Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2012, 11:02   #22261
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Si però ho notato che un file che non ho convertito, lo riproduce male, cioè con dei disturbi...
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 19:46   #22262
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Ho visto quella richiesta svariate volte nel trasferimento dei file, ho sempre rifiutato e non ho mai sentito interferenze o disturbi tutto perfetto
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 21:10   #22263
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Hai provato anche con canzoni acquistate da itunes?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:29   #22264
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11761
Acquistati no, di solito rippo direttamente i miei CD in formato AAC attraverso iTunes.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 14:54   #22265
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Ciao a tutti
Cosa sapete dirmi del cowon X9?
E poi dove si possono acquistare i lettori Cowon?
Grazie
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 17:18   #22266
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Sono ancora alla ricerca di un lettore mp3 mi ero deciso a comprare su amazon il clip zip solo che da un giorno all'altro il prezzo è aumentati di quasi 20€
Ora mi è caduto l'occhio sul Cowon Iaudio 10 che sembrerebbe al caso mio.
Come qualità audio come si comportà?
Lo consigliate?
Lo userei esclusivamente per ascoltarci mp3.
Vi ringrazio.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 17:37   #22267
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
...mi ero deciso a comprare su amazon il clip zip solo che da un giorno all'altro il prezzo è aumentati di quasi 20€
Di che taglio parli? Perchè il Sansa Clip Zip 8 GB è sempre sui 64 euro, che è il prezzo medio che ha sempre avuto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 18:24   #22268
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6831
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Cosa sapete dirmi del cowon X9?
E poi dove si possono acquistare i lettori Cowon?
Grazie
Se non erro l'X9 è l'unito nato in casa Cowon. Spicca per la durata di batteria dichiarata che è molto alta, per il resto credo che il livello e le cartteristiche siano quelle di tutti i Cowon di ultima generazione.
Per gli acquisti l'unico posto dove rivolgersi e internet su qualche sito internazionale (qualcosa anche se Amazon Italia, ma non sempre), perché trattasi di marca non veicolata sul nostro paese in maniera ufficiale.

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Sono ancora alla ricerca di un lettore mp3 mi ero deciso a comprare su amazon il clip zip solo che da un giorno all'altro il prezzo è aumentati di quasi 20€
Ora mi è caduto l'occhio sul Cowon Iaudio 10 che sembrerebbe al caso mio.
Come qualità audio come si comportà?
Lo consigliate?
Lo userei esclusivamente per ascoltarci mp3.
Vi ringrazio.
L'impostazione dei Cowon è molto differente da quella dei Sansa. La forza dei Cowon è nella miriade di equalizzazioni proposte (oltre a quelle personalizzabili) e ai filtri BBE che dovrebbero garantire una resa migliore dei file MP3. I Sansa rendono decisamente meglio in ambito formati loseless FLAC rispetto io lettori coreani. Altra differenza tra i due lettori è lo schermo che sul Cowon è di 3" quindi ci vedi bene copertine dei dischi e volendo anche qualche foto (i video si vedono ma per cose lunghe, ad esempio la puntata di un telefilm, secondo me lo schermo è piccolo anche se una volta l'ho fatto). Tieni anche conto che il Cowon non è espandibile e quindi dipende da quanto spazio ti serve, altrimenti il prezzo sale (io pagai poco sopra i 100€ la versione da 8Gb).
Io l'I10 ce l'ho è mi sto trovando bene ed ascolto esclusivamente MP3. Per ora nessun problema, buona durata della batteria e buona resa sonora.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 19:33   #22269
Ol_Mauri
Member
 
L'Avatar di Ol_Mauri
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 140
quindi il sansa zip e la memoria meglio comprarli da amazon rispetto a ebay..
mi suggerite qualche venditore economico ed affidabile, di modo che faccio subito l'ordine?

grazie, ciao!
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 19:35   #22270
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
L'impostazione dei Cowon è molto differente da quella dei Sansa. La forza dei Cowon è nella miriade di equalizzazioni proposte (oltre a quelle personalizzabili) e ai filtri BBE che dovrebbero garantire una resa migliore dei file MP3. I Sansa rendono decisamente meglio in ambito formati loseless FLAC rispetto io lettori coreani. Altra differenza tra i due lettori è lo schermo che sul Cowon è di 3" quindi ci vedi bene copertine dei dischi e volendo anche qualche foto (i video si vedono ma per cose lunghe, ad esempio la puntata di un telefilm, secondo me lo schermo è piccolo anche se una volta l'ho fatto). Tieni anche conto che il Cowon non è espandibile e quindi dipende da quanto spazio ti serve, altrimenti il prezzo sale (io pagai poco sopra i 100€ la versione da 8Gb).
Io l'I10 ce l'ho è mi sto trovando bene ed ascolto esclusivamente MP3. Per ora nessun problema, buona durata della batteria e buona resa sonora.
Quindi me lo consigli?
Tra il clip zip e il cowon i10 solo per gli mp3 qual'è migliore?
Avevo letto una discussione qui sul forum e sembravano molto delicati quasi si rompevano da soli,come sono a livello di affidabilità?
La limitazione del volume si toglie facilmente?
Riesce a pilotare delle Sennheiser px360 con impedenza di 32Ωs?
Scusami per le tante domande ma forse è la volta buona faccio l'acquisto, ti ringrazio.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 08:09   #22271
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se non erro l'X9 è l'unito nato in casa Cowon. Spicca per la durata di batteria dichiarata che è molto alta, per il resto credo che il livello e le cartteristiche siano quelle di tutti i Cowon di ultima generazione.
Per gli acquisti l'unico posto dove rivolgersi e internet su qualche sito internazionale (qualcosa anche se Amazon Italia, ma non sempre), perché trattasi di marca non veicolata sul nostro paese in maniera ufficiale.



L'impostazione dei Cowon è molto differente da quella dei Sansa. La forza dei Cowon è nella miriade di equalizzazioni proposte (oltre a quelle personalizzabili) e ai filtri BBE che dovrebbero garantire una resa migliore dei file MP3. I Sansa rendono decisamente meglio in ambito formati loseless FLAC rispetto io lettori coreani. Altra differenza tra i due lettori è lo schermo che sul Cowon è di 3" quindi ci vedi bene copertine dei dischi e volendo anche qualche foto (i video si vedono ma per cose lunghe, ad esempio la puntata di un telefilm, secondo me lo schermo è piccolo anche se una volta l'ho fatto). Tieni anche conto che il Cowon non è espandibile e quindi dipende da quanto spazio ti serve, altrimenti il prezzo sale (io pagai poco sopra i 100€ la versione da 8Gb).
Io l'I10 ce l'ho è mi sto trovando bene ed ascolto esclusivamente MP3. Per ora nessun problema, buona durata della batteria e buona resa sonora.
Grazie delle informazioni
Vedo però che consigli i cowon per l'ascolto di mp3 e non per musica in formato lossless.
Io vorrei prendere un buon lettore per ascoltare musica in flac o formati equivalenti e che possa "comandare" anche cuffie con una buona impedenza
In questo caso quali lettori audio potresti consigliarmi?
Grazie mille
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 12:53   #22272
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6831
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Quindi me lo consigli?
Tra il clip zip e il cowon i10 solo per gli mp3 qual'è migliore?
Avevo letto una discussione qui sul forum e sembravano molto delicati quasi si rompevano da soli,come sono a livello di affidabilità?
La limitazione del volume si toglie facilmente?
Riesce a pilotare delle Sennheiser px360 con impedenza di 32Ωs?
Scusami per le tante domande ma forse è la volta buona faccio l'acquisto, ti ringrazio.
Per la prima domanda purtroppo non posso risponderti perché non ho mai avuto un Sansa tra le mani. Diciamo comunque che l'opinione diffusa è che i Sansa sanno fare il loro lavoro sia sugli MP3 che sui formati loseless. Come ti dicevo la cosa che conta a questo punto e qunato ti piace giocare con gli effetti delle equalizzazioni (grandissima scelta sul Cowon) e quanto ti interessano le funzioni accessori: espandibilità via scheda SD e firmware alternativo Rockbox sul Sansa, schermo grande, possibilità di vedere foto/video/testi con il Cowon.
Sul Cowon la limitazione del volume non c'è e quindi nessun vincolo da quel punto e non credo ci siano problemi anche con l'ipendenza delle cuffie visto che in generale di solito l'uscita dei Cowon è abbastanza potente.
Comunque magari aspetta qualche altro qui sul forum per avere conferma (io lo sto usando con cuffie da 20Ωs).

Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni
Vedo però che consigli i cowon per l'ascolto di mp3 e non per musica in formato lossless.
Io vorrei prendere un buon lettore per ascoltare musica in flac o formati equivalenti e che possa "comandare" anche cuffie con una buona impedenza
In questo caso quali lettori audio potresti consigliarmi?
Grazie mille
Al momento non ascolto mai formati loseless, ho tutto in MP3 320Kb, e quindi non saprei indirizzarti bene... dipende anche dal budget di spesa che ti vuoi fissare perché come rapporto qualità/prezzo sul forum parlano bene dei Sansa, ma se guardi il posto di miriddin che trovi qualche pagina fa di questo thread, ci sono svariate alternative interessanti.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 23-09-2012 alle 13:01. Motivo: correzioni varie
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 13:44   #22273
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
@paultherock
Sarei interessato più per il cowon l'unica cosa che al momento mi ferma è che ho letto in diversi forum che il cowon i10 non sia tanto affidabile dicono che quasi si rompa da solo.
Per tua esperienza e magari anche altre persone potranno rispondere è affidabile come lettore oppure hanno diversi problemi?
Lo ripeto se non avessi letto di questi problemi l'avrei già ordinato.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 15:26   #22274
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sul Cowon la limitazione del volume non c'è...
Non è nemmeno presente nei Sansa.
Con Rockbox,hai molte più equalizzazioni ed effetti con cui "sfogarti",se ti va.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 19:24   #22275
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6831
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
@paultherock
Sarei interessato più per il cowon l'unica cosa che al momento mi ferma è che ho letto in diversi forum che il cowon i10 non sia tanto affidabile dicono che quasi si rompa da solo.
Per tua esperienza e magari anche altre persone potranno rispondere è affidabile come lettore oppure hanno diversi problemi?
Lo ripeto se non avessi letto di questi problemi l'avrei già ordinato.
Io ti posso portare solo la mia esperienza personale sul fatto che ha me sino ad oggi ha sempre funzionato bene senza problemi, però anche in questo forum c'è gente che ha avuto qualche problema hardware. Vai a sapere se sono stato fortunato io o sfortunati loro...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 21:48   #22276
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
75€ consegna a mano così vedo di persona come è messo

sinceramente mi ispira perchè leggendo i tuoi vecchi commenti, hai sempre detto che suona bene e in più è sempre un apparecchio con iOS per lo sfizio quotidiano
uppino, lo rimedio a 60€ secondo vuoi è un buon affare?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 21:57   #22277
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
uppino, lo rimedio a 60€ secondo vuoi è un buon affare?
Guarda io ho il 4g preso a 149€, fai tu ! scherzi a parte l'unico pensiero negativo che mi viene è legato all'usura della batteria, per il resto direi prezzaccio!
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 22:21   #22278
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12209
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
75€ consegna a mano così vedo di persona come è messo

sinceramente mi ispira perchè leggendo i tuoi vecchi commenti, hai sempre detto che suona bene e in più è sempre un apparecchio con iOS per lo sfizio quotidiano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
uppino, lo rimedio a 60€ secondo vuoi è un buon affare?
Avevo perso il post, ottimo affare anche a 75 euro.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 23:03   #22279
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Guarda io ho il 4g preso a 149€, fai tu ! scherzi a parte l'unico pensiero negativo che mi viene è legato all'usura della batteria, per il resto direi prezzaccio!
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Avevo perso il post, ottimo affare anche a 75 euro.
Grazie a entrambi dei commenti. Sinceramente sono un antiapple convinto, non mi piace la sua politica, ma non si può negare che alcuni prodotti siano fatti molto bene, solo che solitamente il prezzo non ne vale la pena, alla fine mi costa quanto un fuze, perdo rockbox e espandibilità ma ricevo iOS con tutti i pro e i contro.

la batteria è il mio unico dubbio, domani lo prendo e gli ho chiesto di metterci un paio di canzoni, almeno provo l'audio e vedo se la carica crolla tipo valanga o cmq tiene un minimo.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:28   #22280
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Ciao a tutti,
da poco il mio Sony NWZ-B135 da 2GB mi ha abbandonato (non si accende più), quindi sono alla ricerca di un altro lettore mp3 di piccole dimensioni. Cerco qualcosa di semplice, leggero ed economico.

Avete qualche consiglio? Diciamo che vorrei spenderci poco (massimo 40€).
Grazie in anticipo
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v