Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 11:29   #201
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Io ... e non ho nessun problema con un Raptor

Hai per caso il disco partizionato ? Con partition magic se si ?
Old 23-08-2004, 14:44   #202
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
stavo controllando una cosa sulla scheda. tra lo slot pci e quello agp sulla mia scheda madre c'è scritto A7N8X-E DELUXE rev 1.01 se invece uso asus probe mi dice che la mia è rev 2.xx cioè è sempre una rev 2.ma a quale devo far fede?
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 15:27   #203
LordSilverj
Member

L'Avatar di LordSilverj

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare
Ciao ragazzi, ho letto il thread perchè appunto avevo deciso di comprare, appena riaprono i negozi il 30 agosto, questa MoBo... a quanto pare sono soldi spesi bene eh? ^_*

Ora, però, ho un dubbio... siccome c'ho pochi soldi in tasca, e dovrei anche ricomprare un po' di componenti... stavo pensando alla RAM... se prendo un modulo da 512 DDR a 400, però non di marca, poi c'è il rischio che non sia compatibile?

Sul sito asus, nella descrizione della scheda, c'è alla fine la lista delle ram a 400 compatibili... e confesso che, volendo comprare le Kingstone o le TwinMos, spendo in più dai 30 ai 40 euro, che potrebbero servirmi per l'hd nuovo...

Che faccio? Consigli?

Non vorrei comprare una RAM per risparmiare 30 euro e scoprire poi che la devo ricomprare, raddoppiando momentaneamente la spesa :-P

Fatemi sapè, vi ringrazio in anticipo... ^_*

Un'altra domandina, visto che mi ci trovo:

prendere un HD SATA che vantaggi mi offre? Devo comprare un adattatore speciale, in caso, o i vari cavi sono compresi nella MoBo?

Ancora Grazie,
Ciao!

Francesco
Old 23-08-2004, 17:01   #204
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
LA asus è schizzinosissima con la ram, ho le stesse kingston che sono supportate nel sito e non superano i 190 di bus... con le nuove corsair stranamente si

Io cmq parlo della mia mobo (leggi signa) questa spero che non abbia gl istessi problemi
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 18:27   #205
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
ti conviene prendere delle ram che con la a7n8x-e dlx ci vanno sicure,come le twin mos.Costano meno delle kingston e sono pèerfettamente compatibili.Inoltre ti permettono di settarle quasi sicuramente a cas2 a 200mhz,che è una bella cosa.
Ripeto le twinmos non costano molto.
Per quanto riguarda il serial ata,la differenza con il parallel ata non è niente di sbalorditivo almeno con gli hard disk di oggi (ad eccezione di raptor e dei seagate nuovi gli altri sono sempre i soltit hard disk con la presa diversa).
Io,se vuoi risparmiare,ti consiglio di prendere un PATA.
Ciao
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 20:53   #206
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
stavo controllando una cosa sulla scheda. tra lo slot pci e quello agp sulla mia scheda madre c'è scritto A7N8X-E DELUXE rev 1.01 se invece uso asus probe mi dice che la mia è rev 2.xx cioè è sempre una rev 2.ma a quale devo far fede?
qualcuno sa rispondermi?!?!!?
Old 23-08-2004, 21:19   #207
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
qualcuno sa rispondermi?!?!!?
anke a me dice così...uppo
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 18:51   #208
LordSilverj
Member

L'Avatar di LordSilverj

Quote:
Originariamente inviato da pokercaffy
ti conviene prendere delle ram che con la a7n8x-e dlx ci vanno sicure,come le twin mos.Costano meno delle kingston e sono pèerfettamente compatibili.Inoltre ti permettono di settarle quasi sicuramente a cas2 a 200mhz,che è una bella cosa.
Ripeto le twinmos non costano molto.
Per quanto riguarda il serial ata,la differenza con il parallel ata non è niente di sbalorditivo almeno con gli hard disk di oggi (ad eccezione di raptor e dei seagate nuovi gli altri sono sempre i soltit hard disk con la presa diversa).
Io,se vuoi risparmiare,ti consiglio di prendere un PATA.
Ciao
Ancora un'altra domanda, che può sembrare sciocca... sempre sul sito della asus, leggo che la lista di memorie compatibili riguarda quelle a 400... quindi, con una da 333 vado tranquillo anche se non di marca?

sono ripetitivo, lo sò.. ^__^ ... ma ho davvero pochi soldi da spendere e vorrei cercare di ottimizzare le spese, senza perdere troppo in prestazioni... ci prederei molto, in prestazioni?

grazie di nuovo,
Francesco.
Old 24-08-2004, 23:27   #209
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
allora.se hai intenzione di tenere il tuo barton a frequnze standard puoi pure prendere delle 333,ma io ti consiglio lo stesso di prenderti le 400 perchè per pochissimi euro in più prendi qualcosa che ti tornerà utile anche dopo.E poi anche per le ram a 33 ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 00:49   #210
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Città: Dove mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
anke a me dice così...uppo
A7N8X-E DX unica versione come da stampato sul pcb 1.01

Cpuz o altri software danno 2.xx che è errato !!!

Unica rev 1.01 (PCB)
Old 25-08-2004, 01:33   #211
foxmolder5
Senior Member

ma allora su motherboard monitor 5 che dice di supportare l'asus a7n8x-e deluxe dalla versione 2 in su da che fonti ha preso questi dati?sta di fatto che avendo questa incompatibilità io da mbm5 non riesco a vedere il sensore del diodo della cpu.
Old 25-08-2004, 01:55   #212
LordSilverj
Member

L'Avatar di LordSilverj

Quote:
Originariamente inviato da pokercaffy
allora.se hai intenzione di tenere il tuo barton a frequnze standard puoi pure prendere delle 333,ma io ti consiglio lo stesso di prenderti le 400 perchè per pochissimi euro in più prendi qualcosa che ti tornerà utile anche dopo.E poi anche per le ram a 33 ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità
ok... allora faccio come dici tu ^___^ ciau
Old 25-08-2004, 14:03   #213
Teox
Member

L'Avatar di Teox

Città: Como
Ciao a tutti,
ho preso da poco questa bella mother, ma ho problemi con le ram (strano eh?):
se le metto in dual channel a 333 mhz va tutto bene
se le metto in dual a 400 mhz tipo dopo 5 minuti di doom3 e far cry torna al desktop con begli errori tipo "la memoria non poteva essere read" ecc..
Il fatto strano strano è che anche in single channel a 400 se gioco mi esce al desktop con gli stessi errori, ma solo dopo un'ora circa.

Ho due moduli da 512 di Kingston HyperX PC 3500, qualcuno ha le stesse ram (e gli stessi problemi??)

gracias!
Teox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 20:01   #214
power1983
Member

Iscritto dal: May 2004
Purtroppo questa scheda madre fà la schizzinosa con molte ram, non è la prima volta che sento di questi problemi.....
soprattutto che la ram che usi tu non è tanto standard....
Purtroppo non sò come aiutarti.....
Posso solo indicarti le ram compatibili a pieno con questa motherboard
le trovi qui

Ciao
power1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 21:53   #215
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Come si comporta in dual con 1gb di A-data vitesta o con le kingmax hardcore?
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:51   #216
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Originariamente inviato da Teox
Ciao a tutti,
ho preso da poco questa bella mother, ma ho problemi con le ram (strano eh?):
se le metto in dual channel a 333 mhz va tutto bene
se le metto in dual a 400 mhz tipo dopo 5 minuti di doom3 e far cry torna al desktop con begli errori tipo "la memoria non poteva essere read" ecc..
Il fatto strano strano è che anche in single channel a 400 se gioco mi esce al desktop con gli stessi errori, ma solo dopo un'ora circa.

Ho due moduli da 512 di Kingston HyperX PC 3500, qualcuno ha le stesse ram (e gli stessi problemi??)

gracias!
Io ho le tue stesse RAM ma versione pc3200 ed avevo il tuo stesso problema!!!!!
Nel mio caso ho risolto il tutto modificando i timings che di default sono 6-2-2 con cas latency 2 e purtroppo li ho dovuti impostare a 11-3-3 con cas latency a 2,5!!!
Il computer mi è diventato rock solid, ma questo benedetto cas latency a 2,5 è per me insopportabile e provero' con altre ram!!!
Alcuni riescono ad andare a 11-2-2 con cas latency sempre a 2,5 se non va ritorna ad 11-3-3!!!

Fammi sapere!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 10:28   #217
Teox
Member

L'Avatar di Teox

Grazie mille! Dopo provo a impostare i timings...nel frattempo ho fatto dei test alla memoria con memetest86 (in single channel) e ho ricevuto un sacco di errori (nel test n.5).
Ora provo a testare i banchi separatamente, magari sono "riusciti male" ....

certo che la lista di compatibilità sul sito asus è proprio magra....se è veramente solo compatibile con quelle siamo messi maluccio....
Old 30-08-2004, 12:17   #218
Teox
Member

L'Avatar di Teox

Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Io ho le tue stesse RAM ma versione pc3200 ed avevo il tuo stesso problema!!!!!
Nel mio caso ho risolto il tutto modificando i timings che di default sono 6-2-2 con cas latency 2 e purtroppo li ho dovuti impostare a 11-3-3 con cas latency a 2,5!!!
Il computer mi è diventato rock solid, ma questo benedetto cas latency a 2,5 è per me insopportabile e provero' con altre ram!!!
Alcuni riescono ad andare a 11-2-2 con cas latency sempre a 2,5 se non va ritorna ad 11-3-3!!!

Fammi sapere!!!

purtroppo anche con 11 3 3 a 200 mhz i giochi mi crashano lo stesso, durano un po' di più ma poi il destino è inevitabile, sigh...

per i test, a 333 non ho nessun errore, se metto a 400 invece qualcuno ne danno, bho...

mi potresti dire che RAM hai intenzione di prendere? Grazie!
Old 30-08-2004, 13:28   #219
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Originariamente inviato da Teox
purtroppo anche con 11 3 3 a 200 mhz i giochi mi crashano lo stesso, durano un po' di più ma poi il destino è inevitabile, sigh...

per i test, a 333 non ho nessun errore, se metto a 400 invece qualcuno ne danno, bho...

mi potresti dire che RAM hai intenzione di prendere? Grazie!
11 3 3 va bene ma devi modificare anche la voce CAS LATENCY a 2,5 perchè se l'hai lasciato a 2 i crash continuano a verificarsi (almeno nel mio caso ed in quello di molti altri e' stato cosi')!!

Fammi sapere!!!

PS: Riguardo alle ram il problema e' trovarne una marca che vada d'accordo con la MB e che supportino il cas latency a 2 senza problemi ma dai forum che leggo mi sa che qualunque marca con sta benedetta scheda madre è un problema (forse crosair)!!! Mi sa che dovro' fare varie prove di persona con i moduli che di tanto in tanto arrivano al mio negoziante!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 30-08-2004 alle 13:33.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 14:02   #220
foxmolder5
Senior Member

si parla sempre di diminuire i timing perchè così si hanno prestazioni migliori.ma per esempio portando i timing da 7-3-3-2.5 a 7-2-2-2 (si possono mettere e vanno bene su una a7n8x-e deluxe ???)qual'è la percentuale di miglioramento delle prestazioni del sistema?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian