Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2007, 15:52   #201
ferro986
Senior Member
 
L'Avatar di ferro986
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
cazzarola sto cercando di capire disperatamente quale sia la compatibilità di questa nuove calcolatrice... se si possano montare su i programmi della "vecchia" 89 oppure no, e in che linguaggi si programmi... ma non viene scritto da nessuna parte
Non credo che i programmi della N-spire vadano sulla 89

Essendo l'n-spire appena uscita, non credo che ci siano molti programmi per lei al momento.

Vantaggi principali dell'N-spire:
Risoluzione circa quadrupla (quando devi metter dentro delle formule enormi è molto comodo).

Puoi metter i sistemi d'equazioni su + righe, invece che su una riga sola, il che è molto comodo, specialmente quando hai tante equazioni, ma purtroppo, se hai tante soluzioni, le mette ancora sulla stessa riga

Inserisci le equazioni direttamente in pretty print

+processore
+ram
+memoria di massa

tastiera alfanumerica(ma non qwerty)

puoi gestire i tuoi conti a fogli di lavoro separati, che puoi salvare per andare a riguardare + agevolmente i tuoi conti

Per il poco tempo che l'ho usata, non ho notato altro

Bye
__________________
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio
NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel
NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:33   #202
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da ferro986 Guarda i messaggi
Non credo che i programmi della N-spire vadano sulla 89

Essendo l'n-spire appena uscita, non credo che ci siano molti programmi per lei al momento.

Vantaggi principali dell'N-spire:
Risoluzione circa quadrupla (quando devi metter dentro delle formule enormi è molto comodo).

Puoi metter i sistemi d'equazioni su + righe, invece che su una riga sola, il che è molto comodo, specialmente quando hai tante equazioni, ma purtroppo, se hai tante soluzioni, le mette ancora sulla stessa riga

Inserisci le equazioni direttamente in pretty print

+processore
+ram
+memoria di massa

tastiera alfanumerica(ma non qwerty)

puoi gestire i tuoi conti a fogli di lavoro separati, che puoi salvare per andare a riguardare + agevolmente i tuoi conti

Per il poco tempo che l'ho usata, non ho notato altro

Bye
La memoria non è espandibile, vero?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:32   #203
murdoc83
Junior Member
 
L'Avatar di murdoc83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oderzo
Messaggi: 25
TI-89 TITANIUM o TI-Nspire

ciao, sto per cambiare la mia vecchia calcolatrice casio fx-9750G per nuove esigenze scolastiche.. iniziando a guardasu internet mi sono imbattuto sulla classpad 300 o 330, ma non ho letto cose esaltanti; adesso sono orientato verso le texas instruments.. mi sono scaricato sia iu manuali della Nspire che della 89, ed escludendo l'interfaccia grafica (sia schermo che tastiera) sembrano molto simili.. prima però di acquistare devo togliermi due dubbi: queste calcolatrici risolvono le trasformate di laplace, fourier (anche con l'ausilio di software da scaricare); l'Nspire è una TI-89 "nuova" oppure è meno, passatemi il termine, professionale della ti-89 ma più orientata alla didattica in classe..?
murdoc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 12:17   #204
ferro986
Senior Member
 
L'Avatar di ferro986
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
La memoria non è espandibile, vero?
No, ma è talmente tanta che non avrai certo bisogno di espanderla.

Escludendo cabri, EEpro, e pochissimi altri che tengono sui 400KB l'uno, tutti gli altri programmi da calcolatrice tengono pochi KB l'uno.

Già io con la titanium sento moolto raramente la necessità di più memoria.
La memoria della TI-89 base(non titanium), invece, è davvero poca
__________________
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio
NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel
NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:50   #205
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Qualcuno sa dirmi se la ti89 titanium è geneticamente incompatibile con vista o se posso fare qualcosa per risolvere il problema?? La mitica risoluzione dei problemi di vista mi dice che vista non supporta la calcolatrice..questa è la sua soluzione..
Non ho il cd a disposizione.

Ultima modifica di rivie2x : 13-08-2007 alle 15:59.
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:52   #206
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
la soluzione che mi viene in mente è macchina virtuale con windows xp...

