Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2016, 17:42   #2241
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
dai su...lo spazio lo trovi.....scaraventi fuori dalla finestra il telecoz !!!! spazio a manetta....che agonia vedere il mio frizzolo spento
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 08:06   #2242
robbyzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Ho ricevuto il baffo rosso, montato, attivata linea e poi smontato e rimesso nella scatola. Ho preso il mio 7490 e caricato il file di configurazione TIM Fibra che mi ha mandato l'assistenza AVM e collegato alla presa telefonica. Il 7490 si è autoconfigurato per la parte telefonica e funziona perfettamente per la parte dati (connesso a 108000kbps in download e 21600kbps in upload).

Dal momento che mi resta inutilizzato il baffo rosso di tim volevo sapere se lo posso usare per l'adsl di mio suocero che ha infostrada con un modem indecente.
robbyzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 09:02   #2243
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 964
montato il modem di TIM smart superfibra giusto per prendere i nuovi valori (ancora mi stupisco di questo meccanismo) poi rimesso il fritz, nessun problema e stessi valori di portante e ping
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 11:42   #2244
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22208
Quote:
Originariamente inviato da robbyzz Guarda i messaggi
...cut

Dal momento che mi resta inutilizzato il baffo rosso di tim volevo sapere se lo posso usare per l'adsl di mio suocero che ha infostrada con un modem indecente.
Perchè no? Ma prima fai un bel reset.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 15:30   #2245
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

ok per Tim, ma se uno ha Vodafone VDSL ha qualche speranza di usare il 7490?


Grazie e bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 15:36   #2246
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
non sono un esperto ma non credo che tu con vodafone non possa usare il 7490 come modem/router....ma sei obbligato ad usare la loro vodafone station solo come modem e in cascata usi il 7490 come router, pero aspetta che qualche altro ti confermi la cosa.

p.s. oggi ho fatto un ticket per provare l'assistenza ,ad avm gli ho chiesto se mi passavano il file per autoimpostazione per la fibra/voip tim.....nel giro di un paio d'ore e arrivato.

Ultima modifica di giaccaz : 28-09-2016 alle 15:49.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 09:10   #2247
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
ragazzi, un test per chiunque voglia provare far andare il voip per il fritzbox

PREMESSA 1

non ci sono rischi di brick in quanto il file ha un checksum interno, una volta scaricato se ve lo carica regolarmente siete sicuri che non inchiodate nulla, comunque non mi assumo nessuna responsabilità

PREMESSA 2

provato da me molteplici volte, funziona SEMPRE appena connessa la linea e fatto l'allineamento

..IN SOSTANZA

ho creato un dummy backup, è un semplice file senza nessun tipo di configurazione interna a parte la linea DSL con le password di TIM (aliceadsl - aliceadsl) e pochissimo altro, è senza utenti quindi senza password di login, ha le wifi aperte quindi non richiedono password, non dovete fare altro che buttarlo su e collegare il fritzbox direttamente alla linea telefonica e aspettare che si allinei e si colleghi, i parametri voip verranno impostati in automatico.

PROCEDIMENTO

- fate un backup della vostra configurazione
- scaricate il file dummy hwupgrade.export dal link qui sotto
- collegate il fritzbox direttamente alla linea telefonica
- andante nel menù SISTEMA - BACKUP - RIPRISTINA
- mette la password "hwupgrade" e importate il file scaricato (IMPORTANTE: non spuntate la casella "ripristinare le impostazioni selezionate")
- lasciate riavviare il fritz
- collegatevi alla rete FRITZ!Box (se lavorate in wifi) appena è visibile, non ha password
- aspettate che la linea si allinei e colleghi, poi andate su TELEFONIA - PROPRI NUMERI
- et voilà! voip autoconfigurato! fine!

vedrete che contestualmente vi si abiliterà un menù aggiuntivo in INTERNET - DATI ACCESSO - SERVIZI PROVIDER, che è l'autoconfigurazione di TIM.. a questo punto, se vi funziona, impostatevi una password al router e configurate le wifi con le password a vostro piacimento, oppure se volete potete:

- andare in SISTEMA - BACKUP - RIPRISTINA
- mettete la password del vostro backup creato in precedenza e selezionatelo
- spuntate la casella "ripristinare le impostazioni selezionate", fate avanti
- selezionate tutte le vostre configurazioni del backup da importare, applicate e attendete il riavvio

facendo così avrete la vostra configurazione originale con il tr069 abilitato e il voip che si autoconfigura.. non avrete bisogno di ulteriori modifiche in quanto se TIM dovesse cambiare qualche parametro della vostra linea il fritzbox si autoaggiornerà.

LINK DOWNLOAD

https://www.dropbox.com/s/xinhmvkqvk...de.export?dl=0
forse è già stato chiesto, ma questa guida funziona solo con il fritxbox 7490 o anche su altre versioni del fritz che costano meno?

Grazie
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 09:14   #2248
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da resitor83 Guarda i messaggi
forse è già stato chiesto, ma questa guida funziona solo con il fritxbox 7490 o anche su altre versioni del fritz che costano meno?

Grazie
ESATTO!!! Però è stato detto (e scritto) un sacco di volte....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 09:16   #2249
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

ok per Tim, ma se uno ha Vodafone VDSL ha qualche speranza di usare il 7490?


Grazie e bye
La speranza, se uno ha Vodafone, può sempre tenerla viva...... per ora inutilmente....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 18:14   #2250
pogush
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo fritz!box dopo svariate ricerche e leggendo sempre recensioni più che positive.

Ho subito notato però problemi in-game (Dota2 e Rocket League) dovuti ad un packet loss molto alto (arrivato anche al 70%). Ci tengo a precisare che con il vecchio modem (Netgear DGN2200) non succede..
Ho forwardato tutte le porte richieste da Steam e attivato L'UPnP /PCP

Facendo test di ping dal mio pc con il Fritzbox non c'è nessun pacchetto perso:


Invece ho trovato questo tool online (http://www.dslreports.com/pingtest) che mi pare faccia il test inverso cioè dall'estero verso il tuo ip. Questi i risultati:
(sul vecchio Netgear)

(sul nuovo Fritz)


I valori della linea non mi sembrano cambiati:
(netgear)

(fritz)



Mi sembra che se ci sia una sorta di blocco sul fritz che limita le connessioni in ingresso.
puo essere ? attendo con ansia il vostro prezioso aiuto
__________________
Fractal Design R3 :: i7-2600k :: Asrock Z68 Extreme4 :: Corsair Vengeance White 16GB :: Asus Strix GTX 970 :: Seasonic M12II-620
pogush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 21:25   #2251
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da pogush Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo fritz!box dopo svariate ricerche e leggendo sempre recensioni più che positive.

Ho subito notato però problemi in-game (Dota2 e Rocket League) dovuti ad un packet loss molto alto (arrivato anche al 70%). Ci tengo a precisare che con il vecchio modem (Netgear DGN2200) non succede..
Ho forwardato tutte le porte richieste da Steam e attivato L'UPnP /PCP

Facendo test di ping dal mio pc con il Fritzbox non c'è nessun pacchetto perso:


Mi sembra che se ci sia una sorta di blocco sul fritz che limita le connessioni in ingresso.
puo essere ? attendo con ansia il vostro prezioso aiuto
Dal menu principale

Panoramica

Seleziona Diagnosi >>> Sicurezza

controlla le abilitazioni attive per il dispositivo che ti interessa e gli eventuali filtri attivi per la connessione internet...
comincia da qui..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 05:43   #2252
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
Buonsalve,
finalmente arriva la la fttc anche al paesello. Chiedo scusa in anticipo ma non ho il tempo di leggermi tutto il thread e volevo una risposta allo stato dell'arte.

Domanda: posso fare il contratto della vdsl senza modem telecom (che costa 4€*48 mesi) e utilizzare solo il fritz mantenendo la telefonia e la velocità massima possibile?
No, il modem è obbligatorio.

Ps. Ok, non poter leggere tutto il tread, ma questa questione viene detta praticamente a ogni pagina
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:33   #2253
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22208
O meglio: è obbligatorio pagarlo in quanto vendita abbinata alla sottoscrizione fibra; poi se uno vuole spendere altri 200 eur o ce l'ha in casa, può usare il 7490 , o altro modem VDSL (con cui però non ci sarà il supporto voip per la fonia autoconfigurante).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:25   #2254
Lev1athan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Messaggi: 709
Domanda, qualcuno ha una lista precompilata di call center che può passare, in caso, in PM?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 09:55   #2255
ZINGAROALI.1972
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 118
password per upgrade

La procedura di upgrade del file hwupgrade.export richiede una password ?
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 10:27   #2256
ZINGAROALI.1972
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 118
trovata ...
però dopo l'aggiornamento non ho nessun numero presente !
devo provare a configurare manualmente ?
Immagini allegate
File Type: png Capture.PNG (3.0 KB, 26 visite)

Ultima modifica di ZINGAROALI.1972 : 01-10-2016 alle 10:32.
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:38   #2257
cecco89
Senior Member
 
L'Avatar di cecco89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Messaggi: 1848
salve a tutti
tempo fa ho avuto una chiacchierata con un formatore avm e mi parlo di questo 7490.

attualmente ho infostrada Fibra Vula o Vdls 50/10, con il loro modem che e lo stesso di fastweb il technicolor.

lui mi disse che per ora infostrada non rilascia le configurazioni per l'utilizzo di modem esterni sulle linee in fibra e che usando il 7490 avrei perso la parte voce della mia linea e sfruttato solo la parte dati.

mi confermate che e cosi o in qualche modo posso bypassare la cosa? tralasciando il modem a cascata che non mi sembra utile spendere 200€ per un prodotto di fascia alta e metterlo dietro ad un tecnicolor...
__________________
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:44   #2258
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
No, e non per essere noioso ma leggerai le ultime 5 pagine? Non per altro che almeno un paio di volte a pagina viene detto che il voip funziona solo col 7490 è solo con Tim al momento.
Ps. Chiedo scusa per il tono ma sono un po' stufo a sentire sempre le stesse domande...

Ultima modifica di Ciry : 01-10-2016 alle 14:47.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:01   #2259
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
mi confermate che e cosi o in qualche modo posso bypassare la cosa? tralasciando il modem a cascata che non mi sembra utile spendere 200€ per un prodotto di fascia alta e metterlo dietro ad un tecnicolor...
Invece ti sbagli di grosso! La parte router del modem proprietario non può essere minimamente paragonata a quella del Fritz!Box.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:39   #2260
cecco89
Senior Member
 
L'Avatar di cecco89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Invece ti sbagli di grosso! La parte router del modem proprietario non può essere minimamente paragonata a quella del Fritz!Box.
appunto vorrei cambiare il modem proprietario, ma lasciando la parte voce! in realta si può fare...
__________________
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v