|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dato che siamo in tema, voi sapete che autoradio dovrei prendere per sfruttare l'impianto preinstallato sulla punto seconda serie? quello con sei casse e il sub nel portabagagli?
quelle postate qui sopra 4x50w vanno bene? grazie
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Ho sottolineato quella mancanza perche' so' che ....e' una delle diciamo pecche piu' fastidiose......almeno per me' , perche' per farti un esempio , io spesso regolo i bassi i super bassi gli alti......ogni due tre' canzoni.....poi se ascolti gli mp3 l'equal e' molto importante , perche' spesse volte scaricandoti mp3 dal web........ne trovo di impostati sonoramente in modo molto diverso tra' loro....e solo avendo un equa ben regolabile puo' sopperire ad eventuali mancanze di alti o bassi ecc....era solo per chiarirti....cose di cui mi sono accorto..e che mi danno noia. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
si 4x50w e' molto buona come amplificazione......i migliori e piu' potenti sterei l'hanno a 4x60w... ![]() ![]() Ultima modifica di Jaguar64bit : 20-09-2003 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
la prossima volta ke vadio al mediaworld mi porto un cd di mp3 e vedo kome si sentono con le equalizzazioni preimpostate ! ![]()
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi quel 4 non si riferisce al numero delle casse? magari queste domande ti sembreranno stupide ma io davvero di queste cose non so assolutamente niente.
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
se non ricordo male: 4 sono i canali di uscita dalla radio, ke poi ci siano piu casse è probabile che ci sia installato un crossover sulla tua auto per separare i suoni alle varie kasse dell' impianto (ke sono di piu di 4. anke io sulla punto del babbo ho l' impianto Blaupunkt 6.1 con il sub)
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
Si e' riferito agli altoparlanti , diciamo che in linea di massima dovresti avere 50 w su ogniuno....poi pero' bisogna vedere quanto effettivi ( perche' alcune marche sopratutto quelle scadenti " "barano" su questo :P).....perche' poi se ad esempio hai come ho io in macchina , 2 tweeter e 4 woofer l'amplificazione erogata ...naturalmente va divisa x 6 e capisci che non sono piu' 4x 50 w..... Ultima modifica di Jaguar64bit : 20-09-2003 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
io sulla macchina dovrei avere il Blaupunkt 6.1 con il sub che dice lo zio ![]() adesso dimmi tu che sei esperto.
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quello stereo hai i canali separati in 6.1......dunque e' adatto a fare un impianto ben diversificato...tipo 2 tweeter - 4 woofer e un sub......cio' non toglie che alla fine se ha ad esempio 50 w di amplificazione .....questa e' sempre divisa x 6 + il sub.....sempre che quest 'ultimo non sia pre amplificato , io non sono esperto , so' qualcosa. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Re: Nuova autoradio: Sinto CD/MP3. Consigli??? HELP!
Quote:
Prendila, prendila. Suona benissimo, ha l'eq impostabile (anche le frequenze, anche se non è molto intuitivo), tre livelli di loudness, e i cd non saltano MAI. Legge anche quelli masterizzati in multisessione a 16x (di + non oso...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Autoradio Mp3 e CD-Charger
Ciao,
io ho un autoradio della Sony che è predisposto per il caricatore CD con CD-Text. Poco tempo fa ho preso un caricatore da 10CD della Sony (compatibile CD-TEXT). Quello che vorrei sapere è: passando ad uno stereo Sony che legge gli Mp3 , posso mantenere il mio caricatore e poi metterci dei CD di mp3? Ovvero, la decodifica mp3 la fa lo stereo o il caricatore? spero il primo.... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Temo di non aver capito quello che dici....
Mi pare di capire che in macchina niente MP3. Se compri uno stereo da sollotto che legge gli MP3 li puoi ascoltare solo su quello e non in macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
scusa per la cunfusione.....si parla sempre di autoradio...
Io adesso ho sia autoradio sia Caricatore CD che non furono predisposti per leggere MP3. Quello che volevo sapere è se SOLO cambiando l'autoradio con uno compatibile mp3, posso inserire CD contenenti mp3 nell' attuale Caricatore per poi leggerli correttamente.. Ovvero, il Caricatore posso mantenerlo perchè LEGGE solo oppure và cambiato? Se la decodifica mp3 la facesse l' autoradiom allora potrei sperare di cambiare solo questo... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
è il singolo apparecchio che fa la codifica e quindi lui ad essere in grado di leggere gli MP3.
Anche io avevo autoradio con cassette e caricatore CD proprio della Sony Ora ho cambiato autoradio e ho messo un modello con CD che legge gli MP3 (la CDX-MP40 per essere preciso). Nell' autoradio posso mettere dischi di MP3 ma il caricatore può leggere comunque solo i cd audio. Credo che potresti cambiare solo il caricatore cd e mettere quello con il supporto MP3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro di questo? Perchè il solo caricatore MP3 dovrebbe farcela, mente il solo autoradio no? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene:
- tu ora non puoi leggere gli MP3 - se cambi l'autoradio leggi gli MP3 con il lettore dell'autoradio e il caricatore legge solo i cd audio normali. - se cambi il caricatore è lui a leggere gli MP3 e non l'autoradio. quello che intendo è che deve essere la lente del dispositivo a riconoscere gli MP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
ok..capito...per fare quello che vorrei fare dovrei cambiare il caricatore...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Per essere sicuro e non commettere errori rivolgiti a qualche negozio specializzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quale autoradio con mp3?
nn so se e' la sezione giusta dato che nn si parla di schede audio, ma vorrei qualche consiglio su una buona autoradio con lettore mp3....
vorrei rimanere su una marca conosciuta spendendo un massimo di 350 euro... P.s. mi piacciono molto quelle con pochi tasti sul frontalino, con linee molto pulite... CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.