|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...allora...ho provato per ora a cambiare le opzioni nel bios e non è cambiato nulla...cioè...a 8x non va nessun gioco...vanno solo a 4x. cmq ho fatto un bel pò di test in questi giorni... per esempio con 3dmark03 (CAT4.4 tutto in default) ho ottenuto i punteggi migliori con questa configurazione:
bios settato secondo i consigli di ATI xò cambiando AGP fastwrite ON e AGP aperture size a 128mb. Con AGP a 8x ho ottenuto: 3598, 3599, 3597, 3599. Con AGP a 4x ho ottenuto: 3599, 3598, 3601, 3601. ...insomma punteggi identici con 8x e 4x. ...xò ad 8x i giochi vanno ancora in crash quindi ormai mi rassegno a pensare ad una cronica incomprensione tra la mia mobo con chipset VIA e la mia 9600xt. Devo ancora controllare l'IRQ, lo faccio stasera xè ora non ho tempo! Anche gli altri test (3dmark01, Acquamark3, Halo) mi hanno confermato che tra agp 8x e 4x non c'è nessuna differenza...anzi...! ciao!
|
|
|
#202 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
raga è normale che la mia fireblade 9600xt abbia queste frequenze per il core e ram?? rispettivamente
499/325 ... non so sulla scatola c'è scritto che dovrei avere 532/325 ma sopra i 500 ci arrivo solo se attivo l'overdrive... |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
...normalissimo. raggiunge quelle frequenze (x il core) solo se si attiva l'overdrive.
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Member
|
vniko sinceramente io sono più o meno nelle tue stesse situazioni... quando avevo win2k mi faceva cosi cioè oltre alle icone corrotte avevo il problema del blocco pc, ora con winxp quest'ultimo prob almeno non me lo da, xò non ho risolto il problema della visualizzazione corrotta in windows. nella prox settimana farò provare la mia scheda ad un mio amico con un p4 cosi almeno sono sicuro che il prob col chipset via (che non ha sulla mobo) non dovrebbe esserci. spero
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
...allora...
x vnikodj: da bios agp è fisso su 8x xò se dal pannello di controllo ATI lo sposti a 4x la scheda va a 4x. (ho controllato anche con msinfo ed effettivamente la scheda video va a 4x). A sto punto non so che dirti... prova a farti cambiare la scheda video... se puoi... come ti ho detto io ne ho provate 4 e solo la mia va (a 4x...)!altrimenti formatta ed installa così come ho fatto io: 1) winxp 2) sp1 3) VIA 4in1 4.49 4) Catalyst 4.4 5) driver audio, usb, scheda di rete 6) prova a mettere 4x o fastwrite off o...etc etc... ...se continui ad avere problemi fatti sostituire la scheda con un'altra 9600xt...se, come hai detto, non va neanche da un tuo amico vuol dire che la tua scheda ha qualche problemino...! ciao!
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
vnikodj aggiorna (...magari l'hai già fatto!) anche il bios della scheda madre con AsusUpdate.....non si sa mai!
ciao!
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
Accendo il pc..carica winxp tutto perfetto...lavoro gioco ecc...poi che faccio? inserisco un minihub usb (un lettore di CF e schede di memoria ecc...) al momento che me lo riconosce zack..schermo nero...e tadan risoluzione a 320x qualcosa 8 bit di colore e asus doctor dice che nn trova la scheda come in effetti neanche winxp Impressionante sta cosa...vado a vedere IRQ condiviso a volte mi mette la VGA sulla 15 e a volte sulla 11 quando la mette sulla 11 tutto tranquillo quando và sulla 15 è già occupata da un'altra periferica a sto punto... COME SI FA' a obbligare la vga a stare sulla 11? |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Città: Budapest
|
Quote:
dopodiche mettere su enabled la voce reset configuration data o qualcosa del genere... prova così bYeZ!
|
|
|
|
#211 |
|
Bannato
|
we raga dando un occhio ai test di toms sulla 6800 mi cade l'occhio sul test dei consumi....e c'è dentro anche la 9600xt ...ma porca PALETTA MAIALONA ma consuma 203watts a pieno regime ?!??!!?
e 146watts appena acceso il pc nel boot?!?!? ma che cazz.... Nn mi dite che potrebbe esser questo il motivo che a volte si pianta quando si avvia prima che esca la schermata tutta azzurra di windowx xp il PIII 1ghz mi pare assorba 30-35watts se nn erro facendo qualche somma mi sà che a pelo pelo son dentro...cazzarola cazzarola già che ci siamo c'è qualche anima pia che mi consiglia un OTTIMO alimentatore sui 350watts per il mio pc? uno ULTRA stabile nei wattaggi e ultra SILENZIOSO ma non ULTRA COSTOSO ehehheheheh confido in voi |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Sicuramente ci sono errori di diagnostica!! |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Città: Budapest
|
Quote:
quindi i 200 w d picco nn sono della skeda, ma d tt il loro pc d test bYeZ!
|
|
|
|
#215 |
|
Member
|
...io non ho ancora risolto io mio problema e non so che fare
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
anche ho una 9600 xt della sapphire
il resto è in sign cmq è un barton xp-m 230*10 5-3-3-2.5 in sincrono devo dire che come scheda è molto buona non sarà una 9800 xt certo, ma ha delle belle prestazioni l'unica cosa che un po mi fa inca....... è che le ram non salgono tanto. le frequenze originali sono 499 gpu e 324 ram cmq tutto ottima scheda
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
|
Quote:
sai che ho fatto? ho formattato....finito di installare xp senza sp1..installo i 4in1 4.43...riavvio...installo gli omega su cata 4.4 in modalità fast write on... riavvio...suprise! puntini bianchi ovunque...testo illeggibile...refresh a 60hz che si vede malissimo..(caratteri sull'lcd illeggibili)..disinstallo gli omega (e li levo con l'utility per spazzarli via del tutto)...installo i catalyst 4.4 ufficiali ati...mi viene da piangere al riavvio per quasi 6 riavvi nn parte una mazza al settimo olè puntini bianchi finestre dei menu che lasciano sciee..e NON MI FACEVA DISABILITARE STO CACCOLOSO del VPU RECOVER!...provavo a disabilitarlo..e zack schermata nera e rimaneva così allora per paura di aver lasciato qualche settaggio del piffero nel bios..carico quelli di default con F5 riavvio...ci mette un pò ad avviarsi e non ci sono + puntini bianchi MA MA MA...i caratteri a 60hz si vedono malissimo..a 70 lo schermo me lo sposta tutto a destra (metà nn si vede) e a 75 si vede molto bene ma manca circa 1/8 di schermo (del lato destro sempre spostato!)... installo l'sp1 con lo schermo che mezzo si vede e mezzo no... riavvio e sembra che tutto è tornato normale MA MA MA non sò com'è l'ultima volta che ho formattato lo schermo LCD NEC 1920NX lo riconosceva in automatico ora NO... io nn ci sto capendo + una mazza ps: non sò + dove postare cazzarola se qui o nella sezione driver ecc....... cmq per la cronaca la mia mobo è una Asus P3V4X AGP4X e come voltaggi 1,5v è apposto per essere a agp4x (e la scheda supporta agp da 2x a 8x)...come IRQ apposto anche quello non ho nessuna periferica per ora che ha l'IRQ condiviso con la 9600 XT...FastWrite disabilitato Video ROM shadow disabilitato...PNP ON..insomma ho tutte le cose in regola secondo le soluzioni ATI e quando torno a casa stasera vedo un pò se mi fà storie che in un oretta nn ho fatto neanche in tempo a dire BAH quando son tornato a casa I ragazzi di Hwupgrade (i tecnici intendo) non hanno proprio idea cosa potrebbe essere? non è un problema solo di asus anche powercolor nel suo sito lamenta tale problema e idem per sapphire..come anche i possessori di GeCube (se si scrive così) è come se una combinazione particolare di settaggi del bios mandassero in visibilio la scheda BOH Ultima cosa...ho un ali di 4 anni fà un Codegen 250watts mi pare se spendessi un 30 euro per un ali da 350watts discreto dite che potrei avere qualche chance in +? (mi sembra l'ultima spiaggia poichè il resto è apposto |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
|
...madò non ci capisco più niente nemmeno io.. escluderei un problema delle memorie della mia sapphire 9600xt fireblade perchè gli artefatti li dovrebbe fare anche in 3d o nei giochi 2d (starcraft per intenderci) ed invece è perfetto... il mio problema è solo con windows.. da quando ho installato winXp senza sp1 non ho più blocchi di sistema (con win2k sp4 si invece) però in random ho gli artefatti. non ci capisco più una mazza e non so dove sbattermi
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
...
Ora chiedo di nuovo! voglio risposteeeeeeeeeeeee! ps: cmq a me a 4x con Cat4.4, Via 4in1 4.49 x ora tutto ok. ciao!
|
|
|
#220 |
|
Member
|
belin l'unica cosa è questa aspettare una risposta da ati o magari dai produttori di chipset.... a ps tu che hai sulla mobo un via? io ho una via kt266A
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.