|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Io l'unico ordine che davo ai companion era in merito alle munizioni da attivare, consderando che generalmente prendevo sempre l'upgrade per dare i bonus delle munizioni (crio/incendiarie/ecc) anche a tutta la squadra, per il resto se la dovevano cavare da soli, ero Shepard, mica la loro baby sitter
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Concordo sia ridicolo considerarla una "componente tattica", ma x me rimane una limitazione inutile. La difficoltà starebbe nel capire in base all'attacco dei compagni che tipo di combo usare? O farmi le combo da me tanto non c'è un cooldown unico e sperare che i compagni facciano le loro? Giusto per capire come potrebbe essere lo scenario.
|
![]() |
![]() |
#2183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Per fortuna infatti non c'è un cooldown condiviso tra le abilità. In questo senso usare quelle di compagni è inutile. Unito al fatto che non essendoci restrizioni di classe Ryder può essere biotico o ingnegnere a seconda dei casi.
Questo non lo vedo come un problema insomma. Il problema è che avendo così tante abilità a disposizione ne posso avere sotto mano solo 3 (col trucchetto del cambio profilo) Io spero solo che se voglio fare 2 profili invece che 4,tenendomi buone 6 abilità insomma,per passare dal 2 all'1 non debba transitare anche per il 3 e il 4 che son vuoti. Così mi basterebbe un pulsante per cambiare profilo tra i 2 |
![]() |
![]() |
#2184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
#2185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Sul primo punto non mi sono fatto capire: la limitazione che intendo io non è quella dei 4 profili ognuno con 3 poteri invece di 12 poteri tutti insieme, ma l'eventuale imbindabilità dei 3 singoli poteri su 3 tasti a piacere (limitazione che credo non ci sarà). Per quanto riguarda giovedì, spero si parli un po' della versione PC, sia per la questione comandi/hud, sia per sentire più approfonditamente dell'ottimizzazione e della qualità grafica generale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#2186 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Scusate l'OT ma l'Iniziativa Andromeda dei giorni nostri può ufficialmente cominciare: http://www.repubblica.it/scienze/201...77/?ref=HREA-1
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Controllando su amazon ho notato che hanno aggiornato l'immagine della copertina per la versione retail:
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg Solo codice quindi |
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() poi magari voglion solo negoziare e noi ci mandiamo Trump ![]()
![]() |
#2189 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Quello che gli idioti che citavo non capiscono, è che la serie è partita da uno scopo preciso (creare ibrido TPS / RPG), ha fallito in quello scopo, e nel cercare di virare verso una impostazione più action si è trascinata dietro quelle reliquie / problemi della pausa tattica e della gestione del party - due elementi che con lo sparatutto e l'action cozzano e tantissimo, in particolar modo se non crei alcun genere di paletto o focus tattico. Gli sviluppatori hanno insomma ora il problema di dover mettere in piedi un action / sparatutto come si deve, che integri le "classiche" abilità ruolistiche, e che sia accessibile a chiunque non sia un pro di Starcraft o un accanito giocatore MMO su PC. Con questi presupposti, il cheat legalizzato della pausa deve sparire, e una volta tolta questa, si presenta il problema del dover dare al giocatore un numero soddisfacente di abilità e azioni, di darle anche al party, e di fare in modo che il giocatore non sia oberato da questa moltitudine di opzioni nel doverle gestire. La soluzione -- non casuale, ma dovuta al fatto che i più giocavano a quel modo la serie, con l'IA ad usare poteri in automatico -- che stanno proponendo a questi problemi è di far concentrare il giocatore sul proprio personaggio anziché sul party, compensando a questa "perdita" con maggiori opzioni in termini di poteri (cooldown singoli, fino a 12 abilità, libertà totale in fatto di character build etc) e movimento (non c'è paragone, si scarta, salta e si vola), e, si spera, migliorando IA e chiarezza visiva in modo da permettere al giocatore di poter comunque coordinarsi con gli attacchi compagni. Chiaramente va visto il risultato finale, e non sono in disaccordo con chi dice che non poter dire ad un compagno di usare una abilità è eccessivo, ma la mia critica era indirizzata a quelli che si lagnavano come marmocchi contro la presunta perdita di "tattica" e "spessore" a favore dei "casual", quando non si sono minimamente accorti che il gioco da quel punto di vista (tattica) era pensato malissimo per via di una evoluzione che ha assunto una direzione precisa troppo tardi, e che il loro pausare a iosa il gioco e fare headshot e combo facili non li mette sopra nessuno. Quote:
Mal che vada crei Profili 3 e 4 identici ad 1 e 2. Quote:
Essendo proprio il primo hands on non c'è da aspettarsi molto sulla versione PC. C'è da guardare solo alle testate specifiche, ma sono poche e la qualità è quella che è...
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 23-02-2017 alle 07:37. |
||||
![]() |
![]() |
#2190 |
Senior Member
|
La gente si sta divertendo a fare comparative dei volti dei personaggi tra il materiale più recente e quello passato.
Qui ad esempio c'è Cora che non pare più una vecchia: ![]() L'immagine di destra l'ha twittata l'Esaltato™ offrendola come wallpaper mobile. Qui invece c'è una nuova immagine di Sara, tra quelle pubblicate su computerbuild.de ![]() La gente sta speculando (o per meglio dire, sperando ![]()
#2191 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Cora sembra quasi un'altra persona (molto meglio il secondo screen, imho). Ma da profano, io non credo possa essere illuminazione, gli zigomi sono proprio meno marcati, e anche se la bocca è in un'altra posizione, anche le rughe d'espressione sembrano molto meno marcate. Anche il collo, al di là della prospettiva, sembra diverso (questo perché poi non sono le proporzioni ad essere fatte a membro di segugio, eh...).
femRyder a me sembra sempre "strana", al di là della bellezza o bruttezza estetica del volto, ha proprio qualcosa di... "finto", in mancanza di un termine migliore, che me la fa sembrare un manichino. L'altro sembra un hobbit sardo, quindi non è che ci sia da festeggiare pure lì.
#2192 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Cora è anche decente ma Sara diobono resta inguardabile.
Il problema poi non è tanto lì quanto quando provano a far fare delle espressioni facciali ai personaggi ottenendo come risultati una fusione fra l'essere umano (o umanoide nel caso della asari) e il bradipo dell'era glaciale.
#2193 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pochezza tecnica. Neppure CDPR ha osato spendere milioni di dollari nel performance capture, ma per lo meno hanno messo anima e corpo nei volti/espressioni facciali. Questi pupazzi sono l'esempio di come gli artisti nell'industry sono come gli scrittori nel cinema di oggi: MIA.
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga) Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E |
![]() |
![]() |
#2194 |
Senior Member
|
#2195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Carine le combo coi compagni di squadra che fa vedere alla fine. Ma dubito le userò, così come non ho praticamente mai usato attivamente i compagni di squadra negli altri ME ![]()
![]() |
#2196 |
Senior Member
|
ma le combo coi compagni come si fanno? c'è da sperare che le facciano loro in automatico?
E se invece voglio farne una da solo io (visto che non ci sono i cooldown condivisi) ma mi vedo arrivare la tizia con la carica biotica? Ok in pratica i profili sono le abilità passive di ME2 e ME3 con la differenza che non si possono investire punti ma migliorano in base a quanti punti si spendono nelle abilità che li compongono (biotic--->adept) Col pad cambiare profili è scomodo,sempre in pausa. A Michel piacerà il fatto che una volta cambiato profilo le abilità sono in cooldown,visto che lui non voleva nemmeno che fosse possibile poterli cambiare in combattimento. |
![]() |
![]() |
#2197 | |
Senior Member
|
Stessa impressione che ho avuto io.
Quote:
Invece così il pathfinder è probabilmente un individuo estremamente selezionato ed addestrato, certo che abbia tutti i background laddove un essere quasi mitologico come Shepard era limitato fa un po' ridere, ma oh non si può mica stare a sindacare proprio su tutto...
![]() |
#2198 |
Senior Member
|
Ma infatti lui può imparare tutte le abilità che vuole e i profili sono fatti apposta così.
Sai molte abilità biotiche? Allora sei esperto e ti meriti dei bonus...sai un po' di tutto? allora ti diamo bonus differenti. Il vero problema è passare da un profilo all'altro,cosa che hanno dovuto fare solo perchè hanno studiato male l'interfaccia. Ma già c'erano le classi ibride prima,e nessuno diceva "cavolo ma questo è sia biotico che soldato??" |
![]() |
![]() |
#2199 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Se questa cosa del passaggio selvaggio dei profili rompe l'azione e dilaga incontrollata perché non rallentare solo il tempo per la durata della pausa anziché arrestarlo totalmente? Manterrebbe il pathos e darebbe un minimo di realismo: stai fermo in pausa? I nemici sia avvicinano e ti sparano, quindi spicciati. L'interfaccia semi trasparente così da farti intravedere il campo di battaglia. A difficoltà più alte il tempo poi è sempre meno rallentato. Quasi un multiplayer.
|
![]() |
![]() |
#2200 |
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda il problema/timore è soltanto uno: ma servirà effettivamente switchare tra i profili? Perché i giochi sono pieni di cose stupende a chiacchiere ma poi completamente inutili perché il gameplay è così semplice che basta fare spara-spara e l'empasse si supera lo stesso.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.