Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2008, 12:35   #2241
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
normalmente quelle macchine garantiscono le prestazioni di targa con dislivelli fino a 3-5 metri tra unità interna ed esterna.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 17:45   #2242
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
giovani, è stato a fare un sopralluogo un installatore.

installa solo daikin, quindi mi ha fatto il preventivo per un daikin da 7000btu, compresa installazione sono 1100 euro se lo voglio solo freddo e 1300 euro se con pompa di calore.
non mi ha precisato il modello, e l'installazione avviene sulla parete che da sull'esterno, con l'installazione del motore sul terrazzo, esattamente dal lato opposto della parete su cui viene messo il condizionatore (presumo quindi sia un lavoro abb. veloce).
se procuro io il condizionatore e il relativo motore vuole 350€ per il montaggio, ma ovviamente in caso di problemi per la garanzia mi devo rivolgere a chi mi ha venduto il climatizzatore.

come prezzi come vi sembra?

un grazie in anticipo.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 18:27   #2243
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Dato che il condizionatore in sala non riesce a rinferscare anche le camere, vorrei optare per quei presunti cosi che chiamano
"Condizionatori ad Acqua + Ghiaccio"
Che ne pensate?

Costano una 70Ina di €.
Consumano Max 100Watt.
Sono portatili, e senza tubo.

Su google,
"DAC 1000 amstrad condizionatore"
Oppure
"Antech Fresco Caldo"

Tralasciando la qualita delle due marche..

Riescono a rinfrescare qualcosa ?
Qualcuno li ha provati personalmente?

Grazie
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 20:31   #2244
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
lascia stare, sono inutili e fare il ghiaccio con il frigo ti scalda la casa, che poi dovrai raffreddare con il condizionatore a ghiaccio. Visto che i sistemi evolvono verso entropia crescente, la tua casa con tutto questo traffico, si scalda invece di raffreddarsi.

Quelli ad acqua uguale, perchè portare un litro d'acqua da 15°C (acquedotto a stare bassi....) a 60°C (sempre che ci arrivino, dubito) comporta un assorbimento di 45 kcal/h. Se hai un serbatoio di 10 litri riesci ad usare il condizionatore per mezz'ora poi devi cambiare l'acqua.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 20:54   #2245
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
lascia stare, sono inutili e fare il ghiaccio con il frigo ti scalda la casa, che poi dovrai raffreddare con il condizionatore a ghiaccio. Visto che i sistemi evolvono verso entropia crescente, la tua casa con tutto questo traffico, si scalda invece di raffreddarsi.

Quelli ad acqua uguale, perchè portare un litro d'acqua da 15°C (acquedotto a stare bassi....) a 60°C (sempre che ci arrivino, dubito) comporta un assorbimento di 45 kcal/h. Se hai un serbatoio di 10 litri riesci ad usare il condizionatore per mezz'ora poi devi cambiare l'acqua.


Una soluzione economica, mobile, comoda (No tubi) per raffreddare due camere da 25-30mq esiste?
Non vorrei optare per altri due condizionatori da parete, mi sembra uno spreco.
Grazie
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 20:56   #2246
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
no. Chiaramente per due locali non si montano due impianti ma un dual. Se lo usi molto e hai altri locali ti consiglio di togliere l'eventuale monosplit esistente e montare un trial o quad, come rendimento è migliore e hai una sola unità esterna. Considera comunque che condizionare una casa intera con una linea da 3 kW ti taglia un po' le gambe perchè anche con cop buoni 1500-2000W di assorbimento di pomeriggio ce li hai abbastanza facilmente.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio

Ultima modifica di +Benito+ : 23-06-2008 alle 20:58.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 22:28   #2247
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Spiego un attimo,
La casa è di 170mq.
E' stato installato poco meno di una settimana fa un dual split freddo/caldo da 12000+12000 btu
nelle estremita della casa; che dire può che soddisfatto.
In sala-cucina-bagno-e due camere sembra di essere al polo nord.
Mettendo il tutto a turbo dai 30° si arriva a 23-24° quindi

Ora restano "scoperte" le altre due camere da letto, situate in modo "strano", difficile da spiegare

Fatto sta che lì, il flusso d'aria fredda non arriva.

Dunque
L'Idea era quella di mettere un qualcosa di mobile sempre restando con una soluzione senza tubi, e sopratutto senza ricorrere a spese assurde, max 250/300€ anche perchè quelle camere sono usate solo in estate quando vengono amici/familiari a stare da noi.

Non sono un esperto in questo campo, dunque mi affido a voi.
Grazie.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 22:40   #2248
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
per spendere quei soldi, l'unica cosa che mi viene in mente è mettere un ventilatore intubato con un canale che porti aria dall'area condizionata alle due camere...condizionatori che funzionano con 300€ non ce ne sono.

Un momento: un dual di quella taglia è facile che sia una macchina esterna predisposta per tre unità interne, di cui ne hanno collegate due. Se puoi verificare, ci sarebbe la soluzione di mettere una terza uità interna (piccola) nell'area camere. Ci sarebbe da tirare que tubetti, ma non penso che sia una cosa così assurda, puoi anche metterli in una canalina se proprio non vuoi spaccare le pareti. Poi se devi fare 80 metri, allora no....
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio

Ultima modifica di +Benito+ : 23-06-2008 alle 22:42.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 23:49   #2249
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Ciao a tutti! Mi è stato proposto - per un ambiente di circa 25/30mq - un Toshiba RAS 10000 SKV a 1100€ + iva con installazione a circa 250/300€...
Qualcuno lo conosce?

Andrei a spendere un totale di oltre 1500€... Non è un po' troppo? Dicono che questo installatore (che vende solo Toshiba e un'altra marca riconducibile sempre a Toshiba, mi pare l'ex importatore...) sia molto bravo...

Vale la pena?

Ciao e grazie!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 00:27   #2250
EMAXTREME
Senior Member
 
L'Avatar di EMAXTREME
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 909
salve ragazzi ho un problema enorme non riesco a trovare un maledetto tubo flessibile per il mio condizionatore ç_çsto diventando matto

non so dove trovarli o comprarli su google non ce pezza di riuscire


Image hosting


intendo un tubo come questo
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 09:59   #2251
fastnaima
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 17
Ciao ragazzi qualcuno può aiutarmi?
1) Ho un condizionatore in camera da letto con il motore montato su un terrazzino a circa 10 mt di distanza, ora ne vorrei montare uno anche nel salone (a circa 4 mt dallo stesso terrazzino) ma visto che il terrazzino è piccolo vorrei sapere se è possibile montare un dual split sostituendo quello in camera da letto ma utilizzando il vecchio impianto.
2)se è possibile, sapete consigliarmi su cosa indirizzarmi? Ho già letto tutto il forum ma di dual split si parla poco
3) E' vero che sono meno efficienti dei mono split? considerando che a me servirebbe un 9000 + 12000
Grazie a tutti
fastnaima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:37   #2252
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
Ciao a tutti,
ho finalmente comprato il condizionatore, prendendo il panasonic con due split da 7000 e 12000.
il condizonatore funziona direi bene, ma ho un dubbio:

ho la sala insieme alla cucina abbastanza grande, 27mq, con 6 metri di parete rivolta a sud e che quindi beccano buon sole con pure 3 finestre (due porte finestre e una finestra doppia anta).
il condizionatore arriva alla temperatura di 25,5 gradi circa, piu' giù difficilmente ci va(temperatura esterna 32-33 gradi). (la temperatura la guardo sia sul mio termostato che su un termometro che ho in casa).
il condizionatore è però impostato su 22 gradi... è normale che non riesca a raggiungere quella temperatura? (il secondo split da 7mila è spento, quindi questo da 12 è pienamente sfruttato dal motore esterno).
il fatto che scenda alla temperatura impostata sul condizionatore di 22 gradi non mi interessa, nel senso che già con 26 gradi sto benissimo, ma oggi sto facendo questa prova (è dalle 9 che il condizionatore è acceso) e mi viene il dubbio che il condizionatore possa non essere installato bene e quindi l'efficienza non sia al massimo e quindi anche i consumi siano piu' alti...

potete aiutarmi?

grazie
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 11:42   #2253
alebonardi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 0
un aiuto da voi esperti

Ciao a tutti,
ho letto i topic e avrei un'informazione da chiedervi, vorrei installare un condizonatore monosplit nell'appartamento dove vivo (circa 60mq) ma dato e vorrei metterlo nella camera da letto, mi hanno proposto (vari installatori) un Mitsubishi electric MSZ-HC25VA.
Cosa ne pensate? Il preventivo che mi hanno fatto è stato di 1200€ iva e montaggio compresi.

cosa ne pensate? è onesto come prezzo?

grazie.
alebonardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:18   #2254
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi è stato proposto - per un ambiente di circa 25/30mq - un Toshiba RAS 10000 SKV a 1100€ + iva con installazione a circa 250/300€...
Qualcuno lo conosce?

Andrei a spendere un totale di oltre 1500€... Non è un po' troppo? Dicono che questo installatore (che vende solo Toshiba e un'altra marca riconducibile sempre a Toshiba, mi pare l'ex importatore...) sia molto bravo...

Vale la pena?

Ciao e grazie!
alto
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:08   #2255
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
Oggi ho fatto un giro per catene di negozi, alla fine quello che è sembrato più preparato (almeno nella mia zona) è il commesso di trony.

mi son fatto fare 4 preventivi

sanyo mono mod. KCRV93EHE, eer 3,51 , 9000btu, 659€
sanyo multi (motore CMRV1424EH + 2 split KMRV74EHE) 2x7000btu,eer 4,32 , 938€+2*194€ tot. 1322€

mitshubishi mono mod MSZGA25,eer 3,91 , 8500btu, 816€
mitsubishi multi (motore MXZ2A40 + 2 split MSZ22VAE2) 2x7000btu, eer 3,83 , 908€+2*269€ tot. 1446€

prezzi già scontati del 15% (promo trony di questo periodo) per l'installazione standard vogliono 200€ l'uno per il monosplit e 400€ per una installazione dualsplit, a questo prezzo ci sarà fuori qualcosina (ma non troppo, tipo 2-3 metri di tubi) perchè la mia installazione non è proprio standard.

come prezzi come vi sembrano? tra le due marche di cui sopra cosa mi consigliate? e in generale meglio 2 clima mono o un dual split?

un grazie in anticipo entro oggi decido, promesso che smetto di stracciarvi i maroni
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 24-06-2008 alle 13:28.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:50   #2256
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
alto
Grazie Benito... Conosci per caso quella macchina? Sulla carta sembra davvero buona, se so leggere i dati tecnici...

http://www.toshibamclima.it/ linea residenziale, SKV inverter... C'è un pdf da scaricare...

Puoi darci un'occhiata? Il fatto che l'installatore sia notoriamente bravo e vicino a casa, è una garanzia in caso di problemi... Anche se fossero 2/300€ in più del dovuto, potrei accettarlo...

Ciao e grazie!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:45   #2257
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un giro per catene di negozi, alla fine quello che è sembrato più preparato (almeno nella mia zona) è il commesso di trony.

mi son fatto fare 4 preventivi

sanyo mono mod. KCRV93EHE, eer 3,51 , 9000btu, 659€
sanyo multi (motore CMRV1424EH + 2 split KMRV74EHE) 2x7000btu,eer 4,32 , 938€+2*194€ tot. 1322€

mitshubishi mono mod MSZGA25,eer 3,91 , 8500btu, 816€
mitsubishi multi (motore MXZ2A40 + 2 split MSZ22VAE2) 2x7000btu, eer 3,83 , 908€+2*269€ tot. 1446€

prezzi già scontati del 15% (promo trony di questo periodo) per l'installazione standard vogliono 200€ l'uno per il monosplit e 400€ per una installazione dualsplit, a questo prezzo ci sarà fuori qualcosina (ma non troppo, tipo 2-3 metri di tubi) perchè la mia installazione non è proprio standard.

come prezzi come vi sembrano? tra le due marche di cui sopra cosa mi consigliate? e in generale meglio 2 clima mono o un dual split?

un grazie in anticipo entro oggi decido, promesso che smetto di stracciarvi i maroni
un dual, hai la metà degli ausiliari a consumare corrente, e di solito un dual è fatto meglio
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:51   #2258
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6899
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Grazie Benito... Conosci per caso quella macchina? Sulla carta sembra davvero buona, se so leggere i dati tecnici...

http://www.toshibamclima.it/ linea residenziale, SKV inverter... C'è un pdf da scaricare...

