa di qualche giga le prestazioni decrescono molto
Old 04-01-2012, 13:15   #2275
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
bè il 240 gb sta a 499 dollari ...certo 380 euro sono tanti, ma se si attende forse si abbassano..
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:21   #2276
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
bè il 240 gb sta a 499 dollari ...certo 380 euro sono tanti, ma se si attende forse si abbassano..
Ma mi pare che la differenza tra modello a 128 e 256 dell'air sia meno di 380 euro, cosiderando che l'mSata che ti avanza non so se puoi riutilizzarlo in case esterni, conviene forse decidersi all'inizio quale taglia prendersi e farsi bastare quella...

Ultima modifica di khelidan1980 : 04-01-2012 alle 14:45.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:56   #2277
otemanu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
sempre usato le Moshi sul MBP ... non costano poco ma valgono
infatti ho adocchiato proprio una di queste... due domande però...

1) quanto dura una cover di queste, facendo un uso regolare del mac del tipo, 4-6 ore al giorno?

2) sul mba ho notato che l'aria fuoriesce dalla tastiera.. quando la cpu è stressata su carichi pesanti (finora "vuota il cestino in modo sicuro", "ripara permessi disco" e scansione antivirus di sophos) e la ventolina supera i 5000 rpm si sente chiaramente, oltre al rumore della ventola, che lo sfiato è sotto i tasti, dove tra tasto e scocca unibody c'è un pochettino di spazio... coprendo la tastiera con questa guaina di silicone non c'è il rischio di compromettere il normale ricircolo di aria che raffredda i componenti interni del mac?
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:09   #2278
yukatan
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Viterbo
Preso anche io il 13" da 128, dalle prime impressioni sembra un bell'oggetto
Old 04-01-2012, 20:51   #2279
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Ma mi pare che la differenza tra modello a 128 e 256 dell'air sia meno di 380 euro, cosiderando che l'mSata che ti avanza non so se puoi riutilizzarlo in case esterni, conviene forse decidersi all'inizio quale taglia prendersi e farsi bastare quella...
indubbiamente. l'owc è sata 3 quindi comunque più veloce anche del samsung montato di serie sull'air, ma in ogni caso non credo tanto da giustificare la spesa..sicuramente per il momento

comunque passaggio dell'anno per me...mai cambio fu più azzeccato e acquisto migliore.. ieri ho usato anche imovie 11 con file da tipo 1 ora per fare video editing, intanto ero su skype in videochiamata e internet.. bè ventole ovviamente a palla perchè imovie era al max, però perfetto, mai un impuntamento e poi l'editing è statp molto veloce grazie all'i5... quindi se si vuole fare editing magari non spintissimo potenza ne ha
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 07:02   #2280
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
adocchiato il macbook 11" da mediamondo a 800 con intel core i5, cosa ne dite?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian