|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
1)Come "sino ad ora"? 2)E la notte dov'era? ![]() ![]()
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ogni persona puo' affermare di essere un artista al pari di quanto uno possa affermare il contrario...chi ha ragione?...solo il tempo... ...suono un simpatico sei corde... ...ciao... |
|
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
Affermare è presuntuoso, sentirsi dentro artisti no. Basso o chitarra?
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Vengo attaccata e, dato che è nel mio carattere, rispondo. Nè più nè meno.
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
Non è presuntuoso fare paragoni e raffronti con mostri sacri del tuo settore. Anzi, è uno stimolo in più per migliorarti, per dire "cappero se lui / lei ce l'ha fatta voglio riuscirci anche io ![]() È sbagliato l'atteggiamento di sentirsi già "arrivati" di sentirsi già al "top" o detentori della verità assoluta dello stile e dell'arte i quel settore come è sbagliato l'atteggiamento "non potrò mai arrivare a quei livelli". Certo che...leggendoti...ho come una impressione di freddezza..di calma...personalmente, in campo grafico, sono il contrario. Se vedo un'opera seria..io brucio...mi commuovo...sento...e la stessa cosa mi accade quando disegno qualcosa di mio..quando scrivo per qualcosa che sento appartenermi. Io penso che l'arte sia espressione ai massimi livelli. Può avvenire attraverso l'accostamento di semplici forme e colori, razionalizzati ma potenti, alla Kandinsky, può avvenire attraverso l'esecuzione perfetta di un ritratto che espone uno stato d'animo particolare del soggetto, che rende 'vivo' il supporto...può avvenire ascoltando la Callas in Madame Butterfly, per alcuni...è presente nelle opere de Le Vibrazioni.... insomma...è pulsante..è viva...è umana...e di conseguenza ha tante forme quante quelle dei volti presenti in questo istante su Gaia.
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
O no?
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè non rispondi alle mie domande? ![]()
![]() |
#208 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mantova
|
Quote:
ma si, infatti non avevo quantificato volontariamente. volesse il fato faticassi a prendere sono stasera, temo penserebbe il tuo premuroso ragazzo a intrattenerti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma, vi piace il mio disegno? non è dannatamente artistico? ![]() ![]()
![]() |
#211 | ||
Senior Member
|
Quote:
e si cercherà di dare il meglio ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() 2) a casa sua visto che è salito due giorni differenti ![]()
![]() |
#212 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...beh ma non è una resa il non volersi paragonare a certi personaggi...anzi la non raggiungibiltà è lo stimolo massimo...nella musica non si finisce mai di imparare...non c'è arrivo...e l'arte puo' nascere ovunque...nella piu' tecnica e complessa composizione come nella piu' banale intuizione... ...ciao... |
|
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
quello ![]() dammi un attimo di tempo eh...devo pure nutrirmi ![]()
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me il dire "non sono raggiungibili" equivale a tarparsi le ali.
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma perche cloned]nighthc'? Sei stato sospeso? |
|
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ora leggo la discussione e vediamo che c'è da fare >bYeZ<
![]() |
![]() |
#217 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Quote:
sicuramente è ripreso da una foto.ma è talmente espressivo che sembra vero,e la mano dell'artista (in questo caso) ha permesso di trasmetterne l'espressività in maniera così sublime.sembra addirittura di capire quasi che cosa pensa. ecco questo ritratto per me trasmette qualcosa.non voglio denigrare quello che tu hai fatto,ma rimane un bel disegno!manca qualcosa secondo me.come ascoltare una canzone alla radio,e sentire una musica talmente bella da emozionarti.ecco lì sta la differenza,secondo me. ma è soggettivo,ed ho solo detto che il tuo non mi trasmette niente per questo motivo. di conseguenza ti considero una persona dotata di una buona mano e di una discreta tecnica, ma a certi risultati si arriva o con un allenamento spietato, o con un talento pauroso. mi capisci meglio? mi da fastidio la presunzione di definirsi 'artista' perchè cozza con la mia concezione di arte (che come abbiamo detto è soggettiva). x marco:non ho capito questo post nella sua interezza Quote: Originariamente inviato da marco1474 Anche io, leggilo se vuoi. Il tuo è chiaramente un esercizio. Non è per niente fedele all'originale e non prende minimamente l'espressione del soggetto. Potrebbe essere il viso di 50.000 persone e di nessuna. Anche il tratto è incerto e poco preciso.....sembra "buttato li"...come quando uno fa gli occhi o i visi sul foglio mentre telefona. L'inclinazione è sbagliata quindi approfondirei o farei dal principio lo studio dell'anatomia facciale. Questo da profano ovviamente. PS Sinceramente l'avevo preso dal principio come ironia per sdrammatizzare, pensa tu! è ovviamente una cosa fatta 'tanto per' e per sdrammatizzare,non pretendo che qualcuno lo apprezzi era solo per far vedere che con due linee di costruzione e 10 minuti si riesce ad eseguire una copiatura (vabbè ci va piu tempo ma chisse) comunque a me sembrava infantile il modo di arrabbiarsi per delle critiche ad un lavoro.è logico che se esponi un lavoro e chiedi che venga giudato,la gente lo giuidchi.le critiche possono essere costruttive o meno ma le devi accettare,altrimenti lo mettevi nel cassetto.mi da fastidio tutto questo arrabbiarsi per le opinioni degli altri. mi rendo conto, personalmente forse di essere stato un po' duro nel primo post ma piano mi sono ammorbidito spiegando con calma. a questo punto, o non si vuole capire o non si vuole capire. __________________ |
||
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Cmq ora che ho capito dico tranquillamente la mia in merito (ammesso che serva qualcosa): secondo me l'unica realizzazzione buona è quella dei fiori e dei capelli, il volto e il fisico della modella li vedo imprecisi (certo per una lavoro che vorrebbe essere professionale si trattasse di un disegno qualunque va tutto bene...), in particolare la bocca mi sembra fuori prospettiva (non segue le linee del vivo) e l'occhio schiacciato, il braccio dx sproporzionato rispetto al corpo. Riguardo a cosa sia arte ci sarebbe molto da dire a cosa sia l'arte ancora di più. Per quanto mi riguarda mi è sempre piaciuta la visione in parte di Schopenhauer in parte di Nietsche (su cosa sia l'arte). Ma credo che certamente non basti sentirsi "artisti dentro" per essere tali, mi sembra persino banale dirlo. Vale anche per molte altre cose daltronde. Buona giornata.
![]() |
#219 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Che senso ha protrarre discussioni e risse per pagine e pagine fino ad arrivare a insulti e sospensioni? Indipendentemente da quanto personalmente io possa condividere o meno quanto detto da Redux e in second'ordine da Drago, se quel tipo di discorso non interessava, non era sufficiente, al limite, dire che in questo thread si richiedevano impressioni e/o consigli su questo disegno e non ampie dissertazioni sull'arte e sull'incarnare l'arte? Sinceramente se io apro un thread su qualche argomento scientifico che abbia a che fare con il mio lavoro, e se arriva qualcuno ad allargare il discorso parlando di cosa significhi fare ricerca e chiedendosi se io possa definirmi uno scienziato o meno, se in quel momento parlare di quello non mi interessa taglio corto e procedo a commentare i post di chi è rimasto in tema. Sicuramente non mi offenderei se mi dicessero "tu non fai Scienza", con o senza aver visionato i miei studi e ciò che ho prodotto. Ascolterei le motivazioni della sentenza e valuterei se farne tesoro o meno. In ogni caso non sono io che devo definire Scienza il mio lavoro o paragonarmi agli scienziati che hanno scritto la storia della Scienza. Se un articolo che ho scritto fa schifo secondo alcuni, amen, li prendo come commenti negativi ma non abbandono il tema principale che mi interessa allo scopo di dare addosso a chi si è "permesso". Tutto questo per dire: se questo thread era per avere consigli e commenti di un certo tipo,rimaniamo su quelli, o no?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
È ARRIVATA ORAAAAA
È ARRIVATA ORAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAA TATATATATATRATààààà TATATAAATARATAAAAAàààà qualcuno mi attacchi una flebo mi sento già disidratata SBAAAVOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.