|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Per quanto riguarda la qualità sonora ti consiglio di evitare di farti condizionare dai vari pareri che hai sentito qui, non tanto per la mancanza di competenza degli utenti (che nemmeno conosco) quanto per un fattore molto semplice.
In prodotti come questi, praticamente identici tra loro come tipologia è veramente difficile capire la differenza di qualità tra due sistemi diversi. Giudicare la qualità sonora (anzi, la differenza di qualità) non è cosa da poco nemmeno se si utilizzano diffusori da "alta fedeltà" e musica in formato wave. Per questo ti dico che, se stiamo parlando di musica mp3 in sistemi di qualità come lo sono l'iPod e lo Zen è difficile riscontrare particolari differenze. La differenza, sempre se ci sia, tra i due può a mio avviso essere collegata esclusivamente ad una difersa equalizzazione della musica così che un lettore potrebbe essere più netro mentre un altro avere bassi più corposi (cosa che si risolve quindi variando l'equalizzazione del suono). Ricordo per esempio che in una rivista che tratta sistemi audio d'alta fedeltà (Audio Review) c'era un serivizio proprio sui lettori mp3 e vi era un testa a testa tra l'Ipod Mini, l'M:Robe (altro bellissimo lettore) della Olympus e il Lyra... Quando questi lettori sono stati trattati dal punto di vista della qualità il recensore non ha potuto far altro che dire che i tre lettori avevano una qualità sonora identica e che le uniche differenze erano a livello Bassi e Alti: l'iPod Mini era molto neutro nell'equalizzazione, l'M:Robe aveva del bassi più corposi mentre il Lyra era più sbilanciato verso gli alti... A te le conclusioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma infatti penso che sia veramente difficile eleggere un vincitore tra questi due prodotti...ho letto l'impossibile in questi giorni e sono arrivato a questa conclusione alla fine.
Certo non sarò uno di quelli che se sceglie l'ipod andrà a trovare tutti i difetti dello zen micro o viceversa solo perchè se l'è preso e magari 2-3 pagine prima ne parlava benissimo...purtroppo ho visto molti utenti comportarsi così.. la cosa che mi piace dello zen è il caribatterie gia nella confezione, sinceramente mi scoccia spendere altri 30 euro per comprarmelo al di la della spessa del lettore; poi come acessori ipod è avanti 2 volte, un po come dire playstation e xbox, ottimi prodotti tutti e due ma la play ha scaffali e scaffali di giochi e minchiatine varie in più.. forse però per l'uso che ne faccio io gli acessori non mi interessano molto..ascolto solo musica nient'altro.. vabbè adesso vedrò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
ommioddio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho parlato del 6gb xk io ho quello da 6gb, scusa! frustami! e cmq costa solo 40€ in piu circa... Quote:
Quote:
sì, a parità di auricolari è meglio l'ipod, però lo zen ha auricolari migliori Quote:
Quote:
e non dimentichiamo che il software del pc per lo zen fa assolutamente pena |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
Quote:
PARAGONA PRODOTTI A PREZZI UGUALI..ALTRIMENTI IL PARAGONE PERDE IN PARTENZA. ma caro mio...nn eri quello che nn usava nessun software? e meglio i tunes che il software della creative?? E CHI USA ALCUN SOFTWARE PESANTE PER IL PC PER USARE LO ZEN?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
il design del mini-ipod è bello...chi lo ha messo in dubbio? IO NO....anche lo zen preso in mano (ehm...) lo senti meglio e poi essendo piu corto entra meglio dappertutto (evitiamo allusioni) l'audio cosi come ti vendono il prodotto è 3 volte meglio allo zen... la batteria è migliore quella dell i-pod. la batteria dell'i-pod se la vuoi ricaricare da una presa di corrente spendi altri 30 € ![]() perche mi son privato dell ipod? PERCHE LA MIA EX-TIPA LO HA PERSO... e quindi ho pensato bene di comprare due zen micro...per me e per lei. senza i-tunes li nn facevo nulla...ora senza alcun software faccio tutto (appena editando un po il tag) ora ho un prodotto migliore (per me) ad un prezzo inferiore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Premesso che non mi ha chiamato Kola.
Premesso che mi erano sfuggiti i post precedenti (ho letto un quote), altrimenti sarei intervenuto prima (pensavo fosse una discussione tranquilla...). Tutto questo premesso, vi invito alla calma e aggiungo qualche considerazioni. 1) Scivere maiuscolo su internet, come è noto, equivale ad urlare e per i frequentatori assidui della rete può essere fastidioso vedersi replicare usando il maiuscolo; 2) le opinioni possono essere espresse in modo pacato; il campo audio è quanto ci sia di più soggettivo quindi a maggior ragione è bene andarci cauti con affermazioni troppo perentorie; 3) la discussione è incentrata su due prodotti (come da titolo). Il prezzo è un fattore del confronto al quale ognuno può attribuire il peso che meglio crede. E' un fattore (importante, senza dubbio) di scelta, ma non è il solo fattore. Se avete domande o altri chiarimenti mandatemi un PVT. In ogni caso: calma. Non vorrei intervenire di nuovo.
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Kola_Gurra : 05-07-2005 alle 20:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dio che papiro, leggo dopo ora esco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() dove è che costa solo 200-210 € lo zen micro??? lo denuncio subito... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
|
Quote:
cosa intendi x solo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non vedo molto l'utilità del drag&drop su di un lettore mp3... La gestione dei files è molto più accurata se gestita con l'apposito programma, sia che si tratti di Zen che di iPod... Poi, per carità, ad ognuno la sua, ma personalmente credo che i programmi di gestione files siano fatti per qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Bannato
|
Quote:
ma poi, con ipod+itunes non è solo un fatto di canzoni. le piu rilevanti: l'itunes music store: compra e metti nell'ipod il podcast: iscriviti scarica e trasferisci in automatico all'ipod ma con itunes puoi fare mooolto di piu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() questa è bella. il mini-ipod lo metti al prezzo con lo sconto studenti (come se qui fossimo tutti studenti...forse il contrario...cmq detto questo) mentre lo zen micro ad uno dei prezzi piu alti che si trovano in rete (a mano senza on-line lo trovi anche a 188€...e nn è il piu basso:ad esempio io l'ho preso a 188€ s.s. incluse...ora c'e chi lo prende a 167€ s.s. incluse...centri commerciali lo vendono a 175-185 €...secondo te pero costa 195-210 €...Denunciamoli). siccome qui ci sono persone che stanno valutando l'acquisto di un lettore mp3 io direi di cercare di parlare in modo obiettivamente veritiero...ti esorto a farlo.. altrimenti chiamo Kewell (nn so che significa sta frase...so solo che l'ho presa in prestito da te...permetti?) Ultima modifica di glamo : 05-07-2005 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() e cmq mi sto stufando |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Facciamo così.
Siccome questo "clima" a me non piace... alla prossima frecciatina / frase ironica e quant'altro possa essere contro il regolamento di sezione e del forum mi tocca fare il cattivo. In altre parole... siccome ognuno ha le sue opinioni (e tali rimangono) ed inoltre avete espresso ampiamente il vostro punto di vista direi che per evitare sanzioni sarebbe bene che questa discussione avesse termine (a meno che non riprendiate le "redini", ma al momento la vedo dura). ![]()
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i prezzi si trova un'ampia varietà degli stessi: ho visto il micro a 218 euro su un notissimo e utilizzatissimo shop, ma è anche vero che si trova a molto meno per esempio con kelkoo si trova a 185 euro (non ho letto tutte le pagine della ricerca e comunque tempo fa veniva venduta in una catena a 159 euro, ma in promozione - ci dovrebbe essere qualche traccia nel topic sullo zen micro).
In ogni caso, ripeto, il prezzo non è il solo fattore di scelta e vi pregherei di non impuntarvi su questo. Penso che oramai il punto sia chiaro.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 05-07-2005 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
comunque io faccio basta |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.