Puoi darci un'occhiata? Il fatto che l'installatore sia notoriamente bravo e vicino a casa, è una garanzia in caso di problemi... Anche se fossero 2/300€ in più del dovuto, potrei accettarlo...

Ciao e grazie!
non conosco la macchina, ma 1500 euro per un solo locale nemmeno troppo grande mi sembrano troppi. Se poi è per tua tranquillità, compralo pure.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:58   #2259
Alioth
Senior Member
 
L'Avatar di Alioth
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 661
Ciao gente, da qualche giorno l'appartamento in cui vivo solo da febbraio, si è trasformato in un fornetto per le brioche.
E' grande circa 65 mq, disposto in linea, con camera da letto e sala con cucina su i due lati opposti, ed il corridoio/ingresso fa da congiungimento tra i due vani predetti (bagno e cameretta si affacciano sul corridoio ma mi interessano meno come temperatura).
Devo installare un apparecchio monosplit (sarebbe troppo laborioso il dual e troppo dispendioso due apparecchi piccoli), pertanto pensavo di mettere una macchina da 12.000 btu.

Mi informo da alcuni specialisti che mi sparano per i panasonic con inverter con il montaggio dagli 800 ai 1100 € (di cui 350€ di montaggio).

Giro anche per i negozi... visto che i denari son limitati... e mi trovo presso una catena un SHINELCO da 12.000 in classe A in offerta a 320€, e su internet un YAMA CKEY 12HL da 250€ classe A+A consegnato a casa, tutti di tipologia on/off.

Adesso i quesiti... ma possibile che costi così tanto l'installazione? (dove lo metterei sarebbero circa 4 o 5 metri di tubatura)

Le marche dal suono giapponese (ma di ovvia produzione cinese) hanno la reputazione di ventilatore travestito oppure sono ugualmente affidabili?

12.000 btu sono sufficienti a stemperare la dimora, la cui camera da letto prende luce dall 7 del mattino fino alle 11 circa e le altre dalle 15 fino al tramonto? (tutto vetrocamera e serramenti funzionanti)

Cercasi consiglio prima dello squagliamento!
__________________
Workstation: AMD FX8320 BE; Artic Freezer 7 Pro; Gigabyte 970A-DS3P FX; 16GB DDR3 Corsair; XFX RX570 4GB; SSD Kingstone A400 240GB; Hitachi GST Deskstar 7K1000.C 320GB; Lg GH24NSD1; Sharkoon NightShark RGB; Cooler Master MWE700 Bronze; AOC 2241, AOC E2270SWDN
MM/Server: AMD Phenom II X4 905e; LC-Power Cosmo Cool CC85; Gigabyte GA-MA78GM-S2H; 8 GB DDR2; Sapphire Radeon R5 230 1GB; SSD Crucial BX500 240 GB; 2x Seagate ST2000DM001 RAID1; Vultech VCO-A1699P; Premier DR-8600BTX

Ultima modifica di Alioth : 24-06-2008 alle 20:02.
Alioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 20:08   #2260
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
un dual, hai la metà degli ausiliari a consumare corrente, e di solito un dual è fatto meglio
ok non so cosa siano gli ausiliari ma mi fido, vada per il dual split sanyo

l'ultimissima cosa: avevo intenzione di mettere gli split e far passare i tubi nel controsoffitto (i tubi dovrebbero salire mezzo metro per andare nel controsoffitto, fare 3 metri in orizzontale per percorrere il controsoffitto e 2 metri in verticale per riscendere verso il motore), l'installatore me lo ha sconsigliato (consigliandomi di mettere una canalina che scorre lungo la parete senza la parte di "salita") perchè altrimenti avrei dovuto installare per ogni split una pompa elettrica per il recupero della condensa (pompe che costano 250€ l'una), poi mio fratello mi ha riferito che queste pompe, per quanto si ricorda lui, servono solo se lo split è pompa di calore e solo per il funzionamento in riscaldamento. domanda: se anche compro degli split pompa di calore, ma ho intenzione di usarli solo in modalità raffreddamento, devo comunque collegare lo scarico condensa?

grazie ancora
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v