(un motivo in più per non mettere vista)
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 19:24   #207
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
In giro ho trovato qualcuno che la usa anche con vista...ma non so come abbia fatto..
non so cosa sia una macchina virtuale ma grazie comunque per il consiglio!

P.S. Ok forse ho trovato

Ultima modifica di rivie2x : 13-08-2007 alle 19:26.
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 20:28   #208
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Risolto il problema..bisognava scaricare dal sito texas un software di collegamento pc-calcolatrice che si chiama ti-connect per completezza..

Azz pero' è sorto un altro problema..non posso installare notefolio creator; dice che serve almeno la v1.1 di .net framework ma vista ha preinstallata la v3.0 non capisco...sono andato sul pannello di controllo e ho attivato la funzionalità completamente mentre prima era attivata solo in parte, ma niente da fare...non lo installa compare sempre l'avviso..

Ultima modifica di rivie2x : 13-08-2007 alle 21:52.
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:08   #209
ferro986
Senior Member
 
L'Avatar di ferro986
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Risolto il problema..bisognava scaricare dal sito texas un software di collegamento pc-calcolatrice che si chiama ti-connect per completezza..

Azz pero' è sorto un altro problema..non posso installare notefolio creator; dice che serve almeno la v1.1 di .net framework ma vista ha preinstallata la v3.0 non capisco...sono andato sul pannello di controllo e ho attivato la funzionalità completamente mentre prima era attivata solo in parte, ma niente da fare...non lo installa compare sempre l'avviso..
Dava lo stesso problem a me con XP
Nonostante avessi la 2.0

Ho installato la 1.1 e funzionava.

Non so come fosse possibile che la 1.1 e la 2.0 convivessero, ma così era...
__________________
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio
NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel
NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 23:26   #210
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
edit.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 20:44.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 23:07   #211
Sqrt3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
Ti-89 Vs Ti N-Spire CAS

E' certo: Ti-89 e N-Spire CAS sono INCOMPATIBILI sotto ogni aspetto.
Oggi ho ricevuto una mail di conferma del Sig. Carmelo Scozzari, Texas Instruments European Customer Service Center che afferma quanto appena scritto sopra. Nascono con due fini differenti a quanto sembra....
Peccato!

Per quanto avessi avuto modo di provarla comunque le mie impressioni sono state le seguenti:

La parte di programmazione non è ancora presente nella Ti-Nspire (solo
creazione di funzioni).
Dovrebbe uscire un aggiornamento del sistema operativo che aggiunge la
programmabilità (potrebbe essere compatibile con i programmi in TI-Basic
fatti per la TI-89 ma non è ancora certo).
Per i programmi in assembly il sistema operativo della TI-Nspire non emula la TI-89 quindi i programmi in flash o in ASM/assembly scritti per la TI-89 non vanno (a meno che non aggiungano questa funzionalità nel sistema operativo o che qualcuno crei un kernel apposito/emulatore da installare sulla TI-Nspire).
Sqrt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 23:30   #212
Sqrt3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
Ti-89 Titanium

Ma in fin dei conti, scusate la domanda:

Esiste un software non a pagamento che svolga anche solo una parte dei passggi dei vari problemi impostati??
Si è accennato a SMG (SymbolicMathGuide 2.0)... è veramente funzionale?

Vociferra poi che il sito che vende le licenze per Calculus Made Easy v9.0 sia una edit ... C'è qualcuno che ha provato qusto soft?? o che ne abbia trovato un codice di attivazione...???

Grazie per chi vorrà chiarire i miei dubbi i merito!

Ultima modifica di aledevasto : 08-09-2007 alle 23:53.
Sqrt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 09:16   #213
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
Calculus made easy non è una bufala dato che è indicato anche sul sito education della texas:

http://education.ti.com/educationpor...e_easy_89.html
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:18   #214
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1486
Ciao!

Qualcuno dotato di pocket pc, potrebbe confrontare questi "mostri sacri" quali hp 49+/50+ e TI89 titanium con questo software per pocket pc secondo me molto molto potente: http://www.spacetime.us/ ?

Ha una facilità di uso ASSURDA, è velocissimo, miriadi di funzioni, come grafici 4D etc...!

E' di gran lunga la miglior calcolatrice per pocket pc e rispetto ad una "normale" calcolatrice ha una grafica spaventosa.

Però non avendo una TI-89 O UNA HP49+/50+ non posso esprimere un parere obiettivo!

Fatemi sto bel confronto va!

Ciao!
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.

Ultima modifica di REN88 : 04-09-2007 alle 23:22.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:20   #215
ferro986
Senior Member
 
L'Avatar di ferro986
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Ciao!

Qualcuno dotato di pocket pc, potrebbe confrontare questi "mostri sacri" quali hp 49+/50+ e TI89 titanium con questo software per pocket pc secondo me molto molto potente: http://www.spacetime.us/ ?

Ha una facilità di uso ASSURDA, è velocissimo, miriadi di funzioni, come grafici 4D etc...!

E' di gran lunga la miglior calcolatrice per pocket pc e rispetto ad una "normale" calcolatrice ha una grafica spaventosa.

Però non avendo una TI-89 O UNA HP49+/50+ non posso esprimere un parere obiettivo!

Fatemi sto bel confronto va!

Ciao!
LA ti-89 l'ho prestata a un'amico per esame di Elettronica
torna tra una settimana circa

Il palmare non ce l'ho.
La versione per windows, è = a quella fep palmare, o ha della roba in più?
Se è uguale, provo quella per windows, e magari ti so dire

Quella per smart phone, sarà per sistema operativo symbian o cosa?


Molto interessante sto programmino
__________________
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio
NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel
NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:24   #216
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da ferro986 Guarda i messaggi
LA ti-89 l'ho prestata a un'amico per esame di Elettronica
torna tra una settimana circa

Il palmare non ce l'ho.
La versione per windows, è = a quella fep palmare, o ha della roba in più?
Se è uguale, provo quella per windows, e magari ti so dire

Quella per smart phone, sarà per sistema operativo symbian o cosa?


Molto interessante sto programmino
LA versione windows è uguale a quella per pocket pc.Scaricati quella più aggiornata che sono state aggiunte funzioni interessanti! Fammi sapere! Ciao!
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:22   #217
surfernicola
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2
ciao, sto cercando una calcolatrice grafica compatibile con i mac. non ho grandissime pretese, ma mi servirebbe qlc dove posso inserire testi. cosa mi consigliate? ho visto la hp 9g, com va? anche questa ha la notazione polacca? grazie
surfernicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:02   #218
pepo154
Senior Member
 
L'Avatar di pepo154
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Messaggi: 448
La Titanium è compatibile con Mac. I programmi sono molto vecchi e non Universal (per Panther mi sembra) ma funzionano ancora abbastanza.
Con Leopard ancora non ho provato.

Qualche screen:
http://pepo154.blogspot.com/2007/04/...-titanium.html
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:06   #219
geomdavide86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1
STUDIO DI FUNZIONE

ciao a tutti,mi chiamo davide e mi sono appena iscritto al sito.volevo chiedere se qualcuno sà dirmi se e come impostare la TI 89 titanium per il calcolo delle funzioni,e se questa è in grado di studiare oltre al grafico,anche i limiti,il dominio,la crescenza e tutto quello che normalmente si fa a mano..perchè cosi' potrei finalmente confrontare gli esercizi che faccio con la calcolatrice stessa..vi ringrazio veramente per la disponibilità;anche se all'esame la vietano,sarebbe lo strumento ideale per prepararsi in sicurezza..io ho provato a inserire qualche funzione,ma alcune volte il grafico non compare..vi prego,aiutatemi..son 2 anni che cerco di superare questo esame di matematica 1 a ingegneria..e i 2 prof che ho avuto in questo tempo non sono minimamente disponibili..
geomdavide86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:23   #220
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2654
ma come si fa a installare un programma sulla ti89 titanium ?
ho copiatoil programma della directory main ma quando cerco il programma da ticonenect lo trovo mentre se provo dalla calcolatrice non riescoa trovarlo ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v