Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2011, 13:00   #2181
Cetto La Qualunque
Senior Member
 
L'Avatar di Cetto La Qualunque
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 329
Sto cercando online il cavo component RGB...in effetti riuscirei a spendere poco più di 8 euro, spedizione compresa...

Cercando questo cavo ho trovato pure quest'altro LINK che a quanto ho capito serve per la Nintendo Wii che costa più o meno uguale e comprende anche il bianco e rosso dell'audio...non mi sembra però che vada bene per collegarlo all'hdmi della tv,giusto?
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:02   #2182
Cetto La Qualunque
Senior Member
 
L'Avatar di Cetto La Qualunque
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 329
Aggiornamenti per chi interessa...sono riuscito a recuperare il cavo RGB e ho fatto le dovute prove.
Riepilogando ho collegato la scart del TV al cam del DVDR per mandare il segnale TV al DVDR.
Poi ho collegato il segnale Comp. Out del DVDR al Comp.In del TV per mandare il segnale dal DVDR al TV.

Risultato:
-se guardo la TV il DVDR registra cosa sto guardando in TV e fin qui va bene.
-se però cambio canale passando al segnale Comp. registra nero perchè immagino che il DVDR riceva il segnale Comp. e non più il segnale TV, infatti sul display del DVDR da "cam1" diventa "no signal" quando cambio canale.

Conclusioni:
Userò un DDT esterno che avevo sdoppiando il segnale...come suggerito è la soluzione più semplice.

Ulteriore problema... ...ho già sdoppiato il segnale per mandarlo in un'altra stanza...che voi sappiate si può "triplicare"?

EDIT: Ho triplicato con due sdoppiatori...

Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 10-01-2011 alle 22:21.
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 10:42   #2183
garigo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1337
io ho il dvr 3595, nessuna possibilità di lettura di file mkv, anche in un prossimo futuro?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 20:32   #2184
nicobeds
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1
info lettore

ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi su una faccenda che avrete gia sentito 1000 volte ma che non sono riuscito a capire.
allora ho un philips 3575 e una nuova tv sharp con digitale integrato, per registrare sti benedetti canali sull HD come faccio visto che il lettore non ha il tuner digitale e solo quello analogico???
nicobeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 16:55   #2185
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da nicobeds Guarda i messaggi
...ho un philips 3575 e una nuova tv sharp con digitale integrato, per registrare sti benedetti canali sull HD come faccio visto che il lettore non ha il tuner digitale e solo quello analogico...
In teoria:
  • Quote:
    Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
    ...se colleghi normalmente l'EXT1 del DVDR alla TV sul canale EXT1 del DVDR registri ciò che vedi in TV (DTT o analogico)...
  • Quote:
    Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
    ...Se usi il sintonizzatore del DVDR e lo sintonizzi su EXT1 vedi (e registri) ciò che è sintonizzato sulla TV. Tant'è che la funzione "Seguire TV" descritta a pag. 87 del manuale si basa esattamente su questo...
  • Quote:
    Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
    ...Se imposti il DVDR sull'EXT1 succede che il DVDR gestisce come segnale in ingresso quello presente nell'EXT1 registrandolo sull'hard disk. Ovvio che, sia che la TV si commuta in automatico su AV sia che resta sul canale di partenza (analogico o digitale) non cambia nulla in quanto ciò che vedi è la stessa cosa. Altrettanto ovvio che il DVDR registra anche il cambio del canale della TV, il passaggio da analogico a digitale, ecc...
Nella pratica:
  • Quote:
    Originariamente inviato da Cetto La Qualunque Guarda i messaggi
    ...Userò un DDT esterno che ... come suggerito è la soluzione più semplice...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 18:25   #2186
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
@ Pascià
Mi chiedo perchè nei thread prima di far domande non si usi dare una letta ai post precedenti, e senza andare molto indietro, erano gli ultimissimi.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:55   #2187
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
...Mi chiedo perchè nei thread prima di far domande non si usi dare una letta ai post precedenti, e senza andare molto indietro, erano gli ultimissimi...
Sono assolutamente d'accordo con te!
A parte che il tasto cerca sta lì apposta ma qui c'era solo da andare un po' su con la rotella del mouse

Eccezionalmente, ho risposto solo perchè:
  1. è stato educato
    Quote:
    Originariamente inviato da nicobeds Guarda i messaggi
    ...ciao a tutti...
  2. lo ha chiesto per favore
    Quote:
    Originariamente inviato da nicobeds Guarda i messaggi
    ...vi prego di aiutarmi...
  3. e mi ha fatto anche un po' di tenerezza
    Quote:
    Originariamente inviato da nicobeds Guarda i messaggi
    ...non sono riuscito a capire...
E poi, ero nel si
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:39   #2188
gianni_1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 7
Da HDD a USB

Salve a tutti e complementi per il Forum; ho acquistato da poco questo DVDR usato, in quanto ho la necessità di trasferire i filmini fatti prima con una Video8 e successivamente con una DV. Prima di porre la domanda ho letto diverse pagine di questo Topic e ho provato anche la funzione "Cerca" ma non mi ha dato le risposte che cercavo (forse ho posto la domanda in maniera non corretta).
Fatte tutte queste premesse, leggendo nel manuale ho scoperto (purtroppo tardi) che le registrazioni fatte da telecamera (Cam1/2) su HDD NON possono essere trasferite su USB, mentre possono essere copiate su DVD (quindi in formato .VOB). Mentre se fossero degli .avi (divx e affini) possono essere copiati da da tutte le parti. Come mai questa limitazione ? Se apro lo chassis e attacco l'HDD sul pc (magari in una partizione dove gira Linux) posso leggere i file prodotti ? Esistono dei firmware alternativi che aggirano questa limitazione ?
Tutto questo per evitare il passaggio CAM - HDD, HDD - DVD, DVD-AVI sul pc
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
Gianni
gianni_1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:57   #2189
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da gianni_1963 Guarda i messaggi
...Salve a tutti e complementi per il Forum...
Ciao...

Quote:
Originariamente inviato da gianni_1963 Guarda i messaggi
...le registrazioni fatte da telecamera (Cam1/2) su HDD NON possono essere trasferite su USB, mentre possono essere copiate su DVD...Come mai questa limitazione...
Perchè trasformare un DVD in DivX direttamente, anche se è una pratica diffusa, non ha mai messo d'accordo tutti.

Quote:
Originariamente inviato da gianni_1963 Guarda i messaggi
...Se apro lo chassis e attacco l'HDD sul pc (magari in una partizione dove gira Linux) posso leggere i file prodotti...
Bella domanda... Prova e facci sapere

Quote:
Originariamente inviato da gianni_1963 Guarda i messaggi
...Esistono dei firmware alternativi che aggirano questa limitazione...
Che io sappia no

Quote:
Originariamente inviato da gianni_1963 Guarda i messaggi
...Tutto questo per evitare il passaggio CAM - HDD, HDD - DVD, DVD-AVI sul pc...
Ecco, appunto! Io faccio così da sempre
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:51   #2190
gianni_1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 7
Grazie Pascià,
sintetico ma efficente (come tutti i Siracusani che conosco) !
Vorrà dire che mi armerò di santa pazienza e farò tutti i passaggi necessari (non prima di aver provato l'HDD sulla partizione Linux )
Se ho novità Vi facci sapere.
Saluti a tutti e grazie di nuovo
gianni_1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:10   #2191
gianni_1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 7
Quale programma per DVD to DIVX ?

Pascià, cosa usi per convertire i DVD ?
gianni_1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 16:09   #2192
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Uso "DVD Decrypt" per rippare il DVD e "DrDivX" per convertirlo in DivX...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 16:01   #2193
celentanorock
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 21
salve a tutti ,io ho un dvd recorder samsung dvd sh893,allora io alcuni problemi durante il taglio del dvd registrato sull hdd.mi spiego ,con il dvd recorder precedente ke avevo,bastava fare divdi titolo o modifica titolo x tagliare scene superflue o x eliminare la pubblicita .con questo nuovo non c ho capito un acca ,inoltre non mi funziona il tasto skip ke sarebbe quello x mandare avanti a 5 minuti alla volta e quindi x arivare alla fine del video ci metterei una vita .cosa mi consigliate di fare? come si fa a tagliare una scena o la pubblicita piu velocemente possibile?
celentanorock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:18   #2194
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da celentanorock Guarda i messaggi
...io ho un dvd recorder samsung dvd sh893...

Occhio che qui si parla solo di "DVD RECORDER PHILIPS 3570"...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:09   #2195
gianni_1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Uso "DVD Decrypt" per rippare il DVD e "DrDivX" per convertirlo in DivX...
Pascia, ti ringrazio della risposta; ma se la conversione la devo fare di un DVD non protetto (che è il mio caso in quanto registro sul DVD i filmati acquisiti da telecamera) devo solo utilizzare DrDivX, corretto ?
Chissa se il mio DDT con funzioni di PVR, registr anche da sorgenti esterne, risparmierei diversi passaggi...
gianni_1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:25   #2196
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da gianni_1963 Guarda i messaggi
se la conversione la devo fare di un DVD non protetto (che è il mio caso in quanto registro sul DVD i filmati acquisiti da telecamera) devo solo utilizzare DrDivX, corretto...
Yesssss!
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:24   #2197
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Ho scaricato e copiato in una chiavetta usb, un filmato divx in formato AVI, poi ho inserito la chiavetta sul DVDR Philips ed al successivo passaggio ho copiato il filmato in un DVD e non nel HDD, velocissimo, finalizzato il DVD e rivisto nel DVDR, tutto bene.
La sgradita sorpresa è che in nessun altro lettore DVD sono visibili i filmati, tutti danno errore, sono visibili solamente nel Philips, succede anche a voi ?
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:12   #2198
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Ho scaricato e copiato in una chiavetta usb, un filmato divx in formato AVI, poi ho inserito la chiavetta sul DVDR Philips ed al successivo passaggio ho copiato il filmato in un DVD e non nel HDD, velocissimo, finalizzato il DVD e rivisto nel DVDR, tutto bene.
La sgradita sorpresa è che in nessun altro lettore DVD sono visibili i filmati, tutti danno errore, sono visibili solamente nel Philips, succede anche a voi ?
Lo devi finalizzare, altrimenti sarà leggibile solo sul philips. Dai un'occhiata al manuale
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:42   #2199
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Lo devi finalizzare, altrimenti sarà leggibile solo sul philips. Dai un'occhiata al manuale
Grazie per la risposta, ma come ho precisato nel post precedente, lo ho finalizzato, e nonostante tutto non è leggibile, voglio sapere se è successo anche a voi.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:29   #2200
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1945
Scusami, ho letto di fretta...
Io masterizzo raramente, mai comunque divx da chiavetta. Hai provato a masterizzare una registrazione normale e non un divx?
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v