|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non avevo riportato su il thread per far dare di nuovo sfogo ai membri del nonno-col-cappello-sulla-cinquecento-ai-60-in-seconda-corsia-in-autostrada-fun club
Nessuno ha niente da dire sulla differenza di tassazione, ehm pardon, di limiti in un altro paese europeo?
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dicci tu qualcosa sui limiti negli altri paesi (a parte la Germania che ne abbiamo già parlato). |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Veramente è stato il post con cui ho riportato sul il thread ![]() Leggi leggi
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E finché non spenderò (butterò) 20 mila (o più) euro per una macchina per me il limite possono anche abbassarlo a 120 km/h... |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
facciamo 30 kmh ovunque con divieto di sorpasso e siamo a posto, dai
alla fine son tutte chiacchiere, se non si capisce che i limiti son tarati su macchine di generazioni fa è tutto inutile, se non si capisce che la stradale batte cassa con la scusa della sicurezza anche. questa è la banale e lapalissiana verità , con accuse pesanti anche da autorevoli riviste del settore automobilistico. andare a 90 su una strada non è come farlo negli anni 60, la tecnologia è diversa, i limiti uguali. questo è quanto su certe strade i limiti devono essere innalzati, si può farlo non causando pericoli, è possibile, POI repressione dura. su certe altre per contro devono essere abbassate visto che posso scorazzare per le viuzze del centro a 50 essendo perfettamente a codice, e state certi che per ribellione verso queste regole lo faccio, curve a 90 comprese e per piacere, se proprio dovete fare i nonni, cortesemente tenete la destra così mi evitate un sorpasso in terza e vi risparmiate i miei auguri di esplosione della gomma sulla sopraelevata della cisa buonanotte ps. puntualizzo che con una daewoo matiz fare il figo proprio non mi riesce, ma stare a 90 sulla tangenziale est è da spararsi nei coglioni, senza mezzi termini. ri-buonanotte
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Il mio è un discorso puramente egoistico... Non so il vostro...
Ora come ora la macchina che uso sfiorerà i 130 km/h solo con il motore che minaccia di uscire dal cofano... Perciò... No problemi in autostrada... Ma... In quelle situazioni le condizioni di sicurezza (perché è di questo che si parla?!?) quali sono? Se si alza un limite, lo si alza per tutti... Mica solo per chi ha il quadruplo airbag e la scopamica con la 5a misura seduta accanto... E pensate ad una panda che viaggia a 140/150... Perché potrà arrivarci anche lei a quelle velocità... Credete che gli italiani siano così responsabili da pensare alle conseguenze di un incidente con un'utilitaria ad alte velocità?!? Ma per piacere... Prima di essere minacciati della decurtazione di punti (paura In finale son d'accordo con una maggiore tolleranza prima di scrivere i verbali... E fustigherei i funzionari di quei Comuni che usano l'autovelox per risanare i bilanci... Piazzandoli in punti stratetigi... Per Fabio... Io ci ho pure provato ad andare a 50 in un centro abitato... Le prime volte con la patente, nelle vie principali dei paesi... Rischiavo di tirar sotto una persona ogni 10 m... Strisce pedonali dappertutto... Gente che fa i propri comodi... Camminano in mezzo alla strada... Attraversano dove vogliono... Poi ci fai l'abitudine... Ultima modifica di shinji_85 : 25-08-2005 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Giù casa mia tempo fa ci stava un cartello con limite di velocità di 10km/h o 5km/h ( ora non ricordo bene ) nei pressi di un semaforo ( a 40mt dal semaforo )
na volta ci stava una pattuglia appostata, ho pensato : "mo scendo e la butto a mano" |
|
|
|
|
|
#209 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è molto interessante a proposito della Spagna, tanto per farti capire (ci provo ancora, dato che sembra proprio che non ti entra in testa) che alzando i limiti, non si migliora la situazione incidenti e, anzi, non si può che peggiorare la rete stradale. Sono altre le cose che hanno fatto bene alla Spagna a quanto pare: http://www.asaps.it/articoli/Art_2005/0002.html Riporto la parte più interessante, dove vengono evidenziati le cause della diminuizione di incidenti stradali: Quote:
Ultima modifica di Hideryl : 25-08-2005 alle 02:34. |
||
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- "E' più sicura una macchina di nuova concezione ai 180 che non una vecchia ai 130" - Quale soluzione proponi? - "Alziamo i limiti" - Così quella vecchia potrà andare ai 180?
|
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
"Su molti tratti tedeschi i limiti ci sono eccome. Anche i tratti normalmente senza limite, sono automaticamente soggetti a restrizioni quando la visibilità e la viabilità sono ridotti."[/quote]
Si, ma una restrinzione simile è già più comprensibile anche pensando alla sicurezza
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si possono vincolare le auto ai limiti, non è impensabile, d'altronde una 750 a 200 kmh è ben più piantata a terra di una panda a 120
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo volete capire che i controlli sono necessari perchè il cittadino venga persuaso ad andare veloce? |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta un simboo sulla targa o qualcosa di simile, non l'orrendo bollo coi 90erchiati ma qualcosa di simile più gradevole e te lo vuoi capire che i controlli vengono fatti per fottere quanti più soldi possibile e basta?
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
Per me molti limiti attuali sono inadeguati e cmq alzarli non vuol dire necessariamente causare più morti perchè è sicuramente più pericoloso uno che guida piano, ma pensa ad altro di una altro che magari viaggia un pò di più, ma con la testa sulle spalle. IMHO una differenziazione non sarebbe giusta e andrebbe a svantaggio solo di quelli con meno possibilità finanziarie e che quindi non si possono permettere l'auto di lusso.
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi fraintendere, non sono uno di quelli che va a rotta di collo, ma in alcune occasioni mi sono accorto di tenere più dietro alla lancetta che non alla strada e da quel che sento, non sono il solo
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te dimostrami che un incidente fatto a 130 ti salva mentre a 180 sei morto. dimostralo dati alla mano e lascia perdere l'energia cinetica, non dice nulla. possono essere fatali anche 50 contro un muro. e quindi? il punti è che il limite ufficioso sulle ns autostrade è già a 150, regolamentarlo non cambia nulla. POi si facciano tutte le multe che si vogliono. oltretutto continui a impuntarti sulle autostrade quando più volte ho fatto riferimento e limiti ridicoli su strade che potrebbro ( anzi sono) percorse a velocità più elevate in tutta tranquillità se non riesci a vedere il dolo dello stato in queste cose mi spiace seriamente per te, perchè a mio avviso ti fai turlupinare bassamente con la copertura della sicurezza. attenzione, che è molto in voga qua da noi mascherare leggi per fare quel cazzo che si vuole in nome di questo o quell'altro ideale. i limiti, poi abbiamo i blocchi del traffico per favorire le aziende di trasporto pubblico ( o mi dirai che credi alla favola dell'inquinamento?) e sempre nello stesso filone le voci di mettere fuori legge macchine troppo vecchie... e via di sto passo...
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco, l'ho detto anche io che guidare a 90 su una quattro corsie fa rincolgionire e genera pericolo da noia!!! per il resto, scusa ma una 600 lanciata a 150 la vedo un pò pericolosa... che sia classista o meno, è indubbio che macchine di un certo costo possano fare di più e meglio. poi un limite massim ci deve essere
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La lancetta bisogna guardarla ogni tanto, a me non da nessun fastidio a dire il vero, ma se a te distoglie così tanto lo sguardo dalla strada, ti posso dire che è qualcosa di necessario per la tua sicurezza. Poi non è che devi per forza andare ai 130 spaccati. Puoi anche andare ai 120 così hai un margine. Il limite è solo un limite, non una velocità obbligatoria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Veramente è stato il post con cui ho riportato sul il thread