Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 21:41   #2221
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da napoli92 Guarda i messaggi
speriamo bene...una domanda, nel caso non ci fosse questa novità...meglio un cinafonino cn tv ma senza wm o viceversa??
Dipende da cosa cerchi.
Io preferirei WM senza TV. Per diversi motivi.
In primis le possibilita' di utilizzo sono enormemente maggiori. Piu' espandibilita', potresti usarlo come navigatore satellitare, installarci migliaia di programmi...
Poi la qualita' costruttiva in linea teorica dovrebbe essere superiore.
Infine non dimenticare che in tempi teoricamente brevi il segnale televisivo analogico dovrebbe essere disattivato per passare al solo digitale. In Sardegna ad esempio la procedura e' gioa' iniziata e Rai2 E Rete4 si ricevono solo via DVB. Quindi una volta che verra' spento il segnale analogico la TV sul cellulare non funzionera' piu'...
homer73 è offline  
Old 06-02-2008, 21:43   #2222
napoli92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
cavolo non ci avevo pensato...quindi...sarebbe un pò inutile prendere la tv se a breve toglieranno il segnale... a poi u'altra domanda, sn un pò ignorante in materia ... allora meglio wm o un cell ke abbia solo java senza win??
napoli92 è offline  
Old 06-02-2008, 21:52   #2223
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Carrara
Quote:
cavolo non ci avevo pensato...quindi...sarebbe un pò inutile prendere la tv se a breve toglieranno il segnale... a poi u'altra domanda, sn un pò ignorante in materia ... allora meglio wm o un cell ke abbia solo java senza win??
Sicuramente meglio WM. Ma sono due tipologie di telefono differenti. Java ti consente solo l'installazione di piccoli giochi e semplici applicazioni. WM rende il telefono simile ad un computer portatile. Hai un vero e proprio sistema operativo.
Considera comunque che WM non e' indispensabile se cerchi un cellulare tyradizionale. La presenza di WM generalmente fa aumentare peso e dimensioni oltre ovviamente al prezzo.
Se decidi di comprare un cellulare/palmare con sistema operativo WM ti consiglio anche di evitare modelli che abbiano un processore con velocita' inferiore ai 300Mhz.
homer73 è offline  
Old 06-02-2008, 21:56   #2224
napoli92
Member

ok grazie comunque non credo sceglierò presto...ogni giorno ke passa trovo modelli diversi aspetterò almeno fino al 15(apparte ke x ora nn si possono fare ordini) cosi vedremo se ci sarà qlk novità
napoli92 è offline  
Old 06-02-2008, 22:23   #2225
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da homer73 Guarda i messaggi
Non ho capito bene la domanda.
Riproduce video in 320x240 in formato MP4 (3gp non ho provato).
La domanda era perchè sul mio (così come anche sul telefono di altri, mi pare Qwertid) NON riproduce video 320x240 ma solo 176x144 (nonostante lo schermo abbia risoluzione di 320x240).

In generale, ho notato che su molti cellulari, la risoluzione massima supportata per i video è inferiore a quella dello schermo (il mio Nokia con schermo 160x128 riproduce solo i video 128x96).
Old 06-02-2008, 22:29   #2226
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da gigio333 Guarda i messaggi
su solomobi tra le categorie di cellulari c'è "BAR PHONE"
cosa sarebbero i "BAR PHONE"?
mi da l'idea di un cellulare per fare il figo al bar
Normalmente vengono definiti "candybar": sono i classici telefonini con tastiera sotto al display, senza sportellini nè slide.
Old 06-02-2008, 22:33   #2227
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
8black sai che leggendo la tua recensione mi hai fatto venire quasi voglia di prendermi il principino?

Ma la dual sim ti dà qualche tipo di problema particolare? E la durata della batteria adesso che è passato un pò di tempo e un pò di cicli di ricarica a quanto si è attestata?
....mmmh, non saprei se consigliartelo... a parte che non è dual sim, come ti è già stato detto, poi ha quell'audio così "radiolina" e l'impossibilità di personalizzare il "desktop" (niente appuntamenti, ne avvisi vari)... certo, la TV è una figata e la batteria dura parecchio: una settimana usandolo senza esagerare... a me, che in pratica non lo uso, mi dura anche di più, senza spegnerlo la notte!
Old 06-02-2008, 22:36   #2228
joletaxi
Junior Member

Ciao a tutti è il mio primo post ma vi seguo da molto ed ho gia' avuto 3 telefonini cinesi tra le mani....
il mio ultimo acquisto è un cect v30 l'ho provato oggi mi piace molto..
ho notato che sulla memory ho una cartella con dentro tutte room NES ...ma sul telefono non vedo il prog dell'emulazione....sapete se cè il modo di installarlo..?
vi chiedo questo perche' ho contattato un venditore di ebay...al quale ho postato la domanda e lui mi ha risposto SI PUO' AGGIUNGERE DOPO....il problema che non mi ha riposto alle seguenti domande......
che sia vero? grazie !
joletaxi è offline  
Old 06-02-2008, 22:37   #2229
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
cavolo non ci avevo pensato...quindi...sarebbe un pò inutile prendere la tv se a breve toglieranno il segnale...
Mah, insomma, io non sono del tutto d'accordo: nel resto d'Italia si parla di cessazione delle trasmissioni analogiche nel 2012... io non ci spero nemmeno che il mio chinafonino duri fino a quella data!!!
Old 06-02-2008, 22:40   #2230
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Ragazzi, so che la domanda è stata già fatta, ma la ripropongo:

a oggi, c'è qualcuno che ha acquistato un chinafonino con Windows Mobile?

Old 06-02-2008, 22:43   #2231
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
scusate se mi ripeto... mi potete dire quali di questi cell hanno sicuramente la traduzione (anche alla buona) in italiano ?
se poi sapete anche qualche caratteristica tanto meglio...

nn ho tempo ne soldi ora x fare da cavia...
Old 06-02-2008, 22:48   #2232
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
....mmmh, non saprei se consigliartelo... a parte che non è dual sim, come ti è già stato detto, poi ha quell'audio così "radiolina" e l'impossibilità di personalizzare il "desktop" (niente appuntamenti, ne avvisi vari)... certo, la TV è una figata e la batteria dura parecchio: una settimana usandolo senza esagerare... a me, che in pratica non lo uso, mi dura anche di più, senza spegnerlo la notte!
Mha allora a me sembra davvero strano.. Le mie batterie sono da 3200mha e al massimo riesco a farci due, tre giorni.. Con qualche chiamata ma senza troppo intrattenimento ludico

P.S: Che ne pensate di questo? http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1149&page=1 Dual sim con java...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat

Ultima modifica di Qwertid : 06-02-2008 alle 22:55.
Qwertid è offline  
Old 06-02-2008, 22:54   #2233
mircare
Member

Iscritto dal: Nov 2006
una domandina..
www.mp4mobile.net/ è sicuro?qualcuno l'ha testato?
grazie
mircare è offline  
Old 06-02-2008, 23:04   #2234
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Mha allora a me sembra davvero strano.. Le mie batterie sono da 3200mha e al massimo riesco a farci due, tre giorni.. Con qualche chiamata ma senza troppo intrattenimento ludico
Guarda, io l'ho caricato mercoledì scorso, oggi è di nuovo mercoledì, e ho ancora una tacca. Vero che non ci ho telefonato molto (solo 2-3 chiamate) ma ci ho provato parecchi giochini java, ho usato il bluetooth per ore, ed ho acceso la TV un paio di volte.

Non ho nemmeno impostazioni "risparmiose": ho messo la luminosità "a palla" e la durata dell'illuminazione a 30 secondi!

...beh, almeno un pregio ce l'ha sto principino!
Old 06-02-2008, 23:05   #2235
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Raga, tra pochi minuti dovrebbe cominciare su RAITRE la puntata di Megalopolis che parla di Shenzhen, la città da cui compriamo i chinafonini!!!

...eccolo, inizia!
Old 06-02-2008, 23:09   #2236
mircare
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircare Guarda i messaggi
una domandina..
www.mp4mobile.net/ è sicuro?qualcuno l'ha testato?
grazie
8black..ne sai qualcosa??
mircare è offline  
Old 07-02-2008, 00:15   #2237
stegras
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Quindi cosa mi consigli di fare? Di prendere questo o il P168?
Dove posso trovare quei tre modelli che mi hai detto?
Grazie della risposta!
dipende da quello che ti piace ti di piu'
mi spiego:
io ho un cect 599 (che a breve vendero' non apprna ricevo il telefono comprato da un utente di questo thread) con la fotocamera da 1.3 mp. Come avrai letto le foto di questi chinafonini sono scadenti. Quindi.....
Tutti e 3 non hanno Java. Anche qui valuta: lo usi java (per giochi e/o programmi o no ??)
Il miglior compromesso tra somiglianza i-phone, funzioni, prezzo e' il desay M888.
Questo Hi-phone a prima vista e' identico all'originale, interfacce comprese, ma devi rinunciare a qualche funzione.
Se vuoi un telefono idnetico all'originale direi questo hiphone e potessi scegliere direi quello che ha la radio.
A livello simil iphone il cect 599 (che ho) e' decisamente buono lo puoi trovare intorno ai 130.

qua sono tutti in attesa del T32 che e' identico all'iphone, ma con WM e wifi, ma si parla di prezzi intorno ai 230 euro (senza spese di spedizioni) che non sono tanti per il tipo di prodotto, ma si inizia a salire ......

Ultima modifica di stegras : 07-02-2008 alle 00:19.
stegras è offline  
Old 07-02-2008, 00:48   #2238
gdp2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TanoCariddi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un CESIM V30 (è un dual sim, con lo stesso sw dei vari modelli CECT) che ha il seguente problema: la microSD da 2Gb inserita viene letta regolarmente (ci ho caricato un bel po' di mp3 che si possono ascoltare tranquillamente) ma da ieri, quando connetto il cellulare via usb al pc, non mi appare più sul display l'opzione per vederlo come "mass storage", bensì mi viene mostrato sul pc il messaggio "Trovato nuovo hardware MT6227" e subito dopo parte la procedura di installazione del relativo driver (con Installazione guidata nuovo hardware...).
Aggiungo che il pc che uso ha come sistema operativo Windows Xp e che provando anche su altri 2 pc si ripete la stessa situazione.
Domando: qualcuno sa cosa può essere successo e soprattutto come risolvere il problema?
Saluti.
Oooh... finalmente uno che ha comprato il mio stesso telefono.
Spiega una cosa: quando metti il cavo il telefono non ti chiede piu' se vuoi "mass storage", "webcam" o "com port"?
Prova a collegare il cavo a telefono SPENTO. Il mio va di default in "mass storage" e ti monta due dischi, uno relativo alla memoria interna (irrisoria) e l'altro relativo alla Flash card.
Un saluto...

Ultima modifica di gdp2 : 07-02-2008 alle 00:52.
gdp2 è offline  
Old 07-02-2008, 00:54   #2239
gdp2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da joletaxi Guarda i messaggi
Ciao a tutti è il mio primo post ma vi seguo da molto ed ho gia' avuto 3 telefonini cinesi tra le mani....
il mio ultimo acquisto è un cect v30 l'ho provato oggi mi piace molto..
ho notato che sulla memory ho una cartella con dentro tutte room NES ...ma sul telefono non vedo il prog dell'emulazione....sapete se cè il modo di installarlo..?
vi chiedo questo perche' ho contattato un venditore di ebay...al quale ho postato la domanda e lui mi ha risposto SI PUO' AGGIUNGERE DOPO....il problema che non mi ha riposto alle seguenti domande......
che sia vero? grazie !

...ci stiamo moltiplicando...
Comunque non e' CECT ma CESIM V30... dei file .nes me ne sono accorto pure io, non ho sperimentato pero'.
Certo non credo che basti copiare nella memoria altri .nes per attivarli.
gdp2 è offline  
Old 07-02-2008, 07:26   #2240
joletaxi
Junior Member

...credo si debba applicare un file...in modo che nella sezione giochi veda anche l'emulatore.....
cmq dei 3 cinafonini che ho questo è il peggiore a dir la verita.....suono metallico e la tv in 16:9 non si vede benisimo immagini tagliate...senza contare che i video devo trovare probabilmente i parametri giusti ma qualita' scadente oppure mi danno problemi del tipo che immagine lenta e audio arriva dopo....
joletaxi è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian