|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Senza modem
|
|
|
|
|
|
#2202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
Come hai potuto notare tu stesso infatti, il billion è più completo da un punto di vista di gestione router, mentre il fritz è uno spettacolo per la parte telefonica. Quindi alla fine la scelta tra i due non è nemmeno tanto ardua: devi solo riflttere un po' su che tipo di utilizzo ne farai.. Ps: il fatto che il billion abbia una possibilità di configurazione molto ampia, NON vuol dire che poi effettivamente faccia a dovere ciò che tu configuri nei suoi molti menu.. Molti router da 60 euro hanno più possibilità di configurazione del fritz ma poi non si riesce a far funzionare a dovere nemmeno il QOS... Dovresti chiedere a chi usa il billion se poi effettivamente la parte hw di questo router riesce a "mettere in pratica" ciò che si può configurare dai menu.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
cavolo...
sapete consigliarmi altro di poco costoso che non sia dlink?
|
|
|
|
#2204 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho un fritz 7050 che va abbastanza bene ma come tutti sanno la parte DSL del fritz non è proprio il top per le linee italiane.
Per questo motivo vorrei usarlo come ATA e mettere qualcosaltro come modem. Cosa mi consigliate un Netgear o un Dlink? Quale modello? Considerate che non mi interessa wifi, ma che abbia il modulo DSL al top per il voip. Un saluto, JR |
|
|
|
|
|
#2205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#2206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
quindi non puoi saperlo prima che versione è! cmq penso che se uno lo piglia nuovo trova solo v3 o v4... ciao |
|
|
|
|
|
|
#2207 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti, devo cambiare router (ho un us robotics 9110) ma sono indeciso tra 2 modelli netgear...dg834gt o dg834pn??
Consigli o alternative ai due? Grazie
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- Ultima modifica di Xunil : 08-02-2008 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#2209 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao Ragazzi
Allora, mi sono praticamente letto tutto il thread, riporto le mie conclusioni, necessità e perplessità. Devo acquistare un router, dotato anche di wifi (magari in futuro mi servirà); sto passando ad alice 7 mega, dal mio attuale zyxel 630-c non riesco a vedere l'snr quindi non saprei che valori ha (con undownload manager comunque sfrutto sempre al massimo la mia attuale 4 mega); ho scartato billion e atlantis in quanto ottimi router "CABLATI"; vorrei comperare un dg834gt; è proprio al limite di quanto posso spendere, voi dite che se trovassi altri 20 euro mi converrebbe passare ad un pn o n?I soldi valgono la spesa, oppure mi troverei benissimo con un dg834gt? Seconda domanda: ho torvato in alcuni negozi il dg834gtit a prezzi inferiori del dg834gt, vado sul primo vero? Terza domanda: è pi< una richiesta, potrei, prima di comperare il modem, mandare in privato un messaggio a qualcuno per farmi dire se è proprio quello il modello giusto? Magari qualcuno può consigliarmi in privato negozi su internet che vendono il prodotto apoco prezzo? Ultima domanda: mi danno anche un ricevitore usb, ma da quanto ho capito non vale molto, se torovo solo router prendo questo inverce che binomio router + ricevitore usb vero? Grazie mille per tutte le info e rispose, ciao P.S. la mia configurazione sarebbe: fisso e portatile attaccati al router tramite ethernet e scaricare a go go dal p2p, con il dg834gt spero di trovarmi bene |
|
|
|
|
|
#2210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Per quanto riguarda il wireless senza andare sul protocollo"N" quali sono quelli con la portata più robusta e il transfer rate più veloce ?
|
|
|
|
|
|
#2211 | |
|
Member
|
Quote:
Per i router n ... dipende dai modelli ma al dunque non sembra che ci siano incrementi consistenti, anzi. Poi non è ancora ratificato lo standard n come ricordato spesso
|
|
|
|
|
|
|
#2212 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Copmunque intendevo la serie n e pn sempre della netgear; quindi i router dg834pn e dg834n; grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#2213 |
|
Member
|
allora GT senza dubbio!
|
|
|
|
|
|
#2214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Non so se posso dare il sito dove ho preso il mio router, ma il mio Netgear DG834G è il V4, lo trovate a pochissimo, e tra l'altro l'ho preso insieme all'apposita chiavetta WG111, l'abbinamento e il segnale sono sempre perfetti, come anche la connessione.
Ve lo consiglio vivamente. Tra l'altro ringrazio coloro che me l'hanno a suo tempo consigliato! |
|
|
|
|
|
#2215 |
|
Senior Member
|
Sito singolo solo in PVT
|
|
|
|
|
|
#2216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi mandi il link anche a me in pvt tnx
|
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Salve a tutti.
Sono al momento possessore di un router Dynalink RTA230 (ex Siemens Gigaset di Telecom) con il quale mi trovo splendidamente. Supporta volendo anche ADSL2, ma al momento sono stato appena portato a 7M (8 in realtà), almeno sulla carta (in pratica non è così ma questa è un' altra storia...)... Ad ogni modo, recentemente ho voluto sperimentare le comodità del Wi-Fi e la cosa mi ha intrigato avendo un portatile con scheda di rete 802.11n. Dovendo comprare poi un altro router per mie esigenze extra, mi son detto, perchè non prendere due piccioni con una sola fava? E qui vengo alla richiesta: mi servirebbe dunque un buon router Wi-Fi, affidabile e stabile e che abbia (molto importante) una buona diagnostica e la strumentazione necessaria per un' analisi della qualità della linea, come il BER test ad esempio, che ho sul Dynalink... Cosa avete da propormi in tal senso che non costi uno sproposito? P.S. Volevo prenderne uno con lo standard 802.11n ma, sebbene ci siano già tante proposte in giro, non si tratta altro che di router Wi-Fi draft N visto che tale standard deve ancora essere ratificato definitivamente entro la fine di quest' anno... Dunque, secondo voi, che faccio....lascio perdere, oppure prendo comunque un draft N con il quale sostituirò il Dynalink che prima o poi andrà in pensione, il giorno in cui prenderò un router Wi-Fi 802.11n a tutti gli effetti?
|
|
|
|
#2218 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
un ultimo consiglio please......sono indeciso tra il dg834g e il gt...visto che la differenza è di circa 40 euro, e a me non interessa minimamente il 108Mbps volevo solo sapere se la minore potenza dell'hw del G era molto penalizzante nell'uso di emule o nell'uso generico in confronto al GT...se così non fosse non avendo nulla a 108 mi butterei a fionda sul DG834G...o sbaglio?
|
|
|
#2219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
potresti prendere un DG834G V4 che ha lo stesso chipset del GT ma non un apparato wireless leggermente inferiore
|
|
|
|
#2220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dato che devo acquistare un altro router mi confermate che il atlantis land 440 è il migliore attualmente cablato?
(sta per uscire qualcosa di meglio anche?) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

)