Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2013, 11:45   #2201
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 925
il liteon 312 nn l'ha nessuno qui dentro, io e altri abbiamo il 112 che è un buon masterizzatore e uno dei pochi scansionatori (ma non mi pare che la caratteristica di scansionare sia tra quelle che richiedi)
Il plextor ormai va lasciato perdere, costano in modo assurdo senza motivo poiché plextor non produce masterizzatori bdr ma rimarchia quelli di altri (credo proprio i liteon?). Ci sta che quei 2 masterizzatori siano esattamente lo stesso masterizzatore con firmware diversi.

Qui si parla sempre bene dei Pioneer e degli LG, ma purtroppo gli ultimi modelli ( il pioneer 208 [nelle sue 2 varianti con o senza supporto ai bd-xl] e l'lg bh16ns40 ) nn sono molto testati, quindi è difficile consigliarti... c'è da dire che in caso ti interessi i rispettivi ultimi modelli di LG e Pioneer masterizzano anche bd-xl da 128gb

Quindi intanto ti direi di valutare anche questi altri parametri e di aspettare altri commenti da chi possiede questi altri master, poi magari decidi.
(ah ovviamente "masterizzazione perfetta e senza errori" è chiedere un po' troppo credo non sia mai esistito niente di simile :P )
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st4000ne0025, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7241s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48 | Gpu: Asus gt 1030 | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, philips fidelio X2, krk8400, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 08-04-2013 alle 11:49.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:54   #2202
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Grazie per la risposta chiara e dattagliata
Effettivamente i Plextor costano davvero tantissimo...
Per quanto riguarda invece gli LG dico che io possiedo da quasi un anno circa l'LG BH10LS38 e posso dire che è un masterizzatore davvero silenzioso in lettura ma mi ha un po deluso per quanto riguarda la qualità di masterizzazione dei DIVX che durante la riproduzione sul lettore da tavolo mi danno dei blocchi di tanto in tanto durante la riproduzione:

credevo che fossero errori di lettura da parte del lettore da tavolo ma non è così perchè lo stesso problema si presenta anche su altri lettori da tavolo (quelli provati dai miei amici).
Credevo anche che fossero i DVD ad essere masterizzati male, ma anche in questo caso ho masterizzato con ImageBurn alla velocità di 8x su DVD della Verbatim, quindi posso dire con certezza che non sono i DVD ad essere masterizzati male ma è il masterizzatore che non masterizza bene (forse avrò avuto la sfortuna di beccarmi qualche modello difettoso di fabbrica, poi non saprei che dire...).

Ricordo che con un vecchio masterizzatore DVD di circa 7 anni fa non si verificavano blocchi sui dischi anche se erano masterizzati male...i dischi davano errori solo dopo che il masterizzatore era già usurato ovvero dopo qualche anno di utilizzo...ora invece sembrerebbe proprio che sia i masterizzatori che i supporti non abbiano più la qualità di quelli di una volta...

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
...ah ovviamente "masterizzazione perfetta e senza errori" è chiedere un po' troppo credo non sia mai esistito niente di simile :P...
Ho capito...forse chiedo un po troppo ad un masterizzatore

Mi piace il Liteon IHBS312 ma spendere 110€ per questo masterizzatore e sperare di avere una masterizzazione perfetta effettivamente è un po come fare un terno al lotto
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 22:07   #2203
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho in progetto di fare nuovi aggiornamenti hardware tra cui anche la sostituzione del masterizzatore BluRay.
Sto cercando un masterizzatore BluRay di qualità che abbia le 2 caratterisitiche sotto elencate:

1) Silenziosità in lettura
2) Masterizzazione perfetta e senza errori.

Al momento ho occhiato 2 modelli (non proprio economici) e premettendo anche che non bado a spese sui masterizzatori gradirei avere un vostro parere su questi 2 precisi modelli:

1) Plextor PX-B950SA
2) Liteon IHBS312.

Il Plextor non si trova a meno di 180€ mentre il Liteon si trova a meno, 110€ circa.
Leggendo le caratteristiche tecniche riportate sui siti ufficiali sembrerebbero degli ottimi masterizzatori.

* Ultimamente leggendo commenti sparsi per la rete dicono che i Plextor non sono più quelli di una volta, nel senso che prima erano di migliore qualità...ma è vero?

I masterizzatori Liteon li fa la Philips? Grazie
Plextor era al top con i mast CD, non di certo con i BD-R, ne con i DVD, poi è da anni che non produce più ma rimarchia, gli attuali Plextor sono Lite-On rimarchiati, e i lite-on li fà lite-on, non philips, non penso che philips abbia mai prodotto mast, ma solo riamrchiati anche lei, il mio Philips è ad asempio un BenQ rimarchiato

sui Mast BD-R i migliori sono LG, con in primis il testatissimo BH10LS38, i nuovi modelli non li abbiamo ancora testati, molto buoni anche i Pioneer, che sui BD-R e tornata a porodurre.

PS: a me i DivX fatti sui DVD verbatim con il BH10LS38 non danno problemi, magari se hai un mast dvd chè fà le scansioni prova a vedere come è venuto. Noi abbiamo messo a confronto i dvd fatti con il BH10LS38 con quelli fatti dal mast dvd Optiarc 7241 e 7280 e LG ha tenuto testa all'Otiarc con scansioni praticamente identiche, strano ti dia probelmi, sicuro che non siano i DivX a essere di scarsa qualità? illettore da tavolo di che marca è?
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40

Ultima modifica di erick86106 : 08-04-2013 alle 22:26.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 12:47   #2204
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
...illettore da tavolo di che marca è?
Il lettore da tavolo è un LG DVX298H.
Posseggo anche un'altro masterizzatore, l'Optiarc AD 7280S e posso dire che anche i DVD masterizzati con questo masterizzatore mi danno dei frequenti blocchi durante la riproduzione su questo lettore da tavolo...

Ho anche nuovamente riprovato a riprodurre questi file DIVX su una pendrive collegata su questo lettore da tavolo, e devo dire che in questo specifico caso è filato tutto liscio e non si sono visti blocchi dei filmati durante la riproduzione da "porta USB" del lettore da tavolo. Quindi a questo punto non mi resta che pensare che quei blocchi durante la riproduzione dei dischi sono causa di errori di masterizzazione...

Non saprei più cosa pensare ma se devo dire la mia a questo punto credo proprio che mi abbiano venduto dei masterizzatori difettosi di fabbrica.

* Premetto anche che questi masterizzatori, che posseggo da un anno circa, non li avevo acquistati su A....n ma da un'altro famoso E-Shop di cui ne faccio assolutamente il nome (nemmeno in privato).
Evidentemente mi avevano fregato.
Allora avevo scarsa esperienza per quanto riguarda acquisti on-line, ma di sicuro ora come ora non farò mai più acquisti su quell'E-Shop.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 15:03   #2205
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Il lettore da tavolo è un LG DVX298H.
Posseggo anche un'altro masterizzatore, l'Optiarc AD 7280S e posso dire che anche i DVD masterizzati con questo masterizzatore mi danno dei frequenti blocchi durante la riproduzione su questo lettore da tavolo...

Ho anche nuovamente riprovato a riprodurre questi file DIVX su una pendrive collegata su questo lettore da tavolo, e devo dire che in questo specifico caso è filato tutto liscio e non si sono visti blocchi dei filmati durante la riproduzione da "porta USB" del lettore da tavolo. Quindi a questo punto non mi resta che pensare che quei blocchi durante la riproduzione dei dischi sono causa di errori di masterizzazione...

Non saprei più cosa pensare ma se devo dire la mia a questo punto credo proprio che mi abbiano venduto dei masterizzatori difettosi di fabbrica.

* Premetto anche che questi masterizzatori, che posseggo da un anno circa, non li avevo acquistati su A....n ma da un'altro famoso E-Shop di cui ne faccio assolutamente il nome (nemmeno in privato).
Evidentemente mi avevano fregato.
Allora avevo scarsa esperienza per quanto riguarda acquisti on-line, ma di sicuro ora come ora non farò mai più acquisti su quell'E-Shop.
Secondo me chi ti ha fregato è chi ti ha venduto il lettore divx ... i masterizzatori non hanno colpe, sono tra i più utilizzati e diffcilmente otterrai migliori risultati cambiandoli.
Forse miglioreresti cambiando invece il lettore LG
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 22:09   #2206
Barbutus
Senior Member
 
L'Avatar di Barbutus
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 331
ragazzi alla fine ho preso il samsung SE-506BB
sapreste consigliarmi dei buoni supporti "economici" da 25gb ? magari anche printable...
stavo vedendo su un noto venditore online, NI....
hanno diversi supporti economici con i seguenti mediacode;

Mediacode: PHILIP-R04-000

Mediacode: OTCBDR00

Mediacode: RITEK

Mediacode: PHILIPR04

Mediacode: MEI-RA1-001

Mediacode: MBI (000)

quali mi consigliate ?

grazie
__________________
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V) CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, PS4, XBOX 360, PS3, PSP
NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black CUFFIE: Sennheiser HD 595 , Sennheiser RS 180

Ultima modifica di Barbutus : 09-04-2013 alle 22:12.
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 22:56   #2207
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Barbutus Guarda i messaggi
ragazzi alla fine ho preso il samsung SE-506BB
sapreste consigliarmi dei buoni supporti "economici" da 25gb ? magari anche printable...
stavo vedendo su un noto venditore online, NI....
hanno diversi supporti economici con i seguenti mediacode;

Mediacode: PHILIP-R04-000

Mediacode: OTCBDR00

Mediacode: RITEK

Mediacode: PHILIPR04

Mediacode: MEI-RA1-001

Mediacode: MBI (000)

quali mi consigliate ?

grazie

Solo i MEI-RA1-001, ossia i Panasonic, costano un po più degli altri, ma almeno non perdi i dati nel giro di qualche anno, o di pochi mesi nel caso dei Ritek, gli altri mediacode che hai citato evitali come peste
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40

Ultima modifica di erick86106 : 09-04-2013 alle 23:04.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 23:01   #2208
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me chi ti ha fregato è chi ti ha venduto il lettore divx ... i masterizzatori non hanno colpe, sono tra i più utilizzati e diffcilmente otterrai migliori risultati cambiandoli.
Forse miglioreresti cambiando invece il lettore LG
Pienamente d'accordo, anche perchè il 7280 è il miglior mast dvd in commercio, quindi la colpa non e sua, ma del lettore LG.

X gyonny: prova a fare una scansione con il 7280 impostando sum1, poi postala, magari sei incappato in una campana infelice, ma temo il colpevole sia il lettore LG.
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 00:09   #2209
Barbutus
Senior Member
 
L'Avatar di Barbutus
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Solo i MEI-RA1-001, ossia i Panasonic, costano un po più degli altri, ma almeno non perdi i dati nel giro di qualche anno, o di pochi mesi nel caso dei Ritek, gli altri mediacode che hai citato evitali come peste
grazie per la dritta erick, si effettivamente sono più cari rispetto agli altri che ho citato, ma almeno si tratta di un supporto affidabile , prenderò sicuramente i panasonic, se hai anche qualcos'altro da consigliare (a prezzi dignitosi) fai pure , grazie ancora.
__________________
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V) CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, PS4, XBOX 360, PS3, PSP
NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black CUFFIE: Sennheiser HD 595 , Sennheiser RS 180
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 11:23   #2210
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1817
Ho anch'io un LG BH10LS38 e non ho mai avuto problemi con i divx.Per la cronaca,uso dvd della TDK
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 14:20   #2211
Fujitu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 529
Ciao ragazzi, sarei interessato all'acquisto di un masterizzatore Blu-Ray e ho bisogno di qualche consiglio, in particolar modo se ci sono "nomi" da evitare.
Ho sempre sentito parlare bene degli LG (Il sito ufficiale mostra i due modelli BH10LS30 e BH10LS38) e quindi d'impatto sarei portato ad affidarmi a questa marca. Sono buoni prodotti? Tra i due qual'è la differenza?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
__________________
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 21:30   #2212
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sarei interessato all'acquisto di un masterizzatore Blu-Ray e ho bisogno di qualche consiglio, in particolar modo se ci sono "nomi" da evitare.
Ho sempre sentito parlare bene degli LG (Il sito ufficiale mostra i due modelli BH10LS30 e BH10LS38) e quindi d'impatto sarei portato ad affidarmi a questa marca. Sono buoni prodotti? Tra i due qual'è la differenza?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Si, LG è fra le migliori nel campo BD-R, il BH10LS38 e testatissimo, in molti lo abbiamo qui, te lo cosiglio
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 23:22   #2213
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da Barbutus Guarda i messaggi
ragazzi alla fine ho preso il samsung SE-506BB
sapreste consigliarmi dei buoni supporti "economici" da 25gb ? magari anche printable...
stavo vedendo su un noto venditore online, NI....
hanno diversi supporti economici con i seguenti mediacode;

Mediacode: PHILIP-R04-000

Mediacode: OTCBDR00

Mediacode: RITEK

Mediacode: PHILIPR04

Mediacode: MEI-RA1-001

Mediacode: MBI (000)

quali mi consigliate ?

grazie
Considera anche i Sony
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 15:14   #2214
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Considera anche i Sony
Si, achei sony sono buoni, ma i Panasonic sono i migliori, poi con si sony bisogna stare attenti al mediacode, infatti sony se li fà fare anche da terzi, se si trovano quelli prodotti da sony con mediacode SONY NN3 allora ok, dopo i Panasonic sono i migliori, ma se sono prodotti da Moser Bear, ossia con mediacode MBI... meglio evitare.

Considerando che Panasonic sono cmq migliori, e che non hanno mediacode non loro, dieri che sono una scielta piu sicura, poi il prezzo e uguale
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 15:36   #2215
lovedevil
Member
 
L'Avatar di lovedevil
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 276
salve,ma dove posso trovare ancora LG BH10LS38 ?con il nuovo modello ora non lo trovo.
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 15:43   #2216
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da lovedevil Guarda i messaggi
salve,ma dove posso trovare ancora LG BH10LS38 ?con il nuovo modello ora non lo trovo.
sulle amazzoni
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 15:31   #2217
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo, anche perchè il 7280 è il miglior mast dvd in commercio, quindi la colpa non e sua, ma del lettore LG.

X gyonny: prova a fare una scansione con il 7280 impostando sum1, poi postala, magari sei incappato in una campana infelice, ma temo il colpevole sia il lettore LG.
Grazie per la risposta.

Non so cosa sia il sum1, comunque ho fatto una scansione del DVD (Verbatim) lasciando tutte le impostazioni a default.
Ecco i risultati:

gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 21:37   #2218
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Non so cosa sia il sum1, comunque ho fatto una scansione del DVD (Verbatim) lasciando tutte le impostazioni a default.
Ecco i risultati:

Questa scansione e a sum8, cambia che a sum8 analizza 8 blocchi per volta, a sum1 1 ovviamente, cambia come si legge il grafico, il limite dei pif per avere un ottimo dvd cambia da 4 pif a sum1 a 16pif a sum8.

Il disco e venuti bene, non è una brutta scansione, non eccelsa, ma buona, magari prova con i dvd+r sono migliori generelmante dei -r, danno scansioni migliori, ma cmq non sano male questi -r, i migliori sono i Verbatim Digital Movie, sono dei 8x, non 16x, il loro mediacode o id come lo chiama discspeed, è MCC003, mentre i normali verbatim 16x sono MCC004.

cmq per impostare sum1, o 1ECC come lo chiama disc speed vai in avanzato, lo imposti da li, e la velocità di scansione non lasciarla a MAX, mettila a 5x
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 10:28   #2219
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ametto che non ci capisco una mazza di scansioni DVD ...è una "materia" che devo ancora studiare...

Comunque grazie per le informazioni , ora sappiamo quasi per certo che la colpa di quegli errori di lettura di cui parlavo prima non era dei supporti DVD o del masterizzatore LG BH10LS38 ma del lettore da tavolo.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 19:14   #2220
Samumotard
Member
 
L'Avatar di Samumotard
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 34
Salve a tutti, dopo aver perso varie decine di foto a causa di un hard disk che andava progressivamente verso l' autodistruzione, mi sono reso conto che è meglio avere varie copie di tutto il materiale digitale che si possiede. Ora, non so se sia il topic giusto, ma volevo chiedere qualche consiglio a voi sui masterizzatori esterni. Sono uno studente fuorisede e quindi possiedo solamente un portatile, questo crea qualche complicazione nella scelta del drive migliore, che mi è sembrato di capire sia l' LG BH10LS38. Ho pensato de soluzioni, la prima è comprare un case da 5,25" e comprare l' lg ma non so se ci sono controindicazioni a fare una cosa del genere(peggiore qualità della scrittura,peggiore velocità o altro), la seconda è comprare un masterizzatore slim e sostituire quello attuale del notebook ma non conosco prodotti e leggendo qui non li nominate mai quindi presumo facciano schifo.
Nel caso che mi convenga la prima possibilità mi potreste indcare un case? io non ne trovo, su amazon ne ho visto pochi e scadenti all' apparenza. Se invece andasse bene anche la seconda possibilità, potrebbe andare bene questo modello? su ekey costa anche poco... Masterizzatore Interno Blu-ray Samsung Slim SN-506AB BD/DVD/CD 6x SATA Nero bulk
oppure consigliatemi voi

ragazzi grazie veramente di cuore a chi mi ha sopportato per tutto il post e a chi mi saprà\vorrà rispondere grazie mille
__________________
Life is racing, everything else is just waiting...
Samumotard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v