|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Concordo pienamente. Ma almeno chi vuole userà un solo profilo vecchia scuola, gli altri lo scambio frenetico delle triplette.
|
![]() |
![]() |
#2202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Tornando a parlare di preorder, possiamo dare per certo che preordinando uno scatolato (che stando alle nuove immagini su Amazon, non conterrà comunque il disco ma solo il seriale) siamo al riparo da mercati grigi et similia?
Perché stavo dando un'occhiata, visto che a Marzo sarò fuori dall'Italia, e comprando lo scatolato dall'UK dovrebbe venire a costare tipo 42-45€. Ma poi si pone il problema della consegna, se lo volete giocare dayone. Io però ho avvertito, magari a qualcuno interessa. Zavvi, ShopTo, Game.co.uk, i classici siti che scrivo apertamente solo perché sono presenti nella sezione console per gli acquisti dall'estero, quindi presumo siano shop consentiti, in caso avvertitemi che edito al volo.
#2203 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Pignoleria: si sta chiamando nei vari post i Favorite come "Profili", ma i Profiles sono un'altra cosa.
Si capisce ovviamente dal contesto ma la cosa crea confusione a chi legge e non ha ancora imparato (giustamente) le dinamiche. --- Quote:
Quote:
Se i compagni "trovano" sul campo di battaglia un nemico primed (dal giocatore o dal terzo compagno) cercheranno di detonare, ma se non la trovano proveranno a fare loro da primer, o magari si dedicheranno ad altro. Insomma parliamo di miglioramenti (non visti nemmeno nel video fuori dal banale fare Charge su un nemico primed) sulla IA, ma come detto precedentemente non potrete comandare le combo, perché non potete ordinare loro di usare abilità in primo luogo. Insomma le combo saranno in primis del giocatore, e coi compagni quando si riesce ad identificare le loro azioni ed è conveniente farlo nell'economia dello scontro. Uno stile più reattivo diciamo. --- Quote:
La cosa influirebbe negativamente anche sulla creazione dei Favorites stessi, perché si andranno a sfavorire abilità con cooldown basso o alto, e a preferire quelle che rientrano in quella rotazione di sopra. Come è strutturato attualmente invece tu inizi lo scontro, e se il tuo Favorite lì o in un momento successivo non si adatta ad esso ne scegli uno migliore, a cui puoi passare con la penale del cooldown. Non sarà poi necessariamente lungo come mostrato nel video, dipende dalle abilità scelte e facilmente scenderà man mano che Ryder si potenzia. --- Quote:
Potrebbero anche inventarsi la migliore giustificazione della storia, ma il tipo che allo schioccare delle dita ha skill diametralmente opposte come poteri biotici, conoscenze tecnologiche e valore militare è davvero esagerato. Oltre questo, diventa davvero difficile giustificare la "perdita" delle skill: per alcune la cosa può avere senso (riconfiguri l'omni-tool, biotico a concentrarsi etc), ma per altre (quella ad esempio che ti fa tenere un'arma in più) molto meno. È gameplay insomma, e serve che sia decente. È onestamente già molto per i loro standard che giustifichino la cosa, visto come la trilogia ignorava completamente l'aspetto classe durante la narrazione (Shepard è un soldato privo di ogni conoscenza o abilità biotica o tecnica in tutti i suoi dialoghi). --- Quote:
Volevano che il giocatore avesse un numero basso di abilità come in multiplayer, e visto che la cosa restringe molto il gameplay (che è male, in un mondo di gioco con campi di battaglia e nemici potenzialmente molto vari), hanno optato per la libertà totale in fatto di costruzione del personaggio. Per arginare la cosa, hanno infine elaborato l'espediente dei profili (insieme appunto al numero di abilità). --- Se non avranno un tasto separato per almeno ruotarli sarà un po' noioso, ma tenete presente che è una operazione di neanche mezzo secondo e che non si è obbligati a ripetere in sequenza. Questo perché... Quote:
Se inizia lo scontro e capisci subito che hai un Favorite sbagliato, lo cambi e sopperisci (crei distanza, fuoco di soppressione o quel che serve). Ma una volta cambiato non è che lo cambierai di nuovo immediatamente, hai appena scelto quello ottimale, e difficilmente la situazione cambierà radicalmente (al punto da chiederti un nuovo profilo) così velocemente. Su PC per il resto ci sono le hotkeys, quindi se proprio disturba il mezzo secondo di cambio profilo uno ha almeno alternative. Quote:
Quote:
Anche se lo crei con la massima versatilità in mente, ci saranno comunque situazioni dove un Favorite anche solo leggermente diverso si adatterà meglio, e fermandoti ad uno tu non lo avrai. Mi permetto di dire poi che ci si sta applicando troppo sulla cosa, chi non vuole può banalmente farsene uno solo extra che complementa il suo stile di gioco e basta. La roba più banale è long range (Infiltrator / Sniper) vs short range (Vanguard / Shotgun), ma anche qualcosa solo di molto difensivo per scappare da una situazione pericolosa e resettare il campo di battaglia. Insomma c'è potenziale per tanto dinamismo che è positivo, ma non è obbligatorio. --- Quote:
Quale è spedizione inclusa lo Shop per ora più economico? Un paio di giorni in più per uno o più DLC gratis non è male.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 23-02-2017 alle 17:38. |
|||||||||
![]() |
![]() |
#2204 |
Senior Member
|
No, ho detto una stupidata, prima al cambio mi veniva 44€ scarsi da Game e 47€ spedito, adesso mi viene 51€, e a 51€non conviene, basta cercarsi un amico che ha Prime o attivarsi il mese gratuito e prenderlo da Amazon a 51,99€ senza tutte ste menate.
Dopo ricontrollo meglio, forse avevo impostato male il convertitore di valuta (forse avevo selezionato $ invece di €)
#2205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Se io voglio prepararmi da solo una combo biotica su un nemico giallo,non mi va che qualcuno gli spari un incenerimento perchè pensa "incenerimento è buono contro i corazzati". A meno che la mia abilità che prepara la combo biotica non sovrascriva l'incenerimento così io posso fregarmene e fare la mia combo. Problema diverso però è se un alleato cerca di detonare quello che io preparo. Insomma speriamo che queste impostazioni si possano regolare un po'. Tipo le tattiche di Dragon Age (anche se in Inquisition erano ridotte all'osso) |
|
![]() |
![]() |
#2206 | ||||
Senior Member
|
Per mettere la parola fine alle speculazioni sulla cosa, Frazier sulle Hotkeys:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Riassumendo, in versione stupida: Su Mouse + Tastiera, posso avere singole hotkeys per le 3 abilità che ho nel Favorite in uso? Sì. Su Pad, posso avere singole hotkeys per le 3 abilità che ho nel Favorite in uso? Sì, ma la terza è data dalla combinazione dei tasti delle altre 2 abilità (quindi LB, RB, LB+RB). Su Mouse + Tastiera, posso avere singole hotkeys per le 12 abilità che ho nei miei 4 Favorite? No, sei obbligato a cambiare Favorite per utilizzare altre abilità (e userai le stesse 3 hotkeys). Su Mouse + Tastiera, posso avere singole hotkeys per ognuno dei miei singoli 4 Favorite, e quindi non dover passare per la ruota? Sì. Su Pad, posso configurare bind specifici per ogni singolo Favorite, come si può su PC? No, sei obbligato a cambiarli con la ruota (che mette in pausa il gioco); questo perché il D-Pad è occupato dalle azioni per i compagni.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 23-02-2017 alle 18:05. |
||||
![]() |
![]() |
#2207 |
Senior Member
|
M+T tutta la vita.
#2208 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh dico che è buono perchè cmq ho già l'intenzione di fare un personaggio ibrido. Per chi vuole fare un biotico pure era meglio col vecchio sistema visto che non avrebbe motivo di cambiare profilo durante la missione e avere piu di 3 abilità da usare sarebbe ovvio. Io mapperò le abilità su 1 2 3 e 3 favoriti (coi profili da biotico/Tech/Soldato) su 4 5 6 usando così le 2 prime file del mouse. Fare proprio un favorito con abilità ibride (quindi l'Explorer) a mio avviso non conviene perchè ci son solo 2 abilità. Poi chiaro che se è come in ME3 puoi benissimo far esplodere i nemici infuocati con abilità biotiche,quindi è fattibile. |
|
![]() |
![]() |
#2209 | |
Senior Member
|
Segnalo che stanno iniziando ad uscire le preview.
Sto aspettando che vengano un minimo scremate ed analizzate in modo da evitare per tutti spoiler pesanti e postare solo quelle informazioni realmente utili / nuove. --- Quote:
Come dici l'ideale sarebbero delle tattiche o opzioni da regolare, ma non hanno menzionato niente a riguardo, cosa non fa ben sperare. Va detto che serve provarlo: magari l'IA riesce a detonare con regolarità, quindi il giocatore riesce a prevedere questo comportamento e si adatta per sfruttare la cosa.
![]() |
#2210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Alla fine è come avevo previsto io, per fortuna. Sarebbe stato troppo stupido e inutilmente limitante non permettere su mouse + tastiera di non poter bindare a piacimento sia i 4 profili favoriti sia i 3 singoli poteri di ogni profilo. Bene così.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#2211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Presumo che dai profili ci sarà la possibilità di scegliere quali singoli poteri far usare ai compagni in autometico (come in DA Inquisition), e disabilitandoli tutti credo spareranno soltanto; quello che credo non ci sarà più è la possibilità, come invece c'era nei precedenti ME, di scegliere quale specifico potere far usare ai compagni su ogni specifico nemico, il tutto perchè non c'è più la pausa tattica e perchè si vuole snellire e velocizzare il gameplay, palesemente rendendolo un po' meno tattico ma più appetibile alle masse che non vogliono star li a microgestire ogni singolo scontro a fuoco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#2212 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per chi interessa c'è un mega spiegone da parte del sito multiplayer (su twitch) dopo 5 ore di gioco su ME:A...
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ Ultima modifica di capitan_crasy : 23-02-2017 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
#2213 |
Senior Member
|
Mentre continuo a leggere roba, han rilasciato questo video che i fan di GoT apprezzeranno:
MASS EFFECT: ANDROMEDA – Voicing Dr Lexi T’Perro Se non frega della doppiatrice, ci sono un paio di immagini nuove ![]()
#2214 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Mai piaciuta nè di voce nè di faccia.
Dai su siamo seri: i CDP hanno preso Charles Dance (e sticazzi aggiungo) e questi con alle spalle i fondi di EA si attaccano a quel cesso della Dormer. Bah.
#2215 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
ma non ci doveva essere un articolo di preview oggi da parte di non mi ricordo quale testata?
|
![]() |
![]() |
#2216 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2217 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Sinceramente la cosa di poter utilizzare tutte le classi con un unico personaggio mi sembra una boiata incredibile. Il senso stesso di gioco di ruolo va a donnine, oltre al fatto che ti tocca switchare continuamente, e col gamepad deve essere un incubo. Cioè, hanno eliminato la pausa tattica per avere un gameplay più fluido e poi costringono i giocatori a spezzare continuamente il ritmo di gioco in questo modo...
Ok, si puo' sempre decidere di utilizzare un solo profilo, ma immagino che il bilanciamento del gioco vada a farsi friggere. Meno male che almeno su pc si può rimediare col m+k. Anzi, penso che si possa fare di meglio, ossia assegnare anche ciascuna abilità ad un tasto differente. Resta da vedere se il passaggio da un profilo all'altro ha un qualche tipo di latenza. Se è istantaneo siamo a cavallo, nel senso che con l'aiuto di un software tipo AHK non dovrebbe essere difficile richiamare un'abilità con la singola pressione di un tasto, a prescindere da quale profilo provenga.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
#2218 |
Senior Member
|
Quello che segue è una sorta di sintesi (scelto così perché non posso stare a citare ogni riga di ogni articolo) per punti rilevanti dagli articoli internazionali di queste testate:
Indicatemi eventuali errori e se ci sono altre testate che meritano lettura. ----- Creazione personaggio Le opzioni sono simili a quanto visto in precedenza, ma nonostante la maggiore fedeltà l'impressione è che i personaggi "siano usciti da The Sims 3, piuttosto che da un gioco del 2017" (IGN). In particolare "occhi, ciglia e bocche sembrano molto da cartone animato (cartoony)", con animazioni durante i dialoghi abbastanza goffe/strane (awkward). A margine, IGN e Game Informer riportano che con Ryder a non essere militari, sarà possibile scegliere loro tagli di capelli e addirittura colori poco convenzionali --- Dialoghi Come detto in precedenza, le opzioni Paragon e Renegade svaniscono a favore di 4 nuove scelte, informale, professionale, emotivo, logico. Esse determinano il tono del dialogo, e a parere di tutte le recensioni, fanno un ottimo lavoro nel far scegliere al giocatore ciò che vuole davvero comunicare (solito fenomeno dei giochi con impostazione di dialoghi simile dove il dialogo che non corrisponde alla scelta). I dialoghi ne risultano più credibili, sfaccettati, e non c'è la solita angoscia morale del buono o stronzo/cattivo. Senza entrare nei dettagli, tutte le testate hanno espresso approvazione per la nuova impostazione di sopra, e per i dialoghi coi membri del team, confermando il punto forte della serie. --- Gameplay Ottime sensazioni complessive da più o meno tutti, PC Gamer (Dragon Age II 94, giusto per mettere i dovuti paletti) arriva a dire che è diventato il gioco d'azione che la serie aspirava ad essere da ME2, con la parola chiave ad essere fluidità e possibilità. Guardando al negativo, IGN segnala un paio di occasioni dove il sistema di cover faceva le storie col personaggio a non voler uscire, e casi in cui non si è riusciti ad uscire dalla copertura col jetpack perché penetrava con essa. Sempre sulle coperture, PC Gamer sostiene che il sistema è così poco "appiccicoso" (ricordate come si viene calamitati nella trilogia originale) che a volte è difficile capire se si è realmente in copertura, ed è per questo che c'è un indicatore sull'HUD. Tangenzialmente sulle armi, PC Gamer fa notare che esse mancano un po' dell'energia/impatto che altri giochi riescono a trasmettere, e Game Informer fa eco sulla cosa definendo le sparatorie in sè "un po' deludenti", perché i nemici sono le solite spugne per proiettili e le armi fanno poco danno. Sui personaggi di squadra, confermato quanto detto che possono solo spostarsi dove glielo indichiamo e possiamo indicargli di concentrarsi su un certo target, ma non possiamo specificare poteri specifici. Game Informer li ha trovati competenti almeno quanto nei capitoli precedenti, se non meglio. (...) Lato veicolo, non sono mancati (PC Gamer) momenti "stupidi" col Nomad similmente che col Mako, ma è molto meglio ancorato al suolo. Game Informer è d'accordo, trovando i controlli non troppo diversi dal Mako, ma non si rimbalza in quel modo assurdo. La trazione diversa (6 ruote vs 4) aiuta nello scalare poi montagne. --- Crafting Il sistema di crafting parte con una specie di computer portatile ("R&D Kiosk") sulla Tempest. Col proprio scanner, andando ad analizzare i vari ambienti e nemici, si ottengono "Research Data" (RD), sorta di valuta del crafting. Tramite il terminale della Tempest in questione, e spendendo RD, si possono acquistare progetti di armi, armature etc. Tali progetti sono divisi in livelli (o classi o come si vuol chiamarli), in base a rarità e quindi costo, e sono bronzo, argento e oro. Non basta però questo: c'è da collezionare i materiali veri e propri, come Omni-gel, Element Zero, Ferro, Cadmio etc. Interessanti poi le augmentations, anche esse craftabili, e che permettono sono di potenziare valori come ad esempio il danno durante l'hovering o la vita bassa, ma addirittura di cambiare le modalità di fuoco delle armi: PC Gamer menziona di aver trasformato un Fucile d'Assalto in un'arma a "fascio" (simile al Particle Rifle), e uno Shotgun in arma completamente automatica. --- Mappa galattica Nulla di troppo diverso salvo la grafica più dettagliata (citati gli effetti grafici del buco nero visto in precedenza). I vari pianeti che contengono anomalie sono segnalati con punti esclamativi, ma non tutti indicano pianeti su cui atterrare e relative (pensate alle "scansioni" di ME1 con cui si ottenevano materiali e oggetti delle side quest) --- Mondo di gioco Con la dovutissima premessa che tra la prima missione e una scelta appositamente si sta mostrando il meglio del gioco, i pareri sono positivi. I pianeti visitati non hanno nulla a che vedere con le lande desolate di ME1 dice Game Informer, missioni e nemici ci sono ma non si resta ad essi indifferenti come in Inquisition; c'è anzi un senso di pericolo e meraviglia che simil-Star Trek, piuttosto che la guerra intergalattica alla Star Wars che si è vista nella trilogia. Come detto ad inizio paragrafo, tenete a mente che parliamo del primo e unico pianeta (sto escludendo la missione iniziale) visitato. --- Performance Assolutamente terribili. Glitch grafici, frame drop devastanti, audio che scompariva, addirittura in un paio di casi il recensore non è riuscito a proseguire perché delle linee di dialogo non sono partite, costringendolo a ricaricare. Frazier ha immediatamente twittato che da quella build hanno continuato a fixare e rifinire il gioco tantissimo. Animazioni e Modelli In classica salva Bioware, le varie testate concordano nell'affossarle. RPS sostiene che continuano ad essere terribili o strane/goffe/irreali. IGN ha confermato la cosa e l'ho riportato sopra parlando della schermata di creazione personaggi. PC Gamer fa notare come sono migliori del trailer di femRyder con la paresi facciale e dice che sono un netto passo avanti rispetto alla trilogia, ma non si avvicinano neanche a quanto visto in Witcher 3. Oltre a questo, e sempre confermando quanto detto sopra, anche PC Gamer trova i modelli un po' cartoneschi, non brutti ma poco realistici. Game Informer si unisce al gruppo confermando le solite animazioni goffe, citando la "classica" animazione Bioware coi personaggi ad alzare le braccia al cielo in segno di esasperazione. --- Altro / Varie
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 23-02-2017 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
#2219 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Fix necessari e dovuti per i bug e le performance, per il resto è probabilmente il miglior gioco Bioware recente. Ha tutto e di più di quello che potrei volere.
Per la storia "solo 6 companion" ne aggiungeranno in futuro con i DLC quasi certamente. |
![]() |
![]() |
#2220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
posta una recensione dai.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.