Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 10:42   #201
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
dato che siamo in tema, voi sapete che autoradio dovrei prendere per sfruttare l'impianto preinstallato sulla punto seconda serie? quello con sei casse e il sub nel portabagagli?

quelle postate qui sopra 4x50w vanno bene?

grazie
Old 20-09-2003, 10:44   #202
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Non sono un audiofilo di quelli esagerati, mi interessa ke legga i cd, gli mp3 e ke la radio si senta bene, e questi due modelli sembrano fare il caso mio. Di certo non farò un impianto da 15.000euro...ma qualkosa ke si senta discretamente.

Ho sottolineato quella mancanza perche' so' che ....e' una delle diciamo pecche piu' fastidiose......almeno per me' , perche' per farti un esempio , io spesso regolo i bassi i super bassi gli alti......ogni due tre' canzoni.....poi se ascolti gli mp3 l'equal e' molto importante , perche' spesse volte scaricandoti mp3 dal web........ne trovo di impostati sonoramente in modo molto diverso tra' loro....e solo avendo un equa ben regolabile puo' sopperire ad eventuali mancanze di alti o bassi ecc....era solo per chiarirti....cose di cui mi sono accorto..e che mi danno noia.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 10:48   #203
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da haraiki
dato che siamo in tema, voi sapete che autoradio dovrei prendere per sfruttare l'impianto preinstallato sulla punto seconda serie? quello con sei casse e il sub nel portabagagli?

quelle postate qui sopra 4x50w vanno bene?

grazie

si 4x50w e' molto buona come amplificazione......i migliori e piu' potenti sterei l'hanno a 4x60w...

Ultima modifica di Jaguar64bit : 20-09-2003 alle 10:51.
Old 20-09-2003, 10:50   #204
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ho sottolineato quella mancanza perche' so' che ....e' una delle diciamo pecche piu' fastidiose......almeno per me' , perche' per farti un esempio , io spesso regolo i bassi i super bassi gli alti......ogni due tre' canzoni.....poi se ascolti gli mp3 l'equal e' molto importante , perche' spesse volte scaricandoti mp3 dal web........ne trovo di impostati sonoramente in modo molto diverso tra' loro....e solo avendo un equa ben regolabile puo' sopperire ad eventuali mancanze di alti o bassi ecc....era solo per chiarirti....cose di cui mi sono accorto..e che mi danno noia.

la prossima volta ke vadio al mediaworld mi porto un cd di mp3 e vedo kome si sentono con le equalizzazioni preimpostate !
Old 20-09-2003, 10:53   #205
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
si 4x50w e' molto buona come amplificazione......i migliori e piu' potenti sterei l'hanno a 4x60w...

quindi quel 4 non si riferisce al numero delle casse?

magari queste domande ti sembreranno stupide ma io davvero di queste cose non so assolutamente niente.
Old 20-09-2003, 10:55   #206
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:

magari queste domande ti sembreranno stupide ma io davvero di queste cose non so assolutamente niente.

se non ricordo male: 4 sono i canali di uscita dalla radio, ke poi ci siano piu casse è probabile che ci sia installato un crossover sulla tua auto per separare i suoni alle varie kasse dell' impianto (ke sono di piu di 4. anke io sulla punto del babbo ho l' impianto Blaupunkt 6.1 con il sub)
Old 20-09-2003, 10:56   #207
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Si e' riferito agli altoparlanti , diciamo che in linea di massima dovresti avere 50 w su ogniuno....poi pero' bisogna vedere quanto effettivi ( perche' alcune marche sopratutto quelle scadenti " "barano" su questo :P).....perche' poi se ad esempio hai come ho io in macchina , 2 tweeter e 4 woofer l'amplificazione erogata ...naturalmente va divisa x 6 e capisci che non sono piu' 4x 50 w.....

Ultima modifica di Jaguar64bit : 20-09-2003 alle 11:02.
Old 20-09-2003, 11:03   #208
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
Si e' riferito agli altoparlanti , diciamo che in linea di massima dovresti avere 50 w su ogniuno....poi pero' bisogna vedere quanto effettivi ( perche' alcune marche soprattutto quelle scadenti " "barano" su questo :P).....perche' poi se ad esempio hai come ho io in macchina , 2 tweeter e 4 woofer l'amplificazione erogata ...naturalmente va divisa x 6 e capisci che non sono piu' 4x 50 w.....

io sulla macchina dovrei avere il Blaupunkt 6.1 con il sub che dice lo zio

adesso dimmi tu che sei esperto.
Old 20-09-2003, 11:09   #209
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
io sulla macchina dovrei avere il Blaupunkt 6.1 con il sub che dice lo zio

adesso dimmi tu che sei esperto.

Con quello stereo hai i canali separati in 6.1......dunque e' adatto a fare un impianto ben diversificato...tipo 2 tweeter - 4 woofer e un sub......cio' non toglie che alla fine se ha ad esempio 50 w di amplificazione .....questa e' sempre divisa x 6 + il sub.....sempre che quest 'ultimo non sia pre amplificato , io non sono esperto , so' qualcosa.
Old 20-09-2003, 12:15   #210
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
X ziobystek.........non e' male come stereo.. , mi pare abbia il limite di avere le regolazioni dell'equalizzatore fisse......cioe' pre impostate....
Calma calma... il pioneer in questione ha anche l'equalizzatore a 12 bande oltre alle regolazioni del loudness, è vero che sono macchinose da impostare ma ce le ha. Se il commesso di mediaworld non le sapeva usare... beh che imparino a fare il loro lavoro
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 13:27   #211
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Re: Nuova autoradio: Sinto CD/MP3. Consigli??? HELP!

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek

ero intenzionato a prendere una lettore cd ke riproducesse anke MP3 ed al mediwolrd ho visto il pioneer DEH-P3500MP alla modica cifra di 219 euro. il link per le specifike è queto:

http://www.pioneer-eur.com/eur/produ...nomy_id=25-121

THANKX!

Prendila, prendila.
Suona benissimo, ha l'eq impostabile (anche le frequenze, anche se non è molto intuitivo), tre livelli di loudness, e i cd non saltano MAI. Legge anche quelli masterizzati in multisessione a 16x (di + non oso...)
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 23:57   #212
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Autoradio Mp3 e CD-Charger

Ciao,

io ho un autoradio della Sony che è predisposto per il caricatore CD con CD-Text.

Poco tempo fa ho preso un caricatore da 10CD della Sony (compatibile CD-TEXT).

Quello che vorrei sapere è:

passando ad uno stereo Sony che legge gli Mp3 , posso mantenere il mio caricatore e poi metterci dei CD di mp3?

Ovvero, la decodifica mp3 la fa lo stereo o il caricatore?
spero il primo....

Grazie
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 08:26   #213
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Temo di non aver capito quello che dici....

Mi pare di capire che in macchina niente MP3.

Se compri uno stereo da sollotto che legge gli MP3 li puoi ascoltare solo su quello e non in macchina
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 09:14   #214
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

scusa per la cunfusione.....si parla sempre di autoradio...

Io adesso ho sia autoradio sia Caricatore CD che non furono predisposti per leggere MP3.

Quello che volevo sapere è se SOLO cambiando l'autoradio con uno compatibile mp3, posso inserire CD contenenti mp3 nell' attuale Caricatore per poi leggerli correttamente..

Ovvero, il Caricatore posso mantenerlo perchè LEGGE solo oppure và cambiato?

Se la decodifica mp3 la facesse l' autoradiom allora potrei sperare di cambiare solo questo...

ciao
Old 30-09-2003, 11:10   #215
sinergine
Senior Member

è il singolo apparecchio che fa la codifica e quindi lui ad essere in grado di leggere gli MP3.

Anche io avevo autoradio con cassette e caricatore CD proprio della Sony

Ora ho cambiato autoradio e ho messo un modello con CD che legge gli MP3 (la CDX-MP40 per essere preciso). Nell' autoradio posso mettere dischi di MP3 ma il caricatore può leggere comunque solo i cd audio.

Credo che potresti cambiare solo il caricatore cd e mettere quello con il supporto MP3.
Old 30-09-2003, 11:33   #216
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
è il singolo apparecchio che fa la codifica e quindi lui ad essere in grado di leggere gli MP3.
...

Credo che potresti cambiare solo il caricatore cd e mettere quello con il supporto MP3.

Sei sicuro di questo?

Perchè il solo caricatore MP3 dovrebbe farcela, mente il solo autoradio no?

ciao
Old 30-09-2003, 13:40   #217
sinergine
Senior Member

Forse non mi sono spiegato bene:

- tu ora non puoi leggere gli MP3
- se cambi l'autoradio leggi gli MP3 con il lettore dell'autoradio e il caricatore legge solo i cd audio normali.
- se cambi il caricatore è lui a leggere gli MP3 e non l'autoradio.

quello che intendo è che deve essere la lente del dispositivo a riconoscere gli MP3
Old 30-09-2003, 14:36   #218
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ok..capito...per fare quello che vorrei fare dovrei cambiare il caricatore...

Grazie
Old 30-09-2003, 15:35   #219
sinergine
Senior Member

Per essere sicuro e non commettere errori rivolgiti a qualche negozio specializzato
Old 04-10-2003, 13:38   #220
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
quale autoradio con mp3?

nn so se e' la sezione giusta dato che nn si parla di schede audio, ma vorrei qualche consiglio su una buona autoradio con lettore mp3....
vorrei rimanere su una marca conosciuta spendendo un massimo di 350 euro...

P.s. mi piacciono molto quelle con pochi tasti sul frontalino, con linee molto pulite...
CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP