Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2016, 19:17   #1321
Pigr8
Senior Member

L'Avatar di Pigr8

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da CiccioFritz Guarda i messaggi
in concomitanza del timeout PPPoE hai per caso resettato il router TIM?
no assolutamente nulla non ho fatto niente stavo leggendo un libro mentre refreshavo, è andata via la radio web e ho controllato, caduta la connessione e riuppata con i settings caricati per quello me ne sono accorto subito.

ora studio una cosa, forse posso esserti di aiuto
Old 23-06-2016, 19:17   #1322
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
ottimo, ora bisogna capire perchè a noi funziona

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 19:22   #1323
Pigr8
Senior Member

L'Avatar di Pigr8

io ho in mente una cosina, userò CiccioFritz come betatester
Old 23-06-2016, 19:30   #1324
CiccioFritz
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
io ho in mente una cosina, userò CiccioFritz come betatester
fai di me quello che vuoi!!!

A parte gli scherzi, massima disponibilità, quando vuoi.
CiccioFritz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 19:42   #1325
Pigr8
Senior Member

L'Avatar di Pigr8

mi spieghi come è impostata la tua rete domestica? nel senso come sei collegato ora?

tu vorresti usare solo il fritzbox con il voip configurato senza usare il technicolor per la fonia giusto?
Old 23-06-2016, 19:49   #1326
CiccioFritz
Member

Quote:
mi spieghi come è impostata la tua rete domestica? nel senso come sei collegato ora?

tu vorresti usare solo il fritzbox con il voip configurato senza usare il technicolor per la fonia giusto?
Yes, solo fritz vorrei

Rete molto semplice:

router TIM con tutto disabilitato (IP 192.168.2.1)

Lan1 to Lan1 con il Fritz (192.168.1.254)

Fritz collegato allo Switch in gigabit per il resto della rete casalinga

Fonia al momento collegata al router TIM

Tutto chiaro?
Old 23-06-2016, 19:50   #1327
Pigr8
Senior Member

L'Avatar di Pigr8

nel frattempo ho aperto i due file di backup delle configurazioni, quello di sinistra è quello con la linea voip non autoinstallante, quello di destra invece è quello autoinstallante ottenuto tramite bridge.. ed è probabilmente la linea evidenziata quella che attiva il menù "Servizi Provider" nel router, che permette gli ricevere gli aggiornamenti da parte di TIM.

in pratica il tr069 è disabilitato in uno e abilitato nell'altro, e quello di destra è tutto popolato dai dati di download.

ho fatto anche una prova a cancellare il numero voip e riavviare il router, lo ricarica e riaggancia immediatamente.

Old 23-06-2016, 21:26   #1328
kranky77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
oh ma avete compreso che è stato rilasciato il fw 6.50 per 3272 ed altri dispositivi Frfitzbox in lingua tedesca o no? lo sapevate? la mia info non è stata commentata nemmeno per 1 attimo....
Old 23-06-2016, 21:28   #1329
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da kranky77 Guarda i messaggi
oh ma avete compreso che è stato rilasciato il fw 6.50 per 3272 ed altri dispositivi Frfitzbox in lingua tedesca o no? lo sapevate? la mia info non è stata commentata nemmeno per 1 attimo....
Il motivo è perché sono già alla 6.52.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 21:33   #1330
kranky77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
si ma per il 3272 ho trovato solo il 6.50 in lingua tedesca
Old 23-06-2016, 21:34   #1331
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da kranky77 Guarda i messaggi
si ma per il 3272 ho trovato solo il 6.50 in lingua tedesca
Peccato, ma ti avviso che hai sbagliato thread.
Case: Lian Li PC-60FNW Black | Ali: Enermax MODU82+ 525W | CPU: Intel i7 920@2,66 Ghz Step D0 | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: ASUS P6T Deluxe V2 | RAM: Corsair Vengeance 3x4GB DDR3 1600 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | Master: Sony Optiarc 7240s | SSD: Crucial C300 128 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 21:49   #1332
Pigr8
Senior Member

L'Avatar di Pigr8

ragazzi, un test per chiunque voglia provare far andare il voip per il fritzbox

PREMESSA 1

non ci sono rischi di brick in quanto il file ha un checksum interno, una volta scaricato se ve lo carica regolarmente siete sicuri che non inchiodate nulla, comunque non mi assumo nessuna responsabilità

PREMESSA 2

provato da me molteplici volte, funziona SEMPRE appena connessa la linea e fatto l'allineamento

..IN SOSTANZA

ho creato un dummy backup, è un semplice file senza nessun tipo di configurazione interna a parte la linea DSL con le password di TIM (aliceadsl - aliceadsl) e pochissimo altro, è senza utenti quindi senza password di login, ha le wifi aperte quindi non richiedono password, non dovete fare altro che buttarlo su e collegare il fritzbox direttamente alla linea telefonica e aspettare che si allinei e si colleghi, i parametri voip verranno impostati in automatico.

PROCEDIMENTO

- fate un backup della vostra configurazione
- scaricate il file dummy hwupgrade.export dal link qui sotto
- collegate il fritzbox direttamente alla linea telefonica
- andante nel menù SISTEMA - BACKUP - RIPRISTINA
- mette la password "hwupgrade" e importate il file scaricato (IMPORTANTE: non spuntate la casella "ripristinare le impostazioni selezionate")
- lasciate riavviare il fritz
- collegatevi alla rete FRITZ!Box (se lavorate in wifi) appena è visibile, non ha password
- aspettate che la linea si allinei e colleghi, poi andate su TELEFONIA - PROPRI NUMERI
- et voilà! voip autoconfigurato! fine!

vedrete che contestualmente vi si abiliterà un menù aggiuntivo in INTERNET - DATI ACCESSO - SERVIZI PROVIDER, che è l'autoconfigurazione di TIM.. a questo punto, se vi funziona, impostatevi una password al router e configurate le wifi con le password a vostro piacimento, oppure se volete potete:

- andare in SISTEMA - BACKUP - RIPRISTINA
- mettete la password del vostro backup creato in precedenza e selezionatelo
- spuntate la casella "ripristinare le impostazioni selezionate", fate avanti
- selezionate tutte le vostre configurazioni del backup da importare, applicate e attendete il riavvio

facendo così avrete la vostra configurazione originale con il tr069 abilitato e il voip che si autoconfigura.. non avrete bisogno di ulteriori modifiche in quanto se TIM dovesse cambiare qualche parametro della vostra linea il fritzbox si autoaggiornerà.

LINK DOWNLOAD

https://www.dropbox.com/s/xinhmvkqvk...de.export?dl=0

Ultima modifica di Pigr8 : 05-07-2016 alle 11:06. Motivo: link corrotto, riaggiornato con link funzionante
Pigr8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 21:57   #1333
Rumpelstiltskin
Senior Member

Io me la sono salvata e la provo domani

Tapatalk'ed

Seti@Home
Old 23-06-2016, 22:01   #1334
CiccioFritz
Member

Quote:
Pigr8, non ho parole per ringraziarti: ha funzionato al primo colpo, tutto perfetto!!!

Davvero grazie, spero un giorno di poter ricambiare quello che tu stasera hai fatto per me!!!
Old 23-06-2016, 22:07   #1335
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

PREMESSA 1

non ci sono rischi di brick in quanto il file ha un checksum interno, una volta scaricato se ve lo carica regolarmente siete sicuri che non inchiodate nulla, comunque non mi assumo nessuna responsabilità

PREMESSA 2

provato da me molteplici volte, funziona SEMPRE appena connessa la linea e fatto l'allineamento

..IN SOSTANZA

ho creato un dummy backup, è un semplice file senza nessun tipo di configurazione interna a parte la linea DSL con le password di TIM (aliceadsl - aliceadsl) e pochissimo altro, è senza utenti quindi senza password di login, ha le wifi aperte quindi non richiedono password, non dovete fare altro che buttarlo su e collegare il fritzbox direttamente alla linea telefonica e aspettare che si allinei e si colleghi, i parametri voip verranno impostati in automatico.

PROCEDIMENTO

- fate un backup della vostra configurazione
- scaricate il file dummy hwupgrade.export dal link qui sotto
- collegate il fritzbox direttamente alla linea telefonica
- andante nel menù SISTEMA - BACKUP - RIPRISTINA
- mette la password "hwupgrade" e importate il file scaricato (IMPORTANTE: non spuntate la casella "ripristinare le impostazioni selezionate")
- lasciate riavviare il fritz
- collegatevi alla rete FRITZ!Box (se lavorate in wifi) appena è visibile, non ha password
- aspettate che la linea si allinei e colleghi, poi andate su TELEFONIA - PROPRI NUMERI
- et voilà! voip autoconfigurato! fine!

vedrete che contestualmente vi si abiliterà un menù aggiuntivo in INTERNET - DATI ACCESSO - SERVIZI PROVIDER, che è l'autoconfigurazione di TIM.. a questo punto, se vi funziona, impostatevi una password al router e configurate le wifi con le password a vostro piacimento, oppure se volete potete:

- andare in SISTEMA - BACKUP - RIPRISTINA
- mettete la password del vostro backup creato in precedenza e selezionatelo
- spuntate la casella... ]
Scusate, non ho ancora la fibra. Per avere la fonia, è questo l'unico metodo? Fino a qualche tempo fa, non si poteva fare, perche telecom non dava i parametri? Non ho seguito il thread, ma su altri thread parlano di questa opportunità, come se fosse Nuova.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 23-06-2016, 22:11   #1336
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quali altri thread? La abbiamo scoperta poco fa...

Tapatalk'ed

Seti@Home
Old 23-06-2016, 22:13   #1337
Pigr8
Senior Member

L'Avatar di Pigr8

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Scusate, non ho ancora la fibra. Per avere la fonia, è questo l'unico metodo? Fino a qualche tempo fa, non si poteva fare, perche telecom non dava i parametri? Non ho seguito il thread, ma su altri thread parlano di questa opportunità, come se fosse Nuova.

il discorso è che TIM non rilascia i parametri.

questo non vuol dire che non si possa configurare, in quanto se hai le conoscenze puoi estrarti i tuoi dati personali dal file config del router di TIM una volta che si configura da solo, oppure abilitare il TR069 nel Fritzbox in modo che le centrali TIM configurino da sole il tuo router.. oppure contattare il callcenter di TIM e sperare che qualche operatore ti rilasci i parametri per poter impostare il voip.

tra i due sistemi, l'autoconfigurazione è superiore all'estrazione dei dati (che sia via decrypt del router di TIM o via operatore) in quanto prevede l'autoaggiornamento dei parametri in maniera automatica come fosse un modem in comodato d'uso.
Old 23-06-2016, 22:13   #1338
Pigr8
Senior Member

L'Avatar di Pigr8

Quote:
Originariamente inviato da CiccioFritz Guarda i messaggi
Pigr8, non ho parole per ringraziarti: ha funzionato al primo colpo, tutto perfetto!!!

Davvero grazie, spero un giorno di poter ricambiare quello che tu stasera hai fatto per me!!!
eheheh son contento vuol dire che funziona e funzionerà a tutti, potete spargerlo in giro se volete
Old 23-06-2016, 22:16   #1339
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
il discorso è che TIM non rilascia i parametri.

questo non vuol dire che non si possa configurare, in quanto se hai le conoscenze puoi estrarti i tuoi dati personali dal file config del router di TIM una volta che si configura da solo, oppure abilitare il TR069 nel Fritzbox in modo che le centrali TIM configurino da sole il tuo router.. oppure contattare il callcenter di TIM e sperare che qualche operatore ti rilasci i parametri per poter impostare il voip.

tra i due sistemi, l'autoconfigurazione è superiore all'estrazione dei dati (che sia via decrypt del router di TIM o via operatore) in quanto prevede l'autoaggiornamento dei parametri in maniera automatica come fosse un modem in comodato d'uso.
Non sono smanettone, quindi comunque si deve modificare il router, per poterlo preparare? Ad esempio, dite "abilitare il tr069", cioè? Grazie

Ultima modifica di vincenzomary : 23-06-2016 alle 22:18.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 22:17   #1340
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
eheheh son contento vuol dire che funziona e funzionerà a tutti, potete spargerlo in giro se volete
Grande Pigr8,testato su 7490 tutto funzionante
Grazie mille
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019 Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli ...
PlayStation Classic: un dongle wireless ...
Net neutrality: servono 38 voti alla Cam...
Amazon, ecco i regali di Natale: offerta...
Vodafone: ecco la rete 5G a Milano. Alcu...
NieR: Automata Game of the YoRHa Edition...
Bohemian Rhapsody batte tutti: è questa ...
DooM Eternal: trailer celebrativo per il...
Epic rimuove Infinity Blade da App Store
Arriva il primo gioco di strategia su Co...
Un tribunale cinese vieta le vendite di ...
Voyager 2 è entrata nello spazio ...
Il progetto Bloodhound SSC chiude i batt...
Amazon Go, il supermercato senza casse p...
Micro-mobilità, qualcosa si muove...
OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale con...
Opera 57
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Chromium
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.