Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2017, 16:04   #2181
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Iscritto dal: Jan 2017
Io l'unico ordine che davo ai companion era in merito alle munizioni da attivare, consderando che generalmente prendevo sempre l'upgrade per dare i bonus delle munizioni (crio/incendiarie/ecc) anche a tutta la squadra, per il resto se la dovevano cavare da soli, ero Shepard, mica la loro baby sitter
r3dl4nce è offline  
Old 22-02-2017, 16:12   #2182
JoVASneema
Member

L'Avatar di JoVASneema

Iscritto dal: Dec 2016
Concordo sia ridicolo considerarla una "componente tattica", ma x me rimane una limitazione inutile. La difficoltà starebbe nel capire in base all'attacco dei compagni che tipo di combo usare? O farmi le combo da me tanto non c'è un cooldown unico e sperare che i compagni facciano le loro? Giusto per capire come potrebbe essere lo scenario.
JoVASneema è offline  
Old 22-02-2017, 16:47   #2183
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Per fortuna infatti non c'è un cooldown condiviso tra le abilità. In questo senso usare quelle di compagni è inutile. Unito al fatto che non essendoci restrizioni di classe Ryder può essere biotico o ingnegnere a seconda dei casi.
Questo non lo vedo come un problema insomma.

Il problema è che avendo così tante abilità a disposizione ne posso avere sotto mano solo 3 (col trucchetto del cambio profilo)

Io spero solo che se voglio fare 2 profili invece che 4,tenendomi buone 6 abilità insomma,per passare dal 2 all'1 non debba transitare anche per il 3 e il 4 che son vuoti. Così mi basterebbe un pulsante per cambiare profilo tra i 2
TheInvoker è online  
Old 22-02-2017, 17:26   #2184
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Dragon Age Inquisition.
Azz proprio l'ultimo bioware
Old 22-02-2017, 17:55   #2185
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma hai concordato tu stesso sopra con quanto ho detto che è una scelta precisa per non svantaggiare nessuno ed uniformare il gameplay...

Insomma non c'è niente da far notare, nè mancano i beta tester, essendo voluta la cosa e i test basati su questo - a mancare semmai è il tempo, coi giochi Bioware ed EA a voler far uscire tutto subito.

IGN (l'unica che nei tweet hanno menzionato gli $viluppatori, po$to che non ci $ono $olo loro - lo $pecifico perché mi a$petto qualche dettaglio in più lì) pubblicherà giovedì.

Sul primo punto non mi sono fatto capire: la limitazione che intendo io non è quella dei 4 profili ognuno con 3 poteri invece di 12 poteri tutti insieme, ma l'eventuale imbindabilità dei 3 singoli poteri su 3 tasti a piacere (limitazione che credo non ci sarà).
Per quanto riguarda giovedì, spero si parli un po' della versione PC, sia per la questione comandi/hud, sia per sentire più approfonditamente dell'ottimizzazione e della qualità grafica generale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 22-02-2017, 19:03   #2186
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Scusate l'OT ma l'Iniziativa Andromeda dei giorni nostri può ufficialmente cominciare: http://www.repubblica.it/scienze/201...77/?ref=HREA-1
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 22-02-2017, 19:27   #2187
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Controllando su amazon ho notato che hanno aggiornato l'immagine della copertina per la versione retail:
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg
Solo codice quindi
zombievil è offline  
Old 22-02-2017, 19:46   #2188
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Scusate l'OT ma l'Iniziativa Andromeda dei giorni nostri può ufficialmente cominciare: http://www.repubblica.it/scienze/201...77/?ref=HREA-1
Auguriamoci siano disabitati o prima o poi vengon qui e ci fanno un culo a capanna
poi magari voglion solo negoziare e noi ci mandiamo Trump
Old 23-02-2017, 07:35   #2189
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da JoVASneema Guarda i messaggi
Scusa, puoi spiegare perché sarebbero idioti a lamentarsi di una nuova limitazione in più?
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Perché non è mai stata "una componente tattica" e il gioco è sempre stato improntato ai casual, probabilmente. Ma aspettiamo michel, parlo per me
Perché il "tattico" presente nell'intera serie è il premere la pausa ad inizio scontro e comodamente scandagliare il campo di battaglia, mettere in coda la prima combo e puntare il mirino dritto tra gli occhi del nemico più pericoloso per ridurre immediatamente lo svantaggio numerico. Non c'è nulla di impegnativo o di ammirevole in questo (non è uno strategico a turni dove il nemico potrà fare lo stesso), e in ottica action, che è quello che ME vuole essere, questo non è altro che spezzare ritmo ed adrenalina, nonché barare.

Quello che gli idioti che citavo non capiscono, è che la serie è partita da uno scopo preciso (creare ibrido TPS / RPG), ha fallito in quello scopo, e nel cercare di virare verso una impostazione più action si è trascinata dietro quelle reliquie / problemi della pausa tattica e della gestione del party - due elementi che con lo sparatutto e l'action cozzano e tantissimo, in particolar modo se non crei alcun genere di paletto o focus tattico.

Gli sviluppatori hanno insomma ora il problema di dover mettere in piedi un action / sparatutto come si deve, che integri le "classiche" abilità ruolistiche, e che sia accessibile a chiunque non sia un pro di Starcraft o un accanito giocatore MMO su PC. Con questi presupposti, il cheat legalizzato della pausa deve sparire, e una volta tolta questa, si presenta il problema del dover dare al giocatore un numero soddisfacente di abilità e azioni, di darle anche al party, e di fare in modo che il giocatore non sia oberato da questa moltitudine di opzioni nel doverle gestire.

La soluzione -- non casuale, ma dovuta al fatto che i più giocavano a quel modo la serie, con l'IA ad usare poteri in automatico -- che stanno proponendo a questi problemi è di far concentrare il giocatore sul proprio personaggio anziché sul party, compensando a questa "perdita" con maggiori opzioni in termini di poteri (cooldown singoli, fino a 12 abilità, libertà totale in fatto di character build etc) e movimento (non c'è paragone, si scarta, salta e si vola), e, si spera, migliorando IA e chiarezza visiva in modo da permettere al giocatore di poter comunque coordinarsi con gli attacchi compagni.

Chiaramente va visto il risultato finale, e non sono in disaccordo con chi dice che non poter dire ad un compagno di usare una abilità è eccessivo, ma la mia critica era indirizzata a quelli che si lagnavano come marmocchi contro la presunta perdita di "tattica" e "spessore" a favore dei "casual", quando non si sono minimamente accorti che il gioco da quel punto di vista (tattica) era pensato malissimo per via di una evoluzione che ha assunto una direzione precisa troppo tardi, e che il loro pausare a iosa il gioco e fare headshot e combo facili non li mette sopra nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Io spero solo che se voglio fare 2 profili invece che 4,tenendomi buone 6 abilità insomma,per passare dal 2 all'1 non debba transitare anche per il 3 e il 4 che son vuoti. Così mi basterebbe un pulsante per cambiare profilo tra i 2
Non credo abbia senso farti equipaggiare Profili vuoti.

Mal che vada crei Profili 3 e 4 identici ad 1 e 2.

Quote:
Sul primo punto non mi sono fatto capire: la limitazione che intendo io non è quella dei 4 profili ognuno con 3 poteri invece di 12 poteri tutti insieme, ma l'eventuale imbindabilità dei 3 singoli poteri su 3 tasti a piacere (limitazione che credo non ci sarà).
I 3 singoli poteri saranno bindabili ai tasti Potere 1, Potere 2, e Potere 3. Cambiando il profili, ti rimarranno quei bind, ma con le tre abilità del nuovo profilo che hai selezionato.

Quote:
Per quanto riguarda giovedì, spero si parli un po' della versione PC, sia per la questione comandi/hud, sia per sentire più approfonditamente dell'ottimizzazione e della qualità grafica generale.
Essendo proprio il primo hands on non c'è da aspettarsi molto sulla versione PC. C'è da guardare solo alle testate specifiche, ma sono poche e la qualità è quella che è...

Ultima modifica di michelgaetano : 23-02-2017 alle 07:37.
michelgaetano è offline  
Old 23-02-2017, 07:58   #2190
michelgaetano
Senior Member

La gente si sta divertendo a fare comparative dei volti dei personaggi tra il materiale più recente e quello passato.

Qui ad esempio c'è Cora che non pare più una vecchia:

L'immagine di destra l'ha twittata l'Esaltato™ offrendola come wallpaper mobile.

Qui invece c'è una nuova immagine di Sara, tra quelle pubblicate su computerbuild.de

La gente sta speculando (o per meglio dire, sperando ) che i modelli delle ultime immagini viste siano quelli del gioco finale e non solo materiale promozionale, altri dicono sia solo illuminazione / scena diversa.
michelgaetano è offline  
Old 23-02-2017, 10:41   #2191
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Cora sembra quasi un'altra persona (molto meglio il secondo screen, imho). Ma da profano, io non credo possa essere illuminazione, gli zigomi sono proprio meno marcati, e anche se la bocca è in un'altra posizione, anche le rughe d'espressione sembrano molto meno marcate. Anche il collo, al di là della prospettiva, sembra diverso (questo perché poi non sono le proporzioni ad essere fatte a membro di segugio, eh...).

femRyder a me sembra sempre "strana", al di là della bellezza o bruttezza estetica del volto, ha proprio qualcosa di... "finto", in mancanza di un termine migliore, che me la fa sembrare un manichino. L'altro sembra un hobbit sardo, quindi non è che ci sia da festeggiare pure lì.
Old 23-02-2017, 10:41   #2192
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Cora è anche decente ma Sara diobono resta inguardabile.
Il problema poi non è tanto lì quanto quando provano a far fare delle espressioni facciali ai personaggi ottenendo come risultati una fusione fra l'essere umano (o umanoide nel caso della asari) e il bradipo dell'era glaciale.
Old 23-02-2017, 11:30   #2193
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Pochezza tecnica. Neppure CDPR ha osato spendere milioni di dollari nel performance capture, ma per lo meno hanno messo anima e corpo nei volti/espressioni facciali. Questi pupazzi sono l'esempio di come gli artisti nell'industry sono come gli scrittori nel cinema di oggi: MIA.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline  
Old 23-02-2017, 13:23   #2194
michelgaetano
Senior Member

MASS EFFECT: ANDROMEDA | Characters | Official Gameplay Series - Part 2
michelgaetano è offline  
Old 23-02-2017, 13:45   #2195
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ogni volta il combat mi sembra un po' più dinamico... non dico che sia brutto, ma forse lo è un po' troppo per il mio modo di giocare, che è sempre stato improntato al Soldier e le sue abilità. Se devo essere quasi costantemente in movimento lo giocherò molto molto molto molto probabilmente su PC, col pad non riuscirei. E sarà l'abitudine, ma quel modo di switchare i profili mi sembra più comodo con la tastiera che col pad (anche se ovviamente se fosse improntato davvero a sfruttare la tastiera non sarebbe stato costruito così)

Carine le combo coi compagni di squadra che fa vedere alla fine. Ma dubito le userò, così come non ho praticamente mai usato attivamente i compagni di squadra negli altri ME
Old 23-02-2017, 14:13   #2196
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ma le combo coi compagni come si fanno? c'è da sperare che le facciano loro in automatico?
E se invece voglio farne una da solo io (visto che non ci sono i cooldown condivisi) ma mi vedo arrivare la tizia con la carica biotica?

Ok in pratica i profili sono le abilità passive di ME2 e ME3 con la differenza che non si possono investire punti ma migliorano in base a quanti punti si spendono nelle abilità che li compongono (biotic--->adept)
Col pad cambiare profili è scomodo,sempre in pausa.

A Michel piacerà il fatto che una volta cambiato profilo le abilità sono in cooldown,visto che lui non voleva nemmeno che fosse possibile poterli cambiare in combattimento.
TheInvoker è online  
Old 23-02-2017, 14:29   #2197
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Col pad cambiare profili è scomodo,sempre in pausa.
Stessa impressione che ho avuto io.

Quote:
A Michel piacerà il fatto che una volta cambiato profilo le abilità sono in cooldown,visto che lui non voleva nemmeno che fosse possibile poterli cambiare in combattimento.
Tendenzialmente non piace neanche a me, ma voglio aspettare di vedere come è spiegato a livello narrativo. Perché il fatto che si possa essere sempre tutto per me è una semplificazione orrenda, ma almeno così si evita il "ehi, sono un Biotico, figata" <----> "nope, skill tolte, adesso sono un Soldier" che era come lo avevo capito all'inizio, ed avrebbe significato proprio infischiarsene del lore senza ritegno (un po' come quando tolsero le magie curative in Dragon Age...)

Invece così il pathfinder è probabilmente un individuo estremamente selezionato ed addestrato, certo che abbia tutti i background laddove un essere quasi mitologico come Shepard era limitato fa un po' ridere, ma oh non si può mica stare a sindacare proprio su tutto...
Old 23-02-2017, 14:46   #2198
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Ma infatti lui può imparare tutte le abilità che vuole e i profili sono fatti apposta così.
Sai molte abilità biotiche? Allora sei esperto e ti meriti dei bonus...sai un po' di tutto? allora ti diamo bonus differenti.

Il vero problema è passare da un profilo all'altro,cosa che hanno dovuto fare solo perchè hanno studiato male l'interfaccia.
Ma già c'erano le classi ibride prima,e nessuno diceva "cavolo ma questo è sia biotico che soldato??"
TheInvoker è online  
Old 23-02-2017, 16:00   #2199
JoVASneema
Member

L'Avatar di JoVASneema

Iscritto dal: Dec 2016
Se questa cosa del passaggio selvaggio dei profili rompe l'azione e dilaga incontrollata perché non rallentare solo il tempo per la durata della pausa anziché arrestarlo totalmente? Manterrebbe il pathos e darebbe un minimo di realismo: stai fermo in pausa? I nemici sia avvicinano e ti sparano, quindi spicciati. L'interfaccia semi trasparente così da farti intravedere il campo di battaglia. A difficoltà più alte il tempo poi è sempre meno rallentato. Quasi un multiplayer.
JoVASneema è offline  
Old 23-02-2017, 16:18   #2200
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Per quanto mi riguarda il problema/timore è soltanto uno: ma servirà effettivamente switchare tra i profili? Perché i giochi sono pieni di cose stupende a chiacchiere ma poi completamente inutili perché il gameplay è così semplice che basta fare spara-spara e l'empasse si supera lo stesso.
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian