Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 10:50   #2261
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi un dubbio ma per chi usa questa scheda con un s.o. a 32bit, visto che questi sistema riescono ad allocare massimo 4 Gb e di solito se uno installa 4 GB ne sfrutta 3.5Gb perchè gli altri 0.5 servono per la scheda video.

Ma questa scheda che 2Gb di memoria onboard, quindi vuol dire che chi ha 4 Gb su s.o. 32bit non nè ritroverà più 3.5 utilizzati ma 2.

Non ho capito ancora questo concetto?
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:56   #2262
beppecir
Member

L'Avatar di beppecir

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Ragazzi un dubbio ma per chi usa questa scheda con un s.o. a 32bit, visto che questi sistema riescono ad allocare massimo 4 Gb e di solito se uno installa 4 GB ne sfrutta 3.5Gb perchè gli altri 0.5 servono per la scheda video.

Ma questa scheda che 2Gb di memoria onboard, quindi vuol dire che chi ha 4 Gb su s.o. 32bit non nè ritroverà più 3.5 utilizzati ma 2.

Non ho capito ancora questo concetto?
Allora, solitamente un sistema a 32bit visualizza all'incirca 3GB disponibili perché il restante GB serve per memorizzare gli indirizzi fisici dei file allocati nella ram; se hai una scheda video che supporta la funzionalità turbocache, allora windows alloca una "fetta" di memoria ram ulteriore per la sola scheda video (e non è il caso della HD4870x2 visto che ha già di suo ben 2GB!)

Ultima modifica di beppecir : 31-08-2008 alle 11:05.
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:00   #2263
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
ho appena ordinato un alimentatore Cooler Master real power 620w..
ma mi è venuto il dubbio k nn basti con questa schedina che deve arrivarmi..
basterà o non basterà?
qualcuno sa dirmi i consumi massimi che puo avere con e senza overclock questa skeda?

Ciao ho controllato il tuo ali a tre linee da 12V non ho trovato gli ampere ma basta perchè l'alimentatore è di qualità, vedi la firma di doberman ai Corsair 620 Watt con tre linee da 12 riesce ad alimentare la configurazione in firma che è molto potente.

Per quanto riguarda il consumo di questa scheda il TDP (consumo massimo) dovrebbe essere se non sbaglio sui 275 Watt (quindi al massimo del suo potenziale richiede sulla linea da 12V - 275/12 = circa 23 A).
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
Old 31-08-2008, 11:33   #2264
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Si molti hanno riscontrato delle performance inferiori a volte anche imbarazzanti (vedi GRID) tra Vista ed Xp e tutto questo per colpa dei driver secondo me ATI pur di far uscire questa scheda si è concentrata sulla produzione dell'hardware più che del software oppure hanno fatto driver un pò più decenti per vista.

Il mio consiglio nervoteso è quello di aspettare ancora un pò e vedere gli sviluppi della situazione, tanto ancora la mia 8800 GT fa il suo sporco lavoro (crysis a parte) e sicuramente anche la tua 9800 GTX.

Io sto aspettando questi nuova release di driver ATI se nemmeno questi saranno buoni sotto xp allora mi butto sulla GTX280 (che nel frattempo si trovera a 340-350 €) e che sotto xp va benone con tutti i titoli mi sono informato nella'ltro tread e crysis gira a 1920x1200 no AA con il fix very high 33 Fps di media, min 18 e picchi di 40)
Quoto...
credo bisognerà attendere l'uscita di HD4850x2 per avere dei driver definitivi e performanti oltre che stabili con le dual gpu... anche con Vista, non sono eccezionali, rendono giusto la scheda utilizzabile...
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:44   #2265
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Comunque son passato da xp a vista dopo mesi di scetticismo e devo dire che mi devo ricredere, mi piace moltissimo e non tornerò di certo indietro.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:58   #2266
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Quoto...
credo bisognerà attendere l'uscita di HD4850x2 per avere dei driver definitivi e performanti oltre che stabili con le dual gpu... anche con Vista, non sono eccezionali, rendono giusto la scheda utilizzabile...
ciao
Si doberman prima aspetterò l'evolversi della situazione.

Piccolo OT = Sarà una domanda da nubbio, ma siccome volevo incominciare ad utilizzare vista (ho trovato Microsoft Windows Vista Ultimate SP1 64bit OEM ITA a 140 €) però tenendo sempre win xp, avevo pensato al posto di partizionare e macelli vari volevo prendere un altro hard disk ed installare li il nuovo s.o. nell'altro hard disk. Poi da da bios impostavo il boot dell'hard disk che voglio in mdo da caricare il s.o. che voglio ciò e possibile o si possono creare incompatibilità o altri problemi.
Old 31-08-2008, 12:31   #2267
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Piccolo OT = Sarà una domanda da nubbio, ma siccome volevo incominciare ad utilizzare vista (ho trovato Microsoft Windows Vista Ultimate SP1 64bit OEM ITA a 140 €) però tenendo sempre win xp, avevo pensato al posto di partizionare e macelli vari volevo prendere un altro hard disk ed installare li il nuovo s.o. nell'altro hard disk. Poi da da bios impostavo il boot dell'hard disk che voglio in mdo da caricare il s.o. che voglio ciò e possibile o si possono creare incompatibilità o altri problemi.
Io ho un dual boot xp-vista, tra l'altro installati sullo stesso disco. Ho installato prima xp, poi vista una volta installato ha creato automaticamente il menu per il dual boot. Molto semplice. L'unico accorgimento da prendere consiste nel fare una modifica al registro di xp, altrimenti ogni volta che lo carichi ti cancella tutti i punti di ripristino di Vista. Il contrario non avviene per fortuna.

Ah, guarda che se prendi la version oem poi diventa un problema cambiare hardware. Non ne so molto, fatti una ricerca su google.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:35   #2268
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ho trovato Microsoft Windows Vista Ultimate SP1 64bit OEM ITA a 140 €

Considera che le versioni OEM non possono essere vendute separatamente dal loro HW, quindi tralasciando il fatto che la vendita/acquisto sarebbe illegale è molto probabile che questa versione sia già stata attivata su di un altro PC. Il che non dovrebbe essere un problema, ma non escluderei di trovare il seriale bloccato e dover fare l'attivazione telefonica
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:54   #2269
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Considera che le versioni OEM non possono essere vendute separatamente dal loro HW, quindi tralasciando il fatto che la vendita/acquisto sarebbe illegale è molto probabile che questa versione sia già stata attivata su di un altro PC. Il che non dovrebbe essere un problema, ma non escluderei di trovare il seriale bloccato e dover fare l'attivazione telefonica
Errato, con Vista non è illegale ne la vendita, ne l'acquisto.
http://blogs.technet.com/backroom/ar...-hardware.aspx
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:56   #2270
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
ehai ragazzi ma avete risposto a tutti, ma un aiutino su quello che ho scritto nella pagina precendente?
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 13:00   #2271
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Errato, con Vista non è illegale ne la vendita, ne l'acquisto.
http://blogs.technet.com/backroom/ar...-hardware.aspx
Ah! Buono a saperesi, chiedo scusa
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 13:24   #2272
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
ho appena ordinato un alimentatore Cooler Master real power 620w..
ma mi è venuto il dubbio k nn basti con questa schedina che deve arrivarmi..
basterà o non basterà?
qualcuno sa dirmi i consumi massimi che puo avere con e senza overclock questa skeda?
ciao, avevo un alim supplementare per vga della topower mai usato, pensavo non funzionasse...

l'ho riprovato l'ennesima volta ed ho scoperto che andava, il bastardo sembrava non andare all'inizio

dopo averlo messo il 600w della cooler master (modello esatto: Cooler Master Extreme Power 600w CF/SLI con 2 linee pci-ex http://www.coolermaster.com/products...t=detail&id=51 ) ha ripreso a vivere, prima scaldava a bestia e ogni tanto veniva su un odore non molto sano, di eccessivo calore

il real power che prendi http://www.coolermaster.com/products...detail&id=2573

è nettamente migliore del mio, in più ha una linea pci-ex 4pin, ed efficienza 81% a 620w garantita

dovresti essere tranquillo, se ha retto il mio 600w con efficienza al 70% "tipically"...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:04   #2273
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
perche non fai un bel 400*8?
Le temp non me lo permettono....
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:18   #2274
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

E' la stessa soluzione che avevo adottato io all'inzio... poi dopo un paio di mesi di test sono passato defintivamente ad usare unicamente l'Hdd di vista64 e quello con xp l'ho formattato e venduto...
L'avevo preferita come soluzione al dualboot proprio per evitare i vari casini di gestione del bootloader... poi ai tempi avevo anche suse in dboot con xp...
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:20   #2275
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Città: Bagheria(PA)
ciao!

finalmente ho trovato un acquirente sicuro per il mio " vecchio" pc, e ci cavo 350 euro

vorrei farvi alcune domande

1) ma l'ai lo devo tenere a standard o advanced nel crossfire attuale(ot, ma mi è venuto il dubbio)

2) la scheda presenta ancora problemi in xp 32? è già possibile fixare il fan ratio via bios?

3) qualcuno mi dice dove prenderla sotto i 400 euro?

4) ma scusatemi , non esiste un modo semplice per passare a vista 64 bit? chiedendo in giro mi pare bisogni telefonare a microsoft e farsi passare la versione 64 bit dopo avere validato una 32 (e quindi dire loro il security code)

dopo loro spediscono la versione 64 bit per 30 euro

non c'è invece un modo più veloce(per esempio la versione upgrade 64 bit di vista home premum, in quanto possiedo una licenza di xp pro?)

grazie delle risposte ! ciao
Old 31-08-2008, 15:31   #2276
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Narsius Guarda i messaggi
ciao!

finalmente ho trovato un acquirente sicuro per il mio " vecchio" pc, e ci cavo 350 euro

vorrei farvi alcune domande

1) ma l'ai lo devo tenere a standard o advanced nel crossfire attuale(ot, ma mi è venuto il dubbio)

2) la scheda presenta ancora problemi in xp 32? è già possibile fixare il fan ratio via bios?

3) qualcuno mi dice dove prenderla sotto i 400 euro?

4) ma scusatemi , non esiste un modo semplice per passare a vista 64 bit? chiedendo in giro mi pare bisogni telefonare a microsoft e farsi passare la versione 64 bit dopo avere validato una 32 (e quindi dire loro il security code)

dopo loro spediscono la versione 64 bit per 30 euro

non c'è invece un modo più veloce(per esempio la versione upgrade 64 bit di vista home premum, in quanto possiedo una licenza di xp pro?)

grazie delle risposte ! ciao
ti rispondo all'ultima domanda!

vista lo devi comprare!

prenditi una versione oem che costa un centinaio di euro!

poi puoi anche scaricarti con p2p il dvd di vista a 64 bit, tanto il codice e' univoco sia per x86 che x64!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:34   #2277
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Città: Bagheria(PA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ti rispondo all'ultima domanda!

vista lo devi comprare!

prenditi una versione oem che costa un centinaio di euro!

poi puoi anche scaricarti con p2p il dvd di vista a 64 bit, tanto il codice e' univoco sia per x86 che x64!
ottimo, quindi in teoria se scarico il dvd di vista home premium 64 bit, mi basta attendere l'arrivo del dischetto oem per inserire e validare l'installazione??

se è così, mi dai un link scanso equivoci? tu parli della versione upgrade, giusto?
Old 31-08-2008, 16:03   #2278
NLDoMy

una domanda da niubbo, per fugare ogni dubbio, normale che crysis dettagli MASSIMI e tutti i filtri attivati a risoluzione 1024x768 con questo sistema swappi (anche se penso proprio di si):

p35-ds3p
e6600 a def (devo ancora trovare un OC stabile con temperature accettabili)
2x1gb tg elite 667 444-12
hdd scsi 15000rpm
dual psu
con la solita 4870x2 mod bios e ccc

vista 32 sp1
catalyst 8.8

non vado liscio neanche con antialiasing 4x e dettagli elevati... togliendo motion e post processing meglio

ps: grande la mod bios, sto a 47° in idle con ventola al 40%... finalmente posso chiudere la pista n.3 per i decolli...

Ultima modifica di NLDoMy : 31-08-2008 alle 16:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 16:40   #2279
230399
Member

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
una domanda da niubbo, per fugare ogni dubbio, normale che crysis dettagli MASSIMI e tutti i filtri attivati a risoluzione 1024x768 con questo sistema swappi (anche se penso proprio di si):

p35-ds3p
e6600 a def (devo ancora trovare un OC stabile con temperature accettabili)
2x1gb tg elite 667 444-12
hdd scsi 15000rpm
dual psu
con la solita 4870x2 mod bios e ccc

vista 32 sp1
catalyst 8.8

non vado liscio neanche con antialiasing 4x e dettagli elevati... togliendo motion e post processing meglio

ps: grande la mod bios, sto a 47° in idle con ventola al 40%... finalmente posso chiudere la pista n.3 per i decolli...
puoi linkarmi la mod bios che non la trovo?

Comunque ti posso dire le mie impo in crysis: 1680x1050 tutto al max , AA4x. Vado liscio come l'olio.
E8600@3,3GHz 1v/ 4,1GHz 1,2v - Geil pc2-8500 Black Dragon 2x2GB - Asus Rampage Formula X48 - 4870x2 - Ezcool 1050W - X-fi fatality fps - Velociraptor 300Gb - Seagate Barracuda 750Gb Sata2 - Harman/kardon Soundstick 2 - Samsung T200 Liquid by Thermochill Triple / Ybris ACS / Sanso PDH054 / Bay Trap
230399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:27   #2280
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 230399 Guarda i messaggi
puoi linkarmi la mod bios che non la trovo?

Comunque ti posso dire le mie impo in crysis: 1680x1050 tutto al max , AA4x. Vado liscio come l'olio.
Quanti fps fai?
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP