Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 22:55   #2201
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Senza modem
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:01   #2202
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Gioggiolo Guarda i messaggi
Grazie mille
Ho visto il manuale, ma non ha soddisfatto i miei dubbi.
Sono indeciso tra Fritz 7170 e Billion 7404VGO. Il fritz dalla sua ha la usb e la wireless piu potente, mentre il billion ha una capacità di gestione fenomenale.... se solo ci fosse il billion con usb
Esprimo la mia personale opinione: billion e fritz hanno in comune solo il fatto che integrano un ATA, x il resto sono prodotti mooooolto diversi.
Come hai potuto notare tu stesso infatti, il billion è più completo da un punto di vista di gestione router, mentre il fritz è uno spettacolo per la parte telefonica.
Quindi alla fine la scelta tra i due non è nemmeno tanto ardua: devi solo riflttere un po' su che tipo di utilizzo ne farai..

Ps: il fatto che il billion abbia una possibilità di configurazione molto ampia, NON vuol dire che poi effettivamente faccia a dovere ciò che tu configuri nei suoi molti menu.. Molti router da 60 euro hanno più possibilità di configurazione del fritz ma poi non si riesce a far funzionare a dovere nemmeno il QOS...
Dovresti chiedere a chi usa il billion se poi effettivamente la parte hw di questo router riesce a "mettere in pratica" ciò che si può configurare dai menu..

Ciao
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:28   #2203
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Senza modem
cavolo...

sapete consigliarmi altro di poco costoso che non sia dlink?
Old 08-02-2008, 00:49   #2204
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho un fritz 7050 che va abbastanza bene ma come tutti sanno la parte DSL del fritz non è proprio il top per le linee italiane.
Per questo motivo vorrei usarlo come ATA e mettere qualcosaltro come modem.

Cosa mi consigliate un Netgear o un Dlink?
Quale modello?
Considerate che non mi interessa wifi, ma che abbia il modulo DSL al top per il voip.

Un saluto, JR
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:08   #2205
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
cavolo...
sapete consigliarmi altro di poco costoso che non sia dlink?
Il Netgear DG834Gv4 (leggi le pagine precedenti )
Old 08-02-2008, 09:46   #2206
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per v4 mi riferisco all'ultima revisione hardware, che lo ha migliorato. (dovrebbe essere scritto sul lato dello scatolo)
io l'ho preso... è il v4(c'è scritto sul fondo del router e il chipset è quello del gt!) ma sulla scatola c'è scritto ancora V2... anche sui vari fogli/cd c'è segnato ancora v2!
quindi non puoi saperlo prima che versione è!
cmq penso che se uno lo piglia nuovo trova solo v3 o v4...

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:10   #2207
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Esprimo la mia personale opinione: billion e fritz hanno in comune solo il fatto che integrano un ATA, x il resto sono prodotti mooooolto diversi.
Come hai potuto notare tu stesso infatti, il billion è più completo da un punto di vista di gestione router, mentre il fritz è uno spettacolo per la parte telefonica.
Quindi alla fine la scelta tra i due non è nemmeno tanto ardua: devi solo riflttere un po' su che tipo di utilizzo ne farai..

Ps: il fatto che il billion abbia una possibilità di configurazione molto ampia, NON vuol dire che poi effettivamente faccia a dovere ciò che tu configuri nei suoi molti menu.. Molti router da 60 euro hanno più possibilità di configurazione del fritz ma poi non si riesce a far funzionare a dovere nemmeno il QOS...
Dovresti chiedere a chi usa il billion se poi effettivamente la parte hw di questo router riesce a "mettere in pratica" ciò che si può configurare dai menu..

Ciao
Esatto, sembra comunque che gli utenti del billion siano molto soddisfatti e la qualità del voip è molto buona, vedi il thread del billion
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:12   #2208
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ciao a tutti, devo cambiare router (ho un us robotics 9110) ma sono indeciso tra 2 modelli netgear...dg834gt o dg834pn??

Consigli o alternative ai due? Grazie
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-

Ultima modifica di Xunil : 08-02-2008 alle 10:53.
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:20   #2209
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao Ragazzi
Allora, mi sono praticamente letto tutto il thread, riporto le mie conclusioni, necessità e perplessità.
Devo acquistare un router, dotato anche di wifi (magari in futuro mi servirà); sto passando ad alice 7 mega, dal mio attuale zyxel 630-c non riesco a vedere l'snr quindi non saprei che valori ha (con undownload manager comunque sfrutto sempre al massimo la mia attuale 4 mega); ho scartato billion e atlantis in quanto ottimi router "CABLATI"; vorrei comperare un dg834gt; è proprio al limite di quanto posso spendere, voi dite che se trovassi altri 20 euro mi converrebbe passare ad un pn o n?I soldi valgono la spesa, oppure mi troverei benissimo con un dg834gt?

Seconda domanda: ho torvato in alcuni negozi il dg834gtit a prezzi inferiori del dg834gt, vado sul primo vero?

Terza domanda: è pi< una richiesta, potrei, prima di comperare il modem, mandare in privato un messaggio a qualcuno per farmi dire se è proprio quello il modello giusto? Magari qualcuno può consigliarmi in privato negozi su internet che vendono il prodotto apoco prezzo?

Ultima domanda: mi danno anche un ricevitore usb, ma da quanto ho capito non vale molto, se torovo solo router prendo questo inverce che binomio router + ricevitore usb vero?
Grazie mille per tutte le info e rispose, ciao

P.S. la mia configurazione sarebbe: fisso e portatile attaccati al router tramite ethernet e scaricare a go go dal p2p, con il dg834gt spero di trovarmi bene
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:49   #2210
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Per quanto riguarda il wireless senza andare sul protocollo"N" quali sono quelli con la portata più robusta e il transfer rate più veloce ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:14   #2211
lello1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi
Allora, mi sono praticamente letto tutto il thread, riporto le mie conclusioni, necessità e perplessità.
Devo acquistare un router, dotato anche di wifi (magari in futuro mi servirà); sto passando ad alice 7 mega, dal mio attuale zyxel 630-c non riesco a vedere l'snr quindi non saprei che valori ha (con undownload manager comunque sfrutto sempre al massimo la mia attuale 4 mega); ho scartato billion e atlantis in quanto ottimi router "CABLATI"; vorrei comperare un dg834gt; è proprio al limite di quanto posso spendere, voi dite che se trovassi altri 20 euro mi converrebbe passare ad un pn o n?I soldi valgono la spesa, oppure mi troverei benissimo con un dg834gt?

Seconda domanda: ho torvato in alcuni negozi il dg834gtit a prezzi inferiori del dg834gt, vado sul primo vero?

Terza domanda: è pi< una richiesta, potrei, prima di comperare il modem, mandare in privato un messaggio a qualcuno per farmi dire se è proprio quello il modello giusto? Magari qualcuno può consigliarmi in privato negozi su internet che vendono il prodotto apoco prezzo?

Ultima domanda: mi danno anche un ricevitore usb, ma da quanto ho capito non vale molto, se torovo solo router prendo questo inverce che binomio router + ricevitore usb vero?
Grazie mille per tutte le info e rispose, ciao

P.S. la mia configurazione sarebbe: fisso e portatile attaccati al router tramite ethernet e scaricare a go go dal p2p, con il dg834gt spero di trovarmi bene
gt e gtit sono lo stesso router (se non sbaglio cambia il filtro che nel it dovrebbe essere tripolare)
Per i router n ... dipende dai modelli ma al dunque non sembra che ci siano incrementi consistenti, anzi. Poi non è ancora ratificato lo standard n come ricordato spesso
Old 08-02-2008, 14:21   #2212
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Per i router n ... dipende dai modelli ma al dunque non sembra che ci siano incrementi consistenti, anzi. Poi non è ancora ratificato lo standard n come ricordato spesso
Copmunque intendevo la serie n e pn sempre della netgear; quindi i router dg834pn e dg834n; grazie ancora
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:05   #2213
lello1972
Member

allora GT senza dubbio!
Old 08-02-2008, 17:39   #2214
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Non so se posso dare il sito dove ho preso il mio router, ma il mio Netgear DG834G è il V4, lo trovate a pochissimo, e tra l'altro l'ho preso insieme all'apposita chiavetta WG111, l'abbinamento e il segnale sono sempre perfetti, come anche la connessione.
Ve lo consiglio vivamente.
Tra l'altro ringrazio coloro che me l'hanno a suo tempo consigliato!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:43   #2215
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Sito singolo solo in PVT
Old 08-02-2008, 19:00   #2216
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Mi mandi il link anche a me in pvt tnx
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:03   #2217
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Salve a tutti.

Sono al momento possessore di un router Dynalink RTA230 (ex Siemens Gigaset di Telecom) con il quale mi trovo splendidamente. Supporta volendo anche ADSL2, ma al momento sono stato appena portato a 7M (8 in realtà), almeno sulla carta (in pratica non è così ma questa è un' altra storia...)...

Ad ogni modo, recentemente ho voluto sperimentare le comodità del Wi-Fi e la cosa mi ha intrigato avendo un portatile con scheda di rete 802.11n. Dovendo comprare poi un altro router per mie esigenze extra, mi son detto, perchè non prendere due piccioni con una sola fava?

E qui vengo alla richiesta: mi servirebbe dunque un buon router Wi-Fi, affidabile e stabile e che abbia (molto importante) una buona diagnostica e la strumentazione necessaria per un' analisi della qualità della linea, come il BER test ad esempio, che ho sul Dynalink...

Cosa avete da propormi in tal senso che non costi uno sproposito?

P.S. Volevo prenderne uno con lo standard 802.11n ma, sebbene ci siano già tante proposte in giro, non si tratta altro che di router Wi-Fi draft N visto che tale standard deve ancora essere ratificato definitivamente entro la fine di quest' anno... Dunque, secondo voi, che faccio....lascio perdere, oppure prendo comunque un draft N con il quale sostituirò il Dynalink che prima o poi andrà in pensione, il giorno in cui prenderò un router Wi-Fi 802.11n a tutti gli effetti?
Old 08-02-2008, 21:13   #2218
Pixel_83
Member

L'Avatar di Pixel_83

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
un ultimo consiglio please......sono indeciso tra il dg834g e il gt...visto che la differenza è di circa 40 euro, e a me non interessa minimamente il 108Mbps volevo solo sapere se la minore potenza dell'hw del G era molto penalizzante nell'uso di emule o nell'uso generico in confronto al GT...se così non fosse non avendo nulla a 108 mi butterei a fionda sul DG834G...o sbaglio?
Old 08-02-2008, 21:24   #2219
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pixel_83 Guarda i messaggi
un ultimo consiglio please......sono indeciso tra il dg834g e il gt...visto che la differenza è di circa 40 euro, e a me non interessa minimamente il 108Mbps volevo solo sapere se la minore potenza dell'hw del G era molto penalizzante nell'uso di emule o nell'uso generico in confronto al GT...se così non fosse non avendo nulla a 108 mi butterei a fionda sul DG834G...o sbaglio?
noi consigliamo il GT non per i 108Mbps del wireless, ma per le prestazioni superiori di chipset adsl\wireless rispetto ai V1 V2 e V3

potresti prendere un DG834G V4 che ha lo stesso chipset del GT ma non un apparato wireless leggermente inferiore
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:14   #2220
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dato che devo acquistare un altro router mi confermate che il atlantis land 440 è il migliore attualmente cablato?
(sta per uscire qualcosa di meglio anche?)
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL