|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Capita a qualcuno che quando si riavvia dallo stop le finestre di mail o safari si ridimensionino e si attacchino alla barra superiore e non vi è modo di spostarle?
|
|
|
|
|
|
#2202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In effetti anche con SW adatto allo scopo come Paragon, un problema ce l'ho con un HD usb WD da 1Tb NTFS, che spesso e volentieri non vuole saperne di scrivere e tocca espellerlo, poi scollegarlo fisicamente e ricollegarlo. Bah sarà che è stato troppo tempo collegato a Winzozz!
A parte la battuta, sospetto sia un problema o di permessi ereditati o più probabilmente di qualche incompatibilità a livello firmware o HW. Ma rimane l'unico a darmi questi piccoli problemi, gli altri 3 hd esterni, non WD da notare, 2 NTFS e uno HFS+, mai dato problemi in lettura/scrittura. |
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
In questi casi, consiglio di formattare il disco con una macchina Windows (anche virtuale) e dovrebbe tornare tutto a posto
|
|
|
|
#2204 |
|
Senior Member
|
Credo tu abbia ragione, in effetti quando lo comprai lo attaccai al pc win7 e via, ma mai formattato. Appena trovo dove mettere 700Gb di dati lo formatto.
|
|
|
|
|
|
#2205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
|
#2206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
|
Quote:
io ho solo WD, no anche un seagate, ma gli altri sono tutti WD compreso quello per time machine
|
|
|
|
|
|
|
#2207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Ragazzi mi spiegate una cosa. Ho un wd my passport da 1tb che uso esclusivamente per effettuare backup tramite time machine.
I backup programmati leggo che ci sono "quando mac è collegato" ma quando vado a collegare l'HD questo non parte in automatico, ma mi tocca sempre selezionare "esegui backup adesso" Come mai sta cosa?! Non dovrebbero partire in automatico? Premetto che l'HD è formattato in MacOs esteso maiuscolo/minuscolo, journaled, codificato. E il backup criptato... |
|
|
|
|
|
#2208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Mi è successa una cosa parecchio strana
Per provare un programma ho installato con bootcamp win7pro, tutto bene se non che tornando a OSX non riuscivo più a cliccare nulla, ne con il trackpad, ne con il mouse bluetooth la cosa si presentava con l'impossibilità di trascinare una finestra con il trackpad fino a non funzionare più, riavviando non è cambiato nulla, togliendo la partizione di bootcamp è tornato a funzionare tutto l'unica cosa che mi viene in mente è un un problema di Paragon NTFS (versione 10) che non ho notato ne con le chiavette ne con gli HD esterni Idee ? per ora mi interessa relativamente, quel SW lo userò con il dell, per questo non ci ho pensato 2 volte a togliere la partizione bootcamp, ma se mi servisse davvero ? |
|
|
|
|
|
#2209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2210 |
|
Senior Member
|
Sinceramente il bug con Mavericks è stato il primo problema che io abbia mai sentito con i dischi WD e OsX...
E aggiungerei che qui è WD che in tutti i mesi che sono passati di beta, non si è nemmeno sognata di testare i propri sw e driver col nuovo SO.
|
|
|
|
#2211 |
|
Senior Member
|
C'è un numero di assistenza software apple... Mi sembra di averlo letto da qualche parte ma non lo trovo! Sono curioso di sapere cosa mi dicono
|
|
|
|
|
|
#2212 |
|
Senior Member
|
Hai AppleCare attiva o sei nei primi 3 mesi dall'acquisto? Perché altrimenti il supporto telefonico costa 39/49€ mi pare (il prezzo, che sia a pagamento sono sicuro).
Comunque sì, il backup è a scadenza oraria, a prescindere da quando colleghi il disco.
|
|
|
|
#2213 |
|
Senior Member
|
OS X 10.9 Mavericks
Ho comprato il mac 3 settimane fa! Non ho apple care ancora ma sono nei 90 gg... Ho trovato la pagina... Ora mi faccio chiamare!
Comunque se si sconnette e normale leggere prossimo backup: quando si connette mac, il fatto è che una volta connesso dovrebbe andare da solo.... Ma voi quando sconnettete l'HD è saltate un backup programmato, continuate a leggere l'ora del prossimo backup o "quando si connette mac"? Ultima modifica di Jack7 : 28-11-2013 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#2214 |
|
Senior Member
|
ti diro che ho WD e non ho mai avuto problemi fino a ora.. e' per questo che ho qualche dubbio se mettere mav o no da quello che leggo qua...
|
|
|
|
|
|
#2215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Senior Member
|
Il bug è noto a tutti, ora non saprei dire se e quando sia stato corretto. Basta una ricerca sul web per saperlo.
|
|
|
|
|
|
#2218 |
|
Senior Member
|
Ho prenotato una telefonata al supporto per domani mattina alle 10. Poi vi saprò dire!
|
|
|
|
|
|
#2219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() -------- si Eress faro cosi per vedere..... grazie... |
|
|
|
|
|
|
#2220 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per l'aiuto! Si la voce è la stessa! Anche a me dice quando Mac collegato. Unica cosa che quando collego non fa il backup in automatico !
Una domanda... Quando colleghi l'HD nella scrivania l'hard disk è colore verde (time machine) o arancione... Nn vorrei nn lo vedesse come l'HD selezionato per i backup... